NetBook

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

NetBook

Post by Bubillus » 15/12/2012 07:42

Un amico mi ha chiesto consigli per l'acquisto di un Netbook. Visto che è uno che si muove in grande mi ha mandato un foglio Excel con 15 (!!!) modelli che ha visto nei negozi. Non pensavo neppure che esistessero 15 modelli di Netbook :D . In breve, mi servirebbe una cosa del genere: una classifica "buono" e "cacca" per poter avere un metro di giudizio. Per esempio, processore X = cacca, processore Y = buono, video x pollici = cacca, video Y pollici = buono. 3 o 4 caratteristiche, mica tanto, ma non so quale è il setup in voga al momento.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: NetBook

Post by Beavis » 15/12/2012 08:48

Un netbook è di norma uno scatolino da poco e non deve avere processore potente, tanta ram e via dicendo.
Poi dipende per cosa devi usarlo e che budget hai, lo schermo quanto lo vuoi grande?

Io di base starei lontano degli atom perchè hanno un comparto grafico penoso e punterei sui processori AMD C50/C60/E350/E450/E1-1200/E2-1800 (li ho messi più o meno in ordine di potenza) conta che con quelli che iniziano per E hai delle belle macchinette che vanno pene per tutto tranne per giocare.
Se no ci sono dei celeron, ma ad uno sputo in più io prenderei un i3.

Ram una volta che hai 2G vai tranquillo e non credo ne facciano con meno.

Non ultimo è il sistema operativo, infatti molti netbook vengono venduto con linux, freedos o anche senza os.

Ormai i confini tra queste diciture "netbook" "notebook" e anche "tablet" è sempre più indistinto.
Infatti quelli con i3 già si possono considerare notebook, poi c'è l'asus vivobook s200 che ha i3 e schermo touch, molto carino devo dire (però sta sui 500 euro)

Qualche giorno fa su next c'era un sony da 12 pollici con e2-1800 e windows 7 a 300 euro in offerta perchè era uscita la versione identica come hw ma con windows 8, era un affare enorme perchè a prezzo pieno costa 480 euro... ma sono finiti :umpf:
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests