[Smartphone] consiglio per acquisto telefonino 2011-2012

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Bubillus » 13/01/2012 07:58

Lysor_o.O wrote:Bubillus: occhio che le aree WiFi non sono molto diffuse... Se sai già che nei luoghi che frequenti ci sono, benissimo, altrimenti puoi valutare un piano dati
:) Certo. Tutta la zona dei ristoranti e dei negozi a Milos (la mia meta vacanziera di default) è coperta da WiFi. L'anno scorso il mio amico del ristorante mi teneva aggiornato sui risultati di serie A (cerco sempre di andarci a settembre) con il suo iPhone (contrattone business Cosmote se non sbaglio. Terminale a gratis e traffico compreso per un modico canone mensile).
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 13/01/2012 09:08

Lysor_o.O wrote: se conosci qualcuno con un cellulare Android gli puoi chiedere di installarlo e fartelo provare.
Oppure provarlo con bluestacks su pc, certo non hai il touchscreen e devi usare il mouse ma meglio che niente. :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 16/01/2012 11:27

Acquisto effettuato, l'oggetto arriverà a giorni: Samsung I9001 Galaxy S Plus!

Grazie a tutti per il validissimo aiuto :cheers:
vi darò poi qualche parere...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by skazzo » 16/01/2012 11:38

spero tu lo abbia "toccato con mano" prima di procedere all'acquisto, non vorrei che ti fossi solo fidato di me e mirino
A me ciò che ha colpito di sto modello è stata l'estrema leggerezza e la qualità dello schermo, mi ha deluso la durata della batteria e mi sono rassegnato al fatto che non sia aggiornabile il sistema operativo (che in fondo in fondo, chi se ne frega), poi avendolo trovato in superofferta a meno di 250 euro per me era una scelta obbligata...
spero comunque che ne resterai soddisfatto

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 16/01/2012 16:16

Tempo di spese pazza in casa Ghigno?

Ti hanno lasciato solo a casa con pc e carta di credito? :lolol:


P.S: è la seconda volta che scrivo sto post... chi se li mangia? :umpf:
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 16/01/2012 19:34

Arrivo in ritardi in risposta a questo post, alla fine la cosa è così finita:
la signora come detto in precedenza ha preso il galaxy2, che dire, davvero un ottimo terminale molto fluido e veloce nei passaggi di schermata, comparto internet di tutto rispetto sotto wifi, un po peggio sotto copertura telefonica ma li dipende anche dal traffico dati della sim; nel suo essere telefono fa il suo sporco dovere, si sente molto bene anche in vivavoce e pure dall’altra parte non ci sono imperfezioni da segnalare.
Come navigatore è presente quello di google ed un altro a gratis che abbiamo scaricato dal market e tutti e due sono molto veloci e precisi.
La padrona ha trovato il suo terminale che abbinato a FB ed a due gruppi sullo shiba inu con i quali interloquire, fa al caso suo.
Non posso esprimermi sulla batteria, attualmente con wifi sempre acceso si arriva tranquillamente a fine giornata, ma è anche vero che la mia signora non telefona granché, per poter essere più esaustivo dovrei tenerlo io per un paio di giorni, essendo uno che chiama molto ( il mio contratto attuale prevede 1200 minuti al mese a mi ci vogliono tutti) vorrei vedere con un uso più intenso come arriva a fine giornata.

Per la mia questione il discorso è un po più complicato, il mio contratto scade a fine aprile (con possibilità di anticipo di 3 mesi) e quindi ho rimandato tutto a febbraio, quando ricomincerò a tartassare la tre con richieste di cambio contratto o terminale; al momento sarei incentrato sul lumia 800 anche se ho letto in giro che ha una batteria pessima e che stanno aspettando l’aggiornamento che dovrebbe allungare un po l’autonomia….boh vedrò che succede per ora ho “cestinato” quel bussolo del blackberry ed ho ripreso il mio vecchio n95.

Per 7de anche se in ritardo, perché non ti sei fatto un contratto con la tre, con 25 euro al mese ti danno 400 minuti (oltre sms e dati) ed un terminale a scelta tra cui svetta il galaxy2 ed il lumia, certo ti vincoli per 30 mesi, ma un telefono lo dovrai pur avere no?, la tre non va male, è raro trovare un zona di buio completo e comunque quando non prende tre fa roaming su tim, perciò il servizio telefonia lo hai sempre e comunque….

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 26/01/2012 09:39

arrivato ieri il Lumia 800 (preso con cambio contratto a pro 1600), a prim'occhio l'impressione è che sia un telefono FAVOLOSO!

appena ci avrò preso la mano e lo avrò schiccolato un po vi faccio sapere meglio^^

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 26/01/2012 13:52

Sono proprio curioso di avere le impressioni di qualcuno che ha il lumia 800 in mano :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 29/01/2012 22:55

Giusto per tenervi informati, a distanza di pochi giorni dall'entrata in possesso del Lumia confermo la prima impressione, è uno spettacolo......
Ancora aspetto a scrivere qualcosa di più, giusto il tempo di conoscerlo a modo a vi darò altre info.
Intanto però vi confermo il consumo della batteria, tenendo presente la frenesia di utilizzo dovuta ai primi giorni, a fatica arrivo a fine serata......vediamo dopo un po' di cicli di ricarica ed un uso normale come si comporta.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 30/01/2012 13:43

Hai aggiornato il software?
Dovrebbe farlo da solo, ma controlla, perchè è uscito un aggiornamento proprio per la batteria.
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 31/01/2012 10:00

Si già fatto, ma ancora non ha fatto molti cicli di carica, dicono che tenda a migliorare con il tempo

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 01/02/2012 00:02

...chissà se la batteria ha un rodaggio o se semplicemente piano piano ti abitui ad averlo e smetti di smanettarci ogni 4 secondi :asd:

PS anche io sono mooolto soddisfatto del mio Samsung Galaxy S Plus. Davvero bella come prima smartphone-esperienza. Ci ho messo su la 2.3.6 di Android, aspetto la ROM per la 4 :banana:
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 01/02/2012 16:26

7ede_o.O wrote: Ci ho messo su la 2.3.6 di Android, aspetto la ROM per la 4 :banana:
Aspetta e spera, hanno già detto che non rilasciano ics per il galaxy s :bananato:

A meno che non hanno cambiato idea...
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 02/02/2012 22:00

Scusate ma non posso trattenermi dal postare...
Chi usa Android ha più probabilità di fare sesso al primo incontro
:asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 03/02/2012 21:47

E sarà questo che sposterà gli equilibri dei dispositivi mobili!!!
Altro che applicazioni, giochi, versioni di sistema operativo, connettività....un mare di boiate!
Sarà la probabilità di "riuscita" della serata a fare la differenza.

Altro che app e app....si sa che tira di più....ehm..... di un iPhone o un Blackberry :lolol:



... e 7ede a raccontarci le specifiche di 3-4 modelli, e il tipo di display, e la RAM, e la batteria........ ti abbiamo beccato, dai!!!! :bananato:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 08/02/2012 09:30

una domanda un po off topic, ma sempre inerente al settore......può esistere un display capacitivo ed allo stesso tempo resistivo?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 09/02/2012 00:41

A livello teorico non saprei, mi pare di aver letto di ricerche in questo senso ma non ricordo dove siano arrivati. A livello pratico credo che non esistano.

Se il resistivo lo vuoi perché vuoi usare un pennino, non è necessario: esistono dei pennini appositi che possono essere usati su schermi capacitivi. Altrimenti non saprei.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 09/02/2012 09:21

Esistono anche dei guanti apposta per gli schermi capacitivi... cioè per chi deve usare lo smatphone anche quando cammina in strada e fa freddo.
Io a sta gente sparerei a vista, nei centri commerciali la metà della gente gira come zombie con lo smartphon davanti alla faccia :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [Smartphone] consiglio per acquisto telefonino 2011-2012

Post by snuffz » 05/03/2012 11:43

Ed eccomi qui, anch'io, da sabato, possessore di uno smartphone.

Ho preso un Nokia 701.

Mi sono palleggiato un bel po’ su cosa scegliere (la data del mio primo post a riguardo è del 29 giugno 2011).
Il mercato degli smartphone sembra spaccato solo fra 3 soluzioni possibili: Iphone, Galaxy e “tuttoilresto”.
Alla fine, credo, si tratta solo di trovare qualcosa vicino alle proprie esigenze.
Da possessore, anzi felice possessore, di Ipod Touch, passato il primo anno a scaricare tutte le applicazioni possibili, la passione per le app è scemata fino alla calma piatta. E poi non volevo vincolarmi con Itunes per il telefono. E ancora: avendo a casa un Ipod, l’Iphone non mi avrebbe aggiunto nulla.
Il Galaxy mi ispirava molto, soprattutto per Android… L’ho preso e provato. Mi sembrava addirittura “troppo”.
Per la scelta, non avendo grandi pretese, ho formalizzato quello che mi serviva, ossia un telefono che facesse tre cose: da telefono, internet e navigatore.
Telefono e internet lo facevano tutti. Per il navigatore, il migliore fra quelli gratuiti (con la possibilità di utilizzarlo offline) era quello del Nokia.
Ah, fra i nokia c’era anche il Lumia. Alla fine ho scelto Symbian (Belle) per quell’atavico pregiudizio secondo il quale “se è windows prima o poi comincerà a comportarsi in maniera strana e tu non saprai il perché”.

Nei prossimi giorni vi farò sapere come va.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: [Smartphone] consiglio per acquisto telefonino 2011-2012

Post by Lysor_o.O » 05/03/2012 22:32

Azzarola, c'hai messo 8 mesi per scegliere un telefono?? Deduco che non era molto urgente cambiarlo... :D
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests