Videocamere digitali entry level - Cosa scegliere?

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Videocamere digitali entry level - Cosa scegliere?

Post by Shogun_o.O » 11/02/2014 15:41

Ciao a tutti. Vorrei acquistare una videocamera digitale ma non vorrei spendere troppi soldi.
Leggendo recensioni qua e là, ho ristretto la scelta a due modelli (i meno cari che ho trovato):

SONY CX220E al costo di 170€

SAMSUNG HMX F90 al costo di 150€

Leggendo i numeri nelle schede tecniche, io che non capisco un'accidenti del loro significato sono più orientato per la prima, ma ho alcuni dubbi per gli esperti.
La Sony non ha in dotazione il caricabatterie, ma solo il cavetto USB per la ricarica tramite PC. Posso usare un comunissimo caricabatterie USB (ad esempio quello del cellulare o quello della fotocamera), o sono obbligato ad acquistare il caricabatterie da tavolo originale (e costosissimo)? :roll:
Ho fatto la stessa domanda ai commessi di Mediaworld e di Unieuro e ovviamente la loro risposta è stata questa:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Videocamere digitali entry level - Cosa scegliere?

Post by skazzo » 11/02/2014 17:33

Secondo la mia opinione, che vale poco di più di quella di papà robinson, è che la videocamera della sony abbia 3 punti di forza contro 2 della samsung cioè:
-Qualità delle lenti (carl zeiss non sono male)
-Qualità migliore dei filmati (50p vs 30p della samsung)
-Stabilizzatore dell'immagine (e per chi ha la tremarella tipo me è la feature più importante)
Samsung dal canto suo ha
-Migliore zoom ottico 52x vs 32x
-Costo leggermente inferiore

Dovessi comprare io visto che in genere non si sta a fare film di roba che è a più di 1km di distanza del maggiore zoom me ne fotterei e punterei sulla (presunta) migliore qualità video sony
Per il discorso ricarica batterie avendo guardato le specifiche della batteria in questione che ha una tensione di 7,2V e una corrente di 1050mA ti direi che si dovrebbe ricaricare con un qualsiasi ricaricabatterie del cellulare (il mio ha un output di 5v e 1200ma) però in virtù del fatto che la batteria è a 7,2 v e non a 5 il caricabatterie apposito sarà sicuramente più efficiente
(l'ho visto su amazon nella versione con supporto da auto a 16 euro)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests