GUIDA - Hydross the Unstable

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 19/04/2008 01:35

si ma se dobbiamo andare dal void ci dobbiamo andare con gente che nn deve staccare alle 11:30 12:00 se no è inutile andare li morire una volta e poi fare fine raid perche la gente deve staccare
ID: Predator.2183

albystar
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 31
Joined: 25/03/2008 17:07

Post by albystar » 19/04/2008 15:28

predators_o.O wrote:si ma se dobbiamo andare dal void ci dobbiamo andare con gente che nn deve staccare alle 11:30 12:00 se no è inutile andare li morire una volta e poi fare fine raid perche la gente deve staccare
anche questo è vero :blargh:

cmq è stra facile
http://it.youtube.com/watch?v=qCcMgPPo_bk

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 22/04/2008 09:25

Raid del 21/04/08
Prima volta che si provava Hydross

Togliendo il primo try che nn sapevamo effettivamente le meccaniche del combat,
direi che l'ultimo try con il Boss al 29% è un buon risultato

Considerazioni:
visto che i problemi che abbiamo aveto sono stati:
1) Gli Adds
2) Le cure su Shauron (anche se bisogna dire che 3 curatori erano morti causa Adds)
3) Il Boss è andato in En-Rage

proporrei:
Sugli adds ci vanno solo i Lokki e i meele (perche se i dps caster e hunters si mettono a menarli c'è il rischio di aggrarli e allontanarli dal boss
I maghi nella fase natura appena escono gli Adds devono frizzarli e bloccarli appena escono così si dà il tempo ai meele/tank di andare su di loro
dopo aver frizzato gli adds i maghi tornano sul boss
con i maghi, hunter e preti che stanno SEMPRE sul boss nn dovremmo avere problemi per quanto riguarda l'En-Rage

un altra cosa
quando il boss deve andare nella fase NATURA secondo me Shauron se lo dovrebbe tankare un pò più lontano dalla fase Frost (ieri stava troppo vicino bastava che faceva 2 passi ed era frost....questo lo dico perchè ho visto un video dove il tank nature se lo tankava un po più lontano.

Le cose Ovvie:
Bisogna stare TUTTI in TS almeno in ascolto
1) perchè si risparmia moolto tempo per la spiegazione.
2) Perchè quando si dice stop DOT e stop DPS se nn si fermano subito si aggra e si wippa
e mi sono accorto che se nn ci si sta attenti a sto boss si aggra parecchio causa aggro reset tra fase Frost e Natura

Se miglioriamo la fase Adds è fatta.

p.s. sto Boss di sicuro nn è più difficile di Magtheridon quindi....deve andare giù!
ID: Predator.2183

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 22/04/2008 10:21

si veramente ultimamente mi sto accorgendo che c'e' gente che in TS fisicamente c'e' ma deve avere i tappi nelle orecchie perche' non sente quello ce si dice.

cmq dopo i try di ieri sera veramente sembra ampiamente alla nostra portata c'e' solo da migliorare un poco il momento degli add che ieri sera ogni tanto andavano in giro a shottare i curatori che ricordo sono gli unici che non possono fermarsi al passaggio da una fase all'altra e quindi generano aggro. Per l'enrage cmq come faceva notare shau non e' come quello di terestian e altri che che shottano tutti ma come gianni a ZA cioe' fa piu' danno ma gestibile

Fàx
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 14
Joined: 18/02/2008 18:57

Post by Fàx » 22/04/2008 11:24

Si kmq non e un boss complicato apparte lo scambio delle fasi e gestione adds.
Unica cosa suggerisco che da prima del combat i tank addetti agli adds (nelle varie fasi) si mettano d'accordo chi prendere in modo che appena escono lo tauntano e non va in giro a shottare gli healer.
Altra cosa che ho visto ieri, il danno aoe dopo mezzo secondo della spawn partiva, molto male bisogna dare aggro hai suddetti tank e poi iniziarei il dps aoe.
Prima d' iniziare l'aoe, dot dps su idros (visto che al 25% stop dop fondanentale) poi s'inizia con l'aoe in modo che i tank abbiano akkumulato l'aggro.


Riguardo le cure tra le 2 fasi, posizionamento, e party del raid

Il raid è diviso in 5 party (25 persone).
Party 1 : 3 Tank Principali (con 2 k tankano Hydross)+1 Paladino (Indifferente Spec. , importante Aura Frost)+Dudu Resto con Forma Tree of Life (x il +25% alle cure sui Tank)
Gli altri 4 party con indifferenza.
Considerando k il campo di Hydross è un rettangolo, in dove sui 2 lati Maggiori vi sono 2 Colonne Portanti dell'Istanza, a nord verrà situato i Party 2-3 e a Sud il 4-5, il numero 1 rimarrà sempre nel centro.

Movimenti : Fase Frost situato a Nord, i Gruppi 4-5 si spostano a nord, creando un cerchio con il gruppo 2-3, così anche se in pericolo di agroo dei gruppi 4-5 Hydross sarà + facile per il tank ricuperarlo e non scapperà nell'area dove diventa poison.

Nello scambio fase il gruppo 4-5 ritornerà a Sud nella sua posizione, i Gruppi 2-3 scenderanno creando lo stesso cerchio per contenere il boss e gli add.

Tips Importanti : a) Un giocatore agraa????Non si deve muovere, Neanche se sta muorendo (HS-Pozza Vita-Cure-ect.)
b) Nella Fase scambio Natura Hydross i paladini/preti/druidi/shamani non devono lanciare cure dirette, ma cure del targhet [Gift of the Naruu (Draenei)-Earth Shield (Shamani)-Renew e Prayer of Medding (Prete)] Tutte cure che creano agroo al target e non al curatore.
c) Nukatelo, richiede + Dps di VoidReaver.


P.S. per concludere consiglio agli OT di vestirsi con un po di resistenza si frost che nature per togliere un po di pressione dagli healers
P.P.S le classi come lokko (affli)/maghi (frost) o shamani ele (penso che quest'ultimi fanno danno nature) un respec prima della partenza del raid si fondamentale :nod: :nod:

Morghur
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 75
Joined: 01/02/2008 20:11

Post by Morghur » 22/04/2008 14:27

Fondamentalmente concordo con quanto detto. Dobbiamo migliorare sugli add, sia perchè sennò vanno in giro a shottare gli healer sia perchè se ci mettiamo troppo tempo non ne rimane per picchiare il boss (che tra l'altro va giù abbastanza veloce mi sembra).
Secondo me non sarebbe una cattiva idea lasciare qualche dps fisso sul boss, che ne pensate?
Io ad esempio da povero melee sfigato prima che capissi quale add picchiare, aspettare che il tank generasse aggro, e correre da una parte all'altra della stanza ho dato contributo praticamente nullo in quelle fasi.
Comunque tolti gli add questo boss è un bimbo malato, si deve fare :diablo:

albystar
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 31
Joined: 25/03/2008 17:07

Post by albystar » 22/04/2008 17:35

si un respec per quelli classi è decisamente fondamentale^^


Peccato stasera nn ci sn....avrei riprovato volentieri....good luck ragazzi^^ farete a meno delle mie UTILISSIME dot :lol:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests