iPad 3

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

iPad 3

Post by Bubillus » 20/03/2012 12:15

resi noti i prezzi in Italia:

WiFi:
16GB = 479€
32GB = 579€
64GB = 679€

WiFi+4G:
16GB = 599€
32GB = 699€
64GB = 799€

costicchia eh?
per inciso, la connettività 4G LTE in Italia non esiste quindi si andrebbe comunque di 3G

della vecchia versione 2 rimarrà in commercio solo il 16GB (399€ per il solo WiFi oppure 519€)
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: iPad 3

Post by Lysor_o.O » 20/03/2012 22:54

E pensa che i modelli WiFi+4G (quindi quelli cari) li paghi meno di un iPhone 4S con la stessa memoria! :asd:

E' buffo, perché per come la vedo io dovrebbe essere il contrario! Per i cellulari, non comprerei mai un iPhone: è uno dei migliori, forse il migliore, ma costa semplicemente troppo. Per i tablet invece credo esistano solo 2 categorie, gli iPad e la spazzatura elettronica. Ergo: se volessi un tablet prenderei un iPad. Per vendere a me, quindi, Apple dovrebbe abbassare il prezzo dell'iPhone ma potrebbe tranquillamente alzare quello dell'iPad.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: iPad 3

Post by Bubillus » 21/03/2012 08:21

Beh sono i misteri del marketing. Un suo senso recondito potrebbe averlo dal punto di vista dell'utilità percepita. Premesso che sia di un tablet che di uno smartphone si può tranquillamente fare a meno (il primo è un prodotto che pur essendo al momento tecnologicamente eccellente è ancora un po' primitivo come oggetto in se, il secondo serve a un mucchio di cose superflue oltre a telefonare e con 40 euri posso acquistare un prodotto che svolge egregiamente la sua funzione essenziale) forse lo smartphone è visto come oggetto più pratico, più utilizzabile, si può fare parata con l'iPhone cavandolo dalla tasca sul più bello, il tablet ha un uso più "personale" e meno sociale e quindi il suo prezzo (pur alto) è meno influenzato da una effettiva necessità di collocazione in una determinata fascia di mercato. Oltretutto il mercato dei tablet è ancora abbastanza un brodo primordiale (proprio perché si tratta della prima generazione di una specie che cambierà forma, utilità e familiarità nei prossimi anni) e quindi secondo me la Apple sta, come dire, seminando per il futuro.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 21/03/2012 09:11

Io se devo essere sincero il fenomeno tablet o meglio ipad, perchè è ipad che ha venduto una valanga di pezzi, lo capisco poco.
Sono oggetti carini e molto divertenti da usare,in futuro ci sarà uno o più di questi cosi in ogni casa, sostituiranno i giornali in primis e saranno parte integrante della nostra vita e per alcuni sostituiranno il pc (per chi lo usa solo per navigare, social network, email, foto e via dicendo)
Mi piacerebbe un oggettino simile in casa, quando devi vedere le foto, leggere il giornale, navigare in internet o fare giochini stupidi come quelli hiden object, point and click e via dicendo.
Ma non ci spenderei 500 euro! Costasse 200 lo prenderei.

Comunque secondo me non sostituiranno mai al 100% il pc desktop o portatile che sia.
Capiamoci il touch screen è divertente e comodo in alcune situazioni, ma non regge il confronto con la tastiera e il mouse quando devi fare certe cose: lavorare seriamente e giocare a giochi veri.
Un mio amico ha ipad2 e gongolava tutto facendomi vedere come giocava a... wolfenstein 3d :dead:
Tralasciamo che è del 1992, ma che scomodo è giocare così? O ti viene il doppio mento a guardarti sulle ginocchia o ti fanno male le braccia a tenere alzato l'ipad, i comandi sono scomodissimi e non posso usare più tasti contemporaneamente, scordatevi gli scarti di lato per evitare le palle di fuoco come in doom.
Passi per giocare quando sei in metro o dal dottore, ma niente a che vedere con un pc.
No niente mi convincerà mai che qualcosa sostituirà un pc e una scrivania e non solo per giocare, anche se devi navigare in internet per troppo tempo o lavorare tutto il giorno.

Per questo io non capisco a pieno come abbiano avuto e hanno tutt'ora questo successo.
Perchè sono apparecchi per uso non intensivo e per questo uso costano troppo, contando che un notebook costa meno e fa di più.

In futuro secondo me esisteranno dei notebook supersottili con schermo touch che potranno essere usati sia come notebook classico sia come tablet (come il panasonic CF-C1), allora si sostituiranno gli attuali pc.
Monologhista doc :teach:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: iPad 3

Post by HandorIII_o.O » 21/03/2012 09:55

Bubillus wrote:costicchia eh?
I prezzi sono sempre gli stessi dall'uscita dell'iPad 1 (non è cambiato niente :nod: )

Per quanto riguarda l'oggetto in se io sono un grande fan dell'Ipad, possiedo la prima versione e a casa, tranne per giocare, ha sostituito il mio pc desktop.
Con l'arrivo della terza devo dire che le cose sono migliorate parecchio: retina display, nuova CPU e risoluzione oltre il FullHD.

I tablet devono essere visti come sostituti del notebook che è nato per essere portato nei viaggi, mentre oggi la moda è avere i notebook anche a casa solo perchè occupa meno spazio.
La differenza per chi viaggia tra un notebook ed un tablet è moooolta, è molto più comodo un tablet. Se però lavoro con il CAD e lo devo fare anche mentre sono fuori ufficio il tablet non va bene.

Come prestazioni e qualità in ogni caso l'iPad sbaraglia tutti.
Quello che ho visto che si può avvicinare all'iPad è l'Asus Transformer prime con Android 4.0, quadcore, 4gb ram e risoluzione con iPad3, con il tablet ti danno anche la tastiera da collegare, il costo però è uguale all'iPad.
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: iPad 3

Post by skazzo » 21/03/2012 10:35

ma in base a cosa dite che l'ipad sbaraglia la concorrenza?
Io sono un felice possessore di un asus transformer tf101 e devo dire che per quello che può essere l'utilizzo di un pad (cazzeggiare) non vedo in cosa possa essere inferiore a un ipad, davvero me lo dovete spiegare, enumeratemi i punti di forza di un ipad e vedo se in effetti è superiore
Facendo il contrario, quindi enumerando i punti di forza dell' eeepad, che all'epoca era in concorrenza con ipad2, direi un monitor più adatto alla visualizzazione dei film (40% del mio utilizzo del pad), monitor più adatto alla lettura dei fumetti tramite apposite app (55% del mio utilizzo del pad), buona velocità, android al posto di IOS (si per me è un punto di forza), costo inferiore: lo pagai 370€ contro gli allora 479 dell'ipad 2 (si certo con la docking station si andava alla stessa cifra ma avevi appunto la docking station: tastiera, touchpad, prese usb e altre 15 ore di autonomia con la batteria secondaria), possibilità di usare le micro sd, piena compatibilità con la mia smart tv e il pc nella rete e mi sa che la batteria da specifica durava un'oretta in più
Ovviamente non considero le caratteristiche in comune come fotocamera o qualità del "touch"
Illuminatemi sulla bontà apple!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 21/03/2012 10:48

HandorIII_o.O wrote:Se però lavoro con il CAD e lo devo fare anche mentre sono fuori ufficio il tablet non va bene.
Veramente dicono che con l'apposito pennino di precisione puoi usare anche il cad :D
skazzo wrote: direi un monitor più adatto alla visualizzazione dei film (40% del mio utilizzo del pad)
Scusa son curioso di una cosa: come li guardi i film?
Cioè come lo posizioni, te lo tieni in mano? Non ti cadono le braccia?
Lo posizioni su qualcosa? In tal caso non sarebbe più comodo un notebook che sta in piedi da solo o avere la dock station per farlo stare dritto?
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: iPad 3

Post by skazzo » 21/03/2012 11:47

beh a parte che la docking station poi l'ho comprata quindi volendo ho pure quella, però in genere quando o sono dal dentista in sala di aspetto o in macchina tra un appuntamento e l'altro o la sera sul divano quando mia moglie guarda grey's anatomy, ti metti il più comodo possibile, alzi le ginocchia e ce lo posizioni sopra 2 cuffiette e via un'oretta passa come niente (se sei in macchina o sul treno un posto dove metterlo al di fuori del tuo corpo lo trovi sempre, ma male che vada ci si accontenta)

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 21/03/2012 12:01

Ok capito :D
Io in quelle situazioni sarei più comodo con la docking o un portatilino, se trovi un tavolino (tipo treno) sta in piedi da solo, sulle ginocchia lo puoi regolare meglio.
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: iPad 3

Post by skazzo » 21/03/2012 13:28

si ma la differenza la fa la durata della batteria, il pad dura tranquillo 8 ore, il portatilino se va bene e non fa troppo freddo dopo un'oretta crepa, e poi pesa di più, e ingombra

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 21/03/2012 13:43

Si ok, il mio era un discorso riguardante forma e comodità.
Come ho detto secondo me in futuro spopoleranno dispositivi simili a un tablet ma con la testiera fisica o staccabile come il trasformer o ripiegabile dietro allo schermo con il panasonic CF-C1 (solo la forma, quello è più grosso e potente).
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: iPad 3

Post by Lysor_o.O » 21/03/2012 23:25

Perché preferisco l'iPad agli altri tablet? Hardware e software.

Hardware: il display è splendido, il pannello è un IPS e ha degli ottimi angoli di visuale, la sensibilità del touch è tuttora il riferimento del mercato (impressionante come ancora oggi escano cellulari - di fascia bassa, d'accordo - che non reggono il confronto con l'iPhone del 2007), le dimensioni attorno ai 10" sono giuste (a cosa servono i tablet da 7"? Tanto in tasca non ci entrano lo stesso, li devi comunque mettere in una borsa o zaino; e allora tanto vale avere 10"!), benché non sia perfetto è comunque molto fluido e veloce, se vuoi usare un videogioco un iPad 2 ha un chip grafico impressionante (e il 3 è ancora più veloce, nonostante la risoluzione quadruplicata), la batteria ha un'ottima durata (guarda questo grafico: i primi 2 sono i Transformer con la dock, poi iPad 2, poi iPad 3, e poi tutti gli altri).

Poi c'è il software. L'interfaccia è semplice e curata, è tutto fluido e veloce (come dicevo prima: non è perfetto, anche l'iPad ogni tanto scatta, ma Android è molto peggiore... L'anno scorso ho guardato la presentazione di Honeycomb, ricordo il tipo che mostrava credo la nuova galleria di Youtube e diceva "Everything is hardware accelerated and super smooth", peccato che scattasse vistosamente: incredibile come nessuno in platea l'abbia mandato a cagare), il sistema operativo è stabile (cosa che non si può dire di certi tablet di qualità cinese) e gli aggiornamenti sono garantiti (per Android stendiamo un velo pietoso). E aggiungerei che un iPad lo attacchi ad un pc con iTunes e fa tutto: si sincronizza, fa i backup, ripristina qualcosa se serve, si aggiorna... Con Android devi sperare che il singolo costruttore abbia fatto qualcosa del genere, e non sempre è così (anzi!).

Ma soprattutto: le app scaricabili dallo store. Apple controlla tutto, a livello anche di censura, e questo sicuramente non è un bene. D'altra parte, trovare del malware è molto più difficile che sull'Android Market (mi rifiuto di chiamarlo col nuovo nome: quel nome sarebbe ottimo per un negozio della Sony, non di Google!), e la quantità di spazzatura presente nell'App Store è minore. Ma poi, vogliamo parlare della quantità di app ottimizzate per i tablet? Per iPad ce n'è infinitamente di più. Non ho voglia di cercare troppo in Internet, comunque ad agosto qui si diceva che per iPad ce n'erano più di 100.000; oggi credo che per tablet Android non ce ne siano neanche un decimo, probabilmente anche meno. Qui c'è un articolo di cui si parla della cosa. Addirittura dicono che l'applicazione ufficiale di Google+ non è stata ottimizzata per i tablet... Ma dai, ma sarebbe un'azienda seria questa??? Poi magari si lamentano che gli sviluppatori non li prendono in considerazione: strano! Sono solo usciti in ritardo, con hardware inferiore, software acerbo, marketing scarso, a costi spesso superiori a quelli dell'iPad (il Motorola Xoom, quando è uscito, costava tipo 200€ in più dell'iPad: ma si erano fumati il cervello???), il risultato è che la gente non li compra e gli sviluppatori non sono interessati. E non entro nemmeno nel discorso dello sviluppo di app per Android che tra frammentazione hardware e software, strumenti di sviluppo carenti, scarse prospettive di guadagno, pagamenti in ritardo, Market organizzato male e rogne burocratiche c'è veramente da piangere.

Ad Android riconosco alcuni vantaggi. Il primo è che il browser supporta Flash. Peccato che, proprio grazie a Apple, la cosa diventi sempre meno importante. Come se non bastasse ci si è messa anche Google, che prima ha fatto uscire un aggiornamento del browser (con Android 4.0) che ha perso la compatibilità con Flash, e quindi Adobe ha dovuto metterci una pezza; e poi ha annunciato che dalla prossima versione non lo supporteranno più neanche loro. Valli a capire...
Secondo vantaggio: non sei vincolato ad installare programmi provenienti dal market. Al di là della pirateria, questo favorisce la concorrenza e impedisce la censura. Utilità pratica? In realtà ben poca, è più una questione di principio che un problema reale.
Terzo vantaggio: Android supporta più facilmente il mondo esterno: vedi chiavette USB, mouse, tastiere, invio file via Bluetooth, cose del genere. Tutto sommato trascurabile, per quel che mi riguarda.
Quarto vantaggio: il prezzo. Ma risparmiando si rischia di prendere certe porcate che poi uno corre tra le braccia di Apple.

Morale: io quei 100€ di differenza con l'iPad li avrei spesi volentieri. Posso riconoscere che nel caso del Transformer non parliamo di spazzatura, ma per me resta molto indietro.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: iPad 3

Post by Bubillus » 22/03/2012 07:49

Lysor_o.O wrote:Terzo vantaggio: Android supporta più facilmente il mondo esterno: vedi chiavette USB, mouse, tastiere, invio file via Bluetooth, cose del genere. Tutto sommato trascurabile, per quel che mi riguarda.
:asd: una mia collega ha approfittato di una offerta per prendere l'iPad2 scontato di 50 euri. Non è una cima, per carità, ma dopo 4 giorni sta ancora combattendo per riuscire a trasferire le foto da fotocamera a tablet. L'ho confortata dicendole che con Apple devi scendere a compromessi, è lei che comanda, ma se ti adatti poi le cose funzionano. Però è comicissimo il servizio di supporto che in caso di difficoltà del genere consiglia le seguenti raffinatissime strategie: stacca il cavo, riattacca il cavo, riavvia. Gajardo!
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 22/03/2012 08:53

Io mi aspettavo belle cose da windows 8.
Speravo che un tablet con windows sarebbe stato più aperto, che avremmo potuto installare programmi come facciamo oggi con windows.
Ma comincio a perdere le speranze, win8 sarà più simile a iOS che a windows 7 da questo punto di vista, almeno per le versioni arm pare che i programmi saranno installabili solo dal market con tutte le limitazioni connesse alla cosa.
Anzi pure win8 per desktop mi fa storcere il naso a questo punto.

Il che non ha molto senso, secondo me fare come Apple non porta via clienti ad Apple, anzi il ragionamento è il contrario, se tanto devo avere un OS chiuso vado su Apple.

Avremo mai un tablet con cui potremo fare quello che ci pare o quasi? Un po' come con i pc e windows oggi.
Pare proprio di no, almeno non in un futuro prossimo.
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: iPad 3

Post by skazzo » 22/03/2012 11:48

beh in verità è stato proprio il display a farmi storcere il naso al momento dell'acquisto, è più piccolo rispetto a quello del transformer ed è quasi un 4:3 invece dei soliti 16:9, se ci vedi un film è orribile, per non parlare poi della fedeltà dei colori, per renderlo più accattivante gli fanno sparare dei bellissimi colori accesi.. peccato che siano inventati, se stampi poi una foto o la guardi su un tv un po' serio è completamente diversa da quella che vedi (che si pare molto figa ma non lo è in realtà)
Per il software, direi che siamo decisamente su 2 filosofie diverse ma posso accettare il tuo punto di vista, io semplicemente odio itunes, preferisco attaccare il mio cavetto usb al pc, vedere il contenuto del mio transofrmer come fosse una chiavetta usb e gestire le cose come voglio io (per i backup li fa in cloud direttamente sull'account google, e se lo colleghi a un altro tuo telefonino hai tutto pure li)
sulle app non mi pronuncio tanto ne uso 2 (fumetti e lettore film) ma posso essere d'accordo, e credo che sia il vero e unico punto di forza apple, ma nel mio caso non giustificava i 100 euro di differenza

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: iPad 3

Post by Bubillus » 22/03/2012 12:00

skazzo wrote:io semplicemente odio itunes
fiuuu meno male temevo di essere il solo a provare sentimenti ostili nei confronti di iTunes, non osavo pronunciarmi per non scatenare le ire dei possessori di iQualcosa ma ogni volta che ho a che fare con iTunes ho un travaso di bile. E' l'opposto geometrico di quello che dovrebbe essere un software user friendly ma purtroppo rispecchia in pieno la filosofia Apple.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 22/03/2012 18:30

Tranquilli se apprezzate itunes con windows 8 dovrete usare zune :asd:
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: iPad 3

Post by skazzo » 22/03/2012 20:18

beh non è che me l'ordina il medico di usare windows 8 eh ^^

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: iPad 3

Post by Bubillus » 19/09/2012 15:37

Ok, dopo 10 giorni di vacanza con iPad a disposizione posso elencare alcuni pro e contro che non varranno molto data la mia poca pratica ma sono da prendere come impressioni e opinioni:

PRO
Ciumbia è comodo. Vado su internet, leggo gli rss, la posta, mi tengo in contatto e aggiornato. Ho avvertito il proprietario della pensione che il traghettino poteva essere in ritardo quasi in tempo reale. Ho potuto far vedere dove abito al mio amico greco grazie alle mappe di google e lui mi ha mostrato dove è stato in vacanza quest'inverno. Ottimo. Lo schermo è una bomba.

CONTRO
Da buon braccino corto ho acquistato la versione senza 4g e quindi se c'è wireless bene se non c'è ciupa, ma non volevo correre rischi e tentazioni costose. Ho notato che non è una bomba nella gestione delle connessioni e ho già dovuto ripristinarle un paio di volte. L'OS non mi pare esente da pecche e poi odio la sensazione di impotenza che si prova usando prodotti Apple e la pervasività e l'insistenza nel voler immischiarsi nei fatti miei delle varie applicazioni. E che cacchio tra poco partirà un tweet ogni volta che vado in bagno e chi mi segue saprà pure dove e a che ora. La batteria non dura
moltissimo e faccio notare che non sto vedendo film o cose del genere. Il correttore automatico è fastidioso, se non controllo bene rischio di spedire mail con frasi senza senso frutto della sua "intelligenza". Ho appena messo a posto a mano tweet perchè mi aveva corretto in tweed, sarebbe più logico se io dovessi accettare la proposta di correzione e non dire di non correggere.

Ho installato Twitter, Facebook, GialloZafferano, un rss reader, la app di wow, instagram, Skype, google traslatori, app La7 e Rai, hd meteo e blefire reader e kindle. Che altro mi consigliate (di gratis)?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: iPad 3

Post by Beavis » 23/09/2012 19:19

Non voglio fare il rompipalle smorza entusiasmo, ma io le stesse cose che dici tu le ho fatte in ferie a giugno con uno smartphone datomi gratis dalla tim se tenevo l'abbonamento dati da 10 euro/mese per 2 anni.

Inoltre ho avuto modo di provare ipad2 un po' e devo dire che rispetto ad un pc (il che comprende anche notebook che costano meno o sono grandi uguali all'ipad) è una chiavica.
Navigando in internet mi sento come un vecchi rincoglionito, quando cerco di fare qualcosa puntualmente il touch rileva il centro del dito un pelesimo di nullimetro fuori da quello che vuoi clickare tu e ti manda nella pagina sbagliata, devi tornare indietro e ricaricare il tutto con tempi da brontosauro in letargo (perchè poi lo sa il cazzo visto che ero con wifi e non con 3g)
Poi basta che il sito abbia un qualcosa di strano (flash, popup particolari, ecc) e puoi pure chiudere e cercarti un pc per vedere quel sito.
La tastiera anche lei becca sempre il punto sbagliato, ma almeno nei tablet è grossa e rischi meno di sbagliare poi come hai detto tu corregge a cazzo come gli pare e una volta ho spedito un post talmente incomprensibile che mi hanno paragonato allo sceriffo di robin hood un uomo in calzamaglia :asd:

L'unica cosa comoda, ma più figa che comoda è potersi spostare e zoomare con le dita.
Per il resto datemi un notebook da 10 pollici con un processore tipo e350 e la tastiera e tanti saluti ai tablet.

Poi adesso sta per arrivare win8 e molti apparecchi che sembrano ibridi tra tablet e notebook (tipo l'XPS duo 12 convertible di dell) secondo me sono molto più comodi e versatili di un tablet.

Chiaramente tutte queste critiche non sono riferite solo ad ipad, ma a tutti i tablet.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests