[ulduar] Flame leviathan
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[ulduar] Flame leviathan
Ho visto filmati e letto guide.
in sostanza:
ci sono 3 tipi di veicoli.
il SIEGE ENGINE che rappresenta il TANK, ce ne sono 2 di queste unità. hanno 1 pilota 1 artigliere e 2 passeggeri.
il pilota:
SE STA TANKANDO: STEAM RUSH per distanziare il boss.
SE NON STA TANKANDO: ELETTROSHOCK per fermare il cast e RAM per fare danno.
l'artigliere:
1.ANTI-AIR ROCKET: per stendere dei costrutti volanti che mollano a terra la PIRITE che serve ai demolisher.
2.CANNON: DPS sul boss.
i 2 passeggeri:
non fanno un cazzo.
il DEMOLISHER rappresenta i DPS\HEALER, 3 unità. 1 pilota e 2 passeggeri.
il pilota:
1.Hurl Boulder: dps sul boss, fa incendiare il TAR per terra.
2.Hurl Pyrite Barrel: SUPER DPS, usa 5 barili di PIRITE (si trovano in giro per l'arena, o li droppano dei costrutti volanti che abbatte l'artigliere del SIEGE ENGINE)
3.RAM: esattamente come il SIEGE ENGINE (sappiate che se un siege engine viene distrutto.... il flame leviathan userà un'altra unità da inseguire!)
4.Throw Passenger: lancia il passeggero uan volta che si carica nella catapulta!
i 2 passeggeri:
1.CANNON: dps sul boss
2.Grab Crate: usa un gancio per raccogliere i barili di pirite da terra che servono al pilota.
3.Increased Speed: usa la pirite per aumentare 100% la velocità.
4.Load into Catapult: carica TE STESSO nella catapulta!
Salvaged Chopper 2unità, 1 pilota e 1 passeggero. melee dps.
Pilota:
1.Sonic Horn: dps sul boss
2.Tar: mollano una chiazza di bitume in terra che rallenta del 75% il boss
3.Speed Boost: SPRINT!
Passeggero:
non fa un cazzo.
TATTICA:
il flame leviathan switcha aggro tra i 2 SIEGE ENGINE ogni 30\40 sec. che lo tanka usa lo scatto per tenerlo lontano, l'altro usa elettroshock per fermare il cast di una spell che fa un boato di danno a tutti quelli vicini. i demolisher vanno di dps sul boss, le moto spargono il bitunme davanti al boss per rallentarlo.
dopo un pò il FL diventa troppo veloce e comincia a fare danno al tank....... come famo?
i demolisher lanciano 2 PG SOPRA il flame leviathan con le catapulte, questi 2 sfigati devono DPSare una delle 4 torrette sopra il tettuccio..... appena una delle torrette scoppia.........
il boss si stunna, prende un debuff che gli fa prendere +50% di danno e resetta la velocità come a inizio fight.
q questo punto:
i demolisher vanno di PIRITE BARREL.... e le moto...... RACCOLGONO i 2 SFIGATI che hanno fatto saltare la torretta, che nel frattempo sono stati sparati in aria e cadono con il paracadute.
RINSE E REPEAT fino al LOOOOOOT.
calcolate che le torrette sono solo 4..... quindi....
ah, altra nota, per questo fight servono semplicemente 10 PG a caso, tipo 10tank, o 10dps o 10 healer vanno bene uguale tanto fin dall'inizio si usano i veicoli anche per i trash.
per chi sa l'inglese: http://www.wowwiki.com/Flame_Leviathan con filmati della versione 10 e 25.
in sostanza:
ci sono 3 tipi di veicoli.
il SIEGE ENGINE che rappresenta il TANK, ce ne sono 2 di queste unità. hanno 1 pilota 1 artigliere e 2 passeggeri.
il pilota:
SE STA TANKANDO: STEAM RUSH per distanziare il boss.
SE NON STA TANKANDO: ELETTROSHOCK per fermare il cast e RAM per fare danno.
l'artigliere:
1.ANTI-AIR ROCKET: per stendere dei costrutti volanti che mollano a terra la PIRITE che serve ai demolisher.
2.CANNON: DPS sul boss.
i 2 passeggeri:
non fanno un cazzo.
il DEMOLISHER rappresenta i DPS\HEALER, 3 unità. 1 pilota e 2 passeggeri.
il pilota:
1.Hurl Boulder: dps sul boss, fa incendiare il TAR per terra.
2.Hurl Pyrite Barrel: SUPER DPS, usa 5 barili di PIRITE (si trovano in giro per l'arena, o li droppano dei costrutti volanti che abbatte l'artigliere del SIEGE ENGINE)
3.RAM: esattamente come il SIEGE ENGINE (sappiate che se un siege engine viene distrutto.... il flame leviathan userà un'altra unità da inseguire!)
4.Throw Passenger: lancia il passeggero uan volta che si carica nella catapulta!
i 2 passeggeri:
1.CANNON: dps sul boss
2.Grab Crate: usa un gancio per raccogliere i barili di pirite da terra che servono al pilota.
3.Increased Speed: usa la pirite per aumentare 100% la velocità.
4.Load into Catapult: carica TE STESSO nella catapulta!
Salvaged Chopper 2unità, 1 pilota e 1 passeggero. melee dps.
Pilota:
1.Sonic Horn: dps sul boss
2.Tar: mollano una chiazza di bitume in terra che rallenta del 75% il boss
3.Speed Boost: SPRINT!
Passeggero:
non fa un cazzo.
TATTICA:
il flame leviathan switcha aggro tra i 2 SIEGE ENGINE ogni 30\40 sec. che lo tanka usa lo scatto per tenerlo lontano, l'altro usa elettroshock per fermare il cast di una spell che fa un boato di danno a tutti quelli vicini. i demolisher vanno di dps sul boss, le moto spargono il bitunme davanti al boss per rallentarlo.
dopo un pò il FL diventa troppo veloce e comincia a fare danno al tank....... come famo?
i demolisher lanciano 2 PG SOPRA il flame leviathan con le catapulte, questi 2 sfigati devono DPSare una delle 4 torrette sopra il tettuccio..... appena una delle torrette scoppia.........
il boss si stunna, prende un debuff che gli fa prendere +50% di danno e resetta la velocità come a inizio fight.
q questo punto:
i demolisher vanno di PIRITE BARREL.... e le moto...... RACCOLGONO i 2 SFIGATI che hanno fatto saltare la torretta, che nel frattempo sono stati sparati in aria e cadono con il paracadute.
RINSE E REPEAT fino al LOOOOOOT.
calcolate che le torrette sono solo 4..... quindi....
ah, altra nota, per questo fight servono semplicemente 10 PG a caso, tipo 10tank, o 10dps o 10 healer vanno bene uguale tanto fin dall'inizio si usano i veicoli anche per i trash.
per chi sa l'inglese: http://www.wowwiki.com/Flame_Leviathan con filmati della versione 10 e 25.
Last edited by blackmagicuser on 16/04/2009 13:52, edited 1 time in total.
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si....i veicoli seguono l'equip, non le stats.
nel senso che un cloth full epix avrà un veicolo migliore di un plate bluetto anche se il pg plate ha più hp.
questo fight sembra carino,ma qua entra in gioco MOLTA skill secondo me. non sarà facile e immediato. preparate i gold,e chi è allergico al wipe è meglio che per un paio di settimane (almeno) giochi a super mario.
nel senso che un cloth full epix avrà un veicolo migliore di un plate bluetto anche se il pg plate ha più hp.
questo fight sembra carino,ma qua entra in gioco MOLTA skill secondo me. non sarà facile e immediato. preparate i gold,e chi è allergico al wipe è meglio che per un paio di settimane (almeno) giochi a super mario.
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piccole modifiche nella versione da 25:
i siege engine e i demolisher possono ospitare solo 2 persone ogniuna.
siege engine:
pilota: steam rush, elettroshock, ram
passeggero: anti-air rocket, cannon, barrier
demolisher:
pilota: boulder, ram, pyrite barrel, catapulta
passeggero: boulder, anti-air rocket, uncino x barili, ingnite, carica catapulta
chopper:
pilota: sonic horn, tar, sprint, heal passegero
passeggero: nulla
Variazioni nella tattica:
da quello che ho notato.... il FL segue chiunque tra i demolisher e i siege engine quindi in campana anche i demolisher che dovranno usare ignite al momento giusto.
Le torrette... per stunnarlo vanno distrutte 4 torrette da 64000 punti vita l'una.... il lancio anche se non precisissimo viene "coadiuvato" da una specie di "rampino" che il FL ti spara per attirarti su di lui mentre sei in aria sopra di lui.
Assolutamente da EVITARE i dps melee sul tetto del FL!!! muoversi è quasi impossibile e l'inquadratura sembra quella di "the blair witch project", quindi solo HEALER e RANGED.
così si avranno:
5 siege engine
5 demolisher
5 chopper
assolutamente da far GUIDARE dai "tank" e dai "melee DPS" i siege e i demo, in quanto per loro è inutile essere lanciati sul FL.
i 5 "proiettili umani" dei demolisher io li dividerei in 2 healer, 2 DPS con ALTA sopravvivenza tipo i maghi con iceblock o con abilità "self healing" tipo boomkin o shamani ele e un'healer\dps a seconda della formazione del raid.
i siege engine e i demolisher possono ospitare solo 2 persone ogniuna.
siege engine:
pilota: steam rush, elettroshock, ram
passeggero: anti-air rocket, cannon, barrier
demolisher:
pilota: boulder, ram, pyrite barrel, catapulta
passeggero: boulder, anti-air rocket, uncino x barili, ingnite, carica catapulta
chopper:
pilota: sonic horn, tar, sprint, heal passegero
passeggero: nulla
Variazioni nella tattica:
da quello che ho notato.... il FL segue chiunque tra i demolisher e i siege engine quindi in campana anche i demolisher che dovranno usare ignite al momento giusto.
Le torrette... per stunnarlo vanno distrutte 4 torrette da 64000 punti vita l'una.... il lancio anche se non precisissimo viene "coadiuvato" da una specie di "rampino" che il FL ti spara per attirarti su di lui mentre sei in aria sopra di lui.
Assolutamente da EVITARE i dps melee sul tetto del FL!!! muoversi è quasi impossibile e l'inquadratura sembra quella di "the blair witch project", quindi solo HEALER e RANGED.
così si avranno:
5 siege engine
5 demolisher
5 chopper
assolutamente da far GUIDARE dai "tank" e dai "melee DPS" i siege e i demo, in quanto per loro è inutile essere lanciati sul FL.
i 5 "proiettili umani" dei demolisher io li dividerei in 2 healer, 2 DPS con ALTA sopravvivenza tipo i maghi con iceblock o con abilità "self healing" tipo boomkin o shamani ele e un'healer\dps a seconda della formazione del raid.
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faccio chiarezza altrimenti la gente impazzisce...
funziona ESATTAMENTE come sartharion e i suoi amici:
NORMAL 10 (uccidi sartharion DOPO aver ucciso i 3 draghi)
HARD MODE NORMAL 10 (uccidi sartharion con 1 o 2 o tutti e 3 i draghi)
HEROIC 25 .....
HARD MODE HEROIC 25.....
IL FLAME LEVIATHAN ha la modalità HARD sia in 10 che in 25, consiste nel distruggere 4 torrette durante il "gauntlet" prima di arrivare al boss, ogni torretta distrutta aggiunge un potere al FL.
si puo fare sia con 1 che 2, 3 o tutte e 4 le torrette, e ovviamente la qualità dei drop aumenta con l'aumentare delle torrette distrutte.
funziona ESATTAMENTE come sartharion e i suoi amici:
NORMAL 10 (uccidi sartharion DOPO aver ucciso i 3 draghi)
HARD MODE NORMAL 10 (uccidi sartharion con 1 o 2 o tutti e 3 i draghi)
HEROIC 25 .....
HARD MODE HEROIC 25.....
IL FLAME LEVIATHAN ha la modalità HARD sia in 10 che in 25, consiste nel distruggere 4 torrette durante il "gauntlet" prima di arrivare al boss, ogni torretta distrutta aggiunge un potere al FL.
si puo fare sia con 1 che 2, 3 o tutte e 4 le torrette, e ovviamente la qualità dei drop aumenta con l'aumentare delle torrette distrutte.
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secondo voi, non sarebbe meglio iniziare con raid da 10?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....
certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....
che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....
certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....
che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?
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questo è un ragionamento giusto per una gilda "normale"....ORCO wrote:secondo voi, non sarebbe meglio iniziare con raid da 10?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....
certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....
che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?
noi ovviamente abbiamo pulito naxx prima in 25 e poi da 10
ci piace farlo strano...
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