Alice sat o no?

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Alice sat o no?

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/03/2004 21:22

:crazyeye: Un grande dubbio mi assale: :crazyeye: oggi mi telefonano quelli della Telecom facendomi la proposta di Alice Sat, l'ADSL via satellite. E' il mese delle promozione ed offrono parabola ed installazione gratuite. La cosa nn mi dispiacerebbe visto che il mio paese è forse uno dei pochi (se nn l'unico) in tutta Italia dove nn arriva l'ADSL, ma la connessione via satellite nn mi convince molto, mi sa di poco stabile. Qualcuno sa cosigliarmi?Grazie :wink:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/03/2004 21:59

Non conosco l'offerta nello specifico e temo di non saperti dire nulla se non questo: controlla bene come avviene la trasmissione dei dati... La ricezione è via satellite, ok, ma per trasmetterli? Usi ancora la parabola? O ti costringono a usare un 56K per l'invio? Se è così mi sa che è una mezza fregatura... Altrimenti potrebbe essere una buona idea come una schifezza colossale ma non ti so aiutare, sorry! :(
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 03/03/2004 09:12

Praticamente funziona così:

Ti danno la parobola e una scheda hardware per il PC che ha un attacco tipo antenna per attaccare la parabola che funge da modem. La trasmissione dati arriva a velocità come l'ADSL normale. Per me non è una fregatura e poi se dalle tue parti non arriva l'ADSL può essere un buon modo per avere internet più veloce. I costi non li conosco e non so se sono maggiori o minori di una ADSL normale. Cmq potresti farci un pensierino.

Ciao
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 05/03/2004 13:15

Handor come va confronto l'adsl normale?

Sai se ha una connessione stabile o c'è il rischio che il segnale vada e vanga?

Penso che oltre al prezzo Ufo sia interessato anche a sapere come funzione,se va bene oppure no :roll:
Image

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 05/03/2004 14:38

hmmm io direi di aspettare, i costi credo ke siano ancora elevati... poi nn conoscendo nessuno ke ha questo tipo di connessione nn posso dire niente... vedi tu, ma nn essere troppo affrettato, e kiedi bene prima!
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/03/2004 14:53

Abbonamento mensile: 14,95 € IVA inclusa
- Noleggio mensile modem satellitare:
3,00 € Iva inclusa per modem PCI;
6,00 € Iva inclusa per modem USB
- Traffico Internet satellitare in ricezione (download):
compreso nell'abbonamento
- Traffico Internet dial up in trasmissione (upload):
importo alla risposta di 6,19 €Cent Iva inclusa
traffico al minuto di 2,5 €Cent Iva inclusa
Questo per quel che riguarda alice a 256 kbs (arriva fino a 640)

Però dice anche un altra cosa :
Tutte e tre le soluzioni Alice SAT prevedono l'attivazione:

di una connessione satellitare in download, utilizzando un modem satellitare fornito da Telecom Italia e contenuto all'interno di un Kit autoinstallante consegnato a domicilio.
di una connessione dial up in upload, utilizzando un modem analogico (con velocità fino a 33,6 Kbps) o ISDN (con velocità fino a 128 Kbps), di proprietà del cliente.


Quindi scarica bene ma trasferisce male usando il modem che avete adesso :oops: :oops:
Di conseguenza non cambia niente per i giochi online :roll: :roll:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/03/2004 02:12

Ecco, esattamente quello che temevo! E in più non è nemmeno flat visto che si paga! Non credo che convenga, perché comunque anche quando si scarica si trasmettono dati, in realtà, per cui temo possa risultare lenta ANCHE nei download... Ma non sono sicuro di quanto questo possa influire alla fin fine. Ad ogni modo ci andrei cauto.
La cosa migliore è probabilmente andare su un forum più tecnico e chiedere lì dei consigli... In Italia il forum di riferimento è http://www.hwupgrade.it , lì ci sono dei veri maniaci che in generale sanno tutto (a me hanno detto che tipo di vetro usare per fare il tappetino del mouse ottico... Non dico altro!)
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 06/03/2004 14:02

Grazie ragazzi, come farei senza di voi? :asd: La mia idea infatti era qualla di non farlo, non solo per i problemi di stabilità ecc.. ma anche perchè sono sicuro che tra un pò l'ADSL normale arriverà anche al mio sfigatissimo paese ( :mad: anche se sono due anni che lo dico :mad: ).

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/03/2004 02:33

Ho trovato altri commenti sulla Alice Sat. Tutti pessimi, come volevasi dimostrare.
http://forum.blizzardworld.it/showthread.php?t=2712
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests