Windows 8

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 16/09/2011 13:55

Certo che siete noiosi voi macboy, sapete dire solo "copiato"? Sembrate dei pappagalli :sedere:

Installare driver? Io ho installato windows e basta, cosa me ne faccio dei driver?
Aspetta che lancio gpu-z per vedere che driver mi ha messo... forceware 275.74 niente male.
Non installare nulla e vedrai che va tutto bene.
Monologhista doc :teach:

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Windows 8

Post by Sensodyne » 16/09/2011 14:31

Ma senza driver posso usare le applicazioni? Dico questo perchè non mi si attiva nemmeno l'aero
Edit: sto facendo l'update e li sta mettendo da solo

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 16/09/2011 21:11

Però è strano che te li scarica dopo, boh del resto è ancora a stadio iniziale questo windows.

Comunque ti confermo che ie10 usato in metro non usa flash.
Tempi duri per adobe, ma del resto sono anni che tutti accusano flash di tutto: pesante, poco sicuro, ecc.
Pare che adobe stessa ha fatto sapere che la prossima versione di flash server sarà compatibile con html5 e quindi fruibile senza aver installato flash.
In pratica dopo la snobbatura di apple e ora di microsoft il castello adobe ha abbassato il ponte levatoio :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Windows 8

Post by Lysor_o.O » 16/09/2011 22:40

Sensodyne wrote:La scopiazzatura la intendo rispetto a Apple dove la fusione tra osx e iOS è già realtà
Forse non hai capito... Prendi un qualunque programma per iPhone e prova a farlo girare su un Mac: non puoi. Magari i programmatori l'hanno convertito ed esiste per entrambi i formati, ma è una cosa che richiede lavoro extra, non la si ottiene "gratis". L'idea di Microsoft invece è che lo STESSO programma, purché pensato per supportare i diversi tipi di interfaccia (quindi: mouse e touchscreen, con tutte le differenze del caso), riesca a funzionare su qualunque piattaforma. Per quel che riguarda Apple, invece, ogni tanto corre voce che vogliano adottare i processori ARM anche per i Mac, cosa che in effetti permetterebbe di unificare le piattaforme, a prezzo però della totale perdita di retrocompatibilità. E' già stato fatto, ma non è una cosa indolore e non credo che lo rifaranno. Mi sembra più facile che introducano in Mac OS una macchina virtuale ARM su cui far girare iOS... Ma staremo a vedere.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Windows 8

Post by Sensodyne » 16/09/2011 23:17

Si ma a me come utente finale non mi interessa che ad una applicazione ci lavorino tredici team per convertirla per tutte le piattaforme, ciò che mi interessa è che se scarico un'app mi vada nel cloud e tutti i miei altri dispositivi la scarichino automaticamente. Adesso di tecnicismi non ne capisco niente, che siano conversioni non ne ho idea ma il risultato è che ho le app sincronizzate ed il computer integra anche solo per il launchpad e le gestures ciò che ho nel tablet. La differenza è che questo lo faccio già adesso, se devo aspettare mesi solo per avere app non convertite, quando in fin dei conti non noterei neanche la differenza, il gran vantaggio non ce lo vedo, ma dopotutto è il vantaggio dell'ignoranza se la vedo uguale per me è uguale anche se magari è programmata in tutt'altra maniera.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Windows 8

Post by skazzo » 17/09/2011 11:17

risposta degna di un tipico fanboy, possibile che i mac fun prima sparano cagate (tipo che windows copia perchè mac ha già fatto un SO unificato) poi quando vengono smentiti dicono che non gliene frega nulla tanto gli va bene così... che grande amarezza :lolol:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 17/09/2011 14:04

Ma il punto è che bisogna finirla di parlare di chi ha copiato chi.
Se non usare flash sui dispositivi mobili è una buona idea lo faranno tutti, indipendentemente da chi è stato il primo che l'ha fatto.
Apple è stata la prima? Brava, ma non è che allora non possono farlo anche gli altri, anzi Apple dovrebbe pure essere contenta di aver avuto una buona idea seguita da tutti.

Poi la stessa Apple ti fa incazzare perché su ogni buona idea vuole speculare, chiaro che è quello il suo scopo ultimo non è una onlus, però dovrebbe anche distinguere su cosa è possibile farlo è su cosa no (sul brevettare il rettangolo lo capisce anche un bambino che non puoi).

Il primo windows è uscito sotto licenza di Apple quindi possiamo dire che windows lo ha inventato Apple (ma che a sua volta ha scopiazzato da Xerox), ma ciò non toglie che Microsoft ha fatto tante cose che Apple non è stata in grado di fare e cioè portare windows ad essere l'os più usato al mondo.
Esempio contrario è il swipe lock che non è stato inventato da Apple ma che quest'ultima ha portato al successo, però questo non le dava il diritto di brevettarlo come ha fatto e lo dimostra il fatto che il giudice olandese ha invalidato tale brevetto.

Insomma Apple è una industria che ha buone idee, spesso innovative e che creano o modificano un concetto tecnologico (come l'ipad) i suoi prodotti sono ottimi, ben curati e sopra la media.
Ma è anche estremamente arrogante, possessiva su ogni cosa che crea e poco capace di distinguere di cosa è lecito pretenderne l'esclusività.
E per questo o si ama o si odia, o si abbraccia la sua filosofia diventandone un fanboy "Apple fa tutto bello e inventa tutto lei" oppure la si odia cadendo anche nel negare i meriti di Apple.
Ecco perché la disputa fanboy apple vs all non finirà mai, perchè hanno torto marcio entrambi.
Monologhista doc :teach:

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Windows 8

Post by Sensodyne » 17/09/2011 14:11

No no calmissimi i sistemi operativi sono già unificati, ho solo detto che non so come funziona ma il risultato è che sono unificati, l'integrazione è una strada intrapresa tempo addietro e negare che windows si stia semplicemente accodando è ridicolo. Ormai windows è in un ritardo mostruoso non ha ancora ad oggi un sistema operativo per tablet e nel momento in cui si scontra con i primi problemi non fa che adottare le scelte già prese dagli altri senza mostrare un briciolo di iniziativa, molto groundbreaking senza dubbio, è una nave alla deriva e l'andamento in borsa ne è una dimostrazione. A me va bene così per il semplice fatto che paragonare lion a windows 7 è come paragonare uno smartphone ad un 3310 c'è un divario incolmabile nel mezzo, che neanche windows 8 riuscirà a colmare; soprattutto perchè apple non rimarrà di certo a guardare visto l'ormai imminente ios 5 e icloud lo scacco matto per una partita già vinta da tempo.

EDIT: abbandonare il flash è una buona idea, mi ricordo solo un anno fa quanto clamore fece la notizia che l'ipad non supportava il flash, adesso invece magicamente è diventata la cosa giusta da fare, io questa la chiamo ipocrisia ed un'accanirsi contro la apple immotivato, ricordo l'antenna gate dell'iphone 4 un problema marginale che portava la gente a dire 700 euro e manco chiama, non prendiamoci per il culo dai la verità è che apple è odiata perchè ha successo e ha mostrato tecniche di marketing di un altro livello che le hanno permesso di fare il grande sorpasso, scatenando l'invidia di chi non condivide il think different. Tra l'altro nel 2012 windows comincerà a supportare thunderbolt un po' troppe coincidenze per non parlare di copia, fortuna per la ms che l'xbox vada a gonfie vele. Odiare l'apple solo perchè ha fatto dei suoi prodotti una moda mi sembra eccessivo, certo quando vedi un bambino di 10 anni con un iphone ti chiede a che cazzo stava a pensa il padre, ma si sa che la tecnologia viene sempre abusata e usata impropriamente; tuttavia il voler rendere i propri prodotti belli oltre che funzionali a me sembra una gran cosa, nel 21° secolo girare ancora con la plastica mi farebbe tristezza.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 17/09/2011 15:10

Scusa Senso ma un post con più scemenze raramente l'ho visto :asd:

Parli come se Apple ha inventato il tablet, ma se cero su wikipedia trovo:
"Il termine "tablet PC" è diventato popolare dal 2000 a seguito della presentazione da parte di Bill Gates di una serie di dispositivi che rispondevano a particolari specifiche Microsoft[1][2] ma al momento attuale con questo termine si riferisce a ogni tablet PC indifferentemente dal sistema operativo utilizzato[3]. Se utilizzato con la maiuscola (Tablet PC), il termine è generalmente utilizzato per indicare i tablet PC che rispondono a particolari specifiche Microsoft e che permettono all'utente, grazie alle funzionalità integrate in diversi sistemi operativi Windows, l'utilizzo di inchiostro digitale e del riconoscimento della scrittura."

E poi anche:
"Con la diffusione degli Apple iPad e dei Tablet computer si è registrato un aumento d'interesse verso questo particolare formato che ha portato alla nascita di dispositivi quali l'Asus Eee Slate EP121 od il Fujitsu Stylistic Q550."

Cioè tablet e sistemi operativi per tablet esistono da tempo e proprio microsoft con windows è stato uno dei grossi promotori, poi apple con ipad gli ha dato la spinta decisiva perché diventasse un grande mercato (quindi tanto di cappello).
Ma dire che microsoft è in ritardo e non ha un sistema operativo per tablet mi fa solo ridere (poi che non sia all'altezza di andoid e ios sono d'accordo).
Tra l'altro chi vende smartphone con su android paga a microsoft più soldi che a vendere uno smartphone con wp7 quindi capirai che gli frega a microsoft di fare un os per smartphone di corsa :asd:

Abbandonare flash è un idea che è nell'aria da quando hanno pensato ad html5, tutti quando hanno visto di cosa è capace html5 hanno detto "che bello così ci leviamo dal cazzo flash" tutti, dagli utenti ai produttori di software google, apple, microsoft e mozzilla in primis che fanno parte dei promotori di html5.
Apple è stato solo il primo e tra parentesi ha anticipato troppo perché fino ad adesso tutti hackano iphone e ipad per mettere flash dato che non c'è ancora alternativa e ci sarà solo con flash server nuovo anticipato da adobe (si anche adobe fa parte dei promotori di html5)

Come vedi non c'è nessun apple vs qualcosa.
Sono tutti insieme, applicano strategie che hanno stabilito insieme, si usano uno i software dell'altro pagandosi le licenze. Hanno qualche critica l'uno dell'altro volte (come l'anticipo di eliminare flash di apple abbiamo detto) ma fanno le stesse cose perché le hanno inventate e decise insieme.

P.S: i sistemi operativi apple sono unificati solo per iphone, ipad e ipod touch ma non per mac che usa un os differente basato su una tecnologia completamente differente, in effetti il primo sistema operativo che possa girare sia su x86 che arm (con qualche limitazione però) sarà win8... sempre che apple non rilasci qualcosa prima :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Windows 8

Post by Lysor_o.O » 17/09/2011 15:18

Ora capisco perché il mio fanboy-detector stava lampeggiando già da un po'... :roll:
No no calmissimi i sistemi operativi sono già unificati
Ti ho già spiegato che non lo sono. Quello di cui parli tu è sfruttare il cloud per sincronizzare alcune impostazioni. Non discuto che sia bello, comodo e utile, ma è un'altra cosa: i sistemi operativi Apple NON sono unificati. Dici che non ti interessa quanti team ci vogliono per fare il porting? Sicuro? E se il porting non lo fanno perché non conviene? E se ce l'hanno in programma ma non l'hanno ancora finito? E se questo causa un aumento dei costi (più programmatori = più stipendi da pagare) che si riflette sul prezzo d'acquisto? E se uno sviluppatore decidesse che puntando su Windows avrebbe a disposizione un bacino di clienti più ampio e rinunciasse a sviluppare per Mac OS / iOS?

Il confronto tra Windows 7 e Lion non è assolutamente come dici tu. Mac OS è più figo da vedere, ma da qui a dire che è spaventosamente migliore ce ne passa.

Discorso Flash: la polemica tanto per cominciare non risale all'anno scorso ma a quando è uscito il primo iPhone, nel 2007; all'epoca tra l'altro HTML 5 di fatto non esisteva, quindi per navigare non c'erano alternative concrete. In quanto al fatto che la Apple non l'ha mai accettato, non è certo per motivi tecnici. Il motivo è che se tutti i cellulari avessero supportato Flash gli sviluppatori delle varie "app" avrebbero potuto mettersi a fare tutto in Flash e raggiungere con un solo colpo tutti i mercati (è lo stesso discorso che facevo qualche riga sopra), con 2 risultati: 1) che, nel caso di applicazioni a pagamento, la Apple avrebbe perso la commissione del 30% che trattiene su ogni acquisto dallo store, e 2) che la gente non sarebbe stata più vincolata a comprare un iPhone. Eh già, perché se ora ti compri un iPhone e compri Angry Birds, quando cambi teleofono ci puoi giocare ancora, a patto che tu ricompri un altro iPhone. Se invece fosse un gioco in Flash ci potresti giocare anche su Android, per esempio, e quindi potresti anche abbandonare la Apple. Ecco il VERO motivo del blocco di Flash. Jobs diceva che preferiva HTML 5... Perché sapeva benissimo che, all'epoca, HTML 5 praticamente non esisteva, dato che non era usato dai siti e soprattutto non era supportato da nessun browser (il tag <video> per esempio è stato supportato per la prima volta nel 2009). Questione di tempo, naturalmente, ma in questi anni c'è così tanta gente che ha comprato un iPhone e un po' di app che se ORA volessero provare a cambiare perderebbero tanta roba, e magari non lo fanno proprio per questo. E quindi, obiettivo raggiunto. Ma Flash è tutt'altro che inutile, tant'è che ancora oggi sono sicuro che ce l'hai installato sul tuo Mac. E se oggi ancora ancora se ne potrebbe fare a meno, nel 2007 era semplicemente indispensabile - magari non so un telefono, da cui in fondo ci si aspetta di meno e si è più disposti ad accettare compromessi e a rinunciare a qualcosa, ma su un computer decisamente sì.

Thunderbolt: scusa, ma non l'ha inventato Apple. Prima era noto come Light Peak, ed è una tecnologia Intel. Apple ha solo pagato per ottenere la tecnologia in esclusiva per qualche mese. Finita l'esclusiva, la adotteranno anche gli altri - e considera che non è affatto detto che riesca ad avere successo, potrebbe anche essere snobbata da tutti.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Windows 8

Post by Sensodyne » 17/09/2011 15:51

Il fatto è che i prodotti hanno preso piede non appena sono stati toccati da Apple, i tablet non se li inculava nessuno prima dell'ipad e poco importa che i primi tablet abbiano avuto windows se poi nei tablet rivoluzionati windows non abbia investito niente, perchè ad oggi più del 50% dei tablet in circolazione monta ios, la rivoluzione dei cellulari mi ricordo quando gates disse che l'iphone non poteva funzionare perchè non bisognava usare il pennino; e se l'apple non si fosse opposta al flash probabilmente ancora oggi nessuno starebbe cercando un'alternativa, stesso discorso per tutto il resto. E non ha senso dire che apple non influenzi il mercato, perchè dopo il lancio di un prodotto si scatena l'ondata dei cloni, (http://www.ipaditalia.com/unimmagine-mo ... 65515.html) immancabilmente è sempre la stessa storia. Ed è chiaro che il flash lo uso e lo userò finchè saranno ancora in circolazione contenuti che lo richiedono, un po' come ho usato windows fino a questo anno perchè prima non ne potevo fare a meno. Fortunatamente però prima o poi un'alternativa arriva sempre e per me è arrivata dalla mela, e a mio avviso le migliorie non sono solo dal punto di vista grafico.
Edit: Per le applicazioni non credo incida così tanto il fatto di doverle convertire, ci sono app che sono presenti per tutto e non sembrano far lievitare i prezzi come Angry Birds che hai detto ovunque lo prendi costa sempre 79c e c'è per qualsiasi cosa. Ed è il motivo perchè non capisco a che serva usare un os per un sistema mobile su un fisso, la vedo come una limitazione un computer sarà sempre molto più potente di un mobile qualsiasi e fare un unico sistema operativo non lo vedo sensato anche a fronte del risparmio di risorse per le conversioni. Da quel che vedo le applicazioni disponibili per tutti gli store sono molte e anche facendo un unico so un'app per windows non girerebbe su mac (ammesso che abbia capito), quindi l'integrazione dal punto di vista dell'interfaccia o dei comandi la posso anche capire ma una roba così totale mi sembra uno spreco, tipo se mi prendo un giochino sull'ipad la versione per mac perchè non dovrebbe sfruttare di più l'hardware, che so con una grafica migliore così come fa adesso(se non ho ancora capito mi arrendo).
Last edited by Sensodyne on 17/09/2011 16:10, edited 1 time in total.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 17/09/2011 16:08

Niente ormai non c'è nulla da fare sei appleizzato :asd:

Ti ho già detto che flash doveva essere soppiantato da html5 prima che apple lo eliminasse da iphone e che la stessa apple lo sapeva bene come lo sapevano microsoft, google, mozzilla e tanti altri... ma te sei sordo.

Quell'immagine sui tablet girà da un po' e solo i fanboy ci credono, non perchè sia falsa, ma perchè basta fare un giro su wikipedia e trovi tanti tablet antecedenti a ipad con la stessa forma.
Insomma hanno preso solo tanti tablet diversi da ipad tralasciando quelli uguali :asd:
Che poi nessuno nega che i tablet hanno avuto successo con ipad eh.

... ma te sei sordo :azz:

E ti saluto con questa :asd:

Image

EDIT: ah si e anche questa :asd:

Image
Monologhista doc :teach:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Windows 8

Post by Mano[FA] » 17/09/2011 17:10

Beavis wrote: in effetti il primo sistema operativo che possa girare sia su x86 che arm (con qualche limitazione però) sarà win8...
Non credo proprio ;)

Per quel che riguarda flash, sono con Lysor. Io ho sempre detto che non vedo l'ora che Flash muoia, perche' e' una tecnologia oscura, proprietaria e veramente fastidiosa (secondo me) ma i motivi per cui Stefano Lavori e il successore di Guglielmo Cancelli decidono di abbandonare Flash e' per evitare un layer su cui non hanno cntrollo che potrebbe fregare entrambi. Il web e' un altro layer, ma tutto sommato lo scopo dell'HTML e' limitato e ci vorra' un po' prima che possa avere la ricchezza di un client apposta (leggi "app"). Certo Google la pensa diversamente, e tra javascript e NaCl staremo a vedere.

Il mio pensiero su Pads e i nuovi OS con le "app" e' che mi sembra si torni indietro. Ci sara' un sacco di spazzatura, OEM che installeranno crapware, OS incompleti "by design" gruerra per controllare, limitare e sfruttare l'utente, una nuova ondata di virus e via dicendo... Il tutto con grande gioia degli utenti stessi a cui piace essere frustati. Ma speriamo che sia solo il mio pessimismo...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 17/09/2011 19:00

Effettivamente l'ho scritto così di getto senza pensare che potrebbero essercene altri e ora che ci penso la base di praticamente tutti i sistemi operativi di tablet, smartphone, ecc. è linux (compreso android no?)
Mmm... ma gira indifferentemente su arm o x86?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Windows 8

Post by Mano[FA] » 18/09/2011 00:50

Beavis wrote:Effettivamente l'ho scritto così di getto senza pensare che potrebbero essercene altri e ora che ci penso la base di praticamente tutti i sistemi operativi di tablet, smartphone, ecc. è linux (compreso android no?)
Mmm... ma gira indifferentemente su arm o x86?
Per quel che ne so gira praticamente ovunque: DEC Alpha, ARM, AVR32, Blackfin, ETRAX CRIS, FR-V, H8/300, Itanium, M32R, m68k, Microblaze, MIPS, MN103, PA-RISC, PowerPC, s390, S+core, SuperH, SPARC, TILE64, Unicore32, x86, Xtensa (fonte wikipedia).

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: Windows 8

Post by ZioFester[FA] » 02/03/2012 16:44

Disponibile per il download l'ultima beta di Windows 8, denominata Windows 8 Consumer Preview

Ecco il link dove scaricarla. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/preview

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Windows 8

Post by Beavis » 08/03/2012 17:26

Al momento sto usando win8 cp in macchina virtuale.
Non mi trovo molto, l'assenza di star costringe ad usare continuamente il tasto Windows (che non ho mai usato prima)
Non avendo la barra non posso tenere controllata l'ora :asd:

Boh la prima impressione non è buonissima, parlando dell'interfaccia almeno.

Aggiornamento:
L'ho installato anche in dualboot per provarlo meglio.
Prima di tutto mi sembra un po' più lento rispetto a 7, ma forse è perché io ho un pc un po' datato (core 2 duo 3ghz)
Ho trovato il pulsante start, per farlo comparire bisogna muovere il mouse in basso a destra ma non compare facilmente, troppo precisa la posizione richiesta forse.

IE per metro mi fa schifo, ma del resto mi fa schifo anche IE normale.
Per mettere dei segnalibri/preferiti bisogna mettere il link anche nel menu metro/start che immagino diventerà un casino velocemente, visto che c'è qualsiasi cosa dentro (programmi installati, giochi, link, ecc, ecc.)
Per risparmiare pulsanti ha dei comandi strani e per nulla intuitivi, per esempio per tornare alla home (che è una sorta di pagina dei siti più visitati e preferiti) bisogna clickare sulla barra degli indirizzi.
Così ogni volta che volete inserire un indirizzo a mano venite prima spediti alla home.

Poi è ridicolo che bisogna per forza usare l'interfaccia metro figo e poi quando si lancia un programma non metro (al momento tutto) viene lanciato con una cornice orribile peggio di quella di Windows 3.1

Sembra di avere 2 sistemi operativi che girano uno sull'altro, Metro che sembra un sistema per tablet/smartphone e Windows con il pulsante start che rimanda a metro.

Metro lancia le cose proprio come uno smartphone, quando clickate non vi apre una finestra ma lancia le applicazioni a tutto schermo, applicazioni che non compaiono nel desktop ma girano in metro.
In sostanza non potete più chiuderle ma penserà metro a gestirle.
Insomma questo è ottimo per la casalinga di Voghera che non capisce una mazza di pc, funzionerà benissimo per tablet, smartphone e per chi usa il pc per navigare, vedere foto e via dicendo; ma solo quando ci saranno tutte le applicazioni metro (cioè al momento niente).

Quando lanciate un'applicazione non metro vi compare il desktop che è come un Windows qualsiasi ma senza il menù start, in più c'è il tasto desktop nell'interfaccia metro.
Secondo me devono trovare un modo per creare un interfaccia più comoda per chi usa il pc più approfonditamente, se no ci toccherà piazzare tutte le icone sul desktop o affidarci a programmi esterni o trick per avere una sorta di barra da qualche parte.
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Windows 8

Post by blackmagicuser » 22/03/2012 19:48

dai soli video "ufficiali" di microcoz sembra un'ottimo SO per tablet (io non ho un tablet e neanche saprei cosa farmene) e nello specifico, per quegli utenti malati di social network e boiate dei genere.

Per quello che mi riguarda quindi: passo.

W windows 7.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests