Anetheron - Guida
- jackel
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Anetheron - Guida
Caratteristiche Principali
HP: 4.200.000
Tauntabile: NO
Numero Fasi: Evento unico
Aggrolist: Standard (Sempre sul primo in lista) + shot a target random
Aggro Reset: NO
Enrage: SI, 10 minuti
Principali Abilità
Attacco melee standard: Dai 3 ai 6k su plate
Carrion Swarm: La rogna dell'inc. Usata in un tempo variabile dagli 11 a 15 secondi, 60 yard di raggio, sparata in un cono di 60 gradi ad un target random. Causa circa 5.500 danni ed applica un debuff di 20 secondi che diminuisce del 75% l'healing EFFETTUATO (non ricevuto). Non è dispellabile in alcun modo, affligge spell, pozze, bende, pietre, tutto insomma.
Inferno: Castata ogni 60 secondi. Targetta un pg random e su di lui cadrà una meteora, causandogli 2.500 fire dmg e stunnandolo per 2 secondi. Nello stesso punto d'impatto sorgerà un Towering Infernal, add da 220k HP, leggero in melee, ma dotato di un'immolation aura che causa 3.500 danni ogni 2 secondi a chiunque nel raggio di 8 yard
Sleep: Targetta 3 pg random e li addormenta per 10 secondi. Dispellabile da tremor totem o Will of the forsaken.
Vampiric Aura: Costante sul boss sin dal primo istante. Si autocura del 300% dei danni che causa. Per limitare l'impatto di quest'abilità, un rogue deve tenere Wound Poison a pieno stack sul boss.
Berserk: Dopo 10 minuti, Anetheron entrerà in berserk, aumentando del 500% la forza di tutti i suoi attacchi (Swarm compreso), e boostando la velocità dei suoi colpi melee del 150% facendo piazza pulita in un istante del raid.
Posizionamento del Raid per il boss
http://img442.usa oOupload.us/img442/2412 ... onsts4.jpg
Boss Fight
La difficoltà dell'inc può essere davvero ridicola se si sapranno osservare delle semplici regole:
- Gli healer devono stare tutti attorno al boss per tutti i 360 gradi.
- Gli healer del main tank devono stare ben distanziati tra loro in modo che almeno 1 o 2 siano privi del debuff di carrion swarm.
- Nessuno healer/dps ranged deve stare sulla stessa linea del tank o dei melee dps, in questo modosi limiteranno i danni del cono di carrion swarm
- La terza e ultima cosa di cui preoccuparsi sono gli infernali, servono 1-2 tank assegnati al recupero infernali, quando il boss casta lo spell ci mette 3,5 secondi, chi e targettato deve correte verso i tank designati e i tank designati agli infernali devono correre verso il targetato e portare l'infernale dai nani archibugeri, dopo 10-15 di costruzione threat dei tank va eliminato l'infernale dai ranged, il più velocemente possibile, ne summona 1 ogni minuto.
In ultimo, posizionate i tremor totem accanto agli healer, dato che uno sleep sfortunato, unito al carrion swarm, possono diminuire drasticamente le cure e decretare la fine prematura del combattimento.
video: http://www.youtube.com/watch?v=aK718QCj4mU
- Shauron_o.O
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per i tank che tankano gli elementali è consigliato il set fire resistence perchè fanno danno fire,anche quando gli elementali camminano fanno danno fire(quindi tutti devono scappare da loro),si consiglia di portarli (almeno facevo così)vicino a jaina che ci da una mano,e un'altra cosa...non solo il tank deve correre verso il target dove cadra l'elementale...sant deadly boss mod avvisa 2 secondi circa prima della caduta e mette un teskietto al target dell'elementale,quindi per minimizzare i danni tank e target devono venirsi incontro.
per gli healers shadow resistence non farebbe male...(ricordate gli heart of darknes?...usiamoli )...cosi hanno una chance di resistere il Carrion Swarm.
ah...le ondate di questo boss sono piu difficili (sky presta la thunderfury a qualche tank che gioca ancora )
per gli healers shadow resistence non farebbe male...(ricordate gli heart of darknes?...usiamoli )...cosi hanno una chance di resistere il Carrion Swarm.
ah...le ondate di questo boss sono piu difficili (sky presta la thunderfury a qualche tank che gioca ancora )
- Milka
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e io ke mi lamentavo dei cubi... allora poi shau ti chiederò del set fire resistenceShauron_o.O wrote:per i tank che tankano gli elementali è consigliato il set fire resistence perchè fanno danno fire,anche quando gli elementali camminano fanno danno fire(quindi tutti devono scappare da loro),si consiglia di portarli (almeno facevo così)vicino a jaina che ci da una mano,e un'altra cosa...non solo il tank deve correre verso il target dove cadra l'elementale...sant deadly boss mod avvisa 2 secondi circa prima della caduta e mette un teskietto al target dell'elementale,quindi per minimizzare i danni tank e target devono venirsi incontro.
- Shauron_o.O
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solito link per il video in alta risoluzione (i video di youtube mi fanno solo venire il mal di testa)
http://dodownload.filefront.com/8065882 ... bc662aad2e
ps ho visto un how to dove killavano solo il primo infernale, tutti gli altri se li tenevano i tank fino alla fine del fight, è una cosa che si può fare solo se hai ubbah dps o la possiamo fare pure noi?
http://dodownload.filefront.com/8065882 ... bc662aad2e
ps ho visto un how to dove killavano solo il primo infernale, tutti gli altri se li tenevano i tank fino alla fine del fight, è una cosa che si può fare solo se hai ubbah dps o la possiamo fare pure noi?
- Shauron_o.O
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no,non è fattibile,serve un dps molto alto per portare il boss giu alla svelta...e noi non so se lo abbiamo :| poi far camminare un tank con 4 5 elementali è difficoltoso,magari 2-3 ancora ancora..
cmq ho delle voci che dicono che la fase elementali sia buggata,quindi niente elementali...ma non so se l'hanno fixato,e solo da provare
cmq ho delle voci che dicono che la fase elementali sia buggata,quindi niente elementali...ma non so se l'hanno fixato,e solo da provare
- Shauron_o.O
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