Efficacia sito web

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Efficacia sito web

Post by HandorIII_o.O » 14/03/2011 08:49

Non esiste una vera propria guida, ma un sito che funziona deve seguire le regole di leggibilità e navigazione che permettono all'utente di non aver difficoltà nella consultazione delle pagine del sito. Dalla mia esperienza per un sito di una concessionaria ci sono poche opzioni, quello che interessa la gente sono le offerte, diciamo quelle che tirano, quindi secondo me bisogna metterle in home page per andare dritti al sodo. Poi una cosa che sicuramente funziona è quella di inserire le offerte anche sui quei motori di ricerca di auto nuove e usate come autoscout24.it e molti altri e posso dirti che funzionano perchè la mia honda civic l'ho comprata proprio attraverso un motore di ricerca, ho visto la concessionaria da lì, poi sono andato a vedere il sito, li ho chiamati e sono andato lì. Questo è più o meno l'iter che chi naviga e vuole comprare un auto ovrebbe fare.

P.S. Dato che ti sei appena iscritto ti conviene eliminare dalla firma tutti quei link perchè si può pensare che ti sei iscritto per secondi fini e andresti contro la nostra filosofia... Fallo tu prima di venire bannato dai moderatori :teach: comunque benvenuto! :flower:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests