Consigli per l'acquisto di un Mac

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Consigli per l'acquisto di un Mac

Post by Beavis » 02/08/2011 10:25

Ma ti è arrivato o no?

Sono usciti i nuovi macbook air con i5 e i7 (ma solo dual core) magari potevano interessarti al posto del macbook pro.
L'unica ostiata è che hanno solo grafica integrata intel :no:
Monologhista doc :teach:

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Consigli per l'acquisto di un Mac

Post by Sensodyne » 02/08/2011 16:53

E' chiaro che mi è arrivato, ormai ce l'ho da una settimana :D Dopo le prime impressioni d'utilizzo sono molto soddisfatto, più che altro non ho ancora riscontrato difetti; è esattamente quello che mi aspettavo, molto bello davvero. E comunque la grafica integrata intel non fa così schifo si riescono tranquillamente a vedere video in full HD, usare il cad e molto altro, infatti raramente switcho alla scheda video discreta, giusto quando devo giocare a wow; ed è convenientissima dal punto di vista della batteria, usando quella integrata la batteria dura all'incirca 8 ore, con quella discreta circa 4. Per il resto che altro dirvi è un po' presto per dare un giudizio globale, ma come ho già detto le prime impressioni sono delle migliori, Lion è un altro pianeta come sistema operativo, le gestures sono qualcosa di cui dopo poco non si riesce a fare a meno, e nonostante ho aperto qualsiasi cosa non ho avuto rallentamenti. Forse l'unica cosa "strana" è la temperatura, infatti sotto un certo carico di lavoro tende a diventare incandescente, roba che ti ustioni se tocchi la parte vicina allo schermo, e le temperature delle parti interne si attestano sui 90°, il che mi aveva un po' preoccupato ma girando i forum vedo che è una cosa normale. Per il resto è silenziosissimo tranne quando partono le ventole a palla e allora lì ti accorgi che è acceso. Ho installato anche windows con il bootcamp e mi sono fatto dare il voto al pc ed ho avuto: Processore 7,5 RAM 7,6, Grafica 6,9 e hard disk 5,9; punteggio complessivo 5,9 su 7,5 che non è affatto male. Adesso ho visto che i macbook si possono pompare cavando via il lettore cd e mettendo al suo posto un hard disk a stato solido così facendo dovrei arrivare facilmente a 7+ di rating; solo che quest'operazione la farò tra un bel pò.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Consigli per l'acquisto di un Mac

Post by Beavis » 03/08/2011 10:37

Ventole? Scusa ma dove sono le ventole?
Io ho guardato un bel po' un macbook pro al darty ma di fessure per l'aria non ne ho viste, pensavo dissipasse attraverso la scocca in alluminio e basta.

Sperò che 90° sia della scheda video, perchè a 90° il proccio non dura mica tanto.
Monologhista doc :teach:

Sensodyne
oO
oO
Posts: 111
Joined: 14/10/2010 23:57

Re: Consigli per l'acquisto di un Mac

Post by Sensodyne » 04/08/2011 08:39

Bè solitamente le ventole sono spente e basta il case come dissipatore, quando invece tipo gioco o faccio altro di complicato si accendono anche le ventole, la presa d'aria è nascosta, è sotto la cerniera dello schermo, e c'è una fessura di 2-3 mm che prende quasi tutta la lunghezza, infatti se tocchi la parte inferiore alta è sempre la più calda, se non altro in questo modo non intacca il design. Comunque per farlo arrivare a 90° mi ci son messo d'impegno, con l'uso che ne faccio io mediamente rimane sui 75°.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests