Morogrim Tidewalker GUIDA
- jackel
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Morogrim Tidewalker GUIDA
Morogrim Tidewalker
Come scritto nell'altro post, documentandomi qua e la ho trovato che dalla patch 2.1.2 tanti considerano hydross il boss + facile di SSC; in ogni caso prima della patch quello considerato + semplice (sempre a detto di chi ha scritto le varie guide) era
il nano obeso per cui ecco qua 2 info
Caratteristiche Principali
HP: 5.500.000
Tauntabile: NO
Numero Fasi: 2
Aggrolist: Standard (Sempre sul primo in lista)
Aggro Reset: NO
Enrage: NO
RAID: Requisiti Minimi
Healer: Minimo 7, Consigliati 8 (tra cui almeno 1 tree of life druid)
Tank: Necessari 4 (war o feral druid) (esiste un metodo che prevede un pala protection tra questi 4)
Dps: Minimo 3 maghi + 3 lock per AoE pesante (4 mage + 4 lock + 1 shadow priest + 2 hunter renderà più facile la gestione degli add)
Principali Abilità:
Attacco melee standard: Colpisce dai 3 ai 5k sui tank. Influenzato dall'armor
Crushing Blow: Raramente viene esploso questo shot al tank di circa 8k. anche questo colpo è molto influenzato dall'armatura
Tidal Wave[/size]: Un attacco di AoE frontale (simile a Cone of Cold) sparato sul primo in aggrolist, che colpisce ogni player che trova sulla sua strada lunga 35yd causandogli 4k-5k danno frost, e mettendogli un debuff che riduce del 400% la velocità d'attacco. è importante che sia solo il MT a prendersi questo colpo. Il debuff svanisce dopo 15 secondi.
Watery Grave: Ogni 30 secondi, 4 persone random del raid, vengono teleportate sotto le cascate (vedi screenshot) e bloccate da una bolla per 6 secondi. Passato questo breve tempo, la bolla scoppia infliggendo loro 3,2k di danno frost e sparandoli in aria (aggiungete ancora 1k di danno da caduta. Chi può deve provvedere ad evitarlo con slow fall, e levitate). Questa abilità non è MAI castata sul primo in aggrolist (Main Tank). Due healer devono dedicarsi principalmente alla cura di chi è stato colpito da quest'abilità
Earthquake + Murloc: In un tempo variabile dai 45 ai 60 secondi, verrà castato questo terremoto che colpisce ogni pg in un raggio di 35yd (quindi state a max range) che danneggia per 3-4k, e dà un brevissimo knockdown (sufficiente ad interrompere ogni cast). Immediatamente dopo, arriveranno in zona due gruppi, da due direzioni diverse, ognunodi 6 murloc elite ognuno da 17k di vita. Hanno un solo attacco melee che colpisce 400 sui plate, e 1.800 sui cloth, dove possono anche crittare di 3.300. Vanno blastati a suon di AoE. Il modo più rapido per farli fuori è spiegato meglio di 1.000 parole nel video più sotto. Il segreto è fare arrivare i due gruppi contemporaneamente sul raid piazzato tutto in un unico spot. Gestire l'inc dei due gruppi con le trappole dell'hunter e frost nova, e blastarli senza pietà con aoe vari, seed of corruption, etc etc etc.
Watery Globule: Evoca 4 globi d'acqua nei watery grave point, che si muovono lentamente verso 4 target prestabiliti. Se toccano un pg, scoppiano per 4k-6k di danno frost. Scompaiono dopo 30 secondi, quindi kitateveli alla larga dal raid.
Posizionamento del Raid
A dir la verità, ci sono paercchi modi di posizionare il raid. Personalmente il video che ho postato più sotto mostra un metodo decisamente efficace. Gli screens che vedete qui servono più che altro a dare un'idea dello spawn dei murloc, della posizione delle water graves, e dell'arrivo dei water globules.
Per le foto del posizionamento rimando a http://www.bosskillers.com/cgi-bin/bbgu ... cHdhMhIGjI perchè come al solito siamo sopra ai 500 pixel e non me le fa postare...
Fase Uno: Dal 100 al 25%
L'inc è decisamente semplice. Lasciate che il MT posizioni bene il boss ed ottenga aggro. Dopo circa 30 sec dal pull, partirà la prima watery grave. Curate chi ha subito danni e state lontani dal boss. 10 secondi dopo la prima watery grave arriverà l'earthquake, e subito dopo, i murloc.
NOTA IMPORTANTE PER I MELEE E GLI HEALER: Se siete appena stati colpiti da una Watery Grave, ricordatevi di NON avvicinarvi al boss se siete sotto i 5k di vita, altrimenti l'earthquake vi ucciderà. Questo vale anche per gli healer che devono assolutamente tenere sopra questo valore il main tank. Non rischiate...pena il wipe.
Continuate cosi fino a portarlo al 25%
Fase Due: da 25 a 0%
Raggiunto il 25%, Morogrim smetterà di castare Watery Grave, passando invece a Watery Globules. Fate bene attenzione a fare in modo che questi globi non arrivino sul gruppo che sta killando i murloc.
Continuate così fino alla morte del gigante.
Il video che ho considerato + dettagliato è quello di mune:
http://www.youtube.com/watch?v=Zq0uLSju ... re=related
Come scritto nell'altro post, documentandomi qua e la ho trovato che dalla patch 2.1.2 tanti considerano hydross il boss + facile di SSC; in ogni caso prima della patch quello considerato + semplice (sempre a detto di chi ha scritto le varie guide) era
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Caratteristiche Principali
HP: 5.500.000
Tauntabile: NO
Numero Fasi: 2
Aggrolist: Standard (Sempre sul primo in lista)
Aggro Reset: NO
Enrage: NO
RAID: Requisiti Minimi
Healer: Minimo 7, Consigliati 8 (tra cui almeno 1 tree of life druid)
Tank: Necessari 4 (war o feral druid) (esiste un metodo che prevede un pala protection tra questi 4)
Dps: Minimo 3 maghi + 3 lock per AoE pesante (4 mage + 4 lock + 1 shadow priest + 2 hunter renderà più facile la gestione degli add)
Principali Abilità:
Attacco melee standard: Colpisce dai 3 ai 5k sui tank. Influenzato dall'armor
Crushing Blow: Raramente viene esploso questo shot al tank di circa 8k. anche questo colpo è molto influenzato dall'armatura
Tidal Wave[/size]: Un attacco di AoE frontale (simile a Cone of Cold) sparato sul primo in aggrolist, che colpisce ogni player che trova sulla sua strada lunga 35yd causandogli 4k-5k danno frost, e mettendogli un debuff che riduce del 400% la velocità d'attacco. è importante che sia solo il MT a prendersi questo colpo. Il debuff svanisce dopo 15 secondi.
Watery Grave: Ogni 30 secondi, 4 persone random del raid, vengono teleportate sotto le cascate (vedi screenshot) e bloccate da una bolla per 6 secondi. Passato questo breve tempo, la bolla scoppia infliggendo loro 3,2k di danno frost e sparandoli in aria (aggiungete ancora 1k di danno da caduta. Chi può deve provvedere ad evitarlo con slow fall, e levitate). Questa abilità non è MAI castata sul primo in aggrolist (Main Tank). Due healer devono dedicarsi principalmente alla cura di chi è stato colpito da quest'abilità
Earthquake + Murloc: In un tempo variabile dai 45 ai 60 secondi, verrà castato questo terremoto che colpisce ogni pg in un raggio di 35yd (quindi state a max range) che danneggia per 3-4k, e dà un brevissimo knockdown (sufficiente ad interrompere ogni cast). Immediatamente dopo, arriveranno in zona due gruppi, da due direzioni diverse, ognunodi 6 murloc elite ognuno da 17k di vita. Hanno un solo attacco melee che colpisce 400 sui plate, e 1.800 sui cloth, dove possono anche crittare di 3.300. Vanno blastati a suon di AoE. Il modo più rapido per farli fuori è spiegato meglio di 1.000 parole nel video più sotto. Il segreto è fare arrivare i due gruppi contemporaneamente sul raid piazzato tutto in un unico spot. Gestire l'inc dei due gruppi con le trappole dell'hunter e frost nova, e blastarli senza pietà con aoe vari, seed of corruption, etc etc etc.
Watery Globule: Evoca 4 globi d'acqua nei watery grave point, che si muovono lentamente verso 4 target prestabiliti. Se toccano un pg, scoppiano per 4k-6k di danno frost. Scompaiono dopo 30 secondi, quindi kitateveli alla larga dal raid.
Posizionamento del Raid
A dir la verità, ci sono paercchi modi di posizionare il raid. Personalmente il video che ho postato più sotto mostra un metodo decisamente efficace. Gli screens che vedete qui servono più che altro a dare un'idea dello spawn dei murloc, della posizione delle water graves, e dell'arrivo dei water globules.
Per le foto del posizionamento rimando a http://www.bosskillers.com/cgi-bin/bbgu ... cHdhMhIGjI perchè come al solito siamo sopra ai 500 pixel e non me le fa postare...
Fase Uno: Dal 100 al 25%
L'inc è decisamente semplice. Lasciate che il MT posizioni bene il boss ed ottenga aggro. Dopo circa 30 sec dal pull, partirà la prima watery grave. Curate chi ha subito danni e state lontani dal boss. 10 secondi dopo la prima watery grave arriverà l'earthquake, e subito dopo, i murloc.
NOTA IMPORTANTE PER I MELEE E GLI HEALER: Se siete appena stati colpiti da una Watery Grave, ricordatevi di NON avvicinarvi al boss se siete sotto i 5k di vita, altrimenti l'earthquake vi ucciderà. Questo vale anche per gli healer che devono assolutamente tenere sopra questo valore il main tank. Non rischiate...pena il wipe.
Continuate cosi fino a portarlo al 25%
Fase Due: da 25 a 0%
Raggiunto il 25%, Morogrim smetterà di castare Watery Grave, passando invece a Watery Globules. Fate bene attenzione a fare in modo che questi globi non arrivino sul gruppo che sta killando i murloc.
Continuate così fino alla morte del gigante.
Il video che ho considerato + dettagliato è quello di mune:
http://www.youtube.com/watch?v=Zq0uLSju ... re=related
Last edited by jackel on 18/04/2008 08:35, edited 2 times in total.
- jackel
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Premetto che come al solito non mi permetto di dire cosa si deve fare come progressione; solo mi piace partecipare alla vita di gilda per cui posto le guide che spero siano utili a tutti quando gnaffo e officer decideranno di fare questi boss.
Da video e guide che ho letto ho notato che è fondamentale che nessuno prenda mai l'aggro sul MT per due motivi fondamentali:
Se girate Morogrim dopo un tidal wave è facile che vi shotti in quanto il MT rallentato del 400% potrebbe non riuscire a riprenderlo; allo stesso modo se lo girate e fa tidal wave seguito da earthquake si crepa tutti....
Come si vede bene dal video quando si entra in fase 2 tutto il gruppo si sposta in quanto le pallette sono parecchio distruttive ma visto che sono parecchio lente si dovrebbe riuscire ad esplodere il bestione prima che raggiungano il gruppo.
Non ho notato altre cose particolari....
Da video e guide che ho letto ho notato che è fondamentale che nessuno prenda mai l'aggro sul MT per due motivi fondamentali:
Se girate Morogrim dopo un tidal wave è facile che vi shotti in quanto il MT rallentato del 400% potrebbe non riuscire a riprenderlo; allo stesso modo se lo girate e fa tidal wave seguito da earthquake si crepa tutti....
Come si vede bene dal video quando si entra in fase 2 tutto il gruppo si sposta in quanto le pallette sono parecchio distruttive ma visto che sono parecchio lente si dovrebbe riuscire ad esplodere il bestione prima che raggiungano il gruppo.
Non ho notato altre cose particolari....
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- jackel
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secondo wowwiki il boss + facile di SSC prima della patch era morogrim, dalla patch invece hydross poi non so, cmq prima o poi toccherà anche a questo per cui entro domani provvedo anche a questa guidaFàx wrote:Io la ritengo ancora fuori dalla nostra portata anche se un un boss tank e spank senza richiesta di eccessivo movimento
Molto piu fattibile Leo a mia parere
-
- oO
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Ho indagato un po' anch'io parlando con un amico che SSC la conosce piuttosto bene (è il MT di una gilda che sta per killare ilidan...).
Morogrim, in pratica, sembra essere un dito al culo a detta sua :
hitta come un maiale sul tank
teletrasporto e earthquake sono una gran rottura
dopo il teletrasporto bisogna fare attenzione a non tornare in combat se nn a full vita
i murloc vanno dritti sugli healer e se non li si aggra in fretta ci banchettano con gusto (un pala tank aiuta un bel po' in questo caso per aggrarli tutti prima di fare AOE)
Il suo consiglio è quello di provare Hydross prima, basta vestire un tank con nature e uno con frost resistance e poi va giù facile.
Morogrim, in pratica, sembra essere un dito al culo a detta sua :
hitta come un maiale sul tank
teletrasporto e earthquake sono una gran rottura
dopo il teletrasporto bisogna fare attenzione a non tornare in combat se nn a full vita
i murloc vanno dritti sugli healer e se non li si aggra in fretta ci banchettano con gusto (un pala tank aiuta un bel po' in questo caso per aggrarli tutti prima di fare AOE)
Il suo consiglio è quello di provare Hydross prima, basta vestire un tank con nature e uno con frost resistance e poi va giù facile.
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Vedete quanto diete niubbi?
Non capite la sottile arte di manovrare psicologicamente le persone!
Quella sera ci serviva un secondo tank e non c'era nessuno on-line, e gnaffo stava vedendo la partita.
Allora io furbo come una faina gli ho detto "logga che ci serve il lolla" e lui in 15 secondi netti ha loggato. E noi abbiamo potuto fare il boss
Se gli dicedvo logga mago o prete avrebbe risposto "Ahhh? c'è la maggica" con conseguente fine raid per noi
Per quel che riguarda ieri io non ho mai menzionato tankadini non mi pare servano.
Non capite la sottile arte di manovrare psicologicamente le persone!
Quella sera ci serviva un secondo tank e non c'era nessuno on-line, e gnaffo stava vedendo la partita.
Allora io furbo come una faina gli ho detto "logga che ci serve il lolla" e lui in 15 secondi netti ha loggato. E noi abbiamo potuto fare il boss
Se gli dicedvo logga mago o prete avrebbe risposto "Ahhh? c'è la maggica" con conseguente fine raid per noi
Per quel che riguarda ieri io non ho mai menzionato tankadini non mi pare servano.
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si però Mader anche se avevo capito il tuo strataggemma...
non mi sento di approfittare del povero Lolladino beffandolo in questo modo con messaggi che fanno leva sul suo ego
anche perkè lui quando tanka ci CREDE DAVVERO!
anche se i mob si girano verso i dps e healer dopo circa 6 secondi...lui continua a credere che sta tankando tutto i mob
per quanto riguarda ieri sera secondo me mancava un po di DPS aoe e forse bisognava concentrare di più il dps su un mob alla volta
cmq secondo me siamo andati bene..da quello che ho sentito siamo arrivati al penultimo gruppo di mob
la prossima volta si wipperà al boss
e la volta prossima ancora il boss si ammazzera
imbah Lollaaa!
non mi sento di approfittare del povero Lolladino beffandolo in questo modo con messaggi che fanno leva sul suo ego
anche perkè lui quando tanka ci CREDE DAVVERO!
anche se i mob si girano verso i dps e healer dopo circa 6 secondi...lui continua a credere che sta tankando tutto i mob
per quanto riguarda ieri sera secondo me mancava un po di DPS aoe e forse bisognava concentrare di più il dps su un mob alla volta
cmq secondo me siamo andati bene..da quello che ho sentito siamo arrivati al penultimo gruppo di mob
la prossima volta si wipperà al boss
e la volta prossima ancora il boss si ammazzera
imbah Lollaaa!
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http://it.youtube.com/watch?v=ykALHzn0dKg
Visto che ci siamo, mettiamo un bel filmatino sull' HOW TO^^
Visto che ci siamo, mettiamo un bel filmatino sull' HOW TO^^
-
- oO
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Io, che sono uno veramente tosto, mi quoto e aggiungo: Morogrim, secondo le attendibilissime leggi del setito dire e delle leggende metropolitane, è il boss più duro dopo Lady Vashj.rullo.o_O wrote:
Morogrim, in pratica, sembra essere un dito al culo a detta sua :
Le mie sgretissime fonti suggeriscono di provare Leotheras e Karathress prima.
Proviamo a fare le cose in fila per una volta, visto che abbiamo skippato Hydross per mesi per poi accorgerci che non era così impossibile...
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