Pulizie di primavera.

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Pulizie di primavera.

Post by Beavis » 17/06/2010 13:39

Vi riporto cosa mi è successo una paio di mesi fa perchè è troppo divertente.
Perchè vi riporto un post vecchio? Ma perchè anche se sono qui da poco ormai mi sento parte della famiglia :cheers:

Ieri sera mi sono chiesto come stava il mio pc a pulizia.
Così ho avviato il programmino che controlla le temperature varie, ho notato che il processore scaldava parecchio e ho deciso che era giunta l'ora di pulire il tutto.
Apro il case e vedo che la ventola del processore stà praticamente raschiando via la polvere che tappa il dissipatore, così decido di smontare la ventolina, solo che un deficente progettista del dissipatore ha pensato bene di risparmiare 4 viti e il dissipatore viene via con la ventola :blargh:
Non avendo la pasta termica provo a rimontarlo così con quella vecchia e basta, ma accendendo il pc vedo che la temperatura supera gli 85° :obsessed:
Volo al negozzio di smanettoni nerd sotto casa e un buon samaritano mi presta una siringhetta di pasta termica, perchè l'hanno finita.
Rimonto il tutto, accendo e dopo un minuto il pc fà plof e si spegne :dho:
Riapro e vedo che sempre per il deficente progettista che non poteva mettere 4 viti ma 4 ganci assurdi, uno dei ganci non è entrato bene e il dissipatore non faceva bene contatto... bestemmio 5 minuti per montarlo bene, richiudo tutto e non parte un cazzo. :cry:
Mi dice che il disco A non è leggibile... ma che cazzo di disco A che non c'è?
Provo, smonto, rimonto, levo una ram e parte :klap:
Spengo la rimetto e tutto a posto, felice come una pasqua vedo che le temperature sono buonissime.
Loggo in wow, entro in daily, primo pull... plof :gnash:
Non riparte più un cazzo, manco si accende il monitor.
Sento una puzza strana... cazzo è bruciato qualcosa!!!
Provo, smonto, rimonto, mentre Massimino (mio figlio di 1 anno) continua a venire li a vedere cosa faccio, levo la scheda video, la rimetto e tutto parte.
Faccio test della memoria tutto a posto... boh... sembra andare bene.
Ma cos'era la puzza strana?
Annuso la scheda video... non è.
Annuso il processore... non è.
Annuso l'alimentatore... non è.
Annuso Massimino... ha fatto al cacca :azz:

Cmq ora sembra tutto a posto... sperimo in bene :luck:
Fino ad ora va tutto bene, ma le temperature restano un po' altine, preoccupato per agosto ho speso 138 euro è mi sono comprato 1 dissipatore che sembra il motore di una harley per il processore, 1 dissipatore dotato di luci laser per la scheda video, 2 ventoloni e svariati filtri per tappare sia il mio pc che quello di mia moglie.

Ora sono più cinese :asd:
Montati dissipatoroni e ventolame... il commento del pc è stato: "zio cane che freddo" :asd:


Paura sono passato da 74° del processore e 92° della scheda video a 56° e 64°... alla scheda video viene il cagotto per il freddo e la ventola (che ha il regolatore di velocità esterno) è al minimo! :obsessed:


Si ok sono nerd e ora la smetto di rompervi le balle... :banana:
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests