Win 32 worm

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Win 32 worm

Post by mader_o.O » 23/06/2011 17:24

Bene rieccoci qui. siamo punto e a capo.

Dopo aver fatto tutto quello che mi avete detto, compreso lo scan totale con avast 6 che mi ha trovato 7 cose che ho provveduto a cancellare, ieiri sera riprovo a collegarmi ad animedb....

e quel cazz di defender è tornato a colpire!!!!!

cosa devo fare???? figa in quel sito c'è tutto!! è troppo bello!!!

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Win 32 worm

Post by skazzo » 23/06/2011 20:09

ebbeh ma allora te la cerchi, se continui ad andare su un sito infetto con xp sp2 (perché lo so che il sp3 non l'hai installato) magari con ie7 allora è tutto finito ...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Win 32 worm

Post by Lysor_o.O » 23/06/2011 21:39

Ma che browser usi? E hai davvero XP SP2? Senza le patch che hanno rilasciato negli ultimi anni? Io fossi in te passerei a Windows 7 Home Premium (originale, così non hai problemi a installare tutti gli aggiornamenti e ti togli il pensiero). XP SP2 è uscito credo nel 2004, se non hai installato aggiornamenti da allora guarda che il tuo pc è un colabrodo in quanto a sicurezza...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Win 32 worm

Post by HandorIII_o.O » 24/06/2011 08:36

Formatta formatta così ti togli il pensiero... :laugh:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Win 32 worm

Post by mader_o.O » 25/06/2011 18:34

e chi è capace a farlo!!!

Cmq da quel che ho letto in giro quel sito aveva avuro dei problemi ed hanno dovuto tipo resettarlo, quindi alla fine non era colpa del mio macinino!

Ho provato ad aggiornarlo col sp3, ma in pratica mi si era bloccato tutto ( il tizio che me lo ha montato mi ha dato una copia tarocca).

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Win 32 worm

Post by Mano[FA] » 26/06/2011 18:17

mader_o.O wrote:windows è l'unica cosa non aggiornata.
Un po' come dire: freni e copertoni li ho trafugati usati una decina d'anni fa, ma ho il sensore di distanza e il dispositivo antisonno. Sto in una botte de fero

Secondo il mio modesto parere Il sistema operativo e' la prima cosa da avere aggiornata, poi il browser, plugin del browser, poi l'anitivirus.

Win prenditelo originale e tienilo aggiornato. Soluzioni alternative per mitigare il problema (con versioni assolutamente non patchate, basta lasciare Il PC collegato e ti infettano da remoto senza che tu lo sappia):
- Una live linux quando navighi.
- Installa virtualbox, un Sistema opertativo a tua scelta e naviga dentro li (un modo per compartimentare le applicazioni che potrebbero essere dannose)

L'altarnativa completamente gratuita per avere un sistema sicuro e aggiornato la puoi immaginare. Richiede l'abbandono del tasto start :mano:

Ovviamente se ti sei accorto di avere un virus o qualcosa di non voluto, con ogni probabilita' hai anche roba di cui non ti sei accorto. Non lo considererei sicuro per operazioni in cui il controlo e la sicurezza sono importanti.

Scardina

Re: Win 32 worm

Post by Scardina » 27/06/2014 11:24

Io uso AVG antivirus, ma io uso anche strumento di Malwarebytes. Nel caso in cui si ottiene adware - Malwarebytes può facilmente rimuovere. A volte si può fare da soli a mano: http://tuttotutorial.it/guide/conduit-search-protect

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests