Zul Aman - Qualche Considerazione

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 22/07/2008 18:58

FIno all'altro mese c'era The answer MT e RL :nod:

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 23/07/2008 09:43

mader_o.O wrote:FIno all'altro mese c'era The answer MT e RL :nod:
e chi è? :?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 09:56

Neverlifes wrote:In effetti molti vogliono fare ZA come news al posto di Kara.
Molti di noi kara ne hanno la nausea ed è comprensibile certo la blizzy poteva fare 2 istance tipologia kara... per far vestire la gente.
Rimango dell'idea che ZA devi andare con un raid buono e ben strutturato o ti complichi la vita.
NB... una volta su due lo posso fare con il mage? :oops:

Eh no Never, qui devo correggerti.
I "piccoli" non voglio fare ZA al posto di Kara.
Semplicemente nessuno di quelli equippati vuole fare KZ (comprensibilmente) e sono disposti piuttosto a fare un ZA con mezzo raid male equipaggiato e inesperto.

Io credo (e non leggete flame in queste parole) che se al posto delle ultime run a ZA, qualcuno si fosse "sacrificato" per fare Kara, certamente la serata sarebbe stata più proficua, diversi PG si sarebbero vestiti un po' meglio e probabilmente il prossimo raid a ZA si farebbe più tranquillamente.
Invece ci ritroviamo con diverse run a ZA finite in wipe, senza nessun PG che ha preso nessun oggetto (di tutte le run che ho fatto a ZA solo Punno ha preso lo scudo, il resto degli oggetti è stato shardato) e soprattutto restiamo indietro con l'equip, nella condizione di non avere, al momento, PG in grado di fare ZA che comunque vengono gruppati per tappare i buchi (e io mi metto tra questi).

Quindi ci troviamo a un punto in cui dover scegliere: volete continuare a wipare a ZA per mancanza di equip o si inizia a organizzare qualche raid mirato a vestire chi ne ha bisogno (in modo da riprendere a fare ZA senza problemi)?
Diversamente si aspetta tutti la fine di settembre, così i "big" si fanno ZA in serenità tra di loro, e i "piccoli" che faranno altrettanto con Kara. Nel frattempo ognuno faccia un po' quello che gli pare... :roll:

Per come la vedo io, è meglio una pallosa serata a Kara, ricca di badge e equip, piuttosto che 3 ore perse in cambio di due badge. Poi fate voi. Molti parlano di fare ZA per la progressione di gilda... Io non ho visto nessuna progressione, tutt'altro. Mi sembra che la gente si stia stancando di wipare inutilmente.


Io speriamo di essermi capito :laugh: :look:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 23/07/2008 10:34

Non posso che dare ragione a Sho, meglio un kara fatto bene che uno ZA con 20g di repair e 2 void cristal.

i piccoli si vestono, i grandi pigliano badge. lo so, è una palla rifare prince, shade, moroes ecc. ma vi assicuro che andate a letto con più epix e meno fegato in carpione.

chiù pilu pi tutti.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 10:39

blackmagicuser wrote:i piccoli si vestono, i grandi pigliano badge. lo so, è una palla rifare prince, shade, moroes ecc. ma vi assicuro che andate a letto con più epix e meno fegato in carpione.
Aggiungo che il vantaggio non è solo per i piccoli che si vestono, ma anche per i "grandi" che hanno interesse a far vestire presto i niubbi per fare ZA in tranquillità (prima della fine di settembre, quando la gilda riprenderà il progress a pieno ritmo) :nod:

E chissà, magari a settembre i piccoli che avete aiutato adesso, potrebbero portare i vostri alt a traino a Kara, mentre i pro&forti ripuliscono ZA :roll:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/07/2008 10:56

Sho tutto quello che dici è corretto... se non fosse per una piccola cosa: io di questo discorso che fai mi sono fermato alla 4° generazione.

Ho aiutato 4 generazioni ma forse anche più di personaggi a Karazhan, sono exalted coi miei tre pg li dentro e se la rep potesse continuare forse avrei fatto 10 giri di barre.

Sinceramente solo a sentirlo nominare mi vieni il vomito.

Edit. edito che dire che poi in fondo epr me il problema non è l'equipe, è un altra cosa: skill.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 11:09

Mad hai perfettamente ragione e capisco la tua posizione.
Ma allora non organizzate raid fallimentari (nel senso che è scontato che si va incontro a wipe) a ZA per poi lamentarsi il giorno dopo che la gente fa raid senza equipparsi :roll:
A questo punto è preferibile fare altro (expare l'alt, BG, quello che vi pare) e aspettare la fine di settembre, quando rientreranno tutti i pro&forti e potrete organizzarvi i vostri raid per il progress.

Io sinceramente non mi diverto a faticare come un dannato a ZA per tenere in vita 6PG che perdono 70% di vita a colpo e sentirmi dire che il raid è fallito perchè i curatori/dps di turno non hanno l'equip.
A questo punto NON facciamo ZA. Se è chiaro che non abbiamo alcuna speranza, non vedo alcun motivo per sprecare 3 ore a wipare per 2 badge. Perchè è chiaro che buona parte del problema sta proprio nel fatto che l'equip non è sufficiente.

Non abbiamo i numeri per fare ZA con un raid ben equippato.
Non abbiamo i numeri per fare Kara tra "piccoli".
Quindi, ripeto, abbiamo due possibilità: o qualcuno si sacrifica per equippare più persone possibili in modo da raggiungere il numero minimo per fare ZA oppure, veramente, lasciamo perdere. Aspettiamo fine settembre e nel frattempo i piccoli fanno le loro eroiche (con tank lappone) e i grandi expano il milionesimo alt.

Non è una critica, è la constatazione di un dato di fatto.

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 23/07/2008 11:24

non posso far altro che darvi ragione.
però sarò sincero: come tutti,mi piace vedere cose nuove ed equipparmi. ora di cose nuove non ne posso vedere (impensabile di poter provare ad affrontare qualke boss di ssc o tk),e l'unico pezzo droppabile che sto inseguendo da mesi ce l'ha quel maiale di malacrass. quindi, io preferisco andare a wippare millemila volte a ZA (anche se ormai ne ho quasi la nausea come per kara),ed avere una piccola possibilità di arrivare a malacrass ed una ancora più piccola possibilità di killarlo per avere una insulsa possibilità di vedere l'elmo che mi serve e poi giocarmelo ai roll (visto che praticamente tutti i cloth caster lo inseguono).
ovvio, se poi non si parte per ZA,una run a kara me la faccio volentieri,magari con l'hunter.
Però permettetemi di evitare kara se ho la possibilità di andare a ZA.
il discorso è sempre lo stesso: certo sarebbe meglio per tutti se quelli equippati meglio diano una mano ai piccolini per vestirsi,però pensate che pure i più equippati vogliano giocare per migliorare il proprio pg!

in ogni caso, al di la di karazan, per molti ci sono i pezzi buoni con i badge. bhe, io non vedo tutto questo grande sbattimento da parte della gente di farsi eroike mentre magari non sono in raid. cosa significa questo? che la gente aspetta i meglio equippati per fare karazan easy, o guarda caso quella sera che non raidano hanno sempre poca voglia di fare eroike,hanno mal di testa,o c'è il film bello in tv?
è un discorso già affrontato,già discusso,già flammato...quindi cerchiamo di non ricadere nei soliti giri di parole. auitati che il ciel ti aiuta dice un proverbio....
io mi sono smazzato centinaia di eroike (anche fuori dalla gilda), per potermi equippare per cappare spell hit. e arrivare al mio livello di equip,anche per uno che ha settantato adesso, non è per nulla difficile, e nemmeno cosi legato a karazan. certo ci vogliono badge(vedi discorso delle eroike),e poi con un paio di run fortunate a kara uno è apposto per ZA.
per non parlare del fatto che nessuno si crafta più niente perchè è costoso. bhe, è sempre stato costoso skillarsi le professioni e prendere i mats per craftarsi la roba, eppure qualkuno lo ha fatto. forse perchè,all'epoca, non c'erano i grandicelli che organizzavano la gita a karazan....ma karazan era piuttosto un bagno di sangue. io prima di entrare a karazan, per non andare a traino(anche perchè non c'era un gran traino) ho recuperato qualkosa dal pvp,mi son fatto craftare l'elmo da gnaffo,mi sono skillato tailoring (partivo da circa 100)e mi sono craftato il set shadow. tutto questo PRIMA di entrare per la prima volta a karazan. dopodikè ho immediatamente skillato enchanting "solo" per avere quel +12 spell damage da mettere sugli anelli.
adesso la gente entra a karazan con verdini e bluetti perchè è "sbatti" fare le eroike fuori gilda, è "sbatti" skillarsi i mestieri,è sbatti craftarsi la roba perchè costa troppo.....

ripeto...aiutati che il ciel ti aiuta....

User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

Post by costolazzi » 23/07/2008 11:49

http://be.imba.hu/ può sempre darti un indizio se tu sia imbah o meno :lol:
ho scoperto l'acqua calda vero? :look:

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 23/07/2008 12:00

costolazzi wrote:http://be.imba.hu/ può sempre darti un indizio se tu sia imbah o meno :lol:
ho scoperto l'acqua calda vero? :look:
si...acqua calda.... -.-

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 12:14

Ah bhè, secondo il Gear-O-Meter posso fare SSC e TK :nod:

P.S.: sì hai proprio scoperto l'acqua calda :laugh:

torco
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 245
Joined: 08/04/2008 23:53
Location: minturno/latina/roma/lazio/italia/europa/terra/galassia/universo

Post by torco » 23/07/2008 12:18

Si sho hai ragione ma cmq ricordati che si può finire una volta alla settimana KZ e tocca a voi neo 70ntati a starci spesso tipo il sabato pomeriggio o altri giorni che si sa +o- si fa kara,xkè se poi un gruppo parte e quello che ne aveva bisogno nn c'era.....che ci si può fare?KZ resetta una volta a settimana dopo fatto....che bisogna fare x il resto della settimana grattarsi?
Image

Sbagliare è umano, perdonare è divino.
Torco la bestia verde
W la patata!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 12:39

Torco, forse non mi sono spiegato.
Noi vogliamo fare Kara, non ZA. Il problema è che non possiamo. Mancano troppe classi, tank in primis.

Ora, visto che anche a voi "grandi", mancano classi per fare ZA, la soluzione più semplice sarebbe che alcuni si "sacrifichino" per far fare Karazan ai piccoli. NON PER BOOSTARLI, ma semplicemente per "tappare i buchi". Mi sembra più ragionevole che un PG ben equippato tappi un buco a Kara, piuttosto che un PG vestito di blu, venga gruppato per ZA solo per fullare il raid :roll:
Ma questo perchè, così facendo, magari la settimana prossima si fa un raid a ZA con un raid meglio equipaggiato.

Poi ripeto, se preferite wipare a ZA con mezzo party vestito di stracci fate pure. Però allora non dovete nemmeno lamentarvi se la gente non ha l'equip sufficiente, perchè lo sapevate già prima di partire :roll:

Detto questo, io stasera con le nuove reward pvp supero il muro del 1900bonus healing. Quindi, sulla carta, posso curare ZA :nod:

tiè :laugh:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/07/2008 12:41

Ma come i tank non ci sono? Milkha e Zaius e altri 400 druidi neo 70 :nod:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 23/07/2008 12:59

mader_o.O wrote:Ma come i tank non ci sono? Milkha e Zaius e altri 400 druidi neo 70 :nod:
IMBAAAA!!

scherzi a parte...ci sono diversi neo settanta che vorrebbero provare kara ( me compreso), non è vero che aspettiamo che qualcuno ci boosti
semplicemente spesso non si raggiunge il numero necessario, del resto è estate :lol:
quindi siamo pronti ad aiutarci...e non siamo con le mani in mano...anche noi ci siamo craftati i set..ci siamo ammazzati di bg x equipparci al meglio
poi i risultati sono un'altra cosa^^
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/07/2008 13:02

Sono certo che Zaius e Milka non si offenderanno se ricordo che proprio pochi giorni fa abbiamo wipato a SP per mancanza di equip :laugh:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 23/07/2008 13:11

e chi si offende^^ ma era in eroic ed eravamo in 4...milka era rimasto fuori -.- ..ha la labirintite ^^

io cmq kara l'ho fatto una volta come dps (da terestian) e mi son divertito :lol:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/07/2008 13:11

Si però sto equipe sta diventando un po una scusa del cavolo eh.

Mica serve essere viola per fare Kara, anzi...

Quando siamo entrati noi come vi credevate che eravamo messi?
Tutto il ben di dio di badge e item da arena non c'era, ora un pg si fa un equipe lvl T5 PRIMA di entrare a kara che è un entry lvl-raid istance.

Noi siamo entrati masimo con blu adosso ed erano quest revaed eppure piano piano la abbiamo pulita.

Quindi non ci nascondiamo dietro a carenza di equipe che non ci sono.

Facciamo un esame su altri elementi quali capacita di gioco, conoscenza del proprio pg, spec e talenti messi in modo esatto, e roba cosi.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 23/07/2008 13:38

figa se io ero full viola quando sono andato a kara la prima volta ^^

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 23/07/2008 14:05

la chiave si chiama SKILL trovatela ed aprite la serratura allora potrete entrare a kara con i bluetti e clerarla :nod:
ora,nn sono molto daccordo sui pug raid eppure se si vuole provare ci sono pure quelli intendo 3/4 raid o.O e poi si cerca magari il tank mancante piuttosto del healer o dps :teach:
cmq sono discorsi troppo triti e soprattutto escono sempre in questi periodi :nod:

p.s. non c'è scritto da nessuna parte che ogni sera bisogna raidare,questo è un discorso che ho sempre ribadito,si raida se la gente on line può portare a termine un obiettivo in caso contrario sono solo gold buttati via :nod:

p.p.s. kara non deve essere visto come la banca dei badge&ebix ma come una rampa di lancio per fare esperienza in raid,visto che è ben diverso condividere un dg con altre 4 persone e fare un raid con 24 persone :smoker:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests