video di grull

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

video di grull

Post by jackel » 25/09/2007 00:09

http://it.youtube.com/watch?v=RI3xvPX0Zbc
qui si vede abbastanza bene la tecnica che direi che è stata + o - come la nostra, cambia la posizione in cui viene tancato il lock ma per il resto è molto simile..
la differenza è che loro lo killano ma ci arriveremo presto pure noi :nod:
figa se orcobrutto ha il gatto che caga AoE.... :look:

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Post by zobel » 25/09/2007 08:53

Ma ieri sera avete fatto gruul?????????

Se è così mi :sniper:

Uff...a sapere loggavo invece di... :bananato: :love:
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/09/2007 09:40

allora, dopo attento consulto con il mio stratega di fiducia (trollo) siamo arrivati alla conclusione che:

il prete pikkia come un bimbo malato, quindi non necessita di un warrior come tank, ergo: tanko io o un altro shamano (con scudo).

assoultamente 2 warrior per il lokko causa deathcoil, e causa il fatto che enslavare il fel hound è troppo lungo per usarlo come offtank.

per lo shamano consiglio un pò di nature resistance per gli hunter che lo tankano, anche solo il craftabile con leatherworking.

gnaffo con il set verdini se la cavikkia a tankare il mage.

come abbiamo capito da ieri sera sto fight è molto sensibile sul pull, se si skazza si wippa.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 25/09/2007 10:13

Il pull e' la cosa fondamentale. Imparato a fare quello si e' a meta' dell'opera. l'altra meta' fondamentalmente e' tenere su il tank che tiene maulgar ^^

Cmq fate conto che da noi in pratica il prete lo tanacano rogue,shama enhance (quindi senza scudo) o war 2h giusto per farvi capire che male fa

Per quanto riguarda gli hunter la NR siamo arrivati alla conclusione che e' inutile ma forse i primi try puo' aiutare

Inutile dire che i lock devono essere veloci a enslavare/banishare le fel altrimenti silenziano/picchiano gli healer. Non vanno mai mandate addosso al mage mi raccomando altrimenti rompono i cohones al mago che lo tanca

Ah per i trash: i brute (mi pare si chiamino così) noi li facciamo tenere dal tanka a 30 yard dal gruppo in modo che non possa caricare. TUTTIa 30 yard anke i melee che per quei mob fanno danno anke se poco da distanza (magie/frecce)

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/09/2007 12:22

quindi riassumendo:

AL PULL:

priest: zergato dai dps, + 1 healer (può essere stunnato, silenziato ecc.. tranne che quando si fa PW:shield)

lock: 2 tank + tutti i lokki possibili per enslavare \ banishare i pet (che andranno rivolti verso di lui) + 2 healer (uno per tank)

mage: tankato dal mage + 1 healer

shaman: 2 hunters +1 healer

maulgar: 1 tank + 2 healer

in tutto quindi INDISPENSABILI 3 tank, 7 healer, mago con 12k di hp, 2 hunters (o shamani elemental o un dudu moonkin).


1° kill: PRIEST

letteralmente esploso, l'healer di turno cura chi in quel momento prende botte (poke per fortuna).

come muore il priest:
l'healer va ad aiutare i 2 che curano il tank di maulgar.
i dps (melee e ranged): passano al prosimo sulla lista....

2° kill: WARLOCK
nel tempo che si pikkia il priest i 2 tank e fel hound dovrebbero aver fatto abbastanza aggro per poter essere zergato senza ritegno dai dps.

come muore il lock:
un'healer di sicuro sul tank di maulgar, l'altro magari aiuta il gruppo hunters o il mage (visto che da un pò che curano potrebbero essere quasi oom)

i dps RANGED si spostano sul MAGE,i 2 tank e i melee vanno su MAULGAR.

3°kill: MAGE

i ranged lo disfano mentre il magolo tanka.

come muore il mage:

i ranged, il mage tank, e l'healer del mage tank vanno sull'ultimo add...

4°kill: SHAMAN

nuclearizzato dai ranged, alla sua morte ce la si vede con...

5°kill: LO RE!!!

fino al 30% nulla di particolare a parte il wirlwind che letteralmente ONESHOTTA chi non è plate.

dal 30% diventa ostica, usare tutti i cooldown, da bloodlust a shield wall, e gli offtank (i 2 del lokko) DEVONO andare a riprendere il re quando fa random charge nel gruppo.

tattiche:

PRIEST:
nessuna in particolare, a parte stoppare le cure, la parte peggiore è quando si scuda o con l'improved kick o silencing shot per fermargli il prayer of healing (altrimenti gli va DPSato lo scudo e interrotta la cura)

FACILE.

WARLOCK:
enslave e banish i pet, fa deathcoil ecco perchè 2 tank, i pet possono dispellare il dot che mette.

quando possibile i lokki devono cercare di far tankare il lock dal suo pet (che hai un'abilità tipo TAUNT).

REATTIVI

MAGE:

qui è tutta questione di HP e di timing, il nostro mago tank sa tutto quello che deve sapere^^.

VERDINI FTW

SHAMAN:

ci sono varie opzioni per tankare lo shamano, noi non avendo il boomkin, dobbiamo usare la tecnica del doppio hunter.

perchè 2 e perchè ranged? perchè il nostro amico fa HEX (praticamente come la sheep del mage) e passa sul 2° in aggrolist, ranged perchè ogni tanto fa arcane esplosion.

i fulmini che casta a ripetizioni NON vanno interrotti altrimenti viene in melee e shotta tutti (e fa aoe).

EASY MODE OFF.

MAULGAR:

la sua abilità più fastidiosa è wirlwind, letteralmente oneshotta chi non è plate ( e anche i plate prendono mazzate epiche).

i melee (tank inclusi, per evitare inutili sperchi di mana) devono fare come dal prince (ti avvicini, 2 sberle, e poi via)

sotto il 30% i tank devono posizionarsi tra il gruppo di healer e ranged per tauntare al volo il boss quando fa charge a random e riportarlo dal MT (il vero dito al culo di tutto il fight, se poi fa wirlwind dopo il charge è wipe assucurato.).

FAMMI MALE.


E' un fight che va imparato, sopratutto ogniuno la propria parte, concentrati e cazzuti.

e non dite che non ce la facciamo con l'equip, ho visto video di gilde che lo fanno vestiti peggio di noi (magari un paio di oggettini di nightbane e del prince faciliterebbero^^).
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 25/09/2007 12:57

ieri fare gruul mi è piaciuto,mi ha dato una sensazione nuova a nuova linfa per provare nuove cose ^^ :klap:
cmq credo che bisognava wippare per capirlo,mi scuso ankora per ieri,ma la conessione fast non è andata :fuso: e quindi ts fuori uso :dho:

stasera?IO C SARO!
poi da mercoledi riiniziamo a wippare dai cavalli ^^
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Post by Proteas » 25/09/2007 12:59

bel lavoro mune :drago:
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 25/09/2007 13:27

però una riflessione... se abbiamo 2 tank sul warlock, non sarebbe + utile ai fini della velocità di uccisione del prete che i fellhunter enslavati vengano messi a menare il pretucolo fino alla morte? se poi fungono come i felhunter normali penso che gli possano anche dispellare lo scudo rendendo moooolto + semplice la sua uccisione :bananato:

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Post by zobel » 25/09/2007 13:44

No...gruul...me lo sono perso...accidenti alla f..a!!!

Stasse nemmeno c sn, spero domani

ciauz
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/09/2007 13:58

skazzo wrote:però una riflessione... se abbiamo 2 tank sul warlock, non sarebbe + utile ai fini della velocità di uccisione del prete che i fellhunter enslavati vengano messi a menare il pretucolo fino alla morte? se poi fungono come i felhunter normali penso che gli possano anche dispellare lo scudo rendendo moooolto + semplice la sua uccisione :bananato:
si può tentare, io pensavo ai fel-puppy sul lock per far risparmiare mana ai curatori dei tank, visto che il fight è abbastanza lungo.

magari uno sul priest si può provare, per vedere se il dispel funge.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 25/09/2007 14:04

primo o 1o 2 fel (in base a quanto muore il prete) sul prete. morto il prete sul lock o sullo shammo (MAI sul mago)

morto il lock vi consiglio separazione DPS

i ranged sul mago

i melee sullo shammo (stando attenti a non avvicinarsi al mago)

Se il mago schiatta prima dello shammo tutto DPS sul quest'ultimo. Se schiatta prima lo shaman i DPS melee cominciano a spostarsi sul king

Per quando riguarda i curatori non so aiutare dovete provare a chiedere a zer

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 25/09/2007 14:45

Domanda: ma il lock va tankato vicino al priest(ossia a sx)?
ieri cmnq abbiamo fatto solo un try con tutti noi lock sul lokko,prima eravamo divisi tra lock e priest....la prossima volta dobbiamo andare tutti sul lock o riproviamo divisi?

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 25/09/2007 15:33

i lokki stanno sul lokko solo per rubargli il cagnolino poi vengono a menare quello che menano tutti gli altri, dovete solo mettervi d'accordo sul turno per enslavare il cane

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 25/09/2007 17:10

cmq a me e a fax basta e avanza il curadino che ha anche il tempo di curare qualcun alro visto che ci fa 1000 di danno ogni colpo

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Post by Proteas » 25/09/2007 19:46

qs sono le posizioni da tenere per il pull prese da boss killer
Image
Image

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 25/09/2007 19:52

comunque giocare in 25 è una figata, secondo me con qualche altro try lo buttiamo giù il panzone.

Ho pensato anche ad un'altra cosa, i tank che si tengono maul gli si può dare amplify magic così i priest lo curano meglio, tanto mi sembra che mena come un fabbro e basta, niente spell

a proposito.... se lo buttiamo giù poi mi pare scontato che si continua per vedere che faccia a grull..... :bellali:
per cui.... trollollo che ci dici del bestione?
figa se orcobrutto ha il gatto che caga AoE.... :look:

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 11/10/2007 10:06

ehm..scusate,so che non avete ancora molta fiducia in me,ma magari la prossima volta che andiamo da grull potrei provare io(ovviamente con qualkun altro) a enslavare i cani. non perchè sia più bravo(anke perchè non lo sono),ma essendo demonology ho il talento per ridurre la resistenza dei demoni all' enslave(per ora ho solo un punto,ma volendo potrei metterci anche l' altro)...ieri mi sembrava che questo fosse un problema,aya non me ne voglia,ma le facevano resist anke 2 volte di seguito. io ho provato due volte a enslavare(più per necessita che per sfizio)e non mi hanno mai resistito...se mettiamo anche l' altro run che ho fatto(nemmeno li ero "addetto" agli enslave), arrivo a 5 su 5 di enslave ai maialini pelosi.....
Poi ovviamente,come ormai è una costante della mia vita, la prima volta che mi direte di enslavare, sicuramente il bastardo farà resist e sarò preso a brutte parole da tutti perchè faccio lo sborone!! vabbè, rischierò....
:look: :look: :look:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/10/2007 10:19

ehm..scusate,so che non avete ancora molta fiducia in me,ma magari la prossima volta che andiamo da grull potrei provare io
Veramente mi era sembrato abbastanza chiaro il fatto che tutti i lokki avrebbero dovuto pensare ai cagnacci 8) :king:

Evidentemente il marasma confusionale era troppo in quei momenti e tu non hai seguito la LUCE ...
io= LUCE :fazz:

PS: cercate se ci sono macro al riguardo magari possono darvi una mano nel caso ...

ORCO
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 569
Joined: 18/07/2007 15:18

Post by ORCO » 11/10/2007 10:42

purtroppo no, non ho seguito la luce, ma ora mi organizzo 8)
a tal proposito rivedrei o la posizione dei lokki, o il pull del lokko.
anche se poco dopo il pull il lokko si spostava dalla parte dei caster, mandava subito un cane sui curatori a dx.
se andiamo ancora con 4 lokki,io ne metterei 2 tra i caster e 2 dall'altra parte(o almeno uno) in modo da prendere subito il primo cane in qualsiasi direzione vada (tecnica usata la prima volta che siamo andati da grull,ma non mi sembra usata ieri sera).
purtroppo il mio lokko ha un culone da orco e si muove con la leggiadria e la velocità di un ippopotamo, se non sono sul cane, prima che lo acchiappo fa una marea di danni in giro.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 11/10/2007 11:18

Più che altro io revisionerei proprio il pull, se vi ricordate l'altra volta (quella che era andata meglio con tutti gli add morti), il primo a pullare (se pur di poco) era stato il tank del lokko infatti si erano girati tutti verso i dps e poi ognuno aveva preso il suo target, così facendo il cagnolino rognoso che ieri ha dato tanti porblemi era finito dritto dritto tra le braccia dei ns lokki ^^ quindi il pull iniziale dovrebbe essere quello.. anche se così il main tank deve essere lesto a prendere il king perchè si sposterebbe verso di noi quindi deve essere preparato ^^

cmq fondamentalmente un try a settimana è troppo poco, non si migliora, la gente si scorda gli accorgimenti appresi ed ogni volta si riparte da 0
Last edited by skazzo on 11/10/2007 11:59, edited 1 time in total.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests