Gruul's Lair

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
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Sky79_o.O
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Post by Sky79_o.O » 10/09/2007 18:58

Nhali wrote:
Proteas wrote:.secondo me e' una questione di numeri ... raramente ho visto online 6 curatori e 2/3 tank la stessa sera(il problema e' questo nn l'equip)
quoto in pieno..ma dato che nn servono particolari attunament potremmo provarci se mai un giorno per un fortuito caso in cui gli astri si uniscon e siamo 6 healer e 3 tank online contemporaneamente :banned:
secondo me è presto.... :shock:
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ayakuccia_o.O
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Post by ayakuccia_o.O » 10/09/2007 19:29

Sieg Hart wrote:l'IMBA DPS qui è di casa! :banana: :nod:

-.-

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BigbO_oso_Os
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Post by BigbO_oso_Os » 11/09/2007 15:17

Sky79_o.O wrote:
Nhali wrote:
Proteas wrote:.secondo me e' una questione di numeri ... raramente ho visto online 6 curatori e 2/3 tank la stessa sera(il problema e' questo nn l'equip)
quoto in pieno..ma dato che nn servono particolari attunament potremmo provarci se mai un giorno per un fortuito caso in cui gli astri si uniscon e siamo 6 healer e 3 tank online contemporaneamente :banned:
secondo me è presto.... :shock:

Anche secondo me :teach:

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Post by blackmagicuser » 11/09/2007 15:47

BigbO_oso_Os wrote:
Sky79_o.O wrote:
Nhali wrote: quoto in pieno..ma dato che nn servono particolari attunament potremmo provarci se mai un giorno per un fortuito caso in cui gli astri si uniscon e siamo 6 healer e 3 tank online contemporaneamente :banned:
secondo me è presto.... :shock:

Anche secondo me :teach:
io un pò di video su maulgar li ho visti, (gruul per ora è ancora fuori discussione, non abbiamo 10 super-dps per farlo al 12, 13 growth, in pratica ci prende per sfinimento), e la cosa più importante è la coordinazione e il sapere cosa fare e quando. servono 2 hunter, 1 mago, e 2 lock reattivi, healers da mana infinito o quasi, 2 imba tank, e una batteria di missili termonucleari come dps (e qui pekkiamo ancora).

se kharazan si può fare con i blu, gruul's lair va fatto con gli epici (non dico full, ma un buon 60% tutto).
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Zerika
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Post by Zerika » 12/09/2007 08:26

Detto fuori dai denti Mune.

Maulgar avete l'equip per farlo e le capacità per farlo. Dovete solo mettervi di pizzo buoni e andare tutti flaskati (ci sono delle flask molto potenti che si ottengono con la reputazione e si usano solo a Grul), oliati e cibati e pronti a spendere 30 gold di repair e pozze mana/vita.

Grul secondo me rischiate (dopo i wipe da come minchia mi muovo allo shattered) di non riuscire ad ammazzarlo prima che il numero di Grow (al 15 16 inizia a fare 14 k sul Tank) sia eccessivo o più che altro che il tank vada giù prima per pochezza (come equip intendo) degli Healer (da Grow 10 mena forte).

Cmq la prima volta che abbiamo buttato giù Maulgar Cranio era vestito come Maderao.
Last edited by Zerika on 12/09/2007 12:24, edited 1 time in total.
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Post by mader_o.O » 12/09/2007 09:32

Bhè considera che quando abbiamo buttato giù il Prince tutto buffato e flaskato arrivavo a 20k HP (considerando anche che non avevamo gotw, che è poco ma male non fa).

Quindi i crush da 14k dovrei ammortizzarli se gli healer sono svegli.

Ah i nostri healer non son svegli :asd:

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Post by skazzo » 12/09/2007 11:14

M ainfatti secondo mese capita di esserci come numero e classi un try lo dobbiamo fare .. giusto anceh per vederlo, se si ha paura di fe le cose nn si fa mai nulla

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Post by jackel » 12/09/2007 12:58

dovrei ancora ggiungere le foto delle tattiche al mio post.... non è che qualcuno mi aiuta? thx
figa se orcobrutto ha il gatto che caga AoE.... :look:

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Post by Zerika » 12/09/2007 13:31

Zerika wrote:Gruul's lair è un'istance tipo Onyxia, da 25.
Prima di iniziare lo scontro con Gruul è necessario killare il pirlengo prima di lui, tale High King Maulgar, e siccome i coglioni non vanno mai in giro da soli è difeso da 4 adds che si chiamano relativamente Kiggler the Crazed, Blindeye the Seer, Olm the Summoner and Krosh Firehand

-----------------------------------------High King Maulgar---------------------------------

AbilitA'

High King Maulgar va tenuto tankato in disparte mentre si segano i suoi 4 add ( stile sulfuron di MC, solo che stavolta ogni add è cazzuto e ha delle sue abilità e dei differenti modi di combattere ).
- Danno normale: circa 6k
- Crushing Blow: circa 9-10k
- Cleave: circa 12k

PRIMO ADD: Olm the summoner: E' un warlock e come tutti i warlock rompe i coglioni. Va killato per primo, assolutamente. Va pullato con un lock che gli banisha il felhound ( e lo mantiene banishato ) oppure lo inslava e lo butta a menargli il padrone. Meglio tenerlo banishato per evitare scazzi però.
- Deathcoil: Lo spara su chi ha l'aggro chiaramente. Questo è il motivo per cui si usa un offtank su di lui. Proprio per questo va killato prima dato che è necessario l'offtank.
- DoT: Mette dolorosi random DoT fortunatamente dispellabili. Sono tutti magic, quindi dispel/mass dispel appena li mette.
- Danno melee: il danno melee è ridicolo, circa 2.5k sul tank.

SECONDO ADD: Blindeye the Seer: è il secondo add da killare, e richiede una grande attenzione da parte dei rogues, che se non c'hanno la gamba de legno devono kikkarlo/stunnarlo per evitargli le cure.
- Prayer of Healing: Questa è l'abilità più noiosa e pericolosa dato che cura tutti con 1 cast. Qui tutti i rogue devono tenerlo a rotazione stunnato il piu lungo possibile, e kikkarlo se non è stunnato e sta per castare sta roba. Chiaramente anche shieldbash è fondamentale. MIND NUMBING POISON è fondamentale.
- Power Word: Shield: E' molto pericoloso dato che quando ha lo scudo sunon si può stunnare ne kikkare e ovviamente parte con prayer of healing. Qui entrain gioco Mind-numbing poison che dà quella frazione di secondo in più agli healer del tank di dispellargli lo scudo con MASS DISPELL. Ripeto: lo scudo deve essere dispellato IMMEDIATAMENTE dal prete che sta sul tank dell'add con MASS DISPEL altrimenti nn si dispella. ROGUE E WARRIOR NON DEVONO FARE LA CAGATA DI SHIELDBASHARLO O KIKKARLO O STUNNARLO MENTRE HA LO SCUDO O SONO CAZZI.
- Danno melee: circa 2-3k sul tank

TERZO ADD: Krosh Firehand: Questo è il terzo add da killare. E' un mago fire e fa dei bei danni. Non va tankato da un melee e nessun melee si deve avvicinare.
- Fireball: circa 7-8k a fireball, sticazzi!
- Fire AoE: Nel raggio di 15-20 yard si può capitare nel suo AoE fire che fa circa 8-9k di danno. Di nuovo, NIENTE MELEE in vicino a lui, solo ranged.
- Magic Shield: Riduce i danni magici presi del 70%

Da chi va tankato? Va tankato da un mage che deve fare le seguenti cose:
1) saper usare il suo fireshield e le varie abilità. DEVE avere almeno 10k hp fullbuffato per stare tranquilli, ma non necessita di grandi cure.
2) steal magic appena si tira fuori lo scudo, così oltre a fottergli lo scudo, il "tank" si prende circa 2k di danni invece che 8-9k.

Intanto gli altri 2 add so morti ( devono esplodere ) quindi c'è parecchio ranged dps per segarlo infretta.

QUARTO ADD: Kiggler the Crazed: Questo è l'ultimo add da killare, il meno pericoloso. E' uno shamano, ma non ha molte abilità e soka facile.

- Lightning bolt: fa un (non ammessa) di danno 1-1.5k di danni nature.
- Disarming Shock: Ribattezzo io così questo tipo di shock, perché non è scritto come si chiama. Cmq fa meno danni del lightning bolt, ma disarma.
- Sheep: Durante il combat c'è qualcuno che sheepa, e per esclusione dicono che sia questo add qui... boh io per logica avrei detto che è il mago, ma ci fidiamo, tanto cmq arrivati a sto combat qui non è molto importante chi sheepa. Cmq è sufficente un bel MASS DISPEL ( il dispel normale non funziona ). Meglio usarlo con prudenza cmq, dispellare solo quando sheepa un healer o in casi particolari tipo, che ne so, un mago appena pauerifusato, tanto per non sprecare cooldownz.
- KnockBack: Probabilmente riduce l'aggro, per questo si potrebbe usare un tank ranged.

Si può tankare in 2 modi:
1) 2 Hunter con NR alta in ranged. Prendono praticamente 0 danni, però vengono sheepati a turno... ma un buon mass dispell veloce risolve il problema.

2) Un Druido se lo tanka da paura dato che non è sheepabile.

CombaT

Non è un combat semplice, e la chiave di tutto è il pull chiaramente. Finché non si fa un pull ottimo non si killa il boss. Quindi anima in pace, niente scazzi e molta pazienza i primi tempi, ma appena si capisce bene il pull il boss si ammazza di noia perché è veri isi.
Cmq, effettuato il pull ( nelle immagini ) e prese le posizioni ( sempre nelle immagini ), si può iniziare con il combat.

Questa sequenza è molto importante, ed è da rispettare.

Una volta nukato il primo add ( che deve morire in pochi secondi ) gli healer devono iniziare a muoversi seguendo questo schema:

PRIMO ADD MORTO ---> 1 healer deve correre a supportare il tank dell'High King, 1 healer deve rimanere nel gruppo ranged a curare, dispellare sheep/shield e DoT.

SECONDO ADD MORTO ---> 1 healer corre a curare il magotank che sta sull'add firemage, 1 altro healer va a supporto sull'high king.

TERZO ADD MORTO ---> 1 healer si sposta sul tank dello shamano, 1 altro healer va a supporto a curare sia il gruppo ranged che a buttare qualche curetta anche al tank dell'high king.

QUARTO ADD MORTO ---> Si può iniziare a focusare il boss, si sta a MAX RANGE e SOTTOLINEO MAX RANGE perché nessuno deve prendere danno se non il MT dato che il mana inizierà a scarseggiare.
- Al 50% il Re entra in una sorta di enrage, butta via le armi, il danno melee diminuisce MA inzia a fare una sorta di whirlwind tipo sartura ( chiaramente diventa intauntabile durante il whirlwind ma va stratauntato appena finisce ) e charga random. Il raid deve essere compatto in questa 2° fase.
- Sia i melee che i ranged hanno cmq il tempo di allontanarsi dal whirlwind dato che non è molto veloce, dovrebbe essere più lento di sartura.
- Oltre tutto fa pure fear, immagino dopo che charga, tipo Mandokir.

Se si riesce a tenere il MT vivo e il raid non dorme ( e non dovrebbe essere difficile, non fa moltissimi danni ) si possono raccogliere i token per prendere le spalline del T4.

Riassumendo, la chiave del combat è il pull, e gli add devono morire non in fretta, DI PIU, devono esplodere o gli healer non avranno mai abbastanza mana per tenere su il MT che sta sul Re degli Ogre.

PosizionI

Leggete bene anche le didascalie che spiegano il combat.

Prima del pull
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Il Pull
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scopazziato dal post di kremn :roll:


----------------------------------------Gruul The Dragonkiller----------------------------


http://www.bosskillers.com/cgi-bin/bbgu ... bbn5WwQtwC

allora per sto boss sarebbe meglio avere il meno Melee possibile massimo 3....sono neccessari 2 tank e e 7 healer visto che il danno viene fatto quasi esclusivamente sui tank e quello che subiscono gli altri mebri del raid è sporadico e richiede poche cure se ci si comporta come si deve

Abilità: oltre a picchiare considerevolmente in melee grull fa un attacco chiamato Hurtful Strike che colpisce i 2 target con l'aggro + alto in melle...per questo c'è bisogno di avere 2 tank e che gli altri melee non superino mai l'aggro dell'offtank

:arrow: Growth: ogni 30 secondi si casta un buff addosso che aumenta il danno del 15% stackabile per ben 30 volte...ovviamente nessuno è arrivato a vedere grull a 30 stack poichè il tank viene oneshottato a 20 stack
:arrow: Cave In: ognuno nel raid può essere colpito da questa abilità che dannegga il player e tutti quelli attorno a 8 yard per circa 2700 danni ogni 3 secondi per 15 secondi..questa spell è modificata dal Growth
:arrow: Ground Slam / Gronn Lord's Grasp / Stoned / Shatter: oltre al growth è l'abilità + cazzuto di grull.... ground slam lancia ogni player nel lair in aria facendo atterrare in una zona a caso...quando atterri ti lascia un debuff che ti rallenta del 20% al secondo fino ad immobilizzarti completamente pietrificandoti.....in seguito il simpaticone ti frantuma (shatter) facendo 1500 di danno a te e a chi ti sta intorno.....+ si è vicini + sto debuff fa male...da 4500 di danno se 2 player sono attaccati a 70-100 se si sta a 15 yarde...questa abilità critta ma non è soggetto al growth
:arrow: Reverberation....silenzia tutti in una data area per 4 secondi, può essere resistito come qualsiasi altro silence

allora Amplify magic su tutti visto che grull fa solo danno fisico
allora il pull va fatto dal tank e dall'offtank che vanno subito a posizionare grull a centro della stanza mentre il resto del raid si posiziona perfettamente distrubuito intorno alla stanza in modo da stare il più lontano possibile l'uno dall'altro....melee attenti a non superare l'aggro di tutti e due i tank. misdirection dell'hunter sul main tank ottima cosa

come bisogna posizionarsi:
Image

Sto boss va davvero distrutto di mazzate oppure a causa del suo growth oneshotterà il tank, ognuno dovrà però stare anche attento alla sua abilità e ritornare in posizione appena finisce il debuff, ci sono anche 6 spot sfruttabili dai ranged DPS per poter limitare il danno del ground slam...maghi e hunter con i giusti talenti devono stare a 41 yarde in modo da non dare fastidio agli altri DPS e per occupare spazi che da altri sarebbero inutilizzabili, assolutamente non devono morire i DPS oppure non ce ne sarà abbastanza per ucciderlo prima che il tank diventi incurabile

i pet vanno dismessi poichè anche loro possono essere affetti dal cave in e dalle altre abilità

per i tank usate le pozze come l'ironshield solo verso la fine quando avrà parecchi stack del growth. l'off tank ha un ruolo fondamentale poichè dovrà costruire parecchio aggro pur avendo poca rage....altra cosa, switchate in berserk e fate l'intercept stun quando vi sbalza in modo da essere i primi ad arrivare nel suo raggio melee....usate last stand e shield wall solo verso la fine, sopratutto per l'off tank, quando saprete che il prossimo hateful strike vi toglierà tutti gli HP

per gli healer cercate di tenere sempre entrambi i tank a full HP sempre sempre in modo da avere una possibilità di scampo quando farà il reverberetion o vi sbalzerà senza poterlo curare. verso la fine dello scontro concetratevi sempre sui tank o vi morirà sotto gli occhi, per i DPS basterà un renew o un regrowth

Video :
http://www.bosskillers.com/cgi-bin/bbgu ... bbn5WwQtwC

Drop: http://www.wowhead.com/?npc=19044

killare sto boss è uno degli step per attunarsi a SSC
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Post by Zerika » 12/09/2007 13:33

Nota noi abbiamo sempre segato prima il prete... ci sembrava più saggia come cosa da fare.
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Post by jackel » 12/09/2007 15:13

ecco le immagini erano queste....
figa se orcobrutto ha il gatto che caga AoE.... :look:

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Post by Nhali » 12/09/2007 18:11

BigbO_oso_Os wrote:
Sky79_o.O wrote:
Nhali wrote: quoto in pieno..ma dato che nn servono particolari attunament potremmo provarci se mai un giorno per un fortuito caso in cui gli astri si uniscon e siamo 6 healer e 3 tank online contemporaneamente :banned:
secondo me è presto.... :shock:

Anche secondo me :teach:
ma per 20 gold di repair ci si potrebbe fare pure un wippotto laggiu... ^^ e se lo dico io che sono il piu' barbone di runetotem e' tutto dire.
e poi Sky e mune sclerati in ts dopo i wipe valgono 12 drop ^^

:dog:
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Post by Shauron_o.O » 16/09/2007 13:37

ragazzi proposta:
se mercoledi o martedi[18/09/2007](se finiamo khara)vogliamo provare a fare gruul lair se c'è molta gente on-line?
dà molte persone ho sentito dire che e questione di coordinazione e di avere quei maledetti 25pg,dà altre ho sentito dire anche che ci sono state gilde che l'hanno fatto con equip blu...magari ci perdiamo un giorno di khara per fare un try a gruul... :roll:
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Post by ORCO » 05/11/2007 17:20

rispolvero questo topic,perchè il mio socio(che guarda sempre avanti) aveva già trovato una possibile strategia per grull(posizionamenti compresi...).
GRANDE JACK!!

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Post by ORCO » 05/11/2007 17:56

anzi, proposta:
le mie proposte presuppongono sempre sbattimento da parte degli officer, e impegno da parte di tutti. detto questo, proporrei di organizzare a tavolino l incontro con grull. siccome sembra abbastanza difficile, e richiede un certo tipo di equip,un certo tipo di pg, e preparazione per le posizioni, sarebbe più efficace che i gruppi fossero già formati prima di partire(ognuno deve sapere a che gruppo appartiene)cosi ognuno si può studiare sui disegni postati nella pagina precedente la propria posizione e, magari,arriva già imparato su quello che deve fare(ndr. errore grammaticale per stemperare la tensione)....
certo, si può provare ovviamente prima sperando in un successo,ma siccome mi sembra complicato, se gli officer decidessero chi ha un equip decente per provare,facessero i gruppi, e dessero un appuntamento, secondo me ci sarebbero da subito qualke possibilità in più di farlo. ovviamente quello che ho appena scritto andrà velocemente ai porci, visto che anche con la buona volontà di molti, sicuramente qualkuno paccherebbe l'appuntamento con grull,vanificando la preparazione....ma non si sa mai :)

PS: jackell è socio in seconda... (ok ark?? :) )

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Post by ayakuccia_o.O » 05/11/2007 18:52

ORCO wrote:
PS: jackell è socio in seconda... (ok ark?? :) )
e io chi sono? la figlia della serva? :fazz:

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Post by ORCO » 05/11/2007 19:40

e io chi sono? la figlia della serva?
te sei LA socia!!.... :mirror:

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Post by jackel » 05/11/2007 19:48

cavolo quanti soci! :-D
mettiamo su un'S.P.A. 8)
figa se orcobrutto ha il gatto che caga AoE.... :look:

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Post by Shauron_o.O » 05/11/2007 21:14

ayakuccia_o.O wrote:
ORCO wrote:
PS: jackell è socio in seconda... (ok ark?? :) )
e io chi sono? la figlia della serva? :fazz:
tu sei la tappabuchi di gilda,la mamma,la kikkatrice,la ginvite etc...etc...etc.. :rofl: e con tutto ciò vuoi essere anche socia... :no: :dead: :mad:
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Post by ayakuccia_o.O » 05/11/2007 21:17

zitto shau che ti kikko :sculacciata:


P.S. entro domani cancello i post di spam di questo topic sennò sky mi uccide :teach:

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