Io vi invoco o smanettoni!
- Lysor_o.O
- Veteran
- Posts: 2448
- Joined: 12/12/2002 00:31
- Location: Milano
Non ti dice di aver trovato nuovo hardware e di dover installare i driver? Sicuro di averla montata bene? Accanto all'ingresso del cavo ci dovrebbero essere 2 LED: se ne accende almeno uno?
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
-
- oO
- Posts: 122
- Joined: 02/02/2009 15:44
Una scheda di rete interna, una volta montata, viene riconosciuta da windows all'accensione del pc con driver più o meno generici. Se nel tuo computer è già installata un'altra scheda sarebbe opportuno disattivarla da Gestione periferiche->Schede di rete oppure, se è una scheda di rete integrata nella scheda madre puoi disattivarla direttamente dal Bios all'accensione del Pc. Se hai poca dimestichezza con le tecnologie in questione ti consiglio comunque ti assoldare un tecnico mercenario che sappia dove mettere le mani. Tanto i tecnici Fastweb o Telecom nel 90% dei casi non sanno/non possono darti una mano. Un'ultima cosa: hai modo di descrivere bene i problemi di connessione/rete che riscontri? Magari mi viene in mente quale può essere il problema...
- mader_o.O
- oO Team
- Posts: 2204
- Joined: 28/11/2004 19:40
- Location: Oltre la barriera
-
- oO
- Posts: 122
- Joined: 02/02/2009 15:44
Che sistema operativo hai? Il problema è nato improvvisamente, magari dopo aver installato un service pack? Io su un pc con windows ho avuto problemi nella connessione di rete dopo aver messo il service pack 3 ad esempio. Prima andava bene, poi continue disconnessioni della Lan. La soluzione? Non esiste. Solo il pippolo wifi mi ha salvato...
-
- oO
- Posts: 122
- Joined: 02/02/2009 15:44
Allora, ho cercato un pò sui forum ed ho scoperto che il tuo problema col modem di Fastweb non è solo un TUO problema. Pare che quegli apparecchietti abbiano difetti strutturali che provocano continui reset e conseguenti disconnessioni. Come ti veniva giustamente consigliato in Ts dovresti farti sostituire l'apparecchio oppure eventualmente acquistare un modem/router compatibile con Fastweb di tua proprietà (soluzione per quanto mi riguarda ideale). Il caso è chiuso!
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests