Considerazioni fondamentali su Ulduar 25

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 21/04/2009 16:54

Ok, ho letto i post e mi sono informato meglio: ora ho capito come funziona. Quindi il problema del cap non si pone, meno male ^^
Anche in Ulduar i boss sono liv 83 e quindi siamo a posto. Un problema in meno :mrgreen:
Comunque Morghur sono convinto che tu abbia ragione su quello che dici: ottimizzare il dps è una tappa fondamentale, cui può essere affiancato un miglioramento di equip (cosa che io vedo come abbastanza importante per Ulduar, tu un pochino meno). Mi pare comunque che a parte qualche sfumatura si stiano delineando chiaramente le necessità di base per fare progressi in Ulduar :nod:

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 21/04/2009 17:21

bhe...sicuramente una cosa importante è il ciclo di spell. a mio avviso molto più importante dell'equip (anche se ovviamente non puoi andare coi bluetti)...

un ciclo corretto ti fa massimizzare il danno...però,ad esempio, non basta solo quello. quei cicli sono calcolati su cast continui, quindi potrebbe essere opportuno installare add on tipo quartz(mi sembra) per poter castare tenendo conto della lag....
altra cosa importante (e qui entra in ballo l'importanza dell'equip) è il cap dell' hit rating. anche perchè,per chi non lo sapesse ancora, non serve solo per "colpire" i boss lvl ??.... praticamente quasi tutte le spell possono essere resistite (anche da mob lvl 1....non vi è mai capitato in passato di avere "resist" da parte di un critter??). alcune spell vengono resistite completamente, mentre altre (come le shadow bolt ad esempio), possono essere resistite parzialmente. l'hit rating abbassa anche questi resist parziali, e di conseguenza alza,e non di poco, il danno.

poi c'è la skill...si fa con l'esperienza, ma bisogna accendere lo schermo del pc,come direbbe mader, per capire e imparare.....

infine, non bisogna portare ventonero in raid....se no tutto quello che ho scritto prima assume un importanza irrilevante rispetto al livello di niubbaggine che acquista il raid. :nod:

Ajala
Veteran
Veteran
Posts: 234
Joined: 25/08/2008 14:25
Location: Milano

Post by Ajala » 21/04/2009 18:05

Altro fattore molto importante per massimizzare il dps e' la composizione del raid. Tutte le classi presenti devono avere le rispettive classi che buffano; faccio l'esempio del mago: se in raid mi trovo un lock che piazza la CoE aumento il mio danno, se ho uno shamano elemental che mi piazza i giusti totem faccio piu' danno, se ho un pollo ho piu' critico e quindi piu' danno, ecc..
Il triangolo? Lo trovo cmq meno pericoloso del trapezio.

User avatar
alx
oO
oO
Posts: 46
Joined: 16/12/2008 19:55
Location: Ghisalba - Berghem

Post by alx » 21/04/2009 19:31

il ciclo dps ora come ora non esiste più per quasi tutte le classi ma esiste una lista di priorità di buff/debuff/abilità da usare più o meno difficoltosa da seguire... e cmq non sono nulla di difficile: il problema è averla in testa e rispettarla mentre si fa un boss che non sia un semplice tank&spank, poi viene l'equip.

Ovvio che uno che ad esempio un melee che non cappa hit e expertise (o cmq non gli è molto vicino) ma ha xxxmila attack power può premere 10 bottoni assieme ma non combina nulla di buono

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 21/04/2009 21:50

edit da cancellare

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 22/04/2009 10:15

non so se potrà essere utile (premetto ke sono sempre il primo a far domande da niubbo a Mader e C.) vi linko un sito ke ho trovato e che in sostanza da un semplice riassunto di come utilizzare il proprio PG senza utilizzare gli algoritmi e le matrici di Elitistjerk (Il sito viene aggiornato quasi giornalmente).

http://www.raider101.com//wikka.php?wakka=HomePage

dategli un'occhiata, e se è una delle mie solite niubbate cancellate pure il post :wink:

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 22/04/2009 13:26

bello il sito ciocomucca
anche se molto "essenziale"

poi nn so quanto alcune cose siano attendibili, tipo:
per l'hunter Surv suggerisce la spec 1/18/52
nn mette il http://www.wowhead.com/?spell=20733 (Black Arrow) e fin qui ci potrebbe anche stare volendo

ma poi ho visto che nn mette nemmeno il talento http://www.wowhead.com/?spell=53301 (explosive shot)....

solo che nel ciclo DPS consigliato dallo stesso sito l'Explosive shot c'è....

....?
ID: Predator.2183

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 22/04/2009 14:05

Preda il sito in questione lo seguo da un po' e ho notato ke man mano ke passa il tempo si corregge e si aggiorna abbastanza frequentemente (per la cronaca seguite i changelogs :wink: ). Secondo me non hanno ancora aggioranto tutte le classi alla 3.1 per cui io nn lo prenderei come oro colato ma + come una specie di canovaccio da seguire. In + consiglio ki è interessato a leggersi anke i commenti a fondo post ke di solito vanno a segnalare e a correggere gli errori degli autori

User avatar
Bad_ElSid
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 209
Joined: 22/11/2008 18:03
Location: Pavia Town

Post by Bad_ElSid » 22/04/2009 15:37

Anche Elitistjerk non è male come forum, ne masticano di roba lì!
Consiglio di darci un occhio, io 2-3 dritte le ho trovate :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests