[Ruby Sanctum 10-25] Guida

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Iltech_o.O
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[Ruby Sanctum 10-25] Guida

Post by Iltech_o.O » 30/06/2010 17:51

Ok, cercando tutte le informazioni possibili su internet, metto giu due tattiche base per il nuovo raid Il Ruby Sanctum, giusto un infarinatura.

E' un raid relativamente breve, composto da 3 miniboss (con vita variabile dai 3 ai 4 mil Hp in 10 man e dai 10 ai 14 mil Hp in 25) e da un bossone con 18 milioni in 10 e 45 milioni Hp in 25
Il raid ha la possibilità di essere eseguito anche in heroic mode con varie differenze che spiegherò di seguito.

Prima di poter affrontare il bossone è necessario affrontare, come dicevo prima, 3 miniboss: Saviana Ragefire, Baltharus the Warborn e General Zarithrian



Saviana Ragefire

Combact semplice, quasi puramente un tank & spank. Le sua abilità principali sono:
- un breath a cono frontale(rangecheck 10/12 yard per tutto il fight)
- Enrage periodico: Si necessita di tranquillizing shot o altro per toglierlo
- Conflagrate : Il boss periodicamente si alza in volo e casta conflagrate (noto dot da warlock) su 2 membri (5 nel 25 man) del party

Tank: se lo tanka comodamente girandolo rispetto al raid
DPS: Alle spalle del boss a 10 yard
Healer: Parecchi danni di gruppo, è consigliabile avere un setup capace di podurre molte cure aoe


Baltharus the Warborn

Anche questo è semplice, e le abilità sono le seguenti:
- Blast wave : Effetto knockback in melee range (8 yarde)
- Summon image: Summona un immagine, che oltre alle abilità del boss dispone di un potente wirlwind

Modalità di esecuzione:
Il MT prende il boss e si fa dps, non appena si summona una copia l'OT la prende e ci si dirige sulla copia, stando ben attenti a non prendere il wirlwind che fa un male boia
Sia il boss che le copie van teuti il piu possibile distanti dal raid

General Zarithrian

Le abilità sono:
- Fear Aoe: Posizionare quindi i vari totem
- Adds :Summona degli adds che fanno aoe sul gruppo, vanno shottati dai ranged

Modalità di esecuzione:
Il MT prende il boss e si fa dps, non appena si summonano degli add vanno Offtankati e shottati dai ranged dps. Avere un buon set up di healers aoe è buona cosa, per via del danno che prende il raid, piuttosto sostenuto

Halion: Il bossone

Setup dei dispeller, uno per ogni fase per evitare confusioni
Il boss si divide in 3 sottofasi, definite realm phisics, realm twilight, e realm phisics + realm twilight

Fase 1 (100%|75% con fire resistance up)

Il tank si prende il boss e lo gira rispetto al party - son valide tutte le regole relative ai draghi quindi occhio al muso e alla coda

appena inizia il fight si viene circondati da un flame wall che impedisce di uscire.

Le sue abilità sono le seguenti:
- Mark of combustion: Va dispellato dall'healer designato, quando viene dispellato di piedi del tipo esce una scia che fa danno al gruppo: quindi il dispel viene chiamato quando si è lontani dagli altri
- Pallette di fuoco: A volte cadono delle pallette di fuoco dal cielo, esce l'impronta per terra (come nel tunne di pos) - E' sufficeiente spostarsi per evitare di prenderle in testa. Dopo esser cadute per qualche secondo ci sarà una scia che andrà accuratamente evitata (in heroic mode quando cadon le pallette si summonano elementali di fuoco, grandi e piccoli: i grandi vanno offtankat i piccoli si fanno in ignorantissima aoe)

Fase 2 (75%|50% con shadow resistance up)

Al 75% del boss scompare tutto e si apre un portale in cui bisogna entrare
Il tank si prende il boss e lo gira rispetto al party - son valide tutte le regole relative ai draghi quindi occhio al muso e alla coda

appena inizia il fight si viene circondati da un flame wall che impedisce di uscire.

Le sue abilità sono le seguenti:
- Mark of comsuntion: Corrispettivo del dot di prima ma di natura shadow, va dispellato dall'healer designato, quando viene dispellato di piedi del tipo esce una scia che fa danno al gruppo: quindi il dispel viene chiamato quando si è lontani dagli altri
- Shadow Ord: Ci saranno per buona parte del fight due pallette shadow, che girano vicine al muro di fuoco nel quale siamo blindati. A volte queste pallette si uniscono con un noto e visibile raggio. Non bisogna assolutamente trovarsi nelle vicinanze delraggio altrimenti si viene shottatissimi.

Fase 3 (50%|0% con shadow + fire resistance up)

Al 50% del boss scompare tutto e si apre un portale ed esistono 2 reami separati in cui il boss è presente con vita linkata
Quindi i due gruppi raid devono lavorare separatamente in 2 reami differenti, due gruppi col dps bilanciato.
Meleein twilight, ranged in phisics.
Quindi i ranged entrano nel portale che si spawna con tank e healer rispettivi, i melee rimangono dov'erano

Chiave del fight:
- Corporeality: E' un buff che ha il boss, che starta a 50% - Se il dps è sbilanciato un boss cura l'altro o viceversa, ed ogni volta che lo fa alza il duo potere di danno. Quindi massima attenzione nella suddivisione dei gruppi in modo da avere il piu bilanciato dps possibile.

Ho scelto questo video tra i molti di PTR, finalmente han capito che devon mettere una tipaa parlare e non il solito stekkone malmostoso

[youtube]JwTzfJ6jtHs[/youtube]

Questo è tutto quello che ho racimolato XD
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Ventonero
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Chiaro e Semplice Dariè!

Post by Ventonero » 30/06/2010 18:46

Chiaro e Semplice Dariè!
Buonissima infarinatura :king:
Avevo (come penso molti) gia' letto parecchio sul RS
ma qui' ci son delle info utiliZZime! :klap:

Grazie ancora :klap:


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