Portatile 500euro inverno 2011

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Portatile 500euro inverno 2011

Post by Maloghigno » 02/09/2011 09:16

Devo cambiare il portatile alla moglie.
I requisiti che mi do, perchè so che Snuffz tempo fa ha approfittato di un'offerta simile, sono:
- processore intel i5
- 4gb ram
- scheda video dedicata (non la grafica della scheda madre), nvidia o ati è uguale, 512mb o 1024 di ram è uguale.
- budget 500euro
- no Acer, no HP, no Lenovo

Ecco un pc che soddisfa questi requisiti:
unieuro.it - ASUS X53SC-SX037V

Se capitate su qualcosa di simile... segnalatemelo grazie!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Beavis » 02/09/2011 12:56

Domanda banale: perchè non prendi quello? :rofl:

Perché proprio i5 e non per esempio i3? Deve fare qualcosa di pesante?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Lysor_o.O » 12/09/2011 20:37

Oggi mi è arrivata la newsletter di bow con questa offerta: http://www.bow.it/Shop/Scheda.aspx?prod ... Newsletter

Toshiba, Core i5, 4 GB, scheda video dedicata, 500€, WiFi n, Bluetooth, card reader, webcam, uscite VGA e HDMI, Windows 7, mi pare che manchi solo il modem 56k, ma se non ti serve (io non ne uso uno da secoli...) penso vada bene. Il sito è affidabile.

Non ti so dire se si tratti di un'offerta a tempo o meno.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by skazzo » 13/09/2011 09:34

http://www.negoziexpert.it/volantino/
praticamente stesso pc del sito di lysor, stesso prezzo, ma con in più uno smartphone da 128€ in omaggio

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by HandorIII_o.O » 13/09/2011 15:37

skazzo wrote:http://www.negoziexpert.it/volantino/
praticamente stesso pc del sito di lysor, stesso prezzo, ma con in più uno smartphone da 128€ in omaggio
Mi hai tolto le parole dalla tastiera... in radio mi stanno bombardando con la pubblicità di questo toshiba e stavo per postarlo.

Mi sembra che i requisiti ci siano tutti... ed è un toshiba! 8)
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Beavis » 17/09/2011 15:52

Non capisco perchè notebook con i nuovi fusion di amd in italia sono introvabili, se no era un buona alternativa.
Sono un po' meno potenti di un i5 in termini di cpu pura, ma hanno una grafica integrata molto migliore di una gf315m che monta quel toshiba.
Monologhista doc :teach:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by P-Dave » 20/10/2011 10:34

Se ancora vi interessa e' in promo un portatile da Unieuro a 399 con AMD-A4, 4GB di RAM e 500GB di disco. Non sembra male per quella cifra! :mano:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Shauron_o.O » 26/10/2011 15:22

Mac, thebestintheworld.
Ho comprato il Macbook da poco più di un anno e già dalle prime settimane mi dava problemi con il caricatore. Era collegato, la corrente c'era ma non caricava. Per risolvere tenevo il caricatore 1 minuto scollegato e poi andava di nuovo bene.
Ora dopo un anno e 243 cicli di ricarica (la batteria me la segna in un buon stato, mancano solo un centinaio di milliampere) sembra che qualcosa stia andando male. Ieri pomeriggio caricava ad intermittenza (2 minuti in carica, 10 secondi no, e così via) poi la notte nulla, non caricava più.
Ora carica di nuovo ad intermittenza, fino ad ora tutti i problemi del Macbook si erano risolti da soli, la garanzia supermegafigaOMG da 200€ per tutti i problemi non l'ho sottoscritta e quindi il computer in assistenza non ce lo mando.
Qualcuno di voi sa come risolvere? La batteria non si può smontare e pulire (o levarla per vedere se si tratta di un problema del caricatore) perché è montata con viti speciali a 3 punte.

In ogni caso già prima di questo problema pensavo di ripassare a Windows e prendermi di nuovo un buon Sony Vaio con un budget di 600-700€ circa. Dopo un anno di Mac sono totalmente infelice dell'acquisto. Perché qualcuno dovrebbe pagare molto di più per un prodotto che fa così poco ma lo fa bene? Per provare qualsiasi gioco o programma devo prima sorpassare il muro della compatibilità, a partire da TeamSpeak per finire alla musica, se compri canzoni originali iTunes te le salva in un file che altri programmi (mixer per dj, tanto per divertirsi) non riescono a leggere, se scarichi musica contraffatta e la passi su un iPod non puoi passarla su un altro computer.

Vabbe, oltre allo sfogo, ci sono offerte per Portatili Sony Vaio?
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Mano[FA] » 26/10/2011 16:07

Forse vado un po' OT...
Shauron_o.O wrote: Ho comprato il Macbook da poco più di un anno e già dalle prime settimane mi dava problemi con il caricatore.
Avresti dovuto andare subito a farlo vedere. Certo col senno di poi...
Shauron_o.O wrote:Qualcuno di voi sa come risolvere?
Semplice, per sostituire la batteria, compra un altro Mac. Funza cosi'.
Shauron_o.O wrote:Perché qualcuno dovrebbe pagare molto di più per un prodotto che fa così poco ma lo fa bene?
Proprio perche' lo fa bene.
Shauron_o.O wrote:se compri canzoni originali iTunes te le salva in un file che altri programmi (mixer per dj, tanto per divertirsi) non riescono a leggere
Annoso problema dei formati. In verita' pero', in questo caso, i file vengono salvati in mp4 o mpa che sono formati fondamentalmente aperti. Se altri programmi non sanno leggere e' "colpa" di quei programmi.
Shauron_o.O wrote:se scarichi musica contraffatta e la passi su un iPod non puoi passarla su un altro computer.
Se scarichi musica contraffatta commetti un furto :grrr: e questa forse e' la giusta punizione. ;)

Dico, la batteria che si fulmina

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Shauron_o.O » 26/10/2011 16:34

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la musica (anche se sono del parere che sia la legge ad esser sbagliata), ma se ti compri un programma popolare trovato in un Negozio Mac (quello di Francoforte) che può leggere solamente gli Mp3 e iTunes salva in un altro formato (qualcosa che inizia con u, ora non ricordo) vuol dire che o il programma è stato fatto male, o lo store ufficiale è poco serio o che iTunes è una gran porcata.
Per quanto riguarda quel poco che faceva bene...col Mac ho potuto fare quel che facevo su Windows, con l'unica differenza che tante altre cose non son riuscito a farle (e i 300 pippi in più).
Personalmente credo sia un pessimo prodotto per quel che costa, ma i gusti son gusti.
Image

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Sensodyne » 26/10/2011 16:50

Allora per la batteria ci sono diverse cose che puoi provare, innanzitutto per tracciarne la vitalità ti consiglio di scaricarti coconut battery un'ottimo programmino che ti fornisce dati quali età cicli di ricariche e capienza attuale della batteria, l'utilizzo in watt e la temperatura in modo da capire qual è il problema.
Secondo step che ti consiglio è la ricalibrazione della batteria, che avresti dovuto fare appena comprato il mac e ripetuto ogni mese da allora ma non è mai troppo tardi, magari ti aiuta un po' a tamponare. Per farlo ti posto il link del supporto apple che ti spiega per bene come si fa http://docs.info.apple.com/article.html ... /9036.html
Nel caso trovassi qualche difficoltà c'è un app Watts che ti guida passo passo indicandoti quando finisci uno step e ne inizi un altro.
Se tutto ciò non dovesse servire e volessi cambiare la batteria, ci sono diversi siti che vendono ricambi per mac, te ne posto uno così ti orienti sulla spesa in base al modello che hai:
http://www.buydifferent.it/
Per quanto riguarda il cacciavite lo trovi a poco su ebay, così come trovi centinaia di tutoria su come fare, ti metto un esempio:
[youtube]42qcvlftmcM[/youtube]
Ovviamente non sapendo che modello hai ti ho messo un video dell'unibody che è il più complicato.
Se opti per la sostituzione opterei anche per un cambio di alimentatore, giusto per scongiurare il rischio che la storia possa ripetersi.
Per passare le musiche dall'ipod al mac io uso Senuti molto semplice ed affidabile. Parti dal presupposto che per tutto c'è un app la parte difficile è solo trovarla; il muro di compatibilità lo trovi solo se ti ostini ad usare gli strumenti che usavi in windows.
In sostanza cambiare il computer per la batteria mi sembra una mossa poco furba ;) Se poi non ne condividi l'ottica è un altro paio di maniche ma almeno riassestalo e vendilo, o metti windows in bootcamp :P

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Shauron_o.O » 26/10/2011 17:15

Ecco i dati di Coconut:
Current Charge: 809 mAh.
Max Charge: 5298 mAh.
Design Capacity: 5770 mAh. (Quindi è al 91%)
Temperatura della batteria 30.7° C
Cicli di ricarica: 243

Età del Mac: 17 Mesi
Modello: Macbook 7.1
Farei volentieri la calibrazione della batteria ma prima di poterlo fare mi dovrebbe funzionare il caricatore. In ogni caso sembra ancora esser in un buon stato.
Comunque era un po' che volevo cambiare il PC e questa situazione calza a pennello. Non ho tanta voglia di star a commentare la differenza fra Windows e Mac perché ho avuto una pessima esperienza con i Mac ed ora che uscirà il nuovo lettore Sony con OS Android sarò anche indipendente da iTunes :asd:

Domani vado a farmi un giro da Saturn o Mediaworld, troverò sicuramente qualcosa di decente da valutare :teach:
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Beavis » 26/10/2011 18:30

Un bel dell xps e passa la paura :D
Forse i sony sono anche superiori, ma i dell costano meno e sono comunque ben fatti sopratutto l'xps.

Se devi giocare il mac è stato una pessima idea perchè non tutti i giochi hanno anche la versione mac.

Saturn e mediaworld evitali come tutti gli altri store tipo centro commerciale, hanno prezzi assurdi a parte le offerte che sono tutte cose vecchie però.
Compra online che è la scelta migliore (e l'unica sensata per i prodotti informatici).
Monologhista doc :teach:

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Sensodyne » 26/10/2011 19:04

Si in effetti i dati paradossalmente sono buoni, non sembra da cambiare, il che mi fa pensare sempre più ad un problema di alimentatore. Ma prima dell'improvviso peggioramento, l'hai lasciato inattivo per un tempo prolungato?

Edit: girando sui forum ho trovato http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=772324
Che sembra restringere il problema all'alimentatore, l'unico fatto strano è che alcuni utenti hanno dovuto provare più di un alimentatore per risolvere, o meglio è una questione di modello dell'alimentatore il che spiegherebbe anche il perché hai avuto problemi sin da subito. Tuttavia la chiave di volta è arrivata dal supporto Apple che afferma:
"Whether your product is in or out of warranty, you can take your adapter to an Apple Authorized Service Provider or Apple Retail Store for evaluation and replacement if necessary. Pending the results of evaluation, you may or may not be eligible for a replacement adapter free of charge."
Cioè indipendentemente dalla garanzia se porti il mac ad uno store e riscontrano problemi nell'adattatore, potresti rientrare in una sostituzione gratuita, o comunque anche se non vi rientri ti fai dire qual è il modello di adattatore da comprare.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Portatile 500euro autunno 2011

Post by Shauron_o.O » 26/10/2011 19:33

Anche io sto pensando all'alimentatore, se lo lascio staccato per 20 secondi e lo attacco di nuovo funziona per un po', capita poi che riaccendendo il pc l'alimentatore smetta di nuovo di funzionare.
Domani o venerdì provo a vedere cosa dicono all'app store ma son sicuro che alla fine non me Lo cambia...

Acquisti su internet non ne posso ancora fare quindi devo attaccarmi ai centri commerciali, ma se vedo che il pc che mi interessa costa molto meno chiederò il favore a papà.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Portatile 500euro inverno 2011

Post by Maloghigno » 16/01/2012 11:46

Portatile ordinato:
eprice.it: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3492068

CPU:
Intel Core i5-2410M 2300 MHz
Monitor: LED 15,6" 1366x768
Sistema Operativo: Windows 7 Home 64
Ram:
6 GB 1333 MHz
Hard Disk: 500 GB
5400rpm
Scheda Grafica:
Nvidia GeForce GT540M 1 GB
Prezzo:
675 euro

...ho dovuto aumentare il budget per renderlo leggermente più performante. Probabilmente c'erano dei modelli Dell che a parità di costo davano qualcosa in più... ma da un certo punto in poi ho avuto fretta di chiudere quindi sono sceso a qualche compromesso (hard disk lento e prezzo appunto).

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Portatile 500euro inverno 2011

Post by mirino » 16/01/2012 13:15

Hard disk molto lento.
Non ti conveniva prenderne uno più piccolo, ma più rapido? Ora sto cassone devi tenertelo a lungo.....

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Portatile 500euro inverno 2011

Post by skazzo » 16/01/2012 14:05

a naso lo hai pagato un sacco ...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Portatile 500euro inverno 2011

Post by Beavis » 16/01/2012 14:07

Ehm... Asus K53SV-SX619V

è quasi lo stesso ma costa 516 euro :roll:

Hdd sostituiscilo con un SSD :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Portatile 500euro inverno 2011

Post by Bubillus » 16/01/2012 16:07

Beavis wrote:Ehm... Asus K53SV-SX619V
conosco la serie. La verniciatura argento della scocca nella parte dove si appoggiano le mani se ne va che è un piacere e dopo poco il case è di un bel colore maculato argento - grigio scuro - nero. Le cerniere sono troppo dure e sono avvitate con due vitine taglienti come dei bisturi sulla plastichina della metà inferiore della scocca che così inevitabilmente si spacca come una noce tra le chiappe di Tarzan.

516 euri per un i5 di quella serie sono fin troppi. La mia cara ASUS a volte toppa. :no:
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests