Multi-Monitor

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Multi-Monitor

Post by blackmagicuser » 25/12/2011 05:02

allora,

come da topic, mi serve la vostra sapienza in fatto di software per gestione multi monitor.

ecco la configurazione, ho un nuovo LG 22" full hd led collegato DVI alla mia bella schedina video (nvidiagtx260) e il 2° monitor è il mio vecchio "main", vale a dire un asus 19" (risoluzione massima 1440x900@60hz) collegato d-sub 15pin (il vecchio cavo s-vga) con adattatore DVI (la scheda ha 2 porte DVI e niente d-sub).

winzoz zeven in fatto di gestione multi-monitor è veramente carente, anche solo per il fatto che non permette nemmeno 2 sfondi diversi... figuriamoci poi con 2 risoluzioni differenti!

chiedo quindi: qualcuno di voi conosce un softwarino o similari per una gestione un pò più "avanzata" del dual monitor? con i soli settaggi di windows il 2° monitor (il 19) ha lo stesso sfondo del 22 ma non "adattato" ma "ritagliato".... senza contare che non posso avere una 2° barra di strumenti....

help!
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Multi-Monitor

Post by blackmagicuser » 10/04/2012 15:39

me la canto e me la suono!

Il software che cercavo si chiama "display fusion", fa tutto quello che mi serve (doppio sfondo, doppia barra, ridimensionamento sfondi in base alla risoluzione).

sembrerebbe un software a pagamento (il solito 30days trial) ma invece ha le funzioni base "freeware" e quelle "advanced" sbloccabili con la licenza Pro.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Multi-Monitor

Post by Beavis » 10/04/2012 15:53

Lo so che rompo le scatole in ogni post e questa volta anche impropriamente visto che ho usato solo il tool che fornisce la intel con i driver della sua schifo-scheda integrata.

Però io ti consiglierei di provare questi 2 tools che sono opensource.
Dual Monitor Tools
Dual Monitor Taskbar

Il primo permette sicuramente di fare molte cose come il doppio sfondo, regolare la posizione dei monitor e via dicendo.
Non mi è chiaro se permette anche di avere 2 barre ma pare di si, in tal caso lo puoi fare con il secondo.

Hanno il vantaggio che sono open source ovviamente :king:

P.S: sicuramente ci devi smanettare un po', ma mi pare che tu non sei uno che ha problemi a smanettare un minimo :D
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests