Team Strafatti: ecco il verbo

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Team Strafatti: ecco il verbo

Post by blackmagicuser » 24/10/2007 16:38

si gruppa dalle 21 alle 21.15, se sei online si pensa tu raidi, se non puoi e devi sloggare prima della fine del raid (mezzanotte circa) dillo prima.

per una sorta di rispetto verso gli altri non venite vestiti di verdini o con specc fantasy (il web è pieno di guide sui come massimizzare l'efficacia di tutte le classi\spec).

livello 70 + attunement NON vuole dire automaticamente che sei dentro.

i tank (war e dudu) con almeno 490 defense, ovviamente pozze e elixir\flask sono d'obbligo.

se poi (sopratutto chi non ha mai fatto neanche un boss) vi andate a guardare le tattiche o 2 video su youtube male non fa.

i numeri per pulire tutta l'instance ci sono.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 24/10/2007 16:44

i tank (war e dudu) con almeno 490 defense
il dudu cappa defense a 415 :teach:

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Post by zobel » 24/10/2007 16:45

i tank (war e dudu) con almeno 490 defense, ovviamente pozze e elixir\flask sono d'obbligo.
piccola precisazione dall'alto della mia niubbagine, ma per i dudu con 3 pti nel talento "survivale of the fittest" basta raggiungere il 415 in defense per essere giudicati 'uncrittable', almeno questo è quello ke ho letto in svariate guide online (wowwiki, allakhazam, la guida di rulah dei nihilum) poi se in aggiunta riescono a raggiungere il 2,6% da resiliece è ancora meglio :macho:

Cmq io col mio 423 mi trovo abbastanza bene :banana:

Saluti
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Team Strafatti: ecco il verbo

Post by predators_o.O » 24/10/2007 17:36

blackmagicuser wrote:si gruppa dalle 21 alle 21.15, se sei online si pensa tu raidi, se non puoi e devi sloggare prima della fine del raid (mezzanotte circa) dillo prima.

per una sorta di rispetto verso gli altri non venite vestiti di verdini o con specc fantasy (il web è pieno di guide sui come massimizzare l'efficacia di tutte le classi\spec).

livello 70 + attunement NON vuole dire automaticamente che sei dentro.

i tank (war e dudu) con almeno 490 defense, ovviamente pozze e elixir\flask sono d'obbligo.

se poi (sopratutto chi non ha mai fatto neanche un boss) vi andate a guardare le tattiche o 2 video su youtube male non fa.

i numeri per pulire tutta l'instance ci sono.
pronto all' azione!
modalità distruzione totale inserita! :sniper:
(ho il pc momentaneamente dal tecnico per una riparazione :dho: spero di essere dei vostri il prima possibile)
ID: Predator.2183

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 25/10/2007 09:11

Stasera ci sono,scaltaevi,preparatevi che ariamo sta cazzo di istance :sniper:
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 25/10/2007 09:14

confermo la presenza per stasera 25/10 alle 21 sarò fuori da karapacco;se poi servo raido volentieri se c'è gente a cui servono dropp sapete che non ho problemi a lasciare il posto :)

p.s. VIVA VIVA IL VERBO
..non esistono certezze solo opportunità..

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/10/2007 09:22

speriamo di arare qualcosa....ieri sera solito problema di mancanza di healer e,udite udite, pure di dps (eravo in 6 in gruppo con solo un healer)....speriamo vada meglio nelle prossime sere, se no forse sarebbe il caso di tornare a un gruppo solo....
poi, visto che non stiamo più guardando le eccedenze, vorrei cmnq proporre di dare la precedenza per entrare a chi logga con più regolarità...

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 25/10/2007 09:38

speriamo vada meglio nelle prossime sere, se no forse sarebbe il caso di tornare a un gruppo solo....

impossibile vista la mole di persone attualmente in gilda :stats:
visto che non stiamo più guardando le eccedenze, vorrei cmnq proporre di dare la precedenza per entrare a chi logga con più regolarità...
dove regna Mune è da mò che le eccedenze non si guardano e a mio avviso è giusto così visto che sarà il raid leader a decidere di volta in volta,in base alle necessità del raid e dai boss da fare,chi fare partire chi lasciare a casa e chi tenere fuori da kara per eventuali sostituzioni :rules:
..non esistono certezze solo opportunità..

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/10/2007 10:28

non discuto.
propongo allora di reinserire almeno il punteggio per i drop...non troverei giusto ke uno ke logga sempre, ke perde 30/45 minuti per aspettare la gente davanti a kara(e poi magari manco si entra), debba rollarsi,(o ancora peggio,veda assegnare il drop che gli serve a qualkuno xkè è un pò peggio vestito di lui) con gente che magari ha loggato 1/2 volte nella settimana.

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/10/2007 10:40

Sky79_o.O wrote:Stasera ci sono,scaltaevi,preparatevi che ariamo sta cazzo di istance :sniper:
se non ci sono curatori non ariamo un beato bigolo.............

megghie \ proteas per la prima parte dovrebbero bastare, tank e dps si alternano in base al boss e a cosa droppa (tipo il curator lo fa sky, l'ipotetico netherspite che droppa spalline da tank dovessi scegliere tra sky e shau prenderei lui che gli mancano)

ripeto, a inizio raid si gruppa violento tutti i presenti, poi si fanno i gruppi in base ad ogni boss che si fa (indicativamente fino prima di curator obbligatori 2 healer e 2 tank + 6 dps e almeno 3 tra shakle e trappole).

facendo così si ottimizzano i drop e si cerca di shardare il meno possibile (secondo voi gli ex storditi perchè si vestivano così in fretta????)

indicativamente tenderei a concentriare i drop su un pg alla volta, sopratutto per quanto riguarda i tank, tipo ci fosse un war bluetto e skybs dal curator, le gambe in plate vanno a skybs, in quanto lui vestito bene ci permette di avere accesso agli ultimi boss senza smadonnare (i 14k di crushing dal prince quando non era ancora full epix se li ricorda....).

ultima cosiderazione sulle presenze e sui comportamenti:

1.essere full epix e inventare balle per non fare "i soliti boss" e così causare un raid fallito ---> derank a "farmer" e addio raid.

2.imparate a lasciare il posto a un gildano che magari nidda un drop del prox boss, potrebbe farlo lui la prossima volta per voi.

3.più siete "attivi" (presenti o comunque disponibili a sostituire durante la serata) meglio è.... agli officer piacciono i tipi disponibili.

4.ogni riferimento a eccedenze o dkp verrà soppresso nel sangue.

5.ripeto quanto detto nel vecchio team: a karazhan si viene vestiti decentemente, quindi quindi roba tipo mage con 400spell power, hunters con 1000ap, warrior con meno di 490 defense curatori con 600healing, non li voglio vedere. verreste a traino senza apportare contributo.
questo per far notare che chi kharazan l'ha iniziato dal nulla wippando ai cavalli, si è farmato eroiche e pvp per mesi per raggiungere un'equip decente e procedere.

edit per orco: 5.bis: niente piagnistei (vale sopratutto per i nuovi e i "poco presenti")se un drop va a chi fa karazhan da 6 mesi + di voi, gli ingordi di epix mi fanno venire l'orticaria (sopratutto i 70ati da 1mese)

6.pane e figa per tutti.

7.si raida FOR FUN non FOR EPIX.

8.ultimo consiglio, in gilda c'è gente che ha la vostra stessa classe con molta più esperienza, CHIEDETE A LORO se avete dei dubbi su come essere efficaci al massimo in raid.
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 25/10/2007 10:57

quoto tutto e siccome voglio le pagelle pure per il nostro team stasera come si suol dire cazzo duro e al posto delle gambe mietitrbbiatrici :fazz:
..non esistono certezze solo opportunità..

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/10/2007 11:09

è proprio per i motivi che hai appena citato che ho fatto la proposta dei punti per i drop.non era per niente una frigna. mi rimetto alle vostre decisioni (indiscutibili), sperando ke le prendiate con un pò di senso di giustizia per chi si sbatte. non needdo epix,anke perchè mi sono fatto il culo da solo per l'equip che ho,a parte i bracciali della maiden.
e come dite sempre, il raid è for fun...e per me non è divertente stare davanti a kara per non entrare.so benissimo di salirvi sulle palle con questi discorsi,ma essere spesso presenti lo reputo un segno di rispetto nei confronti della gilda e del raid,e troverei più giusto ke le persone venissero "premiate" o meno anke per questo atteggiamento.
ripeto: non frigno, non discuto, e soprattutto non neddo epix(essendomi SEMPRE sbattuto da solo per farmi l equip,posso continuare a farlo).

PS:non sono 70 da un mese.
PPS:ero ank'io officer,conosco gli sbattimenti e le menate che bisogna sorbirsi ogni volta e le mie sono solo proposte per evitare ingiustizie.

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 25/10/2007 11:29

il raid è for fun
appunto per questo niente punti assegnazione che per antonomasia sono l'esatto opposto della mentalità for fun...credo che il buon senso nell'assegnazione dropp(che per altro è quello che già c'è)sia la cosa migliore :teach:
e per me non è divertente stare davanti a kara per non entrare
propongo allora di reinserire almeno il punteggio per i drop...non troverei giusto ke uno ke logga sempre, ke perde 30/45 minuti per aspettare la gente davanti a kara(e poi magari manco si entra)
a parte che non bisogna essere là 45 min prima ma cmq secondo il tuo ragionamento allora gente come sky,come zobel o come chi magari logga 2-3 volte a settimana dovrebbe restare sempre fuori raid a favore di chi logga sempre e questo a mio avviso NON è divertente...
la vecchia gestione "storditi" va + che bene :sisisi:
..non esistono certezze solo opportunità..

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/10/2007 11:44

in realtà dico solo quello che dici tu: ci possono essere una marea di motivi per loggare poco, e se qualcuno ha da fare non è certo un problema. non critico chi logga 2/3 volte perchè va in palestar,torna tardi da lavoro,o esce con gli amici a cena(lo faccio ank'io come tutti)....però critico chi,guardacaso non c'è mai il mercoledi e il giovedi(per i primi boss) ma c'è sempre da domenica a martedi per gli ultimi. per carità,pure alcuni che fanno cosi avranno i loro buoni motivi,ma non tutti. come dici tu non è carino evitare di fare i primi boss perchè non si nedda nulla...e ieri sera,a mio avviso, è successo proprio questo:eravamo in 6 in raid,su non so quanta gente che appartiene agli strafatti. qualkuno avrà avuto buoni motivi per non loggare,ma non certo tutti! risultato: il raid non è partito. e questo mi sembra che lo dicevate prima:chi evita i primi boss e rischia di far saltare il raid verrà derankato. ma valli a beccare quelli che ieri sera sono mancati per un buon motivo o perchè non volevano sbattersi per i primi boss....

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/10/2007 11:50

Cmnq per evitare pensieri sbagliati sul mio conto,da oggi mi propongo esclusivamente come tappabuchi: se avete bisogno di me per far partire il raid o per un boss in particolare sono sempre e comunque disponibile.

PS:non vado davanti a kara 45 minuti prima per mettermi in fila,ma ci arrivo puntuale(20.50/21.00) per fare il gruppo .ieri abbiamo poi aspettato 30 min per vedere se qualkuno loggava: dalle 20.50 alle 21.30 sono 40 minuti.....

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 25/10/2007 12:02

Ovviamente non li puoi beccare tutti orco, ma stai sicuro che qualcuno alla fine viene fuori :fazz:
Personalmente non ho mai trovato nulla da ridire sulle assegnazioni dei raid leader. Il sistema che c'è ora permette anche a quelli con magari meno tempo di potersi divertire in raid e prendere qualche pezzo (non per dire io sono full ebbix, ma x dire ok mi sto equippando posso fare di più) ma soprattutto di permettere al gruppo di fare più danno/cure/reggere meglio. Poi è ovvio che anche gli officer sono umani e magari a qualcuno può sembrare che facciano ingiustizie (gnaffo che da il trinked di moroes al vasho ricorda nulla??? ^^ ). Però secondo me proprio perchè dici di essere molto presente dovresti stare tranquillo sul fatto che anche se non tutte le sere cmq kara la fai, che anche se non subito i drop arrivano... Io è da Luglio che faccio kara, e a parte il pugnale tutti gli altri drop sono arrivati nell'ultimo mese, ma non è una tragedia, mi sono divertita a raidare cmq ^^ e mi sono craftata/farmata l'equipe. Poi piano piano i risultati arrivano. Gli officer hanno bloccato anche le gildature delle classi di cui la gilda è piena proprio per evitare di disperdere troppo i drop e di creare situazioni in cui la gente non raida mai :oneye: quindi direi che con calma ce ne sarà per tutti anche senza roba tipo i dkp che secondo me sono un insulto all'intelligenza della gente.

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 25/10/2007 12:03

nessuno è considerato tappabuchi Orco ma come dici te non è facile capire i motivi delle assenze ci si può solo affidare alla buona fede delle persone per questo i punti non sono una soluzione utile e ti spiego subito il perchè:

1-chi fa il "furbo" e non logga solo per non fare i primi boss inizierebbe a loggare SEMPRE prendendo il gioco come un secondo lavoro e perdendo lo spirito for fun.

2-chi non riesce a loggare sempre per motivi "pratici" come quelli che hai elencato alla lunga si romperebbe le scatole e loggherebbe sempre meno cosciente che le speranze di raidare sarebbero minime...

ovviemente è il mio pensiero :hearts:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 25/10/2007 12:08

Voi non vi preoccupate che gli 007 o.O vedono, sentono e sanno tutto nulla sfugge alla loro ragnatela :terminator:

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 25/10/2007 12:19

mader_o.O wrote:Voi non vi preoccupate che gli 007 o.O vedono, sentono e sanno tutto nulla sfugge alla loro ragnatela :terminator:
Figa se hai beccato karlo che non ha il first aid cappato :shock:
BUHAHAHAHAHAHAHA che pacco che è :macho:
figa se ora mi tocca skillarglielo a me :azz:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/10/2007 12:20

mader_o.O wrote:Voi non vi preoccupate che gli 007 o.O vedono, sentono e sanno tutto nulla sfugge alla loro ragnatela :terminator:
quoto mader perchè spero che orco capisca quello che volevo dire.

a mio avviso ha invece frainteso, e pure di brutto.

ho fatto l'edit per dire in sintesi che "il grande occhio vede tutto" quindi tu che ti sbatti a farti equip in solo, a fare pvp ed essere presente sempre e in orario nella mia classifica "a chi do la staffa del curator" sei moooolto + su di chi c'è una volta al mese e logga a comodo.

altra precisazione il riferimento al 70da un mese NON era per te, ne tanto meno gli altri apprezzamenti sull'equip.

io so chi\dove\da quanto e sopratutto COME fa raid, come è vestito e come è speccato, e tutto fa brodo te lo assicuro.

chi si sbatte sarà premiato, chi viene a traino cazziato, e in caso di ex equo.... be si rolla :king:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests