[Cataclysm] [Baradin Hold] ARGALOTH

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[Cataclysm] [Baradin Hold] ARGALOTH

Post by blackmagicuser » 28/12/2010 10:32

Sapevate che prima o poi sarebbe iniziata...

questo Boss è il Nuovo Archavon, è infatti possibile affrontarlo quando la nostra fazione controlla Tol Barad.

Parlerò ovviamente della versione 10man.

Il boss in questione ha poche abilità, abbastanza gestibili e "già viste" negli anni addietro.

L'esecuzione è un'alternarsi di fase 1 e fase 2 con un berserk timer di 5min.

fase 1:

Ci si divide in 2 gruppi da 5, indicativamente 1 tank, 3dps e un'healer, e ci si mette un gruppo alla destra del boss e uno alla sinistra. i due tank si palleggeranno il boss durante la fase 1, vediamo come.

Il boss ha solo 2 abilità in fase 1, CONSUMING DARKNESS un DOT che fa shadow damage (instant) che deve essere RIMOSSO alla velocità della luce (tikka ogni 0.5 secondi!!!), e un'abilità chiamata METEOR SLASH (1.25 casting time) che altro non è che un CLEAVE di SOLO FIRE DAMAGE da 200k di danni... che però si suddivide tra tutte le persone colpite.

il suddetto METEoR SLASH lascia anche un DEBUFF sulle persone colpite che aumenta il fire damage del 100% per 20 secondi.

LA tattica è presto spiegata:

gruppo 1 e 2 separati e vicini al proprio tank.

si inizia a picchiare, SOLO IL PRIMO TANK PRENDE DANNO ed EVENTUALMENTE chi è AFFETTO DAL DOT

il boss spara meteOr slash ----> tutto il gruppo 1 prende DANNO FIRE + DEBUFF.

tank gruppo 2 taunta.

si continua a picchiare, SOLO IL SECONDO TANK PRENDE DANNO ed EVENTUALMENTE chi è AFFETTO DAL DOT

il boss spara meteOr slash ----> tutto il gruppo 2 prende DANNO FIRE + DEBUFF. (INTANTO IL DEBUFF SUL GRUPPO 1 è SVANITO)

tank gruppo 1 taunta.

ATTENZIONE! il palleggio non è obbligatorio farlo alla fine del meteor slash, il debuff metterebbe a dura prova l'healer solo incaso du un SECONDO meteor slash + debuff, quindi si ha qualche secondo per assorbire la botta del meteor slash e switchare gruppo.

L'IMPERATIVO E' non far prendere il meteor slash a un tank \ gruppo GIA' DEBUFFATO (vorrebbe dire 400k danni fire!)

e questa è la fase 1, vediamo la fase 2.

Ogni tot il boss si BLOCCA dove sta, SMETTE di ATTACCARE e channela un'AOE (ininterrompibile ovviamente) chiamata FEL FIRESTORM. questa aoe è DEL TUTTO IDENTICA come funzionamento all' EXPLOSIVE BARRAGE del 2° Boss di pit of saron, con la differenza che le palle di fuoco di questa lasciano una pezza di fuoco a terra ma non esplodono come l'EXPLOSIVE BARRAGE.

tattica fase 2.

1.EVITARE LE PALLE DI FUOCO (correndo alla vaffanculo per la stanza, fottendosene di gruppi 1, 2 ecc.)
2.EVITARE LE PALLE DI FUOCO
3.EVITARE LE PALLE DI FUOCO

se questi 3 punti vi sembrano importanti.... sono NULLA rispetto al PUNTO 4, IN QUANTO ALLA FINE DELL'AOE..............

4. TORNATE NELLA POSIZIONE CHE AVEVATE PRIMA!!!

che riinizia la fase 1!

Conclusioni:

Esecuzione, tattica abbastanza ridicole e "già viste"....

ma...

il berserk di 5 min RICHIEDE 6 dps che facciamo MINIMO una MEDIA di 10k di danno PER TUTTO IL FIGHT (fase 2 compresa) A TESTA.

in una parola (anzi due): Gear Check
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