[HELP] Segno divino o qualsivoglia incompatibilità?

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

[HELP] Segno divino o qualsivoglia incompatibilità?

Post by Trollollo » 13/10/2010 20:58

Intro:
Dopo l'ultimo raduno la voglia di provare a rizompare saltuarimente su wow mi ha colpito e settimana scorsa ho deciso di iniziare la lunga trafila di reinstall. Arrivato al CD 4 del gioco base m'ha dato errore e non ha concluso l'installazione (provato 2 volte e sempre errore). Archiviata la cosa come "E' segno" pensavo di chiudere li

Ora (dove si espone il problema):
Ieri un flash mi colpisce: "Ma! Magari si puo' scaricare tutto il client dal BNet andiamo a vedere!". Vado scarico i 4 mega di installer (versione FULL non quella di prova neh) mi scarica la cartelletta con i file necessari e poi faccio partire il download/install. Ora quello che e' successo e' successo tutte le volte che ci ho riprovato quindi non ditemi riprovaci ancora. Ogni sacrosanta volta parte l'interfaccia di installazione, inizia a scaricare/installare ma dopo quelche minuto mi collassa del tutto la connessione su PC. Non navigo piu', non va msn e ovviamente si interrompe l'installazione MA le mie 2 console vanno tranquillamente in internet quindi non e' un problema di rete ma del PC che devo ogni volta riavviare per riavere internet. Cioe' posso stare ore a fare cose lecite o non in internet ma se attacco a scaricare wow tempo 2-3 min e collassa la rete sul PC.

Devo prenderlo come segno divino che NON devo piu' giocare a wow o a qualcuno viene in mente qualcosa? Un amico s'e' offerto di passarmi il client ma come faccio poi a essere sicuro che

1- non mi succeda la stessa cosa mentre gioco
2- il problema non si presenti poi quando ci sono da sacricare aggiornamenti e quindi impossibilitandomi ad upgradare il gioco

Provider: Fastweb OS: Win7

PS
Nessun problema ad aggiornare Starcraft (so che non centra una mazza pero' lo dico :P )

Salut!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: [HELP] Segno divino o qualsivoglia incompatibilità?

Post by ayakuccia_o.O » 15/10/2010 20:44

puLtroppo non saprei come aiutarti..non ci capisco nulla :arcanoid:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: [HELP] Segno divino o qualsivoglia incompatibilità?

Post by Lysor_o.O » 15/10/2010 21:32

Sembra davvero strano. Soprattutto l'installazione da CD che fallisce, non è che il CD è danneggiato? In ogni caso, presumo che siano 2 problemi separati (e tu li hai beccati entrambi contemporaneamente: che culo...)

Per quel che riguarda il download, l'unica cosa che mi viene in mente è che, se non sbaglio, la Blizzard ha messo a punto un programmino peer to peer per far scaricare gli aggiornamenti. Per esempio, quando nel 2007 è uscito il trailer di Starcraft 2, ci sono stati talmente tanti download che i server non avrebbero retto... Ma con il p2p si scaricava anche dagli altri utenti e quindi si è riusciti alla grande.

Ora... Il p2p può creare problemi ai router, se cerca di collegarsi a troppi altri utenti, nel senso che se vengono aperte troppe connessioni il router collassa. Quindi, ammesso che la Blizzard usi effettivamente questo p2p per far scaricare le patch, e ammesso che il problema sia questo, la soluzione potrebbe essere cambiare il router. Ho troppi dubbi per consigliarti di comprarne un altro, però se per esempio ti riuscisse di fartene prestare uno diverso dal tuo per fare la prova, ecco, quello te lo consiglierei.

Il fatto che il tuo pc non riesca più a collegarsi e invece le console sì potrebbe dipendere dal fatto che il router, per autodifendersi contro l'eccessivo numero di connessioni, taglia fuori il tuo pc, e lascia il resto. Curiosità, per sbloccare la situazione come fai? Resetti il pc o il router? Anzi, prima ancora: hai un router oppure ti colleghi direttamente all'HAG di Fastweb? Infine, ti colleghi via WiFi o col cavo? Se usi il WiFi, riesci a fare una prova collegandoti col cavo?

Non mi viene in mente altro...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Aldamar
oO
oO
Posts: 125
Joined: 22/02/2010 15:16
Location: Ferrara

Re: [HELP] Segno divino o qualsivoglia incompatibilità?

Post by Aldamar » 23/10/2010 16:42

Prova col client da battle. net e disabilita il p2p.
Buona fortuna ; )
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests