Problema qualità audio di Skype!

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Problema qualità audio di Skype!

Post by France » 12/09/2010 01:26

io avrei apparentemente un problema con skype, perchè sento male alcuni e altri benissimo. A quanto pare tutti mi sentono benissimo. Praticamente la qualità sonora di alcune persone è semplicemente scarsissima. Sapete se c'e' qualcosa che posso fare? Ho un laptop della HP, che si aggiorna automaticamente, quindi non ho ancora messo mano ai driver della scheda audio, dai settaggi di skype mi pare tutto in ordine ed altrimenti non ho problemi sonori di alcun genere.

L'unico problema che ho oltre a skype è che ogni tanto quando parte il salva schermo, impazzisce il volume alzandosi ed abbassandosi come se usassi i tasti appositi sul pc. Per risolverlo disolito disattivo il programma che gestisce i suoni dalla tastiera, non so se questo possa avere un qualche influsso.

Grazie per le vostre risposte!

User avatar
Magentino
oO
oO
Posts: 77
Joined: 21/02/2010 13:56
Location: Magenta

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by Magentino » 13/09/2010 12:33

1- guarda se tutti gli hardware del caso siano apposto
2- guarda se hai installato a doc tutti i driver necessari
3- guarda se il microfono/cassa audio non ha danni


saluti

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by France » 13/09/2010 22:36

ho finalmente capito cosa non andava, avevo i bassi altissimi e gli alti bassissimi nelle impostazioni software speciali, che si traducono in una voce poco comprensibile su skype!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by Maloghigno » 14/09/2010 10:54

Mi sa che devo farla anche io sta verifica, almeno non ti lamenti che mi senti male.
Però france... mettiti anche TS!!!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by France » 14/09/2010 11:57

TS dovrei avercelo installato, ma è tipo da eoni che non lo uso più. Il problema se non ricordo male è che quasi con tutti i giochi facevo voce di sotto fondo, e quando gioco a roba come sc2, non ho la capacità materiale di aggiungere un bottone in più da premere. Mi bastano le altre mille azioni da fare :lol:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by skazzo » 14/09/2010 12:26

si ts per sc è il male!!
Vero che puoi rimanere in contatto con molta più gente ma è davvero noioso da gestire in confronto a skypuccio bello

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by CuginoIt » 14/09/2010 17:06

Ora ci sono versioni aggiornate di TS che funzionano come skype (il microfono si attiva sopra una certa soglia di volume). Quindi se aggiorni TS e usi il nostro server non dovresti aver problemi.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by skazzo » 14/09/2010 17:23

no qg il problema è che:
a) skype quando qualcuno ti parla abbassa il volume del gioco e così capisci chiaramente cosa ti stanno dicendo .. ts no
b) la qualità audio di skype è enormemente superiore a quella di ts che sembra un rumore di sottofondo (normale ts è nato per mettere in contatto tante persone mentre skype è per un piccolo numero, la banda è sempre quella quindi...)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Problema qualità audio di Skype!

Post by France » 15/09/2010 18:07

concordo, è troppo comodo, e poi la funzionalità di chat, passaggio dati e così via lo rende molto pratico. Un'altro problema di TS che ho notato è che spesso e volentieri, per abitudine, parla sempre e solo uno. Ricordi in questo senso di wow non sono buoni, mentre skype è festa grossa! Anche e forse proprio perchè ci sono poche persone.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests