Ebook - lettori ad alta tecnologia

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by rbernardinello » 09/07/2012 15:04

Usciti i primi volumi di Urania almeno su Amazon (non sono andato a vedere sugli altri portali dato che in ogni caso userei solo il Kindle):
- Urania "standard" con "Gli dei invisibili di Marte"
http://www.amazon.it/Gli-invisibili-Mar ... sim_kinc_3
- Urania Collezione con "Incontro con Rama"
http://www.amazon.it/Incontro-Rama-Uran ... sim_kinc_2
- Urania Millemondi con con "Graffiti nella biblioteca di Babele"
http://www.amazon.it/Graffiti-bibliotec ... sim_kinc_1

Tutti e tre a 2,99 euro (il Collezione ed il Millemondi in edicola costano di più per via del formato deluxe - il collezione - e per il maggior numero di pagine - il Millemondi). Oltre alla comodità dell'ebook ed al suo minor prezzo aggiungo tra gli aspetti positivi il fatto che potrò acquistarli quando voglio anche in futuro, senza temere di non trovarli più in edicola (qua a Rovigo alcune volte facevo una fatica bestia a trovarli) o di dovermi sorbire la pezza di contattare il servizio arretrati!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 09/07/2012 17:43

Visto che si parla anche di differenza di prezzi ne approfitto per spezzare una lancia a favore degli ebook.

Molte volte abbiamo detto che rispetto al cartaceo la differenza di prezzo è troppo bassa visti i molto minori costi.
Recentemente ho letto un articolo (non metto link perché sono in spiaggia e mi fa fatica cercarlo sul cell) che parlava del fatto che l'iva sui libri è del 5%, ma sugli ebook è del 21% e questo perché l'europa non passa l'abbassamento delle tasse su ebook.
Monologhista doc :teach:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by rbernardinello » 03/08/2012 17:08

Se qualcuno è interessato ho un buono da 10 euro da Amazon, scadenza 10 agosto, per l'acquisto di un Kindle. Leggendo velocemente i termini il buono mi sembra valido solo per l'acquisto di un Kindle liscio (quindi non touch).
Termini e condizioni precisi:
http://www.amazon.it/gp/feature.html/re ... 1000619193
Se interessati scrivete qui o PM.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by snuffz » 20/08/2012 10:11

Lo scorso anno avevo temuto un po' la sabbia (o forse avevo esercitato quella gelosia maniacale tipica dei giocattoli nuovi)... quest'anno me lo sono portato sempre dietro.
Confermo ottima leggibilità anche in spiaggia in pieno sole d'agosto.
Image
Foto con particolare.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 21/08/2012 12:35

Bella foto Snuff :D

Io intanto ho scoperto come acquistare i libri su amazon e convertirli in epub per leggerli altrove. :mano:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 24/09/2012 14:17

Piccolo aggiornamento.
Amazon ha presentato la suo nuova linea, insieme ai famosi kindle fire hd e hd 9 pollici che sono tablet è arrivato il kindle whitepaper.
Si tratta di una nuova versione del kindle touch solo che ha un'innovativo schermo più bianco (da qui il nome) più definito e con l'illuminazione.

Link alla scheda

Da notare che non è una retroilluminazione fastidiosa come quella degli schermi lcd, ma uno strato tasparente posto davanti allo schermo e-ink che illumina dal davanti, una soluzione simile è già presente sul nook (che però non credo abbia libri in italiano).

In Italia non è ancora arrivato, ma quando arriva credo proprio che ci farò un pensierino.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Bubillus » 21/10/2012 09:59

Natale si avvicina. Io e mia moglie in ferie abbiamo meditato a proposito dell'opportunità di acquistare un lettore Kindle (l'abbiamo visto dal vivo ed è in effetti un bell'oggetto molto pratico). Per quale modello optare? Kindle classico a 79 euri o Kindle nuovo con paperwhite a 129 euri? Differenze fondamentali sono lo schermo che semba migliore, touchscreen e batteria più durevole. Ma ben 43 grammi in più per il modello nuovo (25% in più rispetto al precedente) si fanno sentire?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Johanson » 21/10/2012 12:40

Io prenderei senza troppi dubbi il Paperwhite..
43 grammi sono pochi ed i vantaggi nel comfort di lettura che da rispetto ad un Ebook reader tradizionale sono notevoli :wink:
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 21/10/2012 18:13

43 grammi sono la pila che ti devi portare per leggerela sera con il kindle normale :D

Dai 43 grammi cosa sono? Io non ci penserei 2 volte, whitepaper sicuro.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Trollollo » 22/10/2012 05:26

Voi che sicuramente ne capite piu' di me. Del Kindle fire invece che mi dite? Un'inutile sboronata o un utile apparecchio?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 22/10/2012 19:41

Trollollo wrote:Voi che sicuramente ne capite piu' di me. Del Kindle fire invece che mi dite? Un'inutile sboronata o un utile apparecchio?
Sai dipende a chi lo chiedi, secondo me qualsiasi tablet è un'inutile sboronata.
Costa quanto un portatile, è scomodossimo da usare tranne che per guardare le foto e giocare a ninja fruit e fa solo cose in meno.

Al contrario direi che piuttosto di comprare un qualsiasi altro tablet più costoso è meglio questo... se proprio uno deve comprare un tablet.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Trollollo » 23/10/2012 05:23

Quindi mi stai dicendo che se voglio semplicemente un lettore di ebook e non un tablet il fire e' la scelta sbagliata :) grazie delle info ^^

PS

Il Kindle legge i pdf? ho trovato una saga fantasy che mi interessa e che non trovavo da nessuna parte ed e' in pdf ma segnata come ebook

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by snuffz » 23/10/2012 10:09

Se vuoi un ebook reader per leggere, prenditi il kindle da 79 euro e vivi felice.
Fa solo da ebook reader ma lo fa nel migliore dei modi.

Per i pdf leggiti le pagine precendeti di questo topic, spiegano tutto (sintetizzando: non conviene praticamente mai leggere pdf ma sempre invece convertire nel formato proprietario del lettore).

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by skazzo » 23/10/2012 10:29

pigliati il paperwhite, 50 euro in più ma il feeling è proprio quello del libro di carta.. a me lo sfondo grigetto ancora non mi va giù (e di libri ne ho letti un sacco sull'ebook reader)

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Bubillus » 23/10/2012 11:00

Tra l'altro il paperwhite è prenotabile sul sito Amazon ma le consegne al momento sono previste per metà dicembre quindi se lo si vuole per Natale conviene affrettarsi.
Skazzo wrote:pigliati il paperwhite, 50 euro in più ma il feeling è proprio quello del libro di carta.. a me lo sfondo grigetto ancora non mi va giù (e di libri ne ho letti un sacco sull'ebook reader)
ma lo schermo bianco illuminato non rischia alla lunga di stancare gli occhi?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by skazzo » 23/10/2012 16:20

se intendi dire che potrebbe essere troppo luminoso si può regolare l'intensità dell'illuminazione dello schermo rendendola anche quasi pari a 0 se intendi dire che leggere su sfondo grigio piuttosto che su sfondo bianco immagino che dipenda da preferenza personale, io preferisco di molto avere uno sfondo bianco tipo libro che grigetto tipo vecchio elenco del telefono
Edit se ti riferivi al fatto che è retroilluminato in realtà non è così, la retroilluminazione da fastidio perché spara la luce direttamente sugli occhi, questo invece spara la luce sulla matrice eink quindi è come se avessi una lampadina puntata sullo schermo

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Bubillus » 23/10/2012 16:52

Intendevo tenere fissi gli occhi su una fonte luminosa. Se devo leggere qualcosa sul monitor del PC dopo un po' mi stanco e il reader, pur con uno schermo diverso, viene usato come un libro quindi molto più vicino agli occhi e per molto più tempo di seguito. Per fantastico che sia lo schermo è comunque illuminato. Cioè credo che al buio faccia luce no? Il modello base no. Ecco dovrei vederlo dal vivo per valutarlo.

EDIT: vorrei anche capire come mai su Amazon USA costa 119$ (che a casa mia fanno poco più di 90 euri) mentre in Europa lo vendono a 129€. Lettore + adattatore AC + custodia 179$=138€ invece se li compro da noi sono 174€.... bah!
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by skazzo » 23/10/2012 17:05

si fa luce ma non è diretta verso i tuoi occhi.. è lo stesso effetto che avresti a leggere un libro con una torcia che lo illumina non è l'effetto che fa uno schermo di un monitor o di un tablet che invece ti sparano luce addosso

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Beavis » 24/10/2012 09:59

Bubillus wrote: EDIT: vorrei anche capire come mai su Amazon USA costa 119$ (che a casa mia fanno poco più di 90 euri) mentre in Europa lo vendono a 129€. Lettore + adattatore AC + custodia 179$=138€ invece se li compro da noi sono 174€.... bah!
Perchè i prezzi USA sono espressi senza tasse in quanto hanno tasse (l'equivalente della nostra iva) che variano da stato a stato, quindi non potrebbero darti un prezzo finito senza sapere da dove lo compri.
In Italia invece il prezzo è iva inclusa.

Se fai 2 conti noterai che il cambio dollaro : euro+iva è circa 1 a 1, si in effetti dovrebbe costare 119 euro e non 129.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Ebook - lettori ad alta tecnologia

Post by Bubillus » 01/11/2012 23:02

:neutrale: per il paperwhite prevedono consegne a partire a febbraio, santi numi!
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests