[Smartphone] consiglio per acquisto telefonino 2011-2012

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 08/01/2012 23:12

Beavis wrote: Lasciare tutto così com'è non è proprio comodo per chi ha quel telefono
No no, non mi sono spiegato, intendevo che è più comodo per i produttori. Quanto lavoro in meno.
Beavis wrote:poi c'è l'applicazione che richiedere l'ultima versione e te lo pigli in quel posto, senza contare che se fanno una versione nuova ci sarà un motivo no?

I produttori non applicano questa strategia per il motivo che dici tu, fanno così perchè se no chi lo compra lo smartphone nuovo?
Sì, uno dei motivi è anche quello, sono d'accordo, in più nuove versioni del sistema operativo includono un sacco di nuove funzionalità (parlo di cambi di versione importanti, diciamo dalla 3.0 alla 4.0, quando si passa dal 3.2 al 3.2.1 non credo ci siano grandi modifiche...), e non è detto che l'hardware di quel telefono le supporti. I produttori, se decidono di aggiornarti il s.o., e prendersi in carico quel lavoro, sono COSTRETTI a fartelo funzionare pienamente col vecchio telefono, il che significa test seri di tutte le funzionalità per accertarsi che continui a funzionare. Perché se loro ti rilasciano l'aggiornamento, e il tuo telefono poi presenta dei problemi, sono guai per loro.
Senza poi contare la mole di lavoro che c'è dietro per prendere il s.o. liscio e riapplicarci tutte le modifiche, configurazioni, GUI modificate ecc. ecc. (un po' come fa 7ede quando deve aggiornare a una nuova versione il phpBB che regge il fo.Orum). E quindi Google rilascia una versione nuova di Android, e quand'anche i produttori accettino di aggiornarti il terminale passano diversi mesi perchè l'aggiornamento sia pronto. Così quando sei pronto con l'aggiornamento di LG o HTC a Android 2.3, magari Google sta sfornando il 4 :rofl:

Certo, sarebbe più semplice prendere il s.o. liscio, installarlo sui terminali e venderli così, senza personalizzazioni di sorta, ma questi ci schiaffano su un po' di applicazioni loro, e modificano la tastiera virtuale, e magari devono mettere un font differente, e un dizionario personalizzato, per non parlare dei gestori di telefonia che ci mettono su le loro "porcate" anche loro.
Tra l'altro sarebbe interessante sapere QUALI personalizzazioni vengono fatte, visto che un telefono Android non ce l'ho mica :-)

Edit: in più, a forza di aggiungere funzionalità, e magari applicazioni o servizi in background, è facile che il sistema si appesantisca un po', e un terminale che fa girare correttamente e più o meno fluidamente Android 2.2 non è detto che faccia lo stesso con Android 4 (magari col 2.3 sì, però). E la fluidità su sistemi del genere penso sia cruciale.

Però direi che siamo già abbastanza OT, poi passano i "mod" cattivi e ci sgridano :laser:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 08/01/2012 23:18

Probabilmente Davide tu e Skazzo vi sentite e vi mettete d'accordo.
Mi avete quasi convinto per il Samsung S, rimando la certezza a quando riuscirò ad andare in un negozio a farmeli mostrare entrambi.
Poi lo comprerò su internet che c'è più sconto :snuffz:

Per quello che mi riguarda e che ho letto in giro non ci sono alternative ad Android: Apple per me ha senso se si usa Apple a 360 gradi (quindi se si ha minimo anche il pc) o se proprio ci si vuole togliere uno sfizio fine a se stesso.
Windows non lo prendo in considerazione, anche se dicono che sugli Smarphone dia una sensazione di fluidità davvero fuori dal comune e molto gradevole. Rimane Windows e ci sarà sicuramente qualche cazzata inspiegabile ad inficiarne l'uso. Inoltre parte svantaggiato e in ritardo sul mercato, dominato da Android, quindi non ci scommetto, esattamente come per Symbian.

Ho letto invece che per Android si calmeranno nel rilasciare versioni così vicine proprio per aiutare il mercato e gli sviluppatori, e questo non potrà che essere un ulteriore vantaggio rispetto alla concorrenza. Se già ora, con tante versioni diverse, Android la fà da padrone, con una migliore gestione delle release si metteranno al sicuro per molti anni.
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 09/01/2012 00:40

mirino wrote: Sto valutando anche io di prendermi prossimamente uno di questi Android-cosi......
Sono anche pressato da amici che da più di un anno mi danno il tormento per abbandonare il mio solido, robusto e durevolissimo Nokia N70 che svolge più che egregiamente il suo compito e mi fa fare TUTTO ciò che mi serve.
Vuoi un consiglio? Considerato che con quello che hai già ti trovi bene, tienitelo finché non esplode. E non sto scherzando!
mirino wrote: Il mio amico, per esempio, possiede un favoloso 2,8" circa, e si lamenta a morte perchè è troppo piccolo. Anche perchè parecchie applicazioni (non "app", che non sono un markettaro!!!!) gratuite includono un piccolo banner pubblicitario. Ora, ok che il costo delle stesse è basso, ok che parecchie applicazioni si possono comprare, ma tra le decine e decine che si useranno se ne scaricherà qualcuna gratuita. E, se il bannerino in questione vi "mangia" un terzo del display.....è un problema, specie puntando il 3.3".
Però considera che la dimensione del banner è una percentuale dello schermo, misurata in pixel, non è costante (in cm) tra un telefono e l'altro. Quindi non è che se lo schermo è piccolo il banner te lo riempie tutto, si riduce anche il banner! Poi per carità, se vuoi convincere 7ede che "grosso è bello" sono d'accordo! :king:
mirino wrote: In sostanza dipende tantissimo dall'utilizzo, chiaro che per usarlo quasi esclusivamente come telefono, e molto raramente per gioco, navigazione, cazzeggio, ecc. allora meglio prenderlo piccino.
Non sono troppo d'accordo, nel senso che nell'uso da semplice telefono sono certamente inclusi gli SMS, e quelli vanno scritti con la tastiera. Se è piccola te ne penti. Ho un amico con un Sony Ericsson Xperia X8, da 3": in verticale è inutilizzabile, in orizzontale è comunque scomodo. Il mio cellulare è vecchio, ha il touch resistivo e si può usare col pennino o anche solo con l'unghia anziché il polpastrello: per toccare un piccolo tasto paradossalmente è più comodo. Per me un touch capacitivo con schermo piccolo semplicemente non dovrebbe nemmeno esistere. Certo, dipende anche dalla qualità del touch e dalla capacità della tastiera di correggere le parole, ma così le cose si complicano. Per me uno schermo grande (almeno 3.5") è l'unica soluzione. Oppure una tastiera QWERTY fisica. Ci sarebbe anche la soluzione della tastiera virtuale col T9, ma io ho sempre odiato scrivere col T9. Certo, se a uno la cosa non dispiace, allora si può anche prendere uno schermo più piccolo.

Aggiornamenti Android: tutti i costruttori hanno imparato che un'ottima scusa per non fare l'aggiornamento è che l'hardware non lo consentirebbe. Al 99% sono balle, e le ROM cucinate lo dimostrano. Il motivo vero è che farlo è un costo aggiuntivo e un deterrente contro l'acquisto di un nuovo cellulare.
Purtroppo non esistono marche di cui ci si possa fidare a occhi chiusi, ogni casa ha i suoi scheletri nell'armadio riguardo agli aggiornamenti, bisogna considerare ogni singolo cellulare come storia a sè. Anche perché non basta che lo facciano, bisogna anche vedere se hanno fatto un buon lavoro o una porcata. In questo senso, i cellulari di grande successo di solito ricevono un trattamento migliore, ma non c'è mai da fidarsi: ultima vittima eccellente, il super mega ultra top di gamma Galaxy S 2. Il mio parere è che se promettono un aggiornamento non bisogna MAI fidarsi finché non è uscito, fanno sempre in tempo a ritrattare, e se poi davvero esce, mai aggiornare subito, sempre aspettare che siano altri a fare da cavia. Triste ma vero, neanche Apple è una garanzia per la qualità degli aggiornamenti...
Dopodiché, la corsa all'ultimo aggiornamento per lo più non è giustificata. Dalla 2.1 (Eclair) alla 2.2 (Froyo) il salto è abissale, ok, ma dalla 2.2 a 2.3 (Gingerbread) per esempio non cambia praticamente niente. Con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich, uscita da poco) c'è già più carne al fuoco, ma non mi strapperei i capelli per averlo.

Su Android avrei ancora tanto da dire, ma andremmo decisamente off topic, mi fermerò qua.

Tornando a noi, e al cellulare per 7ede: se decidi di arrivare fino a 4" ti butterei lì, come alternativa, l'LG Optimus Black, per un motivo semplicissimo: ce l'ha Handor, e puoi chiedergli un parere. Ne aveva già parlato sul forum, ne aveva parlato bene ma ce l'aveva da poco; se conferma che si trova bene, secondo me puoi scegliere tra quello e il Galaxy S consigliato da skazzo, e lo dico perché entrambi ti parlano di un cellulare che hanno e che usano, quindi è un parere che vale moltissimo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 09/01/2012 10:54

7ede_o.O wrote:Probabilmente Davide tu e Skazzo vi sentite e vi mettete d'accordo.
Che vuoi farci, è semplice empatia tra amanti della cucina piemontese più tipica! :laugh:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 09/01/2012 11:01

Lysor_o.O wrote: Vuoi un consiglio? Considerato che con quello che hai già ti trovi bene, tienitelo finché non esplode. E non sto scherzando!
Ma difatti mi dispiacerebbe parecchio abbandonarlo, finchè funziona. Il punto è che circa un anno fa mi ero letto le varie guide all'SDK di Android, avevo seguito dei tutorial, realizzato un paio di applicazioni di esempio, che avevo fatto girare sull'emulatore. E un po' mi è rimasta la "scimmia" di imparare come si deve a scrivere applicazioni per Android, nel qual caso ho assoluto bisogno di un terminale VERO, e non emulato.
Inoltre per il terzo anno consecutivo ho un'offerta vantaggiosa x internet sul cellulare, e così la sfrutterei un po' meglio.... aspetto di vedere cosa compra la "cavia" 7ede, e se mi garba magari un pensierino ce lo faccio pure io.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 09/01/2012 14:41

7ede_o.O wrote:Windows non lo prendo in considerazione, anche se dicono che sugli Smarphone dia una sensazione di fluidità davvero fuori dal comune e molto gradevole. Rimane Windows e ci sarà sicuramente qualche cazzata inspiegabile ad inficiarne l'uso. Inoltre parte svantaggiato e in ritardo sul mercato, dominato da Android, quindi non ci scommetto, esattamente come per Symbian.
Scusa ma non prendere in considerazione windows perchè è windows mi fa ridere.
Sono io il primo a dire che windows ha sempre avuto problemi assurdi (parlo di windows per pc) ma parliamo di altri tempi e di un altro momento dell'informatica, un periodo post-pioneristico in cui l'informatica non era più solo per pochi eletti ma manco alla portata di tutti, tempi in cui servivano certe conoscenze come fare format, ripristini, ecc.
Adesso siamo in un era differente, win7 lo ha dimostrato bene secondo me, adesso queste conoscenza non sono più indispensabili e l'informatica è veramente alla portata di tutti... chiaro che gli incidenti ci sono sempre.

WP7.5 io le vedo molto molto bene.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Bubillus » 11/01/2012 13:47

Settimana prossima all'Ipercoop mettono in promo il Samsung Galaxy Next (aka S5570)

Image

che ha le seguenti caratteristiche:
Piattaforma
Banda GSM&EDGE 850/900/1800/1900 MHz
Banda 3G 900/2.100 MHz
Band CDMA Band: 900 / 2100
EDGE disponibile
EDGE disponibile
3G disponibile
SO Android 2.2.1 (Eclair)

Display
Risoluzione display (esterno) QVGA 240 x 320
Dimensioni del display 3,14" (esterno)

Fotocamera
Fotocamera da 3 megapixel
Zoom digitale 3x

Specifiche fisiche
108.8 g Peso
6,06 x 11 x 1,21 cm Dimensioni telefono cellulare

Batteria
Fino a 1200 mAh di capacità standard
Fino a 4 ore in conversazione
Fino a 300 ore (3G) batteria standard
al prezzo di euri 119,00 (da MondoMedio costa 125, su ePrice 109+spese e con la tessera socio Coop ci carico pure i punti)

Tenuto conto che fino ad ora il telefono l'ho sempre usato solo per telefonare e che sono, su queste cose, abbastanza un primitivo (non mi serve nulla di straordinario) che dite? Sarebbe un buon acquisto? Potrei bullarmi con gli amici?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 11/01/2012 13:58

Bullarti con gli amici no, visto che comunque è un telefono di fascia bassa e un po' vecchiotto.
Ma un telefono mica serve a bullarsi :D

Però è un buon telefono secondo me e quel prezzo è ottimo.

Per natale mio suocero voleva un telefono con il touch screen sopratutto per vedere le foto un po' più grandi, gli avrei consigliato questo se non fosse che il nokia c5-03 ha il navigatore offline compreso nel prezzo.
Alla fine ha preferito il nokia, ma il samsung è superiore in tutto e come utilizzo è tutta un altra cosa perchè è molto più veloce a caricare le cose e poi ha lo schermo capacitivo.
Avevo pensato anche a nokia 500, più veloce del c5-03, con schermo capacitivo e symbian anna, però costava qualcosa di più.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Bubillus » 11/01/2012 14:35

Questo c'ha pure il UaiFai e il gipiesse
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 11/01/2012 14:54

Si i 3 che ho menzionato hanno tutti wifi e gps, cosa più o meno di serie su tutti gli smartphone ormai.
Monologhista doc :teach:

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Thargall » 11/01/2012 18:40

Ciao, dato che sn capitato nel topic volevo approfittarne. Da un po' di tempo lavoro in un ufficio in cui tutti hanno l'iphone e sarà per osmosi ma dal ignorarlo ho iniziato a farmelo piacere e a trovare motivi di acquisto ( tra cui, cellulare scarso che provvidenzialmente sta morendo di batteria, necessità di navigazione e internet e, per quanto riguarda i motivi di studio, la possibilità di scaricare come app alcuni dei migliori dizionari jappo elettronici ( un dizionario elettronico jappo comprato in jappone mi costerebbe cmq sui 300e). Tuttavia, nonostante il costante bombardamento apple ( i colleghi sn dotati tutti di uno se non due dispositivi apple) di certo non vorrei spendere in blocco 650 euro e rotti. Stavo quindi valutando le offerte con le varie companie ( io sono tim). La domanda che vi pongo però è particolare, dato che non vi chiederò opinioni su quale telefono scegliere, ed è, visto che chi passa da tim a vodafone o chi passa da vodafone a tim ha dei buoni vantaggi su questo tipo di offerte (circa 10 euro in meno al mese per un anno, sui 2 anni di durata contrattuale) e visto che io preferirei stare a tim, e suppongo che anche tim preferisca che io rimanga a tim, è possibile trovare un magheggio per farmi scontare l'abbonamento? Sostanzialmente io avevo pensato di passare a vodafone senza intenzione e, al momento della classica telefonata tim per dissuaderti dal farlo, farmi corteggiare per tornare a tim. L'unico problema è che non so se tra i "corteggiamenti" disponibili al telefonista ci sia anche la possibilità di avere una migliore offerta su ciò che mi interessa? per caso voi avete avuto esperienze simili o, se siete del settore, avete qualche parere teknico?
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Arbè » 11/01/2012 19:24

Non credo che i gestori applichino più la retention, considerando anche i brevissimi tempi per la portablità. Se vuoi l'Iphone, a mio parere, l'unica soluzione realmente praticabile è acquistarlo in iper tipo Mediaworld che oltre i 600 euri di spesa ti fanno 10 rate senza interessi.
Ricorda che il telefona necessita di una mini-usim.
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 11/01/2012 21:16

Cavolo ma comprare l'iphone perchè lo hanno gli altri è triste Thargall! :banana:

Per tim c'è tutto compreso e tutto smartphone, la seconda ti da un 4s da 16gb a 30 euro al mese per 30 mesi = 900 euro :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 12/01/2012 00:34

Beavis wrote:Bullarti con gli amici no, visto che comunque è un telefono di fascia bassa e un po' vecchiotto.
Ma un telefono mica serve a bullarsi :D

Però è un buon telefono secondo me e quel prezzo è ottimo.
Concordo, non è il massimo se pensi di farne un uso intenso (per navigare, social network, ecc) ma se cerchi un telefono, da usare essenzialmente come telefono, e che all'occorrenza possa anche farti fare cose in più, senza troppe pretese, direi che va bene. Ripeterei anche a te le mie considerazioni sulle dimensioni dello schermo e quindi dei tasti: se riesci ad andare in negozio e a provarlo, male non fa.

@Thargall: la retention non esiste più da quando un paio di anni fa l'AGCOM ha deliberato che la portability deve avvenire in fretta. Non credo che sia proibita, credo piuttosto che non abbiano il tempo materiale di contattare il cliente e fargli la controproposta.
Se vuoi risparmiare comprando un telefono con l'offerta di un operatore, in generale non guarderei TIM e Vodafone, mediamente molto care, praticamente il telefono lo paghi per intero. La 3, che io sappia, fa offerte migliori. Wind non ne ho idea, e gli operatori virtuali men che meno. Ho trovato una comparativa qui, dacci un'occhiata. Ah, attento che si parla sempre di 30 mesi, non di 24.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Thargall » 12/01/2012 13:06

Grazie mille per le repentine risposte. Allora, posseggo un cellulare da 19,90 che sta ormai morendo quindi devo cambiarlo. necessitando di navigatore, email, cellulare in se per lavoro e di un dizionario elettronico giapponese per scuola, e avendo già la garanzia di molti (in questo caso intendevo i miei colleghi) avevo pensato all'iphone. Che sia poi "di moda" o chennesò nn mi importa particolarmente. Avevo pensato a questo magheggio qua ripensando a quando la mia ragazza aveva cambiato operatore ma effettivamente questo era avvenuto piu di 2 anni fa perciò suppongo nn succeda più (meglio dato che la scortesia dell'addetto al telefono aveva raggiunto livelli spropositati). Tuttavia mi pesa osservare che chi mantiene la fedeltà a tim non venga premiato ma chi invece la tradisce, passando ad altro operatore, ci guadagna. Peccato XD. Grassie mille
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 12/01/2012 14:01

Non vorrei rischiare di farti cambiare idea e poi non ti trovi soddisfatto, anche perchè la tua richiesta è un po' particolare.
Però vedo che di dizionari giapponese-italiano ce ne sono parecchi anche per android come: http://android.pdassi.it/127247/Audio_C ... droid.html
C'è anche la versione demo da scaricare che puoi provare su pc grazie a http://bluestacks.com/ (dovrebbe perchè non ci ho provato)

Magari dacci un occhio, puntando ad android poresti anche spendere la metà e prenderti un bel terminale.

Che poi basterebbe un dizionario in formato ebook con una funziona di ricerca e lo usi su qualsiasi sistema operativo, fammi sapere che cosa intenderesti usare su iphone.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Bubillus » 12/01/2012 14:13

Lysor_o.O wrote:
Beavis wrote:Bullarti con gli amici no, visto che comunque è un telefono di fascia bassa e un po' vecchiotto.
Ma un telefono mica serve a bullarsi :D

Però è un buon telefono secondo me e quel prezzo è ottimo.

Concordo, non è il massimo se pensi di farne un uso intenso (per navigare, social network, ecc) ma se cerchi un telefono, da usare essenzialmente come telefono, e che all'occorrenza possa anche farti fare cose in più, senza troppe pretese, direi che va bene. Ripeterei anche a te le mie considerazioni sulle dimensioni dello schermo e quindi dei tasti: se riesci ad andare in negozio e a provarlo, male non fa.
Grazie per i consigli... vado all'Ipercoop, lo guardo e se scatta la scintilla lo prendo. Più che altro mi sono fatto traviare dal fatto di poter navigare in internet nelle zone coperte dal UaiFai. La moglie mi ha fatto promettere (ma chi? ma quando?) che per le ferie la doterò di tablet (iPad credo, ora vediamo quando uscirà il prossimo quale sarà l'offerta tra modelli nuovi, modelli vecchi e versioni A B C e via dicendo) ma anche a me abituato solo a telefonare e a mandare rari sms non dispiace l'idea di avere qualcosa di un pelo più connesso. Se non costasse una cifra folle l'iPhone mi piace un sacco, ma è veramente una cifra folle a mio parere e devo ancora assorbire lo shock di aver cambiato il vater e di dover ancora sostituire infissi e serramenti.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Thargall » 12/01/2012 17:57

Per dizionario elettronico intendo un dizionario con la possiblità di tracciare su un touch screen il kanji che devo cercare e che il computer mi riconosca l'immagine e me lo ricerchi nel database. ovviamente ci vuole una certa precisione da parte dell'utente ma anche e sopratuttto da parte del programma perchè se devo tracciare un kanji da 14 tratti ho il forte rischio di sbagliare un tratto e di incasinarmi tutto.
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 12/01/2012 18:11

Credo sia un po' troppo specifica come cosa, se sai che c'è per iphone vai su quello allora.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 13/01/2012 00:00

Bubillus: occhio che le aree WiFi non sono molto diffuse... Se sai già che nei luoghi che frequenti ci sono, benissimo, altrimenti puoi valutare un piano dati.

Thargall, questo è il link all'Android Market, consultabile da web: https://market.android.com/
Se cerchi "kanji" trovi parecchi risultati, tra cui https://market.android.com/details?id=o ... recognizer che sembra proprio fare al caso tuo. Sulla pagina ci sono un po' di immagini e anche un filmato. In ogni caso la versione base è gratis, se conosci qualcuno con un cellulare Android gli puoi chiedere di installarlo e fartelo provare. Attento che alcune cose ci sono solo nella versione a pagamento (che comunque costa 5 dollari, non penso sia un problema), leggi bene la descrizione. Richiede Android 2.1, che trovi su praticamente qualunque cellulare venduto oggi (conta che è una versione uscita 2 anni fa!). So che sono un disco rotto, ma visto cosa devi farci non prendere un display piccolo! Per darti un riferimento, l'iPhone dei tuoi colleghi è da 3.5".

In quanto alla politica degli operatori che non premia la fedeltà: verissimo, ma salvo casi particolari (tipo che vivi in zone dove alcuni operatori prendono male) nulla ti impedisce di cambiare operatore, non credi? L'arma dei consumatori è la concorrenza! :sisisi:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests