un HD che muglia in continuazione

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 28/11/2011 18:41

come già detto in un altro mio post, ho l'HD principale che muglia in continuazione....
come antivirus ho McAfee che regolarmente fa la sua scansione e non trova nulla, ma nella gestione attività ho dei processi dei quali non sono sicuro e dei quali su internet ho trovato ben poco, i processo sono questi:

lvvm.exe*32
7556A.exe*32
se li uccido sento sempre mugliare, se cancello a cattivo le directory mi riappaiono al successivo riavvio.....la domanda è questa, sono dannosi?...che roba sono?....eventualmente come li elimino?

premetto inoltre che ho un software di lavoro che utilizza una chiave hardware su chiavetta usb (il programma è meridiana, roba di topografia), i processi relativi a "safenet sentinel" servono alla chiavetta in quanto chiave di licenza hardware?

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by skazzo » 28/11/2011 19:20

a me sembrano virus o spyware, togliere tuttooooooo !!! ^^

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 28/11/2011 19:37

come?.....li ho cancellati a cattivo ma son tornati...e se gli faccio fare la scansione a McAfee mi dice che va tutto bene....

semmai posso provare a far fare la scansione da modalità provvisoria.......emh....come vi si accede con win7?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by Lysor_o.O » 28/11/2011 19:55

Su Internet hai trovato ben poco? Cercando con Google "lvvm.exe" il primo risultato si intitola "LVVM.EXE is trojan Agent" e l'anteprima dice: "Is the file LVVM.EXE located on your computer? Then your computer is infected".
Boh, il sito che riporta questa cosa non lo conosco, però non è affatto l'unico, anche gli altri parlano di virus e malware... Direi che ce n'è abbastanza per prendere la cosa sul serio!

Di antivirus & co. non so nulla, non so se la modalità provvisoria serva a qualcosa, comunque devi riavviare e schiacciare F8 prima che venga caricato Windows.

Io comunque valuterei una scansione online, perché penso sia più sicura (nel senso che anche il tuo antivirus potrebbe essere stato compromesso, cosa che potrebbe spiegare come mai non lo trova). Ma, soprattutto, aspetterei il parere di qualcun altro che ne sa più di me. Ah, e già che ci siamo, eviterei di usare il computer per comprare qualcosa (inserendo il numero di carta di credito) e cose del genere...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 28/11/2011 20:02

si, quello lo avevo letto anche io...ma come detto il McAfee non trova nulla e nemmeno a cancellarlo di brutto si risolve qualcosa...per la carta non mi preoccupo........1° u'nno 1 pe' fa 2.....2° uso la poste pay, quindi male che vada il danno è limitato^^

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by skazzo » 29/11/2011 10:15

direi
http://www.combofix.org/download.php
da modalità provvisoria
poi un bel giro con
http://www.safer-networking.org/it/ownm ... index.html
e perchè no alla fine un altro bel giro con
http://download.html.it/software/getit/ ... ware-free/

se poi ancora il tutto continua vai di formattone ^^

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by Mano[FA] » 29/11/2011 11:17

Faccio la solita domanda rompiballe. Win7 e' agiornato? Il browser? Cosa usi? L'antivirus? Altrimenti sei destinato a reinfettarti

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 29/11/2011 11:46

win7 ultimate originale, lascio gli aggiornamenti automatici quindi direi di si, McAfee originale e rinnovato quindi come per win7 direi che è aggiornato, come browser uso chrome

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 29/11/2011 11:49

per skazzo, la modalità provvisoria si attiva con F8 giusto?.....il problema è che se premo F8 la scheda madre mi entra nel menu di selezione dell'HD di partenza, quindi ho provato ad entrarci tramite le impostazioni di "msconfig" ma una volta avviato in modalità provvisoria non mi faceva partire il McAfee....cosa sbaglio?


edit: sto facendo proprio ora una scansione a pc normalmente avviato con Malawarebytes e già mi ha messo in quarantena alcuni processi tra cui "lvvm.exe" e ogni tanto appare il fumetto che mi dice che ha bloccato con successo quel tentativo di accedere al quel sito, processo incriminato "svchost.exe" porta 12115 sito 222.71.31.108, ed a seguire 59.34.153.46 ed anche 222.65.142.250....mo basta non ve ne dico più

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 29/11/2011 12:11

questo è nuovo:
222.71.253.148
porta 29681
processo wins.exe

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by Beavis » 29/11/2011 12:59

Quando il pc è così incasinato la soluzione è una sola: formatta.

Si puoi risolvere il problema con mille accrocchi ma è lunga e non restituirà mai un pc funzionale come un format.

Tanto con win7 ci metti pure poco.
E mi raccomando installa solo quello che ti serve, fai tutti gli aggiornamenti di win7 ma non installare driver esterni se non serve per qualche motivo, niente tool del produttore del pc o freganccie simili.
Monologhista doc :teach:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by skazzo » 29/11/2011 13:09

comunque avevo scritto di usare combofix in modalità provvisoria proprio perchè così non hai l'antivirus a rompere le balle

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: un HD che muglia in continuazione

Post by PiChan_o.O » 29/11/2011 19:39

Ho fatto una scansione con mbam da pc avviato normalmente ed ha trovato un bolrdello di roba prontamente frustata ed eliminata dalla quarantena, poi la stessa scansione l'ho fatta in modalità provvisoria ed ha trovato altri 4 fruconi che sono stati prontamente trattati come sopra.
La situazione sembra migliorata ed anche autocad che prima andava a legna sembra aver ripreso il suo splendore, mi sono accorto che tutto deve essere dipeso dall'installazione della "my web search bar", non so come sia successo dal momento che sto sempre attento ai segni di spunta dei vari programmi, ma tant'è che è finita nel mio pc....
Comunque come detto sembra che ora sia tutto a posto e l'HD non mi sembra che mugli più come prima, nei prossimi giorni vedrò come vanno le cose per meglio....alla fine mi basta arrivare sotto il periodo natalizio e male che vada formatto.....

ps: ma se faccio un ripristino si windows, i dati, i programmi e tutte le configurazioni vanno perse?.....vale la pena perdere tempo a fare un rispristino del sistema?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests