Io vi invoco o smanettoni!

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
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mader_o.O
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Io vi invoco o smanettoni!

Post by mader_o.O » 28/10/2009 19:18

Con questo topic non mi rivolgo ai pipparoli più duri e puri, ma tutti coloro che possano aiutarmi perchè se continuo cosi mi trovate per davvero sulla cronaca nera dei giornali...

In pratica ho il problema che ogni tanto il modem prende e mi si riavvia da solo, ovviamente vengo disconnesso da tutto quello che sto facendo.

In pratica chiamo tutti i giorni quelli di fastweb e mi rispondono sempre la solita cosa: che dal loro lato non hanno perdità di pacchetti è che è tutto regolare e anche le volte che hanno aperto segnalazioni e sono intervenuti i tecnici era tutto regolare.

Ora avrò beccato qualcuno che non mi si inculava e mi diceva 2 cazzate tanto per dire, ma sicuramente per la legge dei grandi numeri qualcuno solerte devo averlo beccato.
E tutti mi dicono che non riscontrano problemi sulla mia linea.

Ora io mi chiedo a questo punto, è possibile che abbia qualcosa sul mio pc che possa causare ciò? tipo conflitti o qualche virus? perchè ho notato che quando il pc è spento ed il modem è acceso con tutte le sue belle lucette, questo non si spegne.

Se non sapete consigliarmi direttamente voi conoscete qualcuno a cui possa rivolgermi? qualche super forum nerd?

Prima di distire gli abbonamenti che ho e farne di nuovi (con tutte le rogne del caso) vorrei che nessuna strada rimanesse imbattuta.

grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.

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Sumiko
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Post by Sumiko » 28/10/2009 19:36

la prima cosa che viene in mente da controllare sono il cavetto di connessione alla scheda di rete e come controllo successivo la scheda di rete stessa, capita di rado ma si può friggere pure quella o andare in sclerosi con qualche altro componente hai provato ad aggiornare i vari driver della scheda di rete, scheda madre et similari?
in uno dei tuoi "moderati" istinti omicidi su milkha non è che per caso hai dato qualche strappo al acvo di rete e i contatti si siano magari leggermente staccati e quindi ogni tanto ti facciano saltare il collegamento?
sono tante piccole cose magari da controllare che non risolvono il problema ma tentar non nuoce
in estremis puoi sempre provare a formattare magari ti è andato in conflitto qualcosa

Spero vivamente per la salute dei tuoi interlocutori telefonici del tuo provider che sia un problemino del tuo pc altrimenti poverini loro :menato:

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Arbè
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Post by Arbè » 28/10/2009 19:46

Ti rispondo al volo, poi approfondisco... Chiama e digli che il modem TI SI SPEGNE e non hai piu' la linea. Il difetto e' nell'alimentazione.
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Ashtalar
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Post by Ashtalar » 28/10/2009 20:32

A volte gli apparecchi telefonici e rispettivi cavi possono dare dei problemi se sono rovinati o danneggiati. Stacca tutto e prova a eseguire una connessione e vedi se regge. Dai anche una bella occhiata ai filtri se ne hai.

Il problema alimentazione cmq è più che plausibile, magari nell'alimentatore s'è sminchiato qualcosa a livello di amperaggio e andrebbe sostituito.

Ad ogni modo se richiedi supporto dovrebbero inviarti un tecnico a casa per verificare l'impianto.

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snuffz
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Post by snuffz » 28/10/2009 20:38

Mader: la prova puoi veloce che puoi fare, per capire se si tratta del computer o del modem: se hai un amico\conoscente\vicino di casa con fastweb e lo stesso modello di modem (non sono un cliente fastweb ma credo che commercializzino due-tre modelli di modem al massimo, per ottimizzare assistenza/configurazioni/backup, Alice fa così, stesso scatolottino dappertutto): ti fai prestare il modem per 24 ore, lo porti a casa, lo colleghi al posto del tuo e verifichi se ti si riavvia.
Almeno escludi uno dei due: modem o pc.

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Post by Lysor_o.O » 28/10/2009 21:07

...Oppure, se hai un altro computer o se riesci a fartene prestare uno, usa quello, così appunto vedi se è il pc o il modem.
Ma cosa vuol dire esattamente che lo fa "ogni tanto"? Ogni quanti giorni, o ore, in media?

Se cerchi un forum tecnico, comunque, ti posso indicare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

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Arbè
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Post by Arbè » 28/10/2009 21:11

Allora: Fastweb non fibra ha un hag ed un modem, diciamo piu' precisamente un router.
Fai una bella cosa intanto, cambia la porta dove si collega il pc, cosi' da escludere un malfunzionamento
Poi fai un'altra bella cosa facile facile
start>esegui e nella finestra fai cmd
nella finestra dos che ti si apre digita: ipconfig /all
segnati l'indirizzo IP del GATEWAY
poi scrivi: ping -t [indirizzo ip del gateway]
fallo andare per qualche minuto e vedi se il modem oppure l'hag si resettano

Ambedue hanno un firmware che potrebbe essere resettato da remoto; ma devi avere il culo di trovare un tecnico di buona volonta'
C'e' da capire se hai un Pirelli. Se e' lui, mettilo in corto e fattelo sostituire.

Fammi sapere
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Zaius
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Post by Zaius » 29/10/2009 09:18

ne approfitto x comunicare che anche io ho problemi di connessione...dovuti però ad un cantiere vicino casa che tempo fa ha staccato con la gru i cavi del telefono -.-
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Ventonero
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Post by Ventonero » 29/10/2009 09:28

Probabilità di cavi sbucciati quindi contatto: cioe':
(parlo di un difetto "fisico e non di software/banda")
quando ti hanno portato il router fastweb , hanno anche predisposto il tuo "vecchio" zoccolo telefonico (cioe' la presa del telefono)
per attaccarci la centralina adsl fastweb (scatoletta color creama con due adesivi adsl(blu) fonia(rosso)
sia che lo abbian attaccato al muro con viti (e direttamente connesso ai cavi nel muro) , sia che sia attaccato tramite cavetto alla presa "centrale"
del telefono,
il tecnico ha cmq dovuto "sbucciare" e riinserire due/tre cavetti (son SEMPRE uno rosso e dure bianchi oppure uno bianco e uno rosso) ,
dipende dalla tipologia di telefonia fisica (cavi nel muro)che hai in casa.

Ci puo' stare che nell'operazione di "sbucciatura/reinserimento" abbia fatto un errore di grossolaneria nella sistemazione,
e visto che i suddetti cavetti NON SONO SCHERMATI come quelli che vanno dal router al pc, creino dell'accumulo di staticita'/calore/etc etc...
Servirebbe quindi che un tecnico fastweb (o un amico che lavora in telecom sperando che tu ne abbia) venisse li' da te', ricollegasse i cavetti (muro--->scatoletta adsl color crema)
e testasse il segnale lasciando attaccato il tester mentre dalla centrale gli comunicano il segnale/ping

Spero di esserti stato "utile" e qualsiasi sia il problema tu lo risolva presto ciccio, visto che un po' di sere fa' ti ho sentito molto sfavato e demoralizzato di sta' situazione!!!
In bocca al Lupo MaderOone :wink: :wink: :wink:

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Post by mader_o.O » 31/10/2009 19:10

ho fatto quello che ha detto arbè e va tutto liscio e più di mezz'ora che mi disconnette.

L'unica cosa che ho fatto è stato chiudere skype. Possibile che abbia qualche influenza sulla mia linea?

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Arbè
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Post by Arbè » 31/10/2009 19:40

mader_o.O wrote:ho fatto quello che ha detto arbè e va tutto liscio e più di mezz'ora che mi disconnette
Cioè fino al gateway non hai problemi se ho ben capito. Quindi l'apparato e' in ordine.

Stasera ti ho visto dc piu' volte a wintergrasp, e scommetto che ti butta fuori quando sei in raid.. se e' cosi' allora fai questa prova.
vai su www.speedtest.net e vedi quanto ti dà in velocità verso la Francia, che ho un brutto brutto presentimento.
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Post by mader_o.O » 31/10/2009 19:46

verso la francia mi da 5,03 MB download e 0, 38 upload e ping 71.

però prima quando mi ha disconesso ho letto roba strana sul log. ho cercato di fare uno screen ma ho riavviato per sbaglio. or riprovo appena mi si disconnette

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Post by mader_o.O » 31/10/2009 19:56

ecco fatto screen di quello che è successo col metodo arbè

Image

pingava poi quando si è disconesso sono apparse quelle frasi tra cui "errore hardware"

che significa???

Image

edit: non si vede tanto bene in pratica dice:

host di destinazione irragiungibile
host di destinazione irragiungibile
errore hardware
richiesca scaduta
richiesca scaduta
richiesca scaduta
errore hardware
richiesca scaduta
richiesca scaduta
richiesca scaduta
richiesca scaduta
richiesca scaduta
richiesca scaduta

e poi riparte...

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Post by Arbè » 31/10/2009 21:09

Non mi giocherei la palla destra, ma potrebbe essere un problema della tua skeda di rete.
Usare lo spoofing tool per cambiare il mac address e vedere se riprende vita e' un po' un casino da scrivere su di un forum.
Hai un amico con un portatile per fare una prova?
Potresti dirmi l'ipconfig cosa ti dice? Magari un printscreen..
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Post by Arbè » 31/10/2009 21:12

Come ultima soluzione e per evitare di buttare soldi... potrei anche spedirti una scheda di rete della bajonca da provare sul pc.
Montarla e' una cagata pazzesca e credo tu sappia farlo senza problemi.
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Post by mader_o.O » 31/10/2009 21:20

nono figa che montare, non sono assolutamente capace di fare una cosa del genere...^^ :dho:

invece l'altro metdo che sarebbe? non si può fare tramite team viewig che uno mi entra nel pc e lo usa come fa skazzo?

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Post by skazzo » 31/10/2009 23:20

no no mader a sto punto è al 99% colpa dell scehda di rete, devi metterne su un'altra e provare così..
se non te la senti di montarla su (che è una boiata, devi solo aprire il lato sx del tuo case prendere la scheda di rete e inserirlo in uno slot di quelli bianchi libero, metterci na vite e chiudere il case) puoi prenderne una usb e provare con quella

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Post by mader_o.O » 31/10/2009 23:26

sisi ho parlato con arbè in ts. a sto punto compro una scheda di rete e provo a sostituirla.

se non mi vedete on line nei prossimi giorni e sentite di una esplosione in centro a bologna sapete il perchè :oops:

Xaurus
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Post by Xaurus » 01/11/2009 16:19

Io per esperienza personale ho stabilizzato la connessione utilizzando un router e collegando il pc attraverso una connessione wireless invece di usare il cavo di rete. Onestamente il cavo Lan darebbe impressione di maggiore stabilità ma, almeno con windows Vista, il wireless offre maggiori garanzie e minore perdita di pacchetti. Se continui ad avere problemi prova anche questa! :roll:

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Post by Lysor_o.O » 01/11/2009 18:20

Wireless più stabile del cavo? No, guarda, non voglio mettere in dubbio che tu abbia avuto un'esperienza del genere, ma credimi che normalmente è proprio il contrario. Se hai probalemi di pacchetti persi col cavo, è perché hai messo un cavo troppo lungo, oppure non schermato adeguatamente, oppure lo fai passare vicino a elettrodomestici che creano forti campi elettromagnetici (tipo il frigorifero), oppure ancora hai banalmente un guasto, un connettore fatto male, cose del genere. In condizioni standard il confronto è improponibile, il cavo stravince. Considera che per rompere le balle al WiFi basta anche solo aprire o chiudere una porta, avere una persona che cammina nella stanza, dover attraversare una parete di legno o con mobili di legno (il legno assorbe tantissimo) o di metallo (che non fa passare niente); in più, se qualche tuo vicino ha una rete WiFi, devi cercare di non metterla sul suo stesso canale, e se è per quello neanche su quelli adiacenti (i canali sono parzialmente sovrapposti). E aggiungici che anche il Bluetooth e altre tecnologie possono dare fastidio al WiFi. Poi conta che con il WiFi la velocità reale non è affatto di 54 Mbit/s, ma è attorno ai 20-25 se va bene (e se no può anche crollare), mentre col cavo da 100 Mbit/s almeno 80 reali dovresti farli tranquillamente.
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
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