Microsoft Surface

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Microsoft Surface

Post by PiChan_o.O » 27/04/2013 14:54

I tablet hanno oramai quasi preso il sopravvento sui PC, fra iphad e Android quasi non si contano più; simil sistemi operativi la stanno facendo da padroni fra "app" e giochini vari........
Oggi a Mediaworld ho posato le mani per una paio di minuti su un Surface e devo dire che ha attirato la mia attenzione; da quello che ho potuto capire mamma Microsoft ha concepito un "doppio" sistema operativo, mi è sembrato infatti che questo Windows RT si adatti benissimo a quelle che sono le varie "app" ma sappia anche gestire i soliti programmi.
Mi è sembrato come avere fra le mani un netbook (quelli con Win 7 in versione ridotta per intenderci) ottimizzato per gli schermi touchscreen ed un tablet, ovvero un iphad con la possibilità di installarci sopra un Autocad a tutti gli affetti.

Voi che ne pensate, quali sono le vostre ipressioni?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Microsoft Surface

Post by Beavis » 28/04/2013 21:29

In windows RT puoi installare solo le app dello store, non puoi installare i solito programmi.
Per installare i solito programmi devi avere il surface pro che è del tutto identico al surface (è solo un po' più spesso mi pare) ma ha windows 8 e processore i5.

L'idea è bella, per certi versi è molto comodo e surface è veramente fatto bene.
Però io aspetterei la nuova generazione di ibridi con tastiere serie e display più risoluti.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests