ADSL: cos'è successo?

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by predators_o.O » 03/08/2011 15:56

il 22 luglio fatto il contratto....
oggi sono stato contattato da FW per fissare l'appuntamento con il tecnico, venerdì pomeriggio viene a installare tutto l'ambaradan
tutto sommato sono stati abbastanza veloci, anche se mentre facevo le dayli con 14k di latency ammetto di averli maledetti per l'eternità... :evil:
l'attivazione completa sarà fatta mercoledì

ora c'è solo da sperare che FW non usi le stesse centralina che usa tele......cacca altrimenti non credo che risolverà il problema... :oneye:
p.s. un ringraziamento particolare a Skazzo che quando mi ha visto loggato a pensato bene di instaurare in me paura e scetticismo su FW :grrr: ....
maledetto....
ID: Predator.2183

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Milka » 03/08/2011 19:29

Beavis wrote:Ma si può cambiare la password del wifi di fastweb?
Si può fare ma devi loggarti online su Fastweb e farlo dal loro sito. nn è possibile far nulla direttamente sul proprio router

@Preda: è il lavoro si Skazzo instillarti dubbi, paura e scetticismo su FW :laugh:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Beavis » 04/08/2011 12:34

Mi hanno installato il modem fastweb con wi-fi (il cesso vecchio non lo aveva) è ho leto di sfuggita sul manualino che si può cambiare la password, ma non ho letto come perchè non avevo tempo.
Sabato quando mi riportano i pc provo a farlo :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by predators_o.O » 11/08/2011 12:46

oggi Fastweb :love: mi ha attivato la linea
sono passato da 14k di ms di latency a 45 ms.... :crazy:

dico solo:
[youtube]TA2IfHkJqI4[/youtube]

:motosega: :motosega: :motosega: :motosega:

TELETU SEI MORTA TU! :gungun:
ID: Predator.2183

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Beavis » 11/08/2011 13:59

Finalmente posso provare la mia linea.
Image
Image

Certo prima avevo la fibra ed era così :cry:
Image

P.S: io ho notato un netto miglioramento dal primo giorno in cui mi hanno attivato la linea ai giorni successivi, può essere che ci sia qualcosa che si setta quindi magari domani vai pure meglio :cheers:

P.P.S: ricordati di andare subito nella myfastpage a cambiare la password wifi e configurare eventuali porte sul router. :teach:

P.P.P.S: prova a cambiare i server su cui fai il test, a volte il più vicino non è il migliore.
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by PiChan_o.O » 11/08/2011 15:43

non so come salvare quelle immagini, quindi vi ricopio pari pari i miei valori ottenuti con una 7mega di alice:
ping test: 61ms ping
1ms jitter (che roba è?)

test adsl su vari server: down 6.50 - 7.15
upload 0.40
ping 64 - 68

non mi sembrano male.......

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Beavis » 11/08/2011 18:01

Finito il test clicka "condividi i risultati" poi la linguetta "forum" e quindi il tasto "copia" poi incolla qui :D

Comunque non è male, un po' bassino in upload però non ti serve più di tanto.
In ogni caso per chi gioca online il dato più importante è il ping che più basso è meglio è, 61 non è tra i più bassi ma credo che sia abbastanza buono per giocare.

Il jitter è un po' complesso da spiegare, è la variazione del segnale, cioè la differenza tra il segnale originale e il segnale ricevuto... non saprei però come lo misurano.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Lysor_o.O » 15/08/2011 01:18

Il jitter dovrebbe essere semplicemente la variazione del ping rispetto alla media. Quindi 61 ms di ping con un jitter di 1 ms significa che è compreso tra 60 e 62 ms. Chiaramente i valori migliori sono quelli bassi, perché significa che il ping è costante; un jitter alto indica un ping molto ballerino (e fastidioso!).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by CuginoIt » 17/08/2011 19:37

Così per curiosità questi sono i risultati con la mia chiavetta vodafone che uso dalla Sicilia...

Image

Quello che però mi capita (o almeno l'impressione che ho) è che Vodafone sia molto "selettiva": è impossibile scaricare da megaupload, è difficilissimo navigare sui siti della concorrenza di altri provider internet (possibile?) per esempio se devi controllare la posta su alice... però le prestazioni per scaricare materiale in genere sono buone.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: ADSL: cos'è successo?

Post by Beavis » 17/08/2011 20:13

Per navigare vanno benissimo, ma per giocare online sono una tortura, hanno ping così elevati e variabili che ti incazzi come una bestia.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests