Creare ALIAS per gli indirizzi di posta

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Creare ALIAS per gli indirizzi di posta

Post by Shogun_o.O » 01/02/2017 17:39

Ciao a tutti, vi scrivo per ricevere consigli dai più esperti.
Sto cercando un servizio di posta (gratuito) che permetta di creare degli alias.
Lo scopo è quello di avere una serie di indirizzi email, non riconducibili all'account principale, da utilizzare per ricevere della posta (non è necessario inviare, ho solo bisogno di ricevere).
Io fin'ora ho utilizzato outlook.it che per ogni account permette di creare 10 indirizzi alias, ma adesso ho l'esigenza di cambiare.
Sapevo che Yahoo fornisce un sistema simile, ma smanettando tra le impostazioni non ho trovato niente. Nemmeno Gmail ha quello che cerco :doh:

Possibile che esista solo Outlook?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Creare ALIAS per gli indirizzi di posta

Post by Mano[FA] » 02/02/2017 10:21

Dici che Gmail non ha quello che cerchi, ma io trovo la soluzione di google molto elegante e potente

se hai indirizzo pincopallo@gmail.com tutti gli indirizzi con un punto, sono degli alias: pinco.pallo@gmail.com p.inco.pallo@gmail.com ect ect.
questo, da solo, ti permette di avere innumerevoli indirizzi (512 per pincopallo). Se tieni traccia di che indirizzo dai a chi, puoi poi create regole in gmail che ti spostino o re-indirizzino il messaggio. Lo svantaggio del punto e' che e' possibile "indovinare" che pinco.pallo sia valido se mi hai dato pin.copallo

Il secondo metodo, acora piu' potente, e' che puoi aggiungere un suffisso di tua scelta:

pincopallo+A96ZH4@gmail.com e' un valido alias. Con un approcio di questo tipo puoi creare pressoche infinite whitelist fortissime (e' estremamente improbabile che qualcuno "indovini" un valido indirizzo) e ignorare tutto cio' che non ha un valido suffisso.

Lo svantaggio qui e' che ho notato che alcuni siti rifiutano il simbolo +. Ma magari puoi usare una combo dei due metodi. Quando rifiutano il + dagli pin.c.opa.l.lo

Infine puoi creare diversi indirizzi (diversi account) e reindirizzarli. La sbatta e' che poi pero' devi gestire tanti accounts.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 1 guest