Cercasi programma documentazione

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Cercasi programma documentazione

Post by Beavis » 31/01/2012 14:14

Ho cercato da tutte le parti ma non riesco a trovare un programma idoneo.
Mi serve un programma che raccolga vari documenti prevalentemente in formato pdf (volendo anche solo pdf) e restituisca un solo documento aggiungendo un cartiglio sotto, ma che sia una cosa semi automatica, non che devo fare a mano il cartiglio per ogni pagina.

Cioè io devo poter prendere vari documenti, alcuni di testo, altri schemi o disegni e metterli insieme con una stessa intestazione.
Poter numerare le pagine e dare un titolo ad ogni pagina.
Che si possano inserire sia pagine in verticale sia in orizzontale.

Ogni aiuto sarà bene accetto :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Cercasi programma documentazione

Post by Bubillus » 31/01/2012 15:18

Tempo fa ho fatto una installazione di KnowledgeTree Comunity Edition ad un amico che ha una raccolta sterminata di articoli di carattere economico e finanziario. Principalmente scansioni stampate in PDF ma anche documenti doc xls. Non ho però idea se KT ha una funzione di stampa come quella che cerchi tu ma è la prima opzione che mi è venuta in mente per via della possibilità di organizzare raccolte di documenti di formati diversi.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Cercasi programma documentazione

Post by Beavis » 31/01/2012 15:23

Aspetta un attimo, ci ho guardato ma quello mi sembra un gestionale per la documentazione online.
A me serve un programma per editare la documentazione, che restitiuisce tipo un pdf o una cosa simile.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Cercasi programma documentazione

Post by Bubillus » 31/01/2012 15:43

Sì sì è che non conoscendolo a fondo non escluderei che ci fosse anche una possibilità di stampare una raccolta di documenti...
Invece PDF Split and Merge? Lo uso spesso per dividere in singoli files dei PDF di più pagine, ovvio che funziona anche al contrario (merge), nella versione enhanced (open source con donazione ben accetta) ha qualche funzione in più tra le quali la possibilità di prevedere una pagina iniziale ed una finale, lo so non è un cartiglio ma magari dagli una occhiata su www.pdfsam.org
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Cercasi programma documentazione

Post by Beavis » 31/01/2012 16:52

Pdfsam lo uso in edizione basic, lo abbiamo già studiato e non è proprio quello che serve :D

Grazie comunque :mrgreen:
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests