World Boss! -DoomWalker-
- Shauron_o.O
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World Boss! -DoomWalker-
hola!
ne parlavo poco tempo fa in guild chat e sembra che l'idea piaccia,chi di voi è disposto a fare il world boss? dall'ultima patch i suoi dropp sono BoE quindi se non serveno al raid che lo killa possiamo metterli in banca e darli in un secondo momento
ecco com'è la fight:
Raid Set up IMO:
2 Main Tank
4 Off Tank
10Healers
il resto dps
bosskillers.com dice che il boss si puo fare in 40,ma nn so se questo è stato modificato e diminuito a 25...
comunque,il boss si trova fuori al black temple ed è una creazione della burning legion.
Ability:
"Earthquake" scuote la terra circostante in un raggio di 100yard,con conseguente stun e danno over time di 8k,a stick di 2k,quindi tutti i componenti del raid devono avere almeno 8mila di vita buffati,credo si possa scappare fuori range prima che lo faccia,ma non ha senso perchè è una fight dove serve molto dps.
"Overrun" è un buff che si mette il boss,aumenta automaticamente la velocità del 100% e deaggra il tank,passando a chi è più basso di lui,qui entrano in gioco i 4 off tank che si devono posizionare in 4 zone diverse (come la rosa dei venti N,S,O,E) e pronti a tauntare il boss e passarlo nuovamente al main tank...se un dps ha l'aggro non inizi a correre come un danno scappando ovunque,si diriga con tranquillità verso l'off tank della zona,niente puo andar storto..."mi ha resistito al taun" usa il taunt aoe..."è in cd" passa in arms e usa il mocking blow..."missato" sei uno sfigato
questa abilità la fa ogni 45secondi e i dps devono assolutamente fermarsi per far recuperare aggro all'ot e succesivamente al main tank(ci alleniamo per Leotheras the blind)
"Lightning Wrath" abilità che fa Nature damage,quindi in parte resistibile,e come una chain dello shamano,colpisce due target(max distanza 10yard) e il suo danno aumenta a seconda della distaza fra il primo target e il secondo,quindi si consiglia di stare a coppie di 2,l'abilità non puo esser fatta sul primo in aggro
"Sunder Armor" è un semplice ma pesante sunder armor che applica a stack sul target che ha aggro,qui entra in gioco il secondo main tank,deve tauntare il boss quando il primo main tank ha circa 3-4 stack di sunder armor è cosi via...un po come la fenice in fase due di tempest keep (e tutta esercitazione )
"Enrage" avviene quando il boss va sotto al 20%,tutti i danni sono moltiplicati (solo gli auto-attack,le abilità sopra elencate no),in questa fase bisogna fare il massimo dps,perchè picchia davvero tanto,il tank deve spararsi shield wall e last stand se la situazione e critica,e nell'eventualità di morte uno degli off tank deve esser pronto a tauntare e mettersi su shield wall e last stand...
"Mark of Death" è un debuff che dura 15minuti e se lo prendono i players che sono morti durante la fight del boss...il debuff è molto simpatico perchè quando vi ressate (anche dallo spirito,rebirth e il ress di preti paladini e shamani)avete la certezza che entro 15minuti siete distesi a terra dinuovo senza vita e il debuff si refresha(se per esempio durava ancora 5minuti se ressate e rimorite il suo temo si refresha dinuovo a 15 ) se magari un players muore proprio a inizio combact puo provare a ressarsi verso la fine e dare anche lui il proprio contributo fin quando muore (vai vento vai!!!!)...ovviamente ogni morte sono -10% di armor
POSIZIONAMENTO:
Orange - Doomwalker
Light Green - 2 main tanks should be in the center of the bright red circle on top of each other. Stand inside Doomwalker's model. Melee should be on the outside of the bright red circle.
Blue - Healers and Ranged DPS.
Dark Green - Off tanks standing near ranged groups.
IL PULL:
semplice,il tank si mette dove deve stare e quando il boss sta per passare un hunter gli fa una MD
LA FIGHT:
è una fight molto ripetitiva,le cose da fare si ripetono ogni tot di tempo,quindi non c'è nulla di speciale da fare,non ci vuole culo,solo "skill" e concentrazione
I MAIN TANK:
i main tank devon avere il maggior numero possibile di hp e devono giocarsi l'aggro fra di loro per colpa dei sunder armor che applica il boss (leggere sopra)
GLI OFF TANK:
come ho scritto e bene avere 4 off tank (imo) sparsi nei 4 punti cardinali vicino ai gruppi ranged dps,in modo tale che quando il boss scale l'aggro (un po come il void reaver)e corre come un dannata verso i ranged voi siete li vicino a parargli il culo
ROGUE E MELEE DPS:
dovete stare fuori la zona rossa,e non correre dietro al boss quando è in fase di overun,aspettatelo li,leggete attentamente l'abilita wrat che fa il boss,e fate in modo di non essere l'intermedio di un wrat verso il tank(quindi dovete stare minimo 10yard dal tank e sempre a gruppetti di 2 se è possibile)
CASTER E RANGED:
state sempre a gruppi di due a distanza di 15yard dagli altri 3 gruppi di dps...se il deadly boss mod nn skazza potete scappare dall'earthquake e overun...se state finendo il mana e il boss si avvicina al 20% di vita(=enrage max dps) potete andare anche fuori combact e reccare (portatevi il vostro compagno ) ma mi raccomando,non scappate tutti!
HEALER:
vale la stessa cosa dei caster e ranged come posizionamento,se le cure vanno bene potete reccare anche a turno uscendo dal combact,importante:bisogna refullare tutti prima e dopo l'earthquake,dopo di che focussare le cure sul tank
i paladini possono tauntare il boss nel caso in cui un off tank sia troppo lontano da esso,taunt bolla verso il boss
CONSIDERAZIONI:
beh,credo che sia un boss molto semplice,la tattica e chiara,basta applicarla e il gioco è fatto...
credo che il boss dia maggiori problemi agli healers fra earthquake e wrat,ma non credo sia necessario uno sforzo disumano,inoltre si puo anche uscre dal combact e reccare,quindi... è banalmente facile.
VIDEO QUI
cosa ne pensate?
ne parlavo poco tempo fa in guild chat e sembra che l'idea piaccia,chi di voi è disposto a fare il world boss? dall'ultima patch i suoi dropp sono BoE quindi se non serveno al raid che lo killa possiamo metterli in banca e darli in un secondo momento
ecco com'è la fight:
Raid Set up IMO:
2 Main Tank
4 Off Tank
10Healers
il resto dps
bosskillers.com dice che il boss si puo fare in 40,ma nn so se questo è stato modificato e diminuito a 25...
comunque,il boss si trova fuori al black temple ed è una creazione della burning legion.
Ability:
"Earthquake" scuote la terra circostante in un raggio di 100yard,con conseguente stun e danno over time di 8k,a stick di 2k,quindi tutti i componenti del raid devono avere almeno 8mila di vita buffati,credo si possa scappare fuori range prima che lo faccia,ma non ha senso perchè è una fight dove serve molto dps.
"Overrun" è un buff che si mette il boss,aumenta automaticamente la velocità del 100% e deaggra il tank,passando a chi è più basso di lui,qui entrano in gioco i 4 off tank che si devono posizionare in 4 zone diverse (come la rosa dei venti N,S,O,E) e pronti a tauntare il boss e passarlo nuovamente al main tank...se un dps ha l'aggro non inizi a correre come un danno scappando ovunque,si diriga con tranquillità verso l'off tank della zona,niente puo andar storto..."mi ha resistito al taun" usa il taunt aoe..."è in cd" passa in arms e usa il mocking blow..."missato" sei uno sfigato
questa abilità la fa ogni 45secondi e i dps devono assolutamente fermarsi per far recuperare aggro all'ot e succesivamente al main tank(ci alleniamo per Leotheras the blind)
"Lightning Wrath" abilità che fa Nature damage,quindi in parte resistibile,e come una chain dello shamano,colpisce due target(max distanza 10yard) e il suo danno aumenta a seconda della distaza fra il primo target e il secondo,quindi si consiglia di stare a coppie di 2,l'abilità non puo esser fatta sul primo in aggro
"Sunder Armor" è un semplice ma pesante sunder armor che applica a stack sul target che ha aggro,qui entra in gioco il secondo main tank,deve tauntare il boss quando il primo main tank ha circa 3-4 stack di sunder armor è cosi via...un po come la fenice in fase due di tempest keep (e tutta esercitazione )
"Enrage" avviene quando il boss va sotto al 20%,tutti i danni sono moltiplicati (solo gli auto-attack,le abilità sopra elencate no),in questa fase bisogna fare il massimo dps,perchè picchia davvero tanto,il tank deve spararsi shield wall e last stand se la situazione e critica,e nell'eventualità di morte uno degli off tank deve esser pronto a tauntare e mettersi su shield wall e last stand...
"Mark of Death" è un debuff che dura 15minuti e se lo prendono i players che sono morti durante la fight del boss...il debuff è molto simpatico perchè quando vi ressate (anche dallo spirito,rebirth e il ress di preti paladini e shamani)avete la certezza che entro 15minuti siete distesi a terra dinuovo senza vita e il debuff si refresha(se per esempio durava ancora 5minuti se ressate e rimorite il suo temo si refresha dinuovo a 15 ) se magari un players muore proprio a inizio combact puo provare a ressarsi verso la fine e dare anche lui il proprio contributo fin quando muore (vai vento vai!!!!)...ovviamente ogni morte sono -10% di armor
POSIZIONAMENTO:
Orange - Doomwalker
Light Green - 2 main tanks should be in the center of the bright red circle on top of each other. Stand inside Doomwalker's model. Melee should be on the outside of the bright red circle.
Blue - Healers and Ranged DPS.
Dark Green - Off tanks standing near ranged groups.
IL PULL:
semplice,il tank si mette dove deve stare e quando il boss sta per passare un hunter gli fa una MD
LA FIGHT:
è una fight molto ripetitiva,le cose da fare si ripetono ogni tot di tempo,quindi non c'è nulla di speciale da fare,non ci vuole culo,solo "skill" e concentrazione
I MAIN TANK:
i main tank devon avere il maggior numero possibile di hp e devono giocarsi l'aggro fra di loro per colpa dei sunder armor che applica il boss (leggere sopra)
GLI OFF TANK:
come ho scritto e bene avere 4 off tank (imo) sparsi nei 4 punti cardinali vicino ai gruppi ranged dps,in modo tale che quando il boss scale l'aggro (un po come il void reaver)e corre come un dannata verso i ranged voi siete li vicino a parargli il culo
ROGUE E MELEE DPS:
dovete stare fuori la zona rossa,e non correre dietro al boss quando è in fase di overun,aspettatelo li,leggete attentamente l'abilita wrat che fa il boss,e fate in modo di non essere l'intermedio di un wrat verso il tank(quindi dovete stare minimo 10yard dal tank e sempre a gruppetti di 2 se è possibile)
CASTER E RANGED:
state sempre a gruppi di due a distanza di 15yard dagli altri 3 gruppi di dps...se il deadly boss mod nn skazza potete scappare dall'earthquake e overun...se state finendo il mana e il boss si avvicina al 20% di vita(=enrage max dps) potete andare anche fuori combact e reccare (portatevi il vostro compagno ) ma mi raccomando,non scappate tutti!
HEALER:
vale la stessa cosa dei caster e ranged come posizionamento,se le cure vanno bene potete reccare anche a turno uscendo dal combact,importante:bisogna refullare tutti prima e dopo l'earthquake,dopo di che focussare le cure sul tank
i paladini possono tauntare il boss nel caso in cui un off tank sia troppo lontano da esso,taunt bolla verso il boss
CONSIDERAZIONI:
beh,credo che sia un boss molto semplice,la tattica e chiara,basta applicarla e il gioco è fatto...
credo che il boss dia maggiori problemi agli healers fra earthquake e wrat,ma non credo sia necessario uno sforzo disumano,inoltre si puo anche uscre dal combact e reccare,quindi... è banalmente facile.
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i tank si,non servono 40persone,si fa anche in 25...poi ricordo che è un world boss=non si bidda nessuno,quindi gogo pug fifty fifty
perchè conviene puggare?
-soddisfzione personale per averlo buttato giu
-punti in wowjtsu ( )
-fifty fifty
-un'altro boss nel cimitero
perchè conviene puggare?
-soddisfzione personale per averlo buttato giu
-punti in wowjtsu ( )
-fifty fifty
-un'altro boss nel cimitero
Last edited by Shauron_o.O on 29/08/2008 14:57, edited 1 time in total.
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