Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
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Morghur
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by Morghur » 17/04/2009 19:41
predators_o.O wrote:ORCO wrote:secondo voi, non sarebbe meglio iniziare con raid da 10?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....
certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....
che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?
questo è un ragionamento giusto per una gilda "normale"....
noi ovviamente abbiamo pulito naxx prima in 25 e poi da 10
ci piace farlo strano...
Si però calcola che naxx25 paradossalmente si è rivelata più facile di naxx10. Per questo molte gilde hanno iniziato da lì. Perchè fare la gavetta se puoi fare direttamente la versione più grande e con drop più fighi?
Gli stessi developer della blizzard però hanno riconosciuto questo "errore" ed ho letto un post dove dicevano chiaramente che ulduar 10 sarebbe stata più facile di ulduar 25. Quindi l'idea di orco non mi sembra affatto sbagliata, anzi avrei voluto proporla anche io. So ad esempio che anche altre gilde del server vogliono intraprendere questa strategia (i POC tanto per dirne una...)
Io ci farei un pensierino
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Milka
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by Milka » 17/04/2009 21:17
il tuo discorso Mur nn fa una piega concordo con quanto dici, resta però il fatto ke il nostro ieri non era un problema di equipe ( ne abbiamo giusto discusso dopo il raid in TS ieri), ma di coordinamento tra 25pg Probabilmente un raid da 10 ke ha meno interpreti potrebbe effettivamente aiutare per studiare meglio le tempistiche individuali, ma appena rimetteremmo piede nella versione da 25 siamo veramente sicuri ke saremmo in grado di destreggiarsi correttamente? ieri ci abbiamo messo un'ora buona a fare DPS sul proprio Assist (io ci ho messo un'ora buona a capire cosa e come tankare
) ma alla fine siamo riusciti a far scendere a terra quel maledetto drago, la prox volta magari riusciamo anke a DPSarlo, ma questi mi sembrano problemi ke saranno comuni sia nei raid da 25 ke in 2/3 raid da 10. per quanto mi riguarda poi è indifferente farlo in 25 o 10 mi basta divertirmi
(e poi son pakko quindi
)
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Milka
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by Milka » 20/04/2009 11:13
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by blackmagicuser » 20/04/2009 16:05
milkha anche se sei un pacco dei pacchi hai capito dove sta l'inghippo (o almeno in parte)
fatto ulduar10 l'altro giorno abbiamo sventrato il FL denza toccare le torrette (con acimente incorporato), blastato brutto razorscale al 1°try, wippati a catena da xt002 ma alla fine lo abbiamo scassato.
perchè direte voi?
be si i boss fanno male di meno (oddio razorscale..... certe botte....) ma il grande "di più" è coordinare 10 persone invece che 25, contando pure che le 10 del suddetto raid si "coordinavano da sole".
per farvi un'idea i boss partono dal livello kel thuzad a salire. l'esecuzione DEVE essere perfetta, almeno in questa fase "learning" l'errore di uno porta 90% delle volte al wipe.
immaginate di metterci la concentrazione di thaddius con le complicazioni di malygos.
e comunque per TUTTA ulduar il raid "learning" deve essere:
10: 2tank, 3healer, 5dps
25: 3tank, 7healer, 15dps
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by Neverlifes » 20/04/2009 17:06
io per come la vedo... 2 raid da 10 a ulduar meglio di 1 da 25
anzi a dirla tutta anche 1 solo da 10 per questa settimana e poi splittare a 2 raid da 10 mettendo 5 persone per parte che hanno visto il primo raid da 10 in modo tale da portare l'esperienze acquisite.
In questo modo possiamo poi una sera provare quello da 25 quando molti hanno visto almeno 2 o 3 boss.
Sicuramente coordinare 10 persone è molto + facile e quando tutti hanno preso un minimo di confidenze risulta + facile fare try da 25.
Sono tardissimo scappo via....
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by skazzo » 21/04/2009 00:47
spulciando un po in giro ho trovato sta guida che offre una tattica alternativa per razorscale 25, potrebbe essere funzionale:
http://www.worldofmatticus.com/2009/04/ ... azorscale/
mi sembra più 2ordinata2 della nostra e quindi più facile... vogliamo provare?
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by ORCO » 21/04/2009 09:03
Scusate tutti per ieri sera,ma non son stato molto bene.....
è venuto giù il drago? (se è venuto giù perchè c'era preda al mio posto, sgildo.)
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by predators_o.O » 21/04/2009 09:29
no no abbiamo provato un altro paio di try con tattiche diverse
1ª: Stando fuori dal cerchio a nord della mappa dove ti beccavi la palla di fuoco sulla capoccia ma nn si formava il fuoco per terra, forse la tattica era giusta, però nn abbiamo fatto bene i calcoli della "distanza" da tenere tra tank e healer
2ª: Stavamo dietro gli arpioni sempre fuori dal cerchio, poteva sembrare quella giusta ma gli add che dovrebbero aiutarci andavano liberamente a pascolare a nord della mappa allontanandosi troppo da noi e schiattavano
risultato finale con me in raid siamo andati sicuramente peggio
cmq con 1 pò di cure in + e la prima tattica è sicuramente fattibile sto boss, visto che l'unico problema sono le palle di fuoco che cadono in testa
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by ORCO » 21/04/2009 09:54
e si......le palle fanno 10/12k su cloth, e visto che spesso ne spara due di seguito, veniamo bishottati....
però ieri sera ho notato una cosa (magari insignificante): all'inizio, quando eravamo più sparsi, le palle mi faceva +10k. quando invece abbiamo adottato la tattica di stare dentro al cerchio, alcune (3 o 4) palle che ho preso mi hanno fatto 4/5k..... non saprei spiegare perchè. di sicuro,i try in cui ho preso quel danno, erano i try che poi sono andati meglio. nessun'altro si è accorto di questa cosa?
poi, un bel problema sono anche i fuochi blu. però, non appaiono all'improvviso. arriva prima una palla blu (non rossa) addosso, e dopo 1/2 secondi si accende il fuoco. quindi dovremmo cercare di non prendere nemmeno un tick (negli ultimi try, riuscivo a evitarli...e se ci riuscivo io, ci riescono tutti. basta stare attenti).
ieri sera mancava un pò di dps anche.....
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by predators_o.O » 21/04/2009 10:08
da quello che ho visto i fuochi blu quando abbiamo adottato le tattiche di stare fuori dal cerchio nn sono mai apparsi (magari è stato un caso)
però potrebbe spiegare il fatto che nel cerchio le palle fanno 5 k e fuori fanno 12k, se stai nel cerchio ti becchi un danno minore...MA...ti devi scansare il fuoco blu
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