[ulduar] Flame leviathan

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
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[ulduar] Flame leviathan

Post by blackmagicuser » 15/04/2009 15:14

Ho visto filmati e letto guide.

in sostanza:

ci sono 3 tipi di veicoli.

il SIEGE ENGINE che rappresenta il TANK, ce ne sono 2 di queste unità. hanno 1 pilota 1 artigliere e 2 passeggeri.

il pilota:
SE STA TANKANDO: STEAM RUSH per distanziare il boss.
SE NON STA TANKANDO: ELETTROSHOCK per fermare il cast e RAM per fare danno.

l'artigliere:
1.ANTI-AIR ROCKET: per stendere dei costrutti volanti che mollano a terra la PIRITE che serve ai demolisher.
2.CANNON: DPS sul boss.

i 2 passeggeri:
non fanno un cazzo.

il DEMOLISHER rappresenta i DPS\HEALER, 3 unità. 1 pilota e 2 passeggeri.

il pilota:
1.Hurl Boulder: dps sul boss, fa incendiare il TAR per terra.
2.Hurl Pyrite Barrel: SUPER DPS, usa 5 barili di PIRITE (si trovano in giro per l'arena, o li droppano dei costrutti volanti che abbatte l'artigliere del SIEGE ENGINE)
3.RAM: esattamente come il SIEGE ENGINE (sappiate che se un siege engine viene distrutto.... il flame leviathan userà un'altra unità da inseguire!)
4.Throw Passenger: lancia il passeggero uan volta che si carica nella catapulta!

i 2 passeggeri:
1.CANNON: dps sul boss
2.Grab Crate: usa un gancio per raccogliere i barili di pirite da terra che servono al pilota.
3.Increased Speed: usa la pirite per aumentare 100% la velocità.
4.Load into Catapult: carica TE STESSO nella catapulta!


Salvaged Chopper 2unità, 1 pilota e 1 passeggero. melee dps.

Pilota:
1.Sonic Horn: dps sul boss
2.Tar: mollano una chiazza di bitume in terra che rallenta del 75% il boss
3.Speed Boost: SPRINT!

Passeggero:
non fa un cazzo.

TATTICA:

il flame leviathan switcha aggro tra i 2 SIEGE ENGINE ogni 30\40 sec. che lo tanka usa lo scatto per tenerlo lontano, l'altro usa elettroshock per fermare il cast di una spell che fa un boato di danno a tutti quelli vicini. i demolisher vanno di dps sul boss, le moto spargono il bitunme davanti al boss per rallentarlo.

dopo un pò il FL diventa troppo veloce e comincia a fare danno al tank....... come famo?

i demolisher lanciano 2 PG SOPRA il flame leviathan con le catapulte, questi 2 sfigati devono DPSare una delle 4 torrette sopra il tettuccio..... appena una delle torrette scoppia.........

il boss si stunna, prende un debuff che gli fa prendere +50% di danno e resetta la velocità come a inizio fight.

q questo punto:

i demolisher vanno di PIRITE BARREL.... e le moto...... RACCOLGONO i 2 SFIGATI che hanno fatto saltare la torretta, che nel frattempo sono stati sparati in aria e cadono con il paracadute.

RINSE E REPEAT fino al LOOOOOOT.

calcolate che le torrette sono solo 4..... quindi....

ah, altra nota, per questo fight servono semplicemente 10 PG a caso, tipo 10tank, o 10dps o 10 healer vanno bene uguale tanto fin dall'inizio si usano i veicoli anche per i trash.

per chi sa l'inglese: http://www.wowwiki.com/Flame_Leviathan con filmati della versione 10 e 25.
Last edited by blackmagicuser on 16/04/2009 13:52, edited 1 time in total.
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Post by predators_o.O » 15/04/2009 15:20

quindi questo boss essere equippato decentemente o una cacca nn serve a nulla?
tanto si usano i "mezzi" da quello che ho capito
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Post by blackmagicuser » 15/04/2009 15:34

predators_o.O wrote:quindi questo boss essere equippato decentemente o una cacca nn serve a nulla?
tanto si usano i "mezzi" da quello che ho capito
no, qui i veicoli "scalano" con il livello medio del pilota. (tipo se sei bluetto il veicolo fa cagare, se sei epix è powa.)
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Post by ORCO » 15/04/2009 16:33

si....i veicoli seguono l'equip, non le stats.
nel senso che un cloth full epix avrà un veicolo migliore di un plate bluetto anche se il pg plate ha più hp.

questo fight sembra carino,ma qua entra in gioco MOLTA skill secondo me. non sarà facile e immediato. preparate i gold,e chi è allergico al wipe è meglio che per un paio di settimane (almeno) giochi a super mario.

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Post by predators_o.O » 15/04/2009 16:41

a ecco credevo fosse un fight tipo "ultima fase Malygos" dove bisogna essere solo coordinati e svegli....
invece bisogna essere cordinati, svegli e vestiti... auguri ^^

c'è super mario per la 360? :laugh:

p.s. mune esiste quel "quiz" anche in italiano?
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Post by arklan_o.O » 15/04/2009 22:55

non vorrei sembrare il solito spellamaroni ma..mi pare una cagata pazzesca tipo salviamo una espansione che fa acqua da tutte le parti....

P.S. sono ubriaco non ci fate molto caso

P.P.S. in vino veritas...

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Post by Proteas » 16/04/2009 09:13

quello da 25 ieri e' andato giu' anche con molti problemi di lag

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Post by predators_o.O » 16/04/2009 09:50

Proteas wrote:quello da 25 ieri e' andato giu' anche con molti problemi di lag
quindi un altro raid easymod tipo naxx?
tempo 1-2 mesi massimo va in farming e poi si ritorna a girare i pollici :laugh:

cmq complimenti a tutti per ieri :nod:
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Post by skazzo » 16/04/2009 10:14

no il raid da 25 ha 2 modalità hard e normal, noi abbiamo fatto il primo in normal, per finire l'istance lo devi fare in hard e mi sa che fin'ora al mondo hanno ammazzato solo il primo boss in hard...

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Post by blackmagicuser » 16/04/2009 13:36

piccole modifiche nella versione da 25:

i siege engine e i demolisher possono ospitare solo 2 persone ogniuna.

siege engine:

pilota: steam rush, elettroshock, ram

passeggero: anti-air rocket, cannon, barrier


demolisher:

pilota: boulder, ram, pyrite barrel, catapulta

passeggero: boulder, anti-air rocket, uncino x barili, ingnite, carica catapulta


chopper:

pilota: sonic horn, tar, sprint, heal passegero

passeggero: nulla


Variazioni nella tattica:

da quello che ho notato.... il FL segue chiunque tra i demolisher e i siege engine quindi in campana anche i demolisher che dovranno usare ignite al momento giusto.

Le torrette... per stunnarlo vanno distrutte 4 torrette da 64000 punti vita l'una.... il lancio anche se non precisissimo viene "coadiuvato" da una specie di "rampino" che il FL ti spara per attirarti su di lui mentre sei in aria sopra di lui.
Assolutamente da EVITARE i dps melee sul tetto del FL!!! muoversi è quasi impossibile e l'inquadratura sembra quella di "the blair witch project", quindi solo HEALER e RANGED.

così si avranno:

5 siege engine

5 demolisher

5 chopper

assolutamente da far GUIDARE dai "tank" e dai "melee DPS" i siege e i demo, in quanto per loro è inutile essere lanciati sul FL.

i 5 "proiettili umani" dei demolisher io li dividerei in 2 healer, 2 DPS con ALTA sopravvivenza tipo i maghi con iceblock o con abilità "self healing" tipo boomkin o shamani ele e un'healer\dps a seconda della formazione del raid.
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Post by gnaffo_o.O » 16/04/2009 14:50

no il raid da 25 ha 2 modalità hard e normal
fateme capi bene .... ora c'è un eroica hard e un eroica normale ?? e magari c'è anche una normal heroica :laugh: :laugh:

cmq io so già pronto per l'eroica hard (macro nudo for the win !!! ) Imbahhhhh :nod:

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Post by blackmagicuser » 16/04/2009 15:44

faccio chiarezza altrimenti la gente impazzisce...

funziona ESATTAMENTE come sartharion e i suoi amici:

NORMAL 10 (uccidi sartharion DOPO aver ucciso i 3 draghi)

HARD MODE NORMAL 10 (uccidi sartharion con 1 o 2 o tutti e 3 i draghi)

HEROIC 25 .....

HARD MODE HEROIC 25.....

IL FLAME LEVIATHAN ha la modalità HARD sia in 10 che in 25, consiste nel distruggere 4 torrette durante il "gauntlet" prima di arrivare al boss, ogni torretta distrutta aggiunge un potere al FL.

si puo fare sia con 1 che 2, 3 o tutte e 4 le torrette, e ovviamente la qualità dei drop aumenta con l'aumentare delle torrette distrutte.
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Post by Morghur » 16/04/2009 15:55

blackmagicuser wrote:.... il lancio anche se non precisissimo viene "coadiuvato" da una specie di "rampino" che il FL ti spara per attirarti su di lui mentre sei in aria sopra di lui.
Vallo a dire a never dopo che ieri sera l'ho splattato sul pavimento :laugh:
Troppo divertente come fight comunque

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Post by predators_o.O » 16/04/2009 16:30

gnaffo_o.O wrote: cmq io so già pronto per l'eroica hard (macro nudo for the win !!! ) Imbahhhhh :nod:
nn avevamo dubbi :laugh:
cmq anche io sono pronto per quella Hhhhard.... :bananato: ... :hihi:

cmq a parte gli scherzi secondo me sarà quella che salverà la longevità di sta patch
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Post by gnaffo_o.O » 16/04/2009 16:34

ma vale solo per questo boss o anche per gli altri?? :look: :look:

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Post by predators_o.O » 16/04/2009 16:42

gnaffo_o.O wrote:ma vale solo per questo boss o anche per gli altri?? :look: :look:
no no da quello che ho capito tutta ulduar si può fare Hhhard :nod:
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Post by blackmagicuser » 16/04/2009 16:45

molti boss in ulduar hanno l' "hard mode" ma non tutti.
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Post by ORCO » 17/04/2009 17:23

secondo voi, non sarebbe meglio iniziare con raid da 10?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....

certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....

che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?

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Post by Burkisame_o.O » 17/04/2009 18:15

Per una volta do ragione ad Orco e poi portatelo in farming velocemente così in estate mi equippo fast :laugh: :mrgreen: (scherzo... forse... anzi si perché rischio il 100esimo gkick -.- )

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Post by predators_o.O » 17/04/2009 18:54

ORCO wrote:secondo voi, non sarebbe meglio iniziare con raid da 10?
scusate la voce fuori dal coro, ma secondo me il raid da 10 potrebbe essere utile per iniziare a skillarci un pò per questo raid, e magari iniziare a vestirsi un pò....

certo, da 25 è più bello....ma è anche più incasinato. credo che con 2 raid da 10 innanzi tutto più gente prende drop (quindi ci si veste prima),poi essendo in 10 c'è meno "casino" e quindi più possibilità di vedere bene ulduar e imparare le tattiche....

che dite? meglio 1000 wipe e un boss down con drop più fighi, o meglio 100 wipe con 2/3/4 boss down,drop meno fighi,ma più gente che impara a muoversi (me compreso)?
questo è un ragionamento giusto per una gilda "normale"....
noi ovviamente abbiamo pulito naxx prima in 25 e poi da 10 :roll:
ci piace farlo strano... :hihi:
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