Sindragosa 10/25-MAN

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
Post Reply
User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Sindragosa 10/25-MAN

Post by Ashtalar » 20/04/2010 11:10

Basandomi su ciò che ho visto dalle guide di Tank Spot e testualmente da Wiki, ecco una traduzione e adattamento di ciò che credo sia abbondantemente nella nostra portata (per lo meno da 10, da 25 per ora abbiamo problemi con Valithria che credo verranno presto meno).

Sindragosa è una Healing Run ma più sostanzialmente una versione psicotica di Sapphiron (Naxxmaras), ovviamente picchia più forte e le Frost Tomb hanno un funzionamento diverso ma il concetto "nasconditi dietro le Frost Tomb per evitare l'AoE che shotta" permane con una variante. Vediamo nel dettaglio però.

Le differenze tra la versione da 10 e quella da 25 si riducono "solo" a un po' più di danno AoE, 5 Frost Tomb anziché 2 della Fase in Volo e ovviamente gli HP del boss.

Trash ante-boss

Gruppo 1
Salvata Valithria Dreamwalker e preso un'ascensore per il piano inferire, arriveremo in prossimità di uno stanzone vuoto.
1. tutti devono entrare e sistemarsi preferibilmente al centro della stanza;
2. una volta entrati e posizionati arriverà un primo gruppo costituito da 4 ragni melee e 4 ragni caster, più numerosi ragni piccoli che arriveranno a ondate a intervalli regolari;
3. il combattimento va protratto in modo molto simile ai trash di Thorim, si dà tempo ai tank di fare aggro AoE quindi si sceglie se fare focus kill sui ragni oppure un kill di massa;
4. uccisi i ragni, arriveranno dei Vyrkul Undead il cui gruppo è composta da caster e melee; i melee lanciano in una determinata zona una sorta di Dancing Rune Weapon che esegue un Whirwind e in questa bisogna assolutamente spostarsi; i caster si limiteranno a stare impalati in una posizione e spammare spell;
5. uccisi i Vyrkul arriverà una terza ondata di ragni uguale alla prima;
6. uccisi i ragni si aprirà il cancello che porta al piazzale di Sindragosa

Gruppo 2
In fondo alla scalinata che ci si parerà di fronte troveremo 1 gruppo di trasha sul lato sinistro e uno su quello destro entrambi composti da Vyrkul e numerose piccole viverne:
1. Si pulla 1 gruppo alla volta preferibilmente;
2. si focusa l'uccisione del Vyrkul dato che mette un debuff su un target casuale (dispellabile) che istiga le viverne a concetrare i propri attacchi sulla vittima;
3. morto il Vyrkul, uccisione di massa delle Viverne;
4. ripetere sul secondo gruppo;

Gruppo 3
Sistemati i Vyrkul e le viverne atterreranno due viverne abbastanza distanza da poter essere affrontate separatamente:

- Spinestalker (sinistra)
1. posizionamento classico dei dragoni (tank unico personaggio frontale, melee e caster laterali, nessuno dietro sulla coda)
2. se si ha uno Shaman in party è necessario fargli mettere a terra il Tremor Totem per ammortizzare il Fear di massa;

- Rimefang (destra)
1. posizionamento classico dei dragoni (tank unico personaggio frontale, melee e caster laterali, nessuno dietro sulla coda)
2. durante il fight Rimefang si alzerà in volo e lancerà dei marker sul terreno dove cadranno delle pozze di ghiaccio che oltre far danno rallentano

IMPORTANTE!!!
Le due viverne vanno pullate e portate il più lontano possibile dalla loro posizione centrale, dato che non appena morirà l'ultimo c'è un'altissima possibilità di aggrare il boss.

Descrizione Boss
Sindragosa è una undead frost wyrm, ha 11,156,000 HP nella versione Normal ICC10 e ben 38,348,000 nella versione 25 Normal (in hero i valori differiscono rispettivamente a circa 2 milioni in più e oltre 7 milioni in più). Il danno che reca è per la maggioparte frost e durante il fight ci sarà un danno fisso costante causato dalla Frost Aura che causa circa 2k-2.5k danni ogni 3 secondi mentre il problema dei melee sarà principalmente il Permanent Chill che ha il 20% di causare, in risposta a un un hit fisico, 1000 danni ogni 2 secondi per 8 secondi (4000 danni totali) per ogni stack. Il Permanent Chill ha il pregio di durare 8 secondi anche sul boss stesso quindi interrompere il dps per 8 secondi potrebbe essere una buona idea.

Difficoltà per il tank: media
Difficoltà per i melee: facile
Difficoltà per i caster dps: medio/alta
Difficoltà per gli healer: molto alta

Pull e posizionamento 10-MAN
L'area di fight è piuttosto grande, nel video Sindragosa viene pullata più o meno nell'area circolare ed essendo un wyrm chi dovrà restare frontale sarà solamente il tank, resto del raid deve posizionarsi lateralmente. Mettersi davanti equivale a essere shottati dal Cleave e mettersi dietro si viene sdrumati e sbattuti via dal Tail Smash, ma questi sono fondamentali che ovviamente conosciamo tutti. Il posizionamento dei ranged dps o healer che sia deve essere equidistante, quindi mai un hunter o un mage più lontano rispetto agli altri sia per una questione di cure che per una questione di Icy Grip (cosa che verrà spiegata più avanti).

Per ciò che riguarda il tank esistono due possibili tipi di posizionamento:

1. dal punto di atterraggio si gira Sindragosa di 180° e si tanka verso il bordo del terrazzo mentre melee, ranged dps e healer sono sparpagliati in modo equidistante l'un l'altro tutti a sinistra o a destra. MAI e poi MAI melee a destra e ranged e healer dps a sinistra o viceversa;

2. si pulla Sindragosa e si porta verso il bordo sinistro (o destro) della scalinata centrale, tank spalle alla parete e Sindragosa fissa verso di lui; in questo modo il posizionamento per le vittime del Frost Beacon risulta semplificato dato che i due target si spostano in fondo alla scalinata, il resto del gruppo ha abbastanza spazio per retrocedere e quindi avanzare a ripararsi dietro le Frost Tomb una volta create.

Pull e posizionamento 25-MAN
Anziché trascinare Sindragosa ai piedi delle scale, per avere un maggiore spazio di manovra, verrà tankata al centro della terrazza esattamente nel cerchio a terra, in questo modo si ha un maggior spazio di manovra per l'evasione dal Blistering Cold e il pre-posizionamento della fase in volo.

Una volta pullata lo scontro si dividerà in 2 Fasi (stando a come li divide il DBM):
Fase 1: inizia all'ingaggio e alterna due sottofasi:
_____Fase a terra
_____Fase in volo
Fase 2: inizia non appena Sindragosa arriva al 35% dei suoi HP

Sia da 10 che da 25 è importante che:

1. MAI stare davanti o si riceve un danno Cleave che shotta;
2. MAI stare dietro, o si riceve il Tail Smash con relativo danno e pushback;
3. I melee NON DEVONO STARE APPICCICATI AL BOSS ANCHE SE POSIZIONATI LATERALMENTE. Dovrete cercare di stare più distanziati possibile (l'area di hit è molto larga) dato che per qualche assurdo motivo stare troppo appiccicati causa il Tail Smash che in realtà dovrebbe proccare solo con gente dietro.

La rotazione della fasi è dunque: Fase a terra > Fase in volo > Fase a terra > Fase in volo > ..... HP=35%=Fase 2

Fase 1 - Fase a terra
In questa prima fase bisognerà preoccuparsi di una combo di skill eseguita da Sindragosa, ovvero userà sul gruppo Icy Grip ossia una sorta di Death Grip versione AoE col quale attirerà a sé tutti i membri del raid; una volta usata questa skill casterà in 5 secondi Blistering Cold che causerà 35,000 danni frosti a tutti i target entro le 25 yard shottando quindi tutti fatta eccenzione del tank che in condizioni di full HP dovrebbe scalare fino al 40% (parlo dei nostri tank di gilda). Il posizionamento dei ranged conviene sia equidistante perché il cast della AoE potrebbe iniziare mentre qualuncuno è ancora "in volo" a causa dell'Icy Grip, quindi potrebbe perdere 1 o 2 secondi preziosi di tempo per allontanarsi rischiando così la pelle. Da notare che in seguito all'Icy Grip si potrebbe atterrare anche dal lato opposto in cui ci si ritrovava prima, in questo caso non bisogna assolutamente fuggire verso lo stesso lato in cui ci si trovava, perché si impigherà un tempo maggiore ad arrivare a distanza di sicurezza dal Blistering Cold. Per esempio se il raid è posizionato a sinistra e un melee in seguito all'Icy Grip finisce a destra, scapperà verso destra anziché sinistra come fa il resto del gruppo.

Il debuff che rende complicato il fight, soprattutto per gli healer, è l'Unchained Magic un debuff della durata di 30 secondi che causa un ulteriore debuff chiamato Arcane Instability se ci casta una qualunque spell. L'Arcane Instability dura 5 secondi e stacka a ogni cast refreshando la durata aggiungendo un danno di 2000 danni Shadow per stack, che verranno applicati alla fine della durata del debuff. Facciamo degli esempi pratici prendendo Lytuz come esempio:

Esempio 1:
1. Sindragosa casta Unchained Magic su Lytuz;
2. Lytuz sceglie di non curare per 20 secondi di non curare per evitare di prendere il debuff e i danni, e il raid riceve cure in meno, ergo wipe;

Esempio 2:
1. Sindragosa casta Unchained Magic su Lytuz;
2. Lytuz casta una spell, ottiene il 1° stack di Arcane Instability e 2000 potenziali danni Shadow;
3. Lytuz casta una spell, ottiene il 2° stack di Arcane Instability e 4000 potenziali danni Shadow;
4. Lytuz casta una spell, ottiene il 3° stack di Arcane Instability e 6000 potenziali danni Shadow;
5. Lytuz casta una spell, ottiene il 4° stack di Arcane Instability e 8000 potenziali danni Shadow;
6. Lytuz si ferma per 5 secondi;
7. sono trascorsi 5 secondi, Arcane Instability svanisce causando 8000 danni Shadow a Lytuz;
9. Lytuz ripete il ciclo di 4 cast e pausa di 5 secondi finché il debuff Unchained Magic non scompare, in questo modo riesce a curare il tank venendo a patti con un danno e delle pause che non minano in modo grave la salute del gruppo e/o del tank;

DeadlyBoss Mods avvisa con una megascritta in blu quando è il caso di fermarsi e nella versione da 25 è sentitamente raccomandato di seguire tale consiglio. Lo stesso procedimento deve essere eseguito dai caster dps. L'Arcane Instability può essere rimosso dai paladini bollandosi, quindi in caso di emergenza tipo tank troppo basso sarebbe una buona idea sfruttare la cosa.

Analogamente i melee devono fare i conti col Permanent Chill di Sindragosa che causa un debuff chiamato "Chilled to the Bones" il quale provoca 1000 danni frost a stack, dura 5 secondi ma si ha il 20% di probabilità a hit di beccarlo. Facendo qualche esempio pratico prendendo me in causa avremo che:

Esempio 1:
1. Krogworth colpisce Sindragosa, riceve il 1° stack di Chilled to the Bones e 1000 potenziali danni Frost;
2. Krogworth colpisce Sindragosa, riceve il 2° stack di Chilled to the Bones e 2000 potenziali danni Frost;
3. Krogworth colpisce Sindragosa, riceve il 3° stack di Chilled to the Bones e 3000 potenziali danni Frost;
4. Krogworth colpisce Sindragosa, riceve il 4° stack di Chilled to the Bones e 4000 potenziali danni Frost;
5. Krogworth si ferma per 5 secondi, subisce 4000 danni Frost e riprende a fare DPS.

Adesso vediamo esattamente come si comportano i vari ruoli:

IL TANK, pulla e piglia un botto di danni. Durante la fase dell'Icy Grip e Blistering Cold non è una buona idea per lui scappare via o per lo meno se i suoi HP non gli permettono il lusso di prendersi in pieno l'AoE, deve cercare di scappare via dando le spalle al boss e MAI e poi MAI fuggire assieme al gruppo perché alla fine del channeling ovviamente Sindragosa tornerà a menare al tank e se questi sta in mezzo al gruppo, causerà un'ecatombe a causa del Cleave.
Il Frost Breath è in sostanza una fiammata di ghiaccio che lascia un debuff con lo stesso nome e causa un rallentamento iniziale del 50% della melee haste e del 15% di movement speed, per ogni stack viene aggiunto -25% di melee haste e -15% di movement speed, dura 1 minuto ma riesce a svanire tra la Fase in volo e la Fase a terra;

I MELEE (tank+dps), posizionati laterlamente (stessa direzione dei ranged). Non appena Sindragosa casta addosso il Permanent Chill a ogni hit hanno il 20% di probabilità di beccarsi un debuff che causa 1000 danni frost ogni 2 secondi per 8 secondi. Il Permanent Chill dura 8 secondi su Sindragosa è buona norma stoppare il dps tuttavia il danno di 1 o 2 stack è assolutamente gestibile.

GLI HEALER, c'è abbastanza danno di gruppo e parecchio sul tank, inoltre devono prestare un occhio particolare alle vittime dell'Unchained Magic.

I RANGED (healer+dps) posizionati laterlmente (stessa direzione dei melee) tutti equidistanti l'un l'altro, qualora ricevano Unchained Magic devo fare molta attenzione con gli stack di Instability onde evitare che lo spellcast li uccida a causa dei debuff alti.

Ricapitolando la dinamica in questa prima fase ecco come ci comporteremo:
1. Pull
2. Posizionamento rapido
3. Si inizia a fare DPS
4. Sindragosa targetta un mana user e gli mette addosso il debuff Unchained Magic
5. La vittima dell'Unchained Magic usa la rotazione descritta e gli healer gli danno un'occhiata
6. Sindragosa usa Icy Grip sul gruppo
7. Tutti scappano entro le 25 yard
8. Sindragosa usa Blistering Cold
9. ci si riposiziona velocemente preoccupandosi di fullare il tank
10. Sindragosa si sposta al centro dell'area per alzarsi in volo e dare inizio alla Fase 2

!!!!ATTENZIONE!!!!

1. L'Icy Grip potrebbe farvi atterrare dalla parte opposta in cui vi trovate. Se per esempio eravate posizionati sul lato sinistro del boss e atterrate su quello destro non scappate verso sinistra cercando di raggiungere la vostra posizione iniziale perché così facendo dovrete passare attraverso il boss, riducendo drasticamente lo spazio e il tempo di fuga dal Blistering Cold e sarete sicuramente shottati;

2. il Blistering Cold inizia il suo cast immediatamente dopo l'Icy Grip. Se vi trovate troppo lontani dal boss, l'Icy Grip ci impiegherà più tempo a portarvi vicino a Sindragosa, quindi quando inizierà il cast del Blistering Cold sarete ancora in "volo", perdendo così almeno 1 secondo prezioso di fuga e aumentando il rischio di rimanere uccisi. Morale della storia in Fase 1 non ha senso stare troppo lontani dal boss e neanche troppo vicini per evitare di triggare il "bug" del Tail Smash;

3. mentre fuggite dal Blistering nulla vi vieta di usare qualunque skill di protezione, assorbimento, mitigazione danno che avete a disposizione. La bolla del prete o l'Anti-Magic Shell del DK assorboono buona parte del danno, ma sono pur sempre 36mila danni quindi non rimanete dove vi trovate tanto "chissenefotte io ho lo scudo" perché anche se non resterete shottati rimarrete cmq bassi di vita ed essendo fuori dalla portata degli healer, c'è la possibilità che il danno AoE vi dia il colpo di grazia. Scappate sempre e cmq e usate quelle protezioni se temete che a dispetto di tutto possiate restare coinvolti nel Blistering Cold.

Fase 1 - Fase in volo
I cosiddetti uccelli per diabetici. Arrivati all'85% Sindragosa si alzerà in volo e lancerà un Frost Beacon, che avrà una forma molto simile all'Hunter's Mark, su due target random del gruppo. Lanciato il Frost Beacon avremo 5 secondi tempo per allontanarci di 10 yard dalle vittime, allo scadere dei quali i targettati diventeranno delle Frost Tomb. In condizioni ottimali dunque avremo 2 sole Frost Tomb, se qualcuno si trova entro le 10 yard verrà quindi contagiato e le tombe saliranno a 3 diventano così un problema. Gli stessi target del Frost Beacon dovranno stare a 10yd di distanza di loro altrimenti prenderanno il danno AoE della tomba vicina rimanendo così miseramente shottati.
Il funzionamento delle Frost Tomb a quanto avete capito è similare a quello di Kel'Thuzad dunque. Una volta create queste Frost Tomb dovremo ripararci dietro di esse in modo da contrastare il line of sight ipotetico delle Ice Bomb che Sindragosa sputerà ed evitare i loro 24k danni AoE. Facile vero? Sbagliato! Le vittime delle Frost Tomb dopo 20 secondi al loro interno ricevono il debuff Asphyxiation (ossia non c'è aria dentro le tombe e iniziano a crepare d'asfissia) e cominceranno col ricevere danno pari a 8% degli HP totali ogni secondo fino a che non verranno liberati. Per evitare la loro morte bisogna assolutamente distruggere le Frost Tomb ma d'altro canto ne abbiamo assolutamente bisogno per evitare d'essere shottati dalla AoE di Sindragosa come facciamo dunque? Schematizzando eccome bisogna comportarsi e prendiamo come esempio Valrok e Sinfony:

1. Sindragosa si alza in volo iniziando la Fase in volo che durerà circa un minuto scarso;
2. Sindragosa lancia Frost Beacon su Valrok e Sinfony, i quali se si trovano al centro dell'area cercheranno di spostarsi un po' (le Ice Bomb cadono al centro dell'area di combattimento), DBM mettere un Teschio e una X sui due target del Frost Beacon;
3. tutti i membri del gruppo si allontanano da Valrok e Sinfony da 10 yard e preferibilmente in meno di 5 secondi di tempo;
4. dopo 5 sec. il Frost Beacon intrappola Valrok e Sinfony causando loro tra i 10k e i 13k danni (ragion per cui vanno fullati) dentro delle Frost Tomb con 113k HP (450k HP versione 25), dentro le quali ricevono il debuff Asphyxiation ma solo se hanno trascorso 20 secondi al loro interno;
5. i membri del raid si nascondono dietro le Frost Tomb in modo tale da frapporla al line of sight (in parole povere tra noi e lo sguardo di Sindragosa deve esserci di mezzo la Frost Tomb);
6. Sindragosa lancia le Ice Bomb, una alla volta per un totale di 4;
7. durante il lancio delle Ice Bomb si iniziano a sdrumare le Frost Tomb fermandosi assolutamente al 10%;
8. una volta caduta la quarta e ultima Ice Bomb, le Frost Tomb vengono portate dal 10% allo 0% liberando così le vittime che verranno fullate al più presto dagli healer;
9. si riprendere immediamente posizione;
10. Sindragosa atterra e si ricomincia con la Fase a terra;
11. successivamente all'Icy Grip e Blistering Cold, si ripeterà la Fase in volo;
12. il ciclo si ripete dal punto 1, ecc. ecc.

!!!!ATTENZIONE!!!!
Quando il Frost Beacon esplode causandovi danno, c'è la finestra di 1 secondo (o anche una frazione in meno) in cui sarete targettabili e curabili prima di restare imprigionati nella Frost Tomb. In quel frangente potete usare una qualche skill/spell/pozione/ecc. per guadagnare un po' di HP e ridurre le possibilità che un eventuale Asphixiation possa uccidervi.

Nella versione da 25 la strategia non cambia ma i target del Frost Beacon saranno ben 5. Non appena Sindragosa si alza in volo, il raid si sposta verso le scale e contro le pareti laterali, i target del Frost Beacon si spostano dal mucchio posizionandosi più o meno centralmente sulla gradinata mantenendo la distanza di 10 yard l'un l'altro.
Nella guide di Tankspot i 5 target del Frost Beacon riescono addirittura a posizionarsi a forma di pentagono, o più precisamente 3 Frost Tomb frontali e due arretrate, questo perché posizionandosi presso le tombe arretrate si gode di una maggiore protezione delle Ice Bomb dato l'elevato numero di partecipanti.
Ad ogni modo in questa fase è necessario focusare il dps tomba per tomba e spaccarle il più velocemente possibile badando di indebolire le ultime 2-3 qualora ci sia ancora del tempo per evitare le Ice Bomb.

Ci tengo a precisare che in questa fase il danno Frost costante è interrotto e se ci si ripara scrupolosamente dietro le tombe nel modo giusto si prenderanno 0 danni, in sostanza questa fase concede un po' di respiro agli healer che non dovranno assolutamente fare nulla se non refullare le vittime delle Frost Tomb una volta libere.

Fase 2
Se pensavate fosse difficile prima, benvenuti in fase 3. Arrivati al 35%, Sindragosa farà una fusione della Fase 1 e della Fase 2 con la differenza che non si alzerà in volo e sparerà le Ice Bomb ma scartavetrerà non poco la fungia col Frost Beacon e le Frost Tomb. Ma dato che è sacrosanto dovere di un boss rompere le scatole, ecco la scocciatura: in fase 3 utilizzerà una AoE chiamata Mystic Buffet la quale lascia un debuff che aumenta il danno magico ricevuto del 10% e stacka fino a 99 volte. Il debuff dura 8 secondi ma Sindragosa aggiunge uno stack ogni 6 quindi sono ufficialmente guai seri.

Allora come ci regoliamo? Come a Pit of Saron dal Forgemaster Garfrost, ma anziché usare i massi di saronite utilizzeremo le vittime del Frost Tomb riparandoci dietro di loro ma è anche possibile perdere del tutto il debuff Mystic Buffet se si ha fortuna e si è abbastanza svegli e rapidi da nascondersi dietro. Facciamo un esempio pratico:

1. Sindragosa lancia Mystic Buffet, della durata di 8 secondi;
2. la durata del Mystic Buffet sul raid arriva a 2 secondi, ma Sindragosa refresha il debuff e la durata aggiungendo un secondo stack;
3. viene lanciato un Frost Beacon e ci si mette a distanza di sicurezza;
4. la durata del Mystic Buffet sul raid arriva a 2 secondi, ma Sindragosa refresha il debuff e la durata aggiungendo un terzo stack;
5. il Frost Beacon diventa Frost Tomb;
6. il raid (tank escluso ovviamente) si nasconde dietro la Frost Tomb e inizia a distruggerla;
7. la durata del Mystic Buffet sul raid arriva 2 secondi, Sindragosa refresha il debuff, ma non colpisce tutti quelli che sono riparati dietro la Frost Tomb che perdono il debuff e la totalità dei suoi stack;
8. la Frost Tomb viene distrutta, ci si riposizione e si continua a fare DPS, curare, ecc.

In questa fase è assolutamente VITALE non andare nel panico, quindi schematizzando con un esempio questa fase ecco ipoteticamente come si procede;

1. Sindragosa arriva al 35% e inizia la Fase 2;
2. Sindragosa lancia Mystic Buffet;
3. Sindragosa casta Unchained Magic, e il target esegue la rotazione descritta fino allo svanire del debuff;
4. Sindragosa lancia Mystic Buffet;
5. Sindragosa casta Icy Grip, seguito dal Blistering Cold che il resto del raid evita, ma non si alza in volo;
6. Sindragosa lancia Mystic Buffet;
7. Sindragosa lancia Frost Beacon;
8. Sindragosa lancia Mystic Buffet;
9. si crea la Frost Tomb e tutti i membri del raid (tank escluso) si posizionano dietro iniziando a distruggerlo;
10. Sindragosa lancia Mystic Buffet ma non colpisce i membri del raid nascosti dietro la Frost Tomb, perdendo così il debuff e tutti gli stack;
11.il ciclo si ripete dal punto 3

Ma i tank? Che problemi avranno in questa fase? Se l'offtank fino al 35% si stava rigirando i pollici facendo del lieve danno di supporto, adesso arriverà il grosso del lavoro. Mystici Buffet aumenterà il danno magico ricevuto e questo significa che i tank riceveranno più danno dal Frost Breath e dall'aura. Si procede in questo modo:

1. Il Main Tank fa il suo bravo lavoro e si prende inesorabilmente i suoi stack di Mystic Buffet;
2. l'offtank resterà in attesa vigile della comparsa del Frost Tomb per ripararsi dietro e togliersi gli stack di Mystic Buffet;
3. quando gli stack di Mystic Buffet saranno attorno tra i 5 e gli 8 stack, l'offtank si sovrappone al main tank e taunta via Sindragosa;
4. il main tank attende la comparsa di una Frost Tomb per nascondersi dietro e togliersi i vari stack di Mystic Buffet;
5. non appena il main tank è pronto e fullato si sovrappone all'offtank e taunta via Sindragosa;
6. il ciclo si ripete dal punto 2.

Nulla di diverso nella versione da 25, target del Frost Beacon sempre 1 e tank che devono darsi il cambio.

Durante la Fase 2 niente panico perché:
1. NON è una dps run e l'enrage è alto;
2. in Fase 2 bisogna compattarsi il più possibile mantenendo la distanza di sicurezza, in modo da essere abbastanza rapidi da raggiungere la Frost Tomb e nascondersi dietro per evitare ulteriori stack di Mystic Buffet;
3. liberare le vittime delle Frost Tomb ha la priorità sul danno al boss;
4. non abbiate la smania di fare dps se siete vittima dell'Unchained Magic, tenete d'occhio gli stack e prendetevela con calma, ripeto: NON È UNA DPS RUN;
5. massima cura sul tank che riceverà ancora più danni dal Frost Breath per via del Mystic Buffet;
6. NON andate nel panico se siete dentro le Frost Tomb! Asphyxiation inizia solo dopo aver trascorso almeno 20 secondi dentro la Frost Tomb e inoltre 8% degli HP totali di danni al secondo per un giocatore che ne ha 25000 totali significa 2000 danni al secondo, quindi tirerete le cuoia dopo 24,5 sec. e idealmente nell'arco di 45 secondi sarete più che abbondantemente liberati;
7. in Fase 2 la vittima del Frost Beacon sarà solo 1, ulteriori Frost Tomb sono dovute a gente che non si sposta di 10 yard dal Beacon e DBM in Fase 2 utilizzerà il Teschio come marker;
8. NIENTE PANICO, NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO IN FASE 2!
9. NIENTE PANICO, NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO IN FASE 2!
10. NIENTE PANICO, NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO IN FASE 2!

Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa o avete altre osservazioni fatelo presente.
Last edited by Ashtalar on 16/06/2010 09:00, edited 16 times in total.

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: ICC10 [Sindragosa]

Post by PiChan_o.O » 20/04/2010 12:31

dopo questa spiegazione mi sembra di averlo fatto decine di volte....azz se sei stao parsimonioso....complimenti, davvero...

una cosa...i numeri di danno e di durata dei defuff sono riferiti alla versione 10 o 25?

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: ICC10 [Sindragosa]

Post by Ashtalar » 20/04/2010 13:07

Da 10. Da 25 non dovrebbe cambiare molto se non il numero dei target del Frost Beacon, gli HP del drago e qualche mazzata in più.

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: ICC10 [Sindragosa] Errata Corrige

Post by blackmagicuser » 30/04/2010 17:40

precisazione per la fase 3 (che abbiamo raggiunto con un try semi random l'altra sera)

in fase 1 usa:

frost aura (come sapphiron)
frost breath sul tank
permanent chill sui melee
ice grip ---> blistering cold su tutti (può essere resistito e non vi fa nulla)
unchained magic ---> instability sui mana users

fase 2:
le frost tomb e le ice bomb

FASE 3:

TUTTO quello che ha in FASE 1 con l'aggiunta di:
mistic buffet
frost tomb (come quelle sella fase 2)

la meccanica della fase 3 è IDENTICA a forgegmaster garfrost di pit of saron. (usi le frost tomb x levarti il mistic buffet quando raggiunge stack considerevoli)

questa fase rende anche palese la necessità di 2 tank (uno si scarica il mistic buffet, e l'atro tanka... e via a palleggiarlo così)

la fase 3 NON è una dps run, è una "stai vivo" run.
Image

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: ICC10 [Sindragosa] Errata Corrige

Post by Ashtalar » 11/05/2010 09:10

Ho meditato parecchio su una cosa.

In fase 3 per evitare di prendere troppi stack del Mystic Buffet e conseguentemente pigliare più danno con l'aura ecc., converrebbe adottare una tattica stile le spore di Festergut. Nel senso, si sta tutti raggruppati non appena esce il Frost Beacon la vittima si allontana dagli altri a 10 yard, si fa poppare la Frost Tomb e tutti sono abbastanza vicini sia per distruggerla che per ripararsi dietro.

Ovviamente serve reattività come direbbe Mader, ma ormai questo non è più un problema... o no?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests