[Mage] Primi dubbi amletici ....

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
Post Reply
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

[Mage] Primi dubbi amletici ....

Post by gnaffo_o.O » 21/11/2008 14:40

Visti i primi drop dalle quest (naturalmente ancora non paragonabili a quello che ho indosso) comincio a notare anche nelle istance c'è una grossa percentuale di drop con haste rating ....
In tbc erano solo un drop di nicchia e che se non solo a livelli T6 potevano avere un senso ....

Sarà il correlato bisogno di variare il più possibile e speck in modo da non rendere nuovamente nettamente superiore il fire mage rispetto a quello arcano e ice .... cmq da come la vedo io penso che al momento il mago fire se vuole fare male deve pompare al massimo il critico , invece il mago ice con tanto haste rating forse gli riesce a star dietro :wow: :wow:

Indi per cui a metà strada dall'exp aspetto ansioso qualche guida utile che mi possa aiutare a capire :laugh: :laugh:

fabiosan
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 104
Joined: 08/04/2008 12:21

Post by fabiosan » 21/11/2008 17:04

Al momento sono frost (per livellare ovviamente) e sto provando a mettere su gli item blu /droppati in instanza e presi come quest reward) con haste rating proprio per vedere come va e devo dire che si sente
la maggiore velocità con cui usi le tue spell (frostbolt in primis).

Quello che farò appena possibile è provare molto haste rat anche sul fire...e vediamo che succede.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 21/11/2008 18:40

si ma tanto all'inizio dovrete per forza puntare sui pezzi hit rating (il cap è quasi a 530) e poi decidere haste o critico, io sono cmq dell'idea che tra haste e critico sia sempre meglio il critico.. se poi un pezzo ha hit rating haste e critico e magari pure spirito allora tanto meglio (oltre ovviamente a int e stamina) :menato:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 21/11/2008 19:53

530 di hit ?? :menato: :menato:

fabiosan
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 104
Joined: 08/04/2008 12:21

Post by fabiosan » 21/11/2008 21:05

Si si Skazzo, ma tanto sono 74...provo a vedere che succede^^

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 22/11/2008 19:24

da sito http://www.wowwiki.com/Spell_hit risulta che il cap a lvl 80 è 368 per il mago Fire and frost con Elemental Precision e arcano con Arcane Focus

per il resto credo che per un mago fire sia fondamentale l'ignite e perchè si attivi il critico è essenziale..
su mago arcano anche non vedo molto l'utilità di spell haste, se si arriva a prendere spell power vedo + utile il critico..
su frost forse l'haste serve + del critico ma c'è da tener conto che maggior haste sicuramente sono + colpi messi a segno ma anche + mana bruciato....
ma non fate caso a quello che scrivo.. questi sono solo i deliri di un mago deficente e di solito la realtà è l'esatto opposto di quello che penso :menato:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 23/11/2008 01:36

mmmm 368 hit rating .....

Sarà dura capparlo .... contando che quasi tutti i loot hanni hit rating .... però una prova con hit cappato e spell haste pompata tutto ice è da provare

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 23/11/2008 19:14

si 530 è liscio senza i talenti per abbassarlo, per me cmq critico è meglio di haste anceh per frost perchè cmq anche se frost ha già un critico molto alto cmq averlo + alto è un beneficio maggiore di avere nella rotazione del dps la possibilità di tirare un colpo in più sia in termini di mana sprecato che di danno totale

ok svelato l'arcano sulle differenze di valore di hit rating detto da jackell e quello che avevo indicato io
prima della patch 3.02
1% di hit rating all'80 = 32.79 si deve arrivare a 17% (non + 16 come in tbc), fatevi i calcoli .. (se nn sbaglio il mago ghiaccio beneficia di un bonus del 3% quindi 14*32,79=459,06=450)
ora
1% di hit rating all'80 = 26.232 si deve arrivare a 17% 14*26,232=367,248=368

direi che all'inizio non sarebbe male avere un prete shadow in raid che abbassa di un'ulteriore 3% tale numero portandolo a 289

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 24/11/2008 08:40

skazzo wrote: blabla calcoloni = 368

direi che all'inizio non sarebbe male avere un prete shadow in raid che abbassa di un'ulteriore 3% tale numero portandolo a 289
anche il boomkin ha l'improved faerie fire che fa la stessa cosa di misery.

direi di regolare il nostro spell hit calcolando il 3% che tutti i caster hanno tra i talenti, in aggiunta al debuff sul boss di shadowpriest e boomkin (che portano un'altro 3%), calcolandoli come "valore aggiunto" in caso della loro presenza (raidare cappati a 97% invece di 100% non fa tanta differenza, l'hit rating perde progressivamente potere \ importanza + ci si avvicina al cap).

in sostanza: spell hit cap 289 per tutti i caster!
Image

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 27/11/2008 19:25

ieri ho fatto lvl 75 e ho imparato il famoso frostfire bolt....
sinceramente l'ho provato e non ci ho trovato nulla di che.. anzi.... non la vedo buona nè su mago fire nè su mago frost....

che impressione ne avete avuto voi?

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 28/11/2008 10:06

trovato sto sito:

www.maxdps.com

ci sono tutti gli item, buff, talenti, gemme e enchant; inserite i vostri o quelli che vorreste per fare un paragone, vi dice il cycle da usare e dps che raggiungete.
utile secondo me per capire anche quanto puntare su haste o su critico...

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/11/2008 16:25

Per il frostfire girando un po sui forum vari ho trovato delle impressioni positive per quello che riguarda una spec ibrida frostfire ... pompando al massimo quello che è il ramo ice per quello che riguarda il critico del chill effect ... sembra che il coefficente di critico che beneficia la frostfire sia molto maggiore rispetto fireball e frostbolt ...

ho letto anche cose interessanti rispetto al ciclo di dps del mago fire (che ritengo ancora quello che da garanzia di maggior dps ) infatti secondo alcuni esperimenti sembra che la fireball critti molto meno rispetto lo scorch quindi senza una buone dose di critico e spell damage nel tuo equipe la rotazione dovrebbe essere ...
scorch scorch -living bomb -scorch scorch all'infinito finche non procca la pyro istant ....


Molti sono dell'idea però che sia maggiore l'utilità dello scorch quindi la living bomb non viene neanche considerata ... per ora rimango ice finche non ho un equipe un po migliore poi rispecco e ve faccio sapere :nod: :nod:

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 06/01/2009 00:08

guarda.. io prima mi domandavo molto sullo spell haste..
e ho visto un po' di roba in giro.. xò ho delle domandine
Lo Spell haste aumenta i periodi di channeling?
aumenta il periodo di DoT?
ha o no effetto sulle magie con global coldown (ke nn ho ben capito)..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests