[Smartphone] consiglio per acquisto telefonino 2011-2012

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 30/10/2011 23:25

E' vero Lysor, non vi ho più fatto sapere come è finita......in sostanza male, non mi hanno permesso di fare il cambio contratto a causa del vincolo contrattuale dovuto a quel bussolo di BlackBerry che mi ritrovo, in sostanza il vincolo mi scade ad aprile 2012 e possono anticiparlo solo a gennaio 2012, quindi per ora rimango con quello che ho....altri due mesi di tortura.

Per quanto rigurda la padrona siamo a vagliare le ipotesi perchè se cambia semplicemente contratto spende una cifra tot, se invece attivassimo una nuova linea questo tot sarebbe meno e la cifra diventerebbe interessante, il problema a questo punto sarebbe il numero che dovrebbe cambiare e questo è da escludere a priori; purtroppo non è più possibile fare il giochino della portabilità perchè adesso i gestori bloccano i rientri dei numeri fino a 6 mesi.
In questi giorni proverò a passare ad un cenro TRE per vedere come funziona se da un contratto si vuol tornare ad un prepagato......stay tuned per aggiornamenti^^

ps: trall'altro ho visto che la TRE ha messo fra i terminali disponibili anche il nuovo Nokia lumia 800......magari a gennai me lo mettono fra i terminali disponibili.....

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 31/10/2011 08:26

Effettivamente se aspetti il lumia 800 fai bingo.
Adesso nokia con windows phone + nokia maps e nokia drive secondo me ha buona possibilità di tornare sulla cresta dell'onda, ovviamente i telefoni devono essere fatti bene ma questo non è mai stato un problema per nokia.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 11/11/2011 01:17

Rispolvero la discussione perché avevamo parlato dei Nokia, di Nokia Maps, e dei futuri telefoni con Windows Phone. E' uscita la recensione del Lumia 800 (il modello di punta) di telefonino.net: http://telefonino.net/Nokia/prove/n1827 ... a-800.html

Tratto da pagina 4:
Nokia inserisce su questo Lumia 800 le sue mappe (Nokia Mappe). Ottimo programma per la ricerca di indirizzi e punti di interesse, ma qui le mappe sono on line e, per navigare ci dobbiamo rifare al programma Nokia Drive, in cui le mappe sono offline ma in cui ci serve un collegamento dati per far funzionare il turn by turn (altrimenti non si avvia). Inoltre Mappe e Drive non dialogano tra loro, quindi se facciamo una ricerca in mappe e vogliamo la navigazione vocale, dobbiamo uscire, aprire drive e ripetere la ricerca. Tutto questo va a accavallarsi al programma Mappe nativo di Windows Phone. Non che sia un problema, intendiamoci, ma ci sembra una inutile complicazione e duplicazione.
Che dire? Evidentemente la Nokia ritiene di potersi ancora permettere un po' di cagate...
Gli auguro di non avere un brutto risveglio.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by PiChan_o.O » 12/11/2011 20:02

La padrona ha cambiato telefonino, ha preso il samsung galaxy 2 e proprio da quest'ultimo sto scrivendo questo post....che dire, veramente un ottimo telefono, molto veloce ed elegante, il mavigatore e' presente nella fattispecie di google, fra qualche giorno scrivero' altre impressioni.....giusto il tempo di scaricate la batteria un paio di volte

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 22/11/2011 23:45

La Nokia mi ha ascoltato (oppure, più semplicemente, non si è ancora bevuta del tutto il cervello): stanno lavorando per rendere possibile l'uso completamente offline del navigatore. Fonte: http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n28 ... zione.html

...Pichan, intanto attendo tue notizie... Sono curioso!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 19/12/2011 12:38

A breve perderò il blackberry aziendale.
Sono felice di non fare più il pappone con due telefonini, ma rimane l'esigenza di leggere le mail sul telefonino.
Così ho cominciato le ricerche.

Ho deciso per qualcosa con Android, l'iPhone è figo ma questa figosità costa davvero troppo, e non avendo un mac per lavoro mi perdo anche un bel pò di features che lo rendono interessante tecnicamente (tipo il cloud).

Ho deciso che non voglio una ciabattona da 4 pollici o più grande, 3,7 pollici vanno benissimo per le mie manine. E poi è inutile lasciare finalmente due telefonini e poi prenderne uno grande il doppio :asd:

Leggendo in giro, chiedendo e comparando caratteristiche sono arrivato ad isolare questi 4 :

:arrow: Samsung Exhibit II 4G
:arrow: HTC Desire S
:arrow: Samsung Galaxy W I8150
:arrow: Sony Ericsson Xperia neo V

Questo sito permette di comparare i prodotti quindi potete sbizzarrirvi.
Vi dico subito che quelli che metto in cima, tra questi 4, sono il Desire S e il Galaxy W... quest'ultimo poi costa 200 euro in meno (300 in tutto) del Desire quindi è assolutamente in pole.

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Arbè » 19/12/2011 16:31

Premesso che nulla è paragonabile ad un Iphone, dei 4 che hai proposto mi sento di consigliarti il Samsung (almeno per l'android spendi il meno possibile).
Ti butto sul piatto un'altra proposta: LG Optimus dual (anche detto 2X); stesso prezzo del Samsung (adesso), procio dual-core e supporto sia Cyanogem che Modaco (visto che tutte le UI android non stock market fan cagare le scimmie ignude)...
Bao
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 19/12/2011 19:01

Se no ci sono i windowsfonini, dicono wp7.5 è più fluido di andorid sopratutto se non parliamo di telefoni android di fascia alta.
Poi io odierei essere schiavo degli aggiornamenti di androi, ogniuno li fa quando vuole e dei modelli che vuole, mentre da quanto ho capito microsoft li rende disponibili direttamente.
Ho visto cose come lg optimus 7 e samsung omnia 7 a prezzi molto interessanti, meno di 200 euro.

Non sono espertissimo della cosa volevo solo ricordare questa possibilità :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 20/12/2011 00:15

Il Samsung Exhibit II 4G non l'ho mai sentito nominare, direi che non è venduto in Italia, credo di aver capito che è una versione specifica per l'operatore T-Mobile in America. Ad ogni modo, il suo equivalente italiano dovrebbe essere proprio il Galaxy W. Io prenderei quest'ultimo: il Desire S costa caro, come tutti gli HTC, e del Sony Ericsson invece non mi fido granché: la mia impressione sulla marca è che abbia un ottimo hardware ma un pessimo software, e comunque anche il Neo V costa più del Galaxy W (almeno a listino).

In quanto ai suggerimenti di Arbè e Beavis, non li condivido. Non prenderei mai un cellulare con l'intenzione di flasharci sopra una ROM cucinata, e se è per quello non cercherei nemmeno di prenderne i permessi di root. Per me un cellulare deve essere pronto all'uso così come esce dalla scatola. In quanto a Windows Phone, di sicuro non è male, ma secondo me è ancora un po' presto. E ha un'interfaccia che può non piacere (a me per esempio non piace, anche se devo ammettere che sembra molto funzionale).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 26/12/2011 16:40

So di essere antipatico, ma davvero le ciabatte da 4 pollici mi fanno proprio ridere.

Ho scovato un'alternativa: processore inferiore all'1,4 del Galaxy W ma dimensioni ancora + ridotte e definizione maggiore:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?id ... hone2=3972 Sony Ericsson Xperia ray : cosa ne dite?
Stesso prezzo del Galaxy W... bho... qualche idea? il compleanno si avvicina!

In particolare aiutatemi a pesare gli svantaggi di questo Xperia ray, secondo gsmarena.com:

Screen viewing angles could have been better ...io direi "pazienza"
No smart dialing ???
Loudspeaker has below average performance è grave?
No DivX/XviD support non ci vedo i film... altri svantaggi?
Non hot-swappable memory card cioè devo riavviare? è grave?
No HDMI port (the arc and the Neo have one) ???

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Bubillus » 27/12/2011 12:07

I terminali Sony-Ericsonn, per passate esperienze professionali, se sono quelli "made in Hungary" ne starei alla larga a prescindere dalle caratteristiche.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Lysor_o.O » 28/12/2011 23:02

7ede_o.O wrote:So di essere antipatico, ma davvero le ciabatte da 4 pollici mi fanno proprio ridere.

Ho scovato un'alternativa: processore inferiore all'1,4 del Galaxy W ma dimensioni ancora + ridotte e definizione maggiore:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?id ... hone2=3972 Sony Ericsson Xperia ray : cosa ne dite?
Stesso prezzo del Galaxy W... bho... qualche idea? il compleanno si avvicina!

In particolare aiutatemi a pesare gli svantaggi di questo Xperia ray, secondo gsmarena.com:

Screen viewing angles could have been better ...io direi "pazienza"
No smart dialing ???
Loudspeaker has below average performance è grave?
No DivX/XviD support non ci vedo i film... altri svantaggi?
Non hot-swappable memory card cioè devo riavviare? è grave?
No HDMI port (the arc and the Neo have one) ???
Per i viewing angles: concordo, non te ne frega niente.
Smart dialling: significa che quando entri nella schermata per comporre un numero e schiacci i vari pulsanti, oltre a comporre quel numero il cellulare si mette a cercare nella rubrica i nomi che corrispondono ai tasti schiacciati, come se stessi scrivendo un SMS col T9. Quindi se vuoi chiamare il contatto "Federico" schiacci 33337426 (ovviamente ti puoi anche fermare prima) e lo scegli tra i suggerimenti. Se invece non c'è lo smart dialling, devi per forza aprire la rubrica. Tutto qui.
Loudspeaker: boh... Bisognerebbe sentire cosa significa effettivamente. Loro scrivono che ogni tanto potresti non sentire una chiamata. Dipende da te: lo lasci spesso in un'altra stanza? Hai spesso delle cuffie che non ti fanno sentire i suoni?
DivX: direi che non ci sono altri svantaggi.
Memory card: esatto, se vuoi cambiarla devi spegnere il telefono. Ogni quanto pensi di toglierla? La mia l'ho messa nel cellulare 3 anni fa e non l'ho mai più tolta...
HDMI: serve per collegare il telefono a un televisore o monitor, così per esempio ti scarichi un film sul cellulare, vai a casa di un amico, colleghi il telefono alla TV e ve lo guardate. In altre parole non serve a niente.

Resto un po' dubbioso sul software dei Sony Ericsson, e lo schermo da 3.3" non so se sia abbastanza grande da essere comodo (conta che devi usarlo come tastiera, se lo schermo è piccolo sono piccoli anche i tasti). Io starei nella fascia tra 3.5" (come l'iPhone) e 4" (per non farlo diventare una padella).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 07/01/2012 19:26

Lysor_o.O wrote:.... e lo schermo da 3.3" non so se sia abbastanza grande da essere comodo (conta che devi usarlo come tastiera, se lo schermo è piccolo sono piccoli anche i tasti). Io starei nella fascia tra 3.5" (come l'iPhone) e 4" (per non farlo diventare una padella).
Sto valutando anche io di prendermi prossimamente uno di questi Android-cosi......
Sono anche pressato da amici che da più di un anno mi danno il tormento per abbandonare il mio solido, robusto e durevolissimo Nokia N70 che svolge più che egregiamente il suo compito e mi fa fare TUTTO ciò che mi serve.

Concordo col buon Lysor, ok avere il cellulare piccino e comodo da trasportare, ma senza esagerare. Il mio amico, per esempio, possiede un favoloso 2,8" circa, e si lamenta a morte perchè è troppo piccolo. Anche perchè parecchie applicazioni (non "app", che non sono un markettaro!!!!) gratuite includono un piccolo banner pubblicitario. Ora, ok che il costo delle stesse è basso, ok che parecchie applicazioni si possono comprare, ma tra le decine e decine che si useranno se ne scaricherà qualcuna gratuita. E, se il bannerino in questione vi "mangia" un terzo del display.....è un problema, specie puntando il 3.3".

Per le misure sono d'accordo tra il 3.7" e il 4", però PERSONALMENTE, e sottolineo personalmente, a differenza di 7ede non disprezzerei i 4" a prescindere: quegli 0,3 pollici di differenza sulla diagonale del display equivalgono a 7,5 millimetri circa. Neppure un cm di differenza. E, parlando di dimensioni complessive del telefono, rispetto al Galaxy W si tratta di meno di 1 cm di lunghezza, e meno di 4 mm in larghezza (occhio al peso però!).
In sostanza dipende tantissimo dall'utilizzo, chiaro che per usarlo quasi esclusivamente come telefono, e molto raramente per gioco, navigazione, cazzeggio, ecc. allora meglio prenderlo piccino. Ma, a quel punto, serve davvero uno smartphone moderno?

7ede, guarda che per noi smanetto.Oni, diventa come una droga eh! -.-
Poi non ti ci stacchi più!!!!!

Velocità del processore: nel caso postato da 7ede si tratta di un 40% più lento. Non è poco, non è per niente poco, io eviterei: vero che poi magari uno non ci gioca, ma alle altre applicazioni la potenza credo serva eccome. Inoltre, 7ede, considera che essendo gran parte delle applicazioni basate su una versione di Java, e sapendo che il GC magari lavora spesso, avere un quid di potenza in più non fa male e ti fa evitare attese eccessive.

7ede, prendine uno da 4" e se non ti trovi REGALAMELO !!!!!
Me lo devi!!!!!!
:laser:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by skazzo » 07/01/2012 21:07

boh, io ho comprato a mia moglie il samsung galaxy s (non il 2) che ha 4 pollici e secondo me è comodissimo, bilanciato apposta per gli usi di uno smartphone, certo se non hai bisogno di leggere mail, di guardare foto, di usare un navigatore, di usare ogni tanto qualche app, allora puoi avere un monitor più piccolo..ma allora che minchia te ne fai di uno smartphone, pigliati un telefono normale da 40 euro e stop

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 07/01/2012 21:36

skazzo wrote:boh, io ho comprato a mia moglie il samsung galaxy s (non il 2) che ha 4 pollici e secondo me è comodissimo, bilanciato apposta per gli usi di uno smartphone, certo se non hai bisogno di leggere mail, di guardare foto, di usare un navigatore, di usare ogni tanto qualche app, allora puoi avere un monitor più piccolo..ma allora che minchia te ne fai di uno smartphone, pigliati un telefono normale da 40 euro e stop
Il punto è che a parte leggere le mail che magari è un po' scomodo tutte le cose che hai elencato le puoi fare con un banalissimo telefono con un display da almeno 3 pollici.
Cioè io ste cose le faccio con un nokia 5230 che è un rottame in confronto agli smartphone più moderni.

A proposito di nokia, vorrei spezzare 2 lance a suo favore.
1 symbian è ancora molto valido sopratutto nelle sue ultime versioni, non è per smartphone performanti, ma del resto trovo ridicola la definizione "smaprtphone performante" che ci dovete fare elaborazioni 3D e simili?
2 wp sembra proprio una figata :asd:

Vorrei invece puntarne una contro android, non è possibile che i produttori decidano ad minchiam quali terminali aggiornare e quali no.
Per esempio samsung mi pare abbia deciso di non rilasciare android 4 per il galaxy s il che è inconcepibile.
Wp e iOS invece vengono aggiornati sempre a prescindere dal produttore e il problema non si pone.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Maloghigno » 07/01/2012 22:32

Ecco a confronto Galaxy S Plus e Galaxy W.
http://www.gsmarena.com/compare.php3?id ... hone2=4114
:arrow: risoluzione identica : 480 x 800 pixels
:arrow: il Galaxy S Plus ha 8 GB di storage contro l'1,7 del W
:arrow: il Galaxy S Plus ha in più l'uscita TV
:arrow: il W è di 7*7mm più piccolo

I costi mi sembrano quasi identici, forse l'S Plus costa un 50 in più ma è poca roba.
Il dubbio me lo avete messo, ma stiamo davvero facendo la punta allo spillo.
Come possibilità di utilizzo direi che si equivalgono, con la stessa risoluzione non sarà certo l'uscita TV a far la differenza no?
Skazzo e Mirino mi sa che voi sareste per il 4" ...
L'SII non lo prendo in considerazione per i costi... sarebbero 2-300 euro in più!

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by skazzo » 08/01/2012 10:51

si infatti s2 è solo per gli smaniosi, anche se al momento è il telefono più venduto al mondo, rispetto al suo predecessore ha solo un processore dual core invece che single e la batteria più grossa (quella non è una brutta cosa) però il galaxy s lo trovi a meno di 250 euro ed è un ottimo telefonino

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 08/01/2012 21:24

Beavis wrote: Vorrei invece puntarne una contro android, non è possibile che i produttori decidano ad minchiam quali terminali aggiornare e quali no.
Per esempio samsung mi pare abbia deciso di non rilasciare android 4 per il galaxy s il che è inconcepibile.
Wp e iOS invece vengono aggiornati sempre a prescindere dal produttore e il problema non si pone.
Eh, il punto è che i produttori prendono il sistema operativo "base" e ci applicano le loro modifiche, specialmente per quanto riguarda l'organizzazione della GUI e cose del genere. Android gira su un "dozziliardo" di terminali, e non è detto che aggiornandolo a una nuova versione funzioni TUTTO correttamente, quindi per evitare i casini i produttori al limite lo lasciano così com'è, che va bene uguale.
iOS deve girare su 3-4 dispositivi in croce, e lo testano apposta su tutti i dispositivi presenti sul mercato prima di rilasciarlo.

Per risolvere il problema si potrebbe puntare sul Google Nexus, prodotto da Samsung, che dovrebbe consistere nel sistema operativo liscio (credo lo chiamino vanilla), quello puoi sempre aggiornarlo il giorno stesso del rilascio da parte di Google di una nuova versione.
Il guaio è che costa un abbondante mezzo migliaio d'euro ed è ENORMEMENTE fuori budget :menato:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by mirino » 08/01/2012 21:43

7ede_o.O wrote: Il dubbio me lo avete messo, ma stiamo davvero facendo la punta allo spillo.
Come possibilità di utilizzo direi che si equivalgono, con la stessa risoluzione non sarà certo l'uscita TV a far la differenza no?
Credo che l'uscita TV non la userai mai!

Non sottovalutare, per quel poco che ne so, che il Galaxy S ha il display AMOLED, l'altro credo di no; da quel che sento in giro l'AMOLED dovrebbe essere una tecnologia che ti rende il display ben più luminoso e brillante.
Come batteria siamo più o meno lì.

Io andrei sul primo senza problemi, poi sennò la volta che fai troppo scrolling di e-mail o navigazione web pensi che facevi meglio a dare ascolto agli altri o.O che ti consigliavano il display più grande.
Considera, inoltre, che stai invecchiando, quindi ti serviranno display sempre più grandi.
E, non ultimo, quando ti ritroverai con gli amici a far gara a chi ce l'ha più grosso (il display), rischierai figuracce! :laugh:

Inoltre, usandolo magari in ufficio, farai la figura del poveretto, e il cliente penserà "guarda questo che poveraccio che è, con questo telefono sfigato.... ah, ma alla prima occasione cambio fornitore, ne prendo uno con l'iPhone, mi da più la sensazione di professionalità di questo qui col telefono a manovella".
E, quando dovrai chiedere un aumento, questo ti verrà rifiutato perché "dal telefono sfigato che usi è evidente che non riesci a gestire correttamente il tuo denaro...ti faccio un favore a negarti altri soldi, tanto compreresti un'altra mezza ciabatta!". :banana:

E poi se prendi quello col display piccolo, non ti chiederò mai di vederlo perché mi farà ribrezzo.... a differenza del 4", col quale mi complimenterò per l'acquisto nei giorni a seguire.

Tra l'altro pare che Michelle Yeoh abbia rimbalzato uno perché aveva un display da 3,9".....vedi tu :lolol:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: consiglio per acquisto telefonino

Post by Beavis » 08/01/2012 22:47

mirino wrote: Eh, il punto è che i produttori prendono il sistema operativo "base" e ci applicano le loro modifiche, specialmente per quanto riguarda l'organizzazione della GUI e cose del genere. Android gira su un "dozziliardo" di terminali, e non è detto che aggiornandolo a una nuova versione funzioni TUTTO correttamente, quindi per evitare i casini i produttori al limite lo lasciano così com'è, che va bene uguale.
iOS deve girare su 3-4 dispositivi in croce, e lo testano apposta su tutti i dispositivi presenti sul mercato prima di rilasciarlo.

Per risolvere il problema si potrebbe puntare sul Google Nexus, prodotto da Samsung, che dovrebbe consistere nel sistema operativo liscio (credo lo chiamino vanilla), quello puoi sempre aggiornarlo il giorno stesso del rilascio da parte di Google di una nuova versione.
Il guaio è che costa un abbondante mezzo migliaio d'euro ed è ENORMEMENTE fuori budget :menato:
iOS è ovvio, però già WP gira su qualche dispositivo in più, non tanti come android ok ma sempre più di uno.

Lasciare tutto così com'è non è proprio comodo per chi ha quel telefono, poi c'è l'applicazione che richiedere l'ultima versione e te lo pigli in quel posto, senza contare che se fanno una versione nuova ci sarà un motivo no?

I produttori non applicano questa strategia per il motivo che dici tu, fanno così perchè se no chi lo compra lo smartphone nuovo?
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest