Controllo remoto

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Controllo remoto

Post by Beavis » 13/05/2011 10:23

Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.

Ho bisogno di poter fare un controllo remoto, ho provato con teamviewer e non ci sono problemi visto che è facilissimo, il punto è che è free solo per uso provato e a me serve anche per lavoro.
Ho provato ultravnc questo funziona bene ed è open source, il problema è che l'installazione del server non è semplicissima e io ho bisogno di qualcosa di più immediato per il cliente.

Avevo sentito che esiste un qualcosa di simile dove è possibilec reare un file pre configurato e spedirlo al cliente (per e-mail per esempio) e quello deve solo eseguirlo senza toccare nulla.

Qualcuno sa di che programma si tratta e come si usa?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Controllo remoto

Post by Beavis » 13/05/2011 18:14

Cercavo sbagliato, non è "controllo remoto" ma "assistenza remota" che è il contrario in pratica.
La differenza sostanziale è dove si trova lo sbattimento del configurare, nel primo caso nel pc controllato nel secondo nel pc che controlla :D
Teamviewer lo sbattimento non lo ha da nessuna parte... ma una licenza per uso commerciale costa 500 euro e puoi installarlo solo su 1 pc :azz:

Ho trovato un programma open source chiamato PChelpware e sono riuscito pure a farlo funzionare in LAN per ora.
Per farlo funzionare dall'esterno dovrò farmi aprire delle porte sul router aziendale e farmele indirizzare sul mio pc, me lo farò fare lunedì magari.

In ogni caso è molto carino, si installa si configura e poi si crea un file .exe che si può inviare per e-mail al cliente il quale ci clicka sopra 2 volte, preme ok e io dal mio ufficio (dove avevo aperto il programma in ascolto) uso il suo pc.
Si può anche inserire il logo aziendale o una qualsiasi immagine bmp nel pannellino che compare... molto carino :D

Se a qualcuno interessa invece per il controllo remoto c'è ultravnc, comodo se volete accedere al vostro pc di casa ovunque siate :dog:
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests