La storia si ripete

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: La storia si ripete

Post by Beavis » 16/09/2010 11:46

Il problema è che il contenuto di cui parlavo io non è il messaggio, la musica o il video per cui tutti gli os aprono tutto.
Un file avi lo apri con qualsiasi os e così via.
Il contenuto di cui parlavo io sono i programmi.

Quando ci va bene un programma ha più versioni per vari os, versioni diverse che non si sa perchè hanno tutto di diverso: opzioni diverse, pulsanti in posizioni diverse, ecc.
Quando va male quel programma per il suo os non c'è e devi trovare uno equivalente che però devi imparare ad usare e si differenza in qualcosa.

Cioè se io ho sul mio cell il giochino X non te lo posso passare perchè abbiamo os diversi.

Questo succede però perchè l'os è chiuso e coperto da diritti e fregnacce simili.
Cioè nel caso dei pc non possiamo rendere linux in grado di far girare al 100% in modalità compatibile tutti i programmi di windows perchè dovremmo utilizzare parti di windows protette da diritti e cose simili, mi vengono in mente le directx per esempio.
Se però il sistema più diffuso è open sorce tutti gli altri possono fare un sistema che sia al 100% compatibile con quello più diffuso e in questo modo si avrebbero applicazioni standard.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: La storia si ripete

Post by Shauron_o.O » 20/09/2010 17:57

E visto che si parla di Sistemi Operativi dei dispositivi Mobili ecco cosa ho letto pochi minuti fa:
O meglio, non sta costruendo un telefono, proprio come non lo stava costruendo Google due anni fa quando giravano voci analoghe. Facebook sta infatti cotruendo un sistema operativo (o parte di un sistema operativo) e poi dando in outsourcing la progettazione ed esecuzione dell'hardware - appunto, proprio come stava facendo Google.

Facebook si dev'essere accorto che il mobile sarà sempre più importante per Internet e che Android e iPhone stanno prendendo il controllo dell'esperienza via cellulare, lasciando al social network il ruolo di comparsa in un film direttto da Eric Schmidt e Steve Jobs.

Diventa quindi realistico che Facebook voglia costruire un cellulare a basso, bassissimo costo che possa essere comprato da tutti e che permetta un'integrazione maggiore tra Facebook e il telefono. Ad esempio ci possiamo immaginare che per chiamare qualcuno non sia più necessario conoscere il numero, ma che basti usare il nome (proprio come con Skype) o che si possa pagare con i Facebook Credits invece dei soliti Euro.

Si tratta di una buona idea? Forse, il mercato dei sistemi operativi è già piuttosto affollato, ma se c'è qualcuno che ha la possibilità di lanciare un prodotto di successo in un mercato affollato questo è Facebook.
Fonte: http://www.pc-facile.com/news/facebook_ ... /68428.htm
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: La storia si ripete

Post by Beavis » 20/09/2010 19:09

Che idea orripilante, facebook fa cagare a spruzzo già come sito figuriamoci come sistema operativo.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: La storia si ripete

Post by Lysor_o.O » 20/09/2010 22:27

Sinceramente non mi sembra una buona mossa... Non è il loro campo, e soprattutto, ci sono già le alternative: banalmente, le applicazioni per Facebook su Android, iOs, ecc. Io fossi in loro punterei a migliorare quelle, e cercherei forse di stringere accordi con qualche costruttore (emergente come HTC o con l'acqua alla gola come Motorola o Sony Ericsson, o anche il solito jolly Samsung) in modo che facciano uscire cellulari "Facebook edition" con un'integrazione fortissima.

Poi non dico che sia un fallimento annunciato, però insomma, non ho letto pareri entusiasti sulle attuali applicazioni per Facebook... Se il cellulare non gli viene bene rischiano un grosso danno d'immagine. Insomma, go big or go home, e non so se siano capaci di go big.

Bah, magari non c'è nulla di vero...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: La storia si ripete

Post by Shauron_o.O » 22/10/2010 10:10

Riflessioni su Mac, 3 mesi dopo.
Alcuni di voi sanno che ho acquistato un MacBook di recente (a Luglio). Inizialmente ero molto soddisfatto del prodotto.
Lo utilizzavo poco quando finivo di lavorare, dopo la doccia e prima di uscire la sera, massimo 1 ora al giorno per controllare email, forum e facebook.
Adesso però lo sto utilizzando con frequenze sempre maggiori e si sta rilevando davvero un prodotto che non mi soddisfa e non soddisfa il prezzo speso. Spesi 300€ in più rispetto ad uno stimabile Sony Vaio con processore i5 e altre caratteristiche di gran lunga superiori ad un Macbook
300€. Mi sono domandato sempre più spesso dove fossero i 300€, forse nel pacchetto iLife, ma dove? iMovie è un programma limitato fatto per limitati che non ti permette di personalizzare un bel niente.
Allora sarà forse nelle caratteristiche del pc, si magari. Ha solamente 250Gigabyte di HD (e non è neanche con memoria Flash o con alti rpm) ed inoltre non sono riuscito ad installare FinalCut perchè non soddisfa i requisiti minimi del programma.
Probabilmente i 300€ saranno nella videocamera integrata, mi sarò domandato...e invece no. È una semplice videocamera vga da 1.3Mpx che non si può spegnere, almeno io non ho trovato alcun programma per spegnerla se non un post it sulla videocamera.
La poca compatibilità è stata risolta? Ma dove?? Per installare Age of Empire II ho dovuto installare prima un altro programma e comunque la prestazione del gioco è discutibile, anche se consideriamo che non si tratta di Halo Reach..
Sono quindi arrivato alla soluzione, i 300€ sono per la Mela dietro al monitor che si illumina, ragazzi quella mela è la mela di lucignolo e vale 300€, non prendetela!
Non mi soffermo molto su altri prodotti, l´iPod vediamolo per com´è, un banale lettero musicale che non privilegia lo sharing ma solo iTunes. L´iPhone è solo un prodotto Trendy, ho comprato un ottimo HTC Desire di terza generazione risparmiando 200€ ed ho Android Store con molte più applicazioni gratuite.
Probabilmente è solo un mio problema ma ragazzi, prima di comprare un Mac, riflettete e guardatevi il portafogli.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: La storia si ripete

Post by Beavis » 22/10/2010 18:59

Questo tuo post mi provoca un profondo godimento. :banana:

E' da un po' che dico che i mac sono una truffa.
Sono fatti benissimo e questo non lo metto in dubbio, il sistema operativo ha pregi e difetti e secondo me non si discosta molto da windows seven (che ha altri pregi e altri difetti), il problema è che hanno dentro un hw obsoleto e i mac più merdosi costano quanto il notebook più figo dell'universo di altre marche.

Esempio prendo un ibook pro dall'apple store...

13": 2.66GHz
Processore Intel Core 2 Duo
4GB di Memoria
Disco rigido da 320GB1
SD card slot
Batteria da 10 ore integrata2
Processore grafico NVIDIA GeForce 320M
Spedizione: 24 ore
Consegna gratuita
1.449,00 euro

Cerco un notebook di altra marca allo stesso prezzo, una buona marca, non hp o acer....

Asus G73JH-TZ008V
Display: 17" Full HD TFT
CPU: Intel Core i7-720QM
Graphics: ATI Mobility Radeon HD 5870, 1GB GDDR5 dedicated graphics memory
Storage: 1TB (500GBx2) (7200rpm)
Memory: 8912MB (2048x4) DDRIII 1066 RAM
OS: 64bit Windows 7 Home Premium
1.484,00 euro

Cioè non esiste paragone, il primo è un vecchiume da 13" il secondo è la ferrari dei notebook con tutti gli ultimi e più potenti componenti.

EDIT:
Ah facciamo al contrario, vediamo quanto costa un mac con più o meno la stessa potenza dell'asus: 3014 euro :azz: e cmq ha una scheda video nvidia 330M (ce ne vogliono più o meno 7 per pareggiare una 5870 mobile :asd: ) e solo 1 hdd da 500g (ma 7200 giri)
Monologhista doc :teach:

User avatar
Aldamar
oO
oO
Posts: 125
Joined: 22/02/2010 15:16
Location: Ferrara

Re: La storia si ripete

Post by Aldamar » 23/10/2010 10:26

About Mac:
Stefano Lavori ha presentato il NUOVO, RIVOLUZIONARIO OSX 10.7 LION GRRRRRR.

Vi linko la recensione del buon Felipe che è sempre un po' fazioso ma anche molto ironico: http://pollycoke.org/2010/10/21/conside ... os-x-lion/

E anche una rivisitazione della pubblicità: http://img413.usa oOupload.us/img413/8302/lionm.png
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: La storia si ripete

Post by Mano[FA] » 02/03/2011 18:27

Torno a bomba sull'argomento perche' la Apple prosegue minacciosa.

Come sapete, l'unico modo (legale) per installare un'applicazione su iPhone o iPad e' attraverso l'App-store.
Apple ha un potere decisionale su cosa puo' finire nell'app store e si ciuccia il 30% del costo di ogni app. Vabhe' fornisce banda e l'interfaccia... ma ben piu' del 70% del lavoro e dei costi e' sulle spalle degli sviluppatori... vabhe'.

Adesso si e' inventata che vuole anche il 30% dei vari abbonamenti acquisti fatti con le App.

Ovvero: se Repubblica crea un app con la quale puoi abbonarti al suo giornale, la Apple vuole il 30% del costo dell'abbonamento!
Ma non solo, aggiunge ulteriori restrizioni!
- Il prezzo dell'abbonamento (o del bene venduto) DEVE essere lo stesso del prodotto venduto fuori dall'app. Se repubblica lo vende anche su Android, devono costare uguale.
- Non puoi processare l'abbonamento fuori dall'applicazione (tipo su un sito web) e poi distribuirla attraverso l'applicazione. Tutto deve avvenire nell'app.

30% e' una percentuale che neppure il racket richiede! E in questo caso non forniscono neppure la banda, lo storage o il "servizio". Neppure la buona vecchia "protezione". Fanno solo da intermediari obbligati (ricorda il punto uno, se vuoi fare un'app per iPad la DEVI vendere attraverso App-store... sembrava una richiesta cosi' innoqua e ragionevole...)

Ma l'iPhone e iPad fighetti ce l'hanno in tanti e che fai? Non fai un'app per iPad?

:motosega: :motosega: :motosega:

Usatelo come fermacarta.

un paio di link per approfondimenti
http://arstechnica.com/staff/fatbits/20 ... gy-tax.ars
http://daringfireball.net/2011/03/dirty_percent

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests