guide in ita icc

Tutto ciò che dovete sapere per sopravvivere nelle imprese di gilda....
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ameba
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guide in ita icc

Post by ameba » 15/12/2009 11:27

LORD MARROWGAR


Lord Marrowgar è il primo boss di Icecrown Citadel. Rappezzato insieme dal Re di Lich con le ossa di mille avventurieri vinti, lui è il guardiano del Frozen Throne nella Spire Chamber, e maneggia il potere del trono stesso.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 695Pop.jpg


HP

7,000,000(10 Men)
23,700,000(25 Men)

ABILITA'


10-player

Bone Storm: Colpisce i players vicini con una tempesta di ossa, che causa un bleed effect di 15 secondi. Instant. 6000+ on Normal. 10000+ on Heroic

Bone Spike Graveyard: Lacia una spina d’ossa che impala i players. Toglie 10% di vita per 5 minuti o finchè non viene uccisa. 3 secondi di cast.

Coldflame: Evoca una striscia di ghiaccio che parte da sotto il boss e si muove verso l'esterno della stanza relativamente piano ed è quindi facilemente evitabile. Infligge 6000 danni Frost ogni secondo per 3 secondi. Instant. 8 yd di raggio. Infligge 9000 danni Frost/sec per 8 secondi in Heroic. Questa abilità è spammata anche durante la fase si Bone Storm.

Saber Lash: Divide 200% del normale danno melee su un player e su i due più vicini a questo. Previene il target dall’essere impalato mentre sta tankando. Melee range.

25-player

Bone Storm: Colpisce i players vicini con una tempesta di ossa, che causa un bleed effect di 15 secondi. Instant. 8000+ on Normal. 11000+ on Heroic

Bone Spike Graveyard: Lacia una spina d’ossa che impala i players (3 spine alla volta nella versione 25 men). Toglie 10% di vita per 5 minuti o finchè non viene uccisa. 3 secondi di cast.

Coldflame: Evoca una striscia di ghiaccio che parte da sotto il boss e si muove verso l'esterno della stanza relativamente piano ed è quindi facilemente evitabile. Infligge 8000 danni Frost ogni secondo per 3 secondi. Instant. 8 yd di raggio. Infligge 11000 danni Frost/sec per 8 secondi in Heroic. Questa abilità è spammata anche durante la fase si Bone Storm.

Saber Lash: Divide 300% del normale danno melee su un player e su i due più vicini a questo. Previene il target dall’essere impalato mentre sta tankando. Melee range.


Tattica base per Normal Mode.

Il combat è abbastanza semplice, a parte un paio di cose che possono far wippare un gruppo non preparato.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 198Pop.jpg

Il main tank deve tenere il boss girato spalle al raid, in modo tale che il coldflame non possa colpire anche i tank.
Il tank e i due offtank devono stare di fronte al boss per dividersi il danno. E' molto importante che i tre tank rimangano stackati uno sull'altro anche durante la fase di pull.
Se gli offtank stanno dietro al boss e non davanti, quando il boss colpisce il main tank con Saber Lash, questo prende un one-shot di 40k di danno.

Gli healer devono concentrarsi soprattutto su main tank e offtank. Si raccomanda di assegnare un healer ad ogni tank, ed almeno due o tre sul main tank. Tenere un healer sul raid ed un altro in aiuto con degli hot su chi ha l' Ice spiked.
Attenzione perchè i tank possono essere uccisi in un battito cardiaco.
Occorre spammare grandi cure sui finché il boss va in Bone Storm mode.
Gli healer dovrebbero attivare le loro abilità di regen (i.e. Divine Plea) o bere una pozione di mana ed essere pronti dopo il whirldwind. È una lotta brutale.

Il raid sarà colpito da due attacchi diversi: Coldflame e Bone Spike Graveyard.
Coldflame, facilmente evitabile, è una striscia di ghiaccio-fuoco che parte da sotto il boss e si muove verso l'esterno per 25 yard (si pensi ad Archimonde in Caverne di Time: Mt. Hyjal). Semplicemente basta spostarsi prima che ti arrivi addosso.
Chi è impalato non può castare nessun tipo di spell e riceve 2290 danno fisico per secondo finché la punta non è distrutta o finché non muore.
I giocatori devono concentrare immediatamente il dps su queste punte che hanno approssimativamente 33000 punti vita.
E' bene che i melee distruggano i bone spike sui melee ed i ranged quelli sui ranged.

Periodicamente il boss casterà Bone Storm e roteerà in tutta la stanza seguendo obbiettivi casuali.
Inoltre mette un debuff bleed a chiunque viene colpito che dura 8 secondi.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 544Pop.jpg

Il ciclone dura 30 secondi e si ripete dopo un minuto dalla fine del ciclone precedente.
Assegnare un hunter che faccia missdirection sul tank appena il Bone Storm è finito.

ameba
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Post by ameba » 15/12/2009 11:30

Lady Deathwhisper è il Sorvegliante Supremo del Culto Maledetto, ed il secondo boss del raid

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 613Pop.jpg


HP

3,000,000 (10 Men)
13,400,000 (25 Men)


ABILITA'

10 man/25 men

Death and Decay: Infligge 4500 danni shadow ogni secondo a tutti i membri nell'area dell'aoe (grande cerchio verde sul terreno) per 10 secondi. Cast istantaneo. 8 yard di raggio. 6000 in eroico.

Dominate Mind (solo 25 men): Domina la volontà del target per 20 secondi, aumentando il danno del target del 200% e l'healing del 500%. Instant. 50,000 yd range.

FASE 1

Animate Dead: Rianima un add morto, un Cult Adherent o unCult Fanatic.

Dark Empowerment: Conferisce poteri e abilità speciali all'add che lo riceve, che diventa non interrompibile. 200 yd range.

Mana Barrier: Una barriera che avvolge il boss e assorbe tutti i danni presi consumando il mana invece della vita. Quando i 14 milioni di mana si esauriscono lo scudo cade e si passa in fase 2.

Shadow Bolt: Infligge da 9,188 a 11,812 danni Shadow su un player. 100 yard range. 2 secondi di cast.

FASE 2

Frostbolt: Infligge da 44,850 a 47,150 danno Frost sul tank e riduce i suoi movimenti del 50% per 4 secondi. 2 secondi di cast. Interrompibile, ma non resistibile (set con resistance sono inutili). 40 yd range.

Touch of Insignificance (Forse solo in motalità eroica, non confermato): Riduce la rigenerazione dell'aggro del target del 20%. Stacka fino a 5 volte. Dura 30 secondi. Ciò costringe i 2 tank a una rotazione.


ADDS E LORO ABILITA'

Cult Adherent/Reanimated Adherent

Adherent's Determination: Abilità che rende i Reanimated Adherent immuni al 99% dei danni magici. Sempre attiva. I dps fisici devono ucciderli immediatamente.

Curse of Torpor: Affligge un target con una curse che aumenta il coodowns delle abilità di 15 secondi. 1 sec di cast. 100 yd range. Curse. Rimovibile.

Deathchill Bolt: Infligge da 6938 a 8062 danno Shadowfrost sul tank. 2 secondi di cast. 8788-10212 in Heroic Mode. 45 yd rang.

Frost Fever: Un disease che infligge danno Frost ogni 3 secondi e riduce la velocità di attacco (sia ranged che melee) del 14% per 15 secondi. Instant. 50,000 yd range. Rimovibile.

Shroud of the Occult (sotto l'effetto del Dark Empowerment): Casta su se stesso uno scudo che devia le magie, previene interruzioni, e assorbe fino a 100k danni prima di rompersi. Istant. Usato quando il boss casta Dark Empowerment. Lo scudo deve essere distrutto velocemente dai dps fisici.

Deathchill Blast (Heroic mode): Infligge da 9250 a 10750 danni Shadowfrost a tutti i player dentro le 10yard dal targettato. 2 secondi di cast. Lo casta solo quando è avvolto dallo scudo (Shroud of the Occult). 11563-13437 in Heroic Mode. 45 yd range.

Dark Martyrdom: L'Adherent, quando è vicino alla morte, casta questa magia e se l'add non viene ucciso prima della fine del cast, questo eploderà causando 12k di danno a tutti quelli dentro le 15 yd. 4 sec di cast. 200 yd range.

Fanatic/Reanimated Fanatic

Fanatic's Determination: Abilità che rende i Reanimated Fanatic immuni al 99% dei danni fisici. Sempre attiva. I caster devono ucciderli immediatamente.

Necrotic Strike (Heroic mode): Colpisce un player con un cursed blade, infliggendo 70% di weapon damage al target e una lasting malady che assorbe le prime 9000 cure ricevute. Instant. 20 secondi duration. 14000 healing in Heroic. Melee range.

Vampiric Might (sotto l'effetto del Dark Empowerment): Un self cast che aumenta il danno fatto del 25 % e cura se stesso del 300% del suo danno fatto. Instant. Magic. 15 secondi di durata. Usato quando il boss casta Dark Empowerment.

Shadow Cleave (Heroic mode): Infligge da 14250 a 15750 danno Shadow ai player di fronte ad esso. 8 yard di raggio. 6 sec cooldown. 19000-21000 in Heroic. Melee range.

Dark Martyrdom: Il Fanatic, quando è vicino alla morte, casta questa magia e se l'add non viene ucciso prima della fine del cast, questo eploderà causando 12k di danno a tutti quelli dentro le 15 yd. 4 sec di cast. 200 yd range.

Vengeful Spirit

Vengeful Blast: Deathwhisper summona un Vengeful Spirit. Il Vengeful Spirit insegue un target random per un breve periodo di tempo. Se raggiunge il suo target crea un eplosione che infligge da 17370 a 18630 danni Shadowfrost entro le 15 yards dal target.
Relativamente frequente in fase 2. Melee range.


TATTICA BASE PER NORMAL MODE


FASE 1

Lady Deathwhisper è protetta dal suo scudo di mana e non può eseere tankata. Lei casta Shadow Bolt, Death and Decay and Dominate Mind suplayer random (Nota: Il Dominate Mind è castato solo nel 25-player mode, e ne mindcontrolla spesso più di uno alla volta. Crowdcontrollare i player mindcontrollati). Ondate di add spawneranno, tre di ogni tipo, dai cancelli ai lati della stanza ed un settimo add casuale dalle scale.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 118Pop.jpg

Un tank ranged non è necessario in questa fase poichè il boss casta Shadowbolt su random players. Non ha una lista d'aggro in fase 1. Selezionare un gruppo di ranged DPS dedicati a distruggerere lo scudo di mana.

Formare due gruppi laterali, ognuno con melee e caster dps, un tank e un healer. Loro si occuperanno degli adds. (Se la Determination sarà tolta o messa solo in heroic mode è consigliabile avere solo melee dps sugi adds). Siate pronti a controllare o tankare l'eventuale settimo add.

Sia i Cult Adherents che i Cult Fanatics possono essere crowd controllati o bloccati.
Gli Adherents castano shadowfrostbolt sul primo in aggro, preferibilmente da interrompere. Le loro spell saranno non interrompibili quando Lady Deathwhisper casterà Dark Empowerment su di loro. Gli Adherents Empowered vanno uccisi molto velocemente.
I Fanatics colpiscono melee molto duramente, applicano cleave e cattivi debuff al tank. Quando Lady Deathwhisper casterà Dark Empowerment su di loro faranno più danno e si cureranno in base al danno fatto. I Fanatics Empowered vanno uccisi molto velocemente.
Sia gli Adherents che i Fanatics esploderrano quando hanno pochi HP se non vengono uccisi prima del termine del cast del Dark Martyrdom.
Lady Deathwhisper inizierà a rianimare i corpi degli add morti. Questi spawnerranno dai loro corpi.
I Reanimated Adherents subiscono solo il danno fisico.
I Reanimated Fanatics subiscono solo danno magico.

LA fase 1 temina quando quando il boss finisce il suo mana e lo scudo cade. Il DPS dovrà essere diviso tra gli adds e il boss.


FASE 2

Lady Deathwhisper casterà nuove magie quando il suo scudo di mana svanisce. Un tank dovrà immediatamente tauntarla. Lei non casterà più le Shadow Bolt ma invece casterà le Frostbolt sul primo in aggro. Le Frost Bolt possono anzi devono essere interrotte. NOn spawneranno nuovi add ma quelli già presenti dovranno esssere uccisi. Lady Deathwhisper continuerà a castare dominate mind e death and decay in questa fase.
Lady Deathwhisper rapidamente stackerà un abilità chiamata Touch of Insignificance sul tank riducendo la generazione dell'aggro del 20% per stack (stacka fino a 5 volte).
In aggiunta spawneranno i Vengeful Spirits che inseguiranno un target random causando un eplosione di 25,000 danni shadowfrost se raggiungono il target.

Lady Deathwhisper andrà in enrage dopo 8 minuti di combat.

NOTE IMPORTANTI:

(1) La fase più importante del combat è la prima. Trovare un giusto bilanciamento tra la gestione degli add, e il dps dullo scudo di mana.

(2) Non rilassarsi in fase 2. Eseguire una corretta rotation di interrupt. E' consigliabile ultilizare il bloodlast in questa fase.

(3) Tutti gli add possono essere shacklati, soprattutto è consigliabile shacklare i fanatics.

(4) Crowdcontrollare i player mindcontrollati!!!!!

(5) Non rimanere sui cerchi verdi!

(6) Distruggere gli adds Empowered, essi sono particolarmente pericolosi.

(7) Utilizzare sia shadow che frost resistance(Shadow Prot, Resist auras, or totems)

ameba
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Post by ameba » 15/12/2009 11:32

Gunship Battle

Dopo aver sconfitto Lady Deathwhisper e aver ucciso qualche trash, l'Allenza andrà sulla nave di sinistra e l'Orda andrà su quella di destra. Una volta a bordo ognuno deve parlare con il goblin per ricevere il jetpack ("zaino razzo"?), assolutamente necessario. Dopo che tutti avranno preso il proprio jetpack parlare con High Overlord Saurfang per far partire l'evento.

A questo punto la nave partirà verso Icecrown Citadel spire dove intercetterà la nave Ally. L'incontro inizia quando le due navi sono affiancate.

Sulla nave ci sono 3 o 4 cannoni che dovranno essere utilizzati per danneggiare la nave avversaria. Il combat terminerà quando i cannoni avranno fatto abbastanza danno da distruggere la nave Ally.

E' consigliabile utilizzare due tank, uno su ogni nave. Un gruppo di ranged dps con AOE potente rimarrà sulla nave Orda mentre i ranged con alto dps su singolo target e i melee andranno sulla nave avversaria.

Il raid verrà diviso in 3 gruppi, uno addetto ai cannoni , uno addetto a difendere e l'altro ad attaccare.


http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 222Pop.png


GRUPPO SUI CANNONI

Chi sta ai cannoni ha il compito fare DPS contro la nave Ally e gli Axe Throwers.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 841Pop.jpg

Cannon Blast [Tasto 1]:
150yard range, Instant Cast. Lancia una palla di cannone sul target. Infligge 1000 danni Siege e genera da 6 a 10 Heat.
Lanciare i Cannon Blast contro gli Axe Thrower in modo da colpire sia loro sia la nave. Ogni volta che si usa il Cannon Blast si genera "Heat".
Sulla sinistra, c'è la barra rossa/blu dell'Heat. Occorre generare molta Heat per massimizzare l'uso dell'Incinerating Blast (tasto 2, è il colpo che fa più danno). C'è un problema però. Se si riempie completamente la barra si va in overheat. In tal caso non si potrà utilizzare il cannone per 5 secondi. NON adare in overheat!!!!

Incinerating Blast [Tasto 2]:
150yard range, Instant. Consuma completamente la Heat accumulata e lancia una grossa palla di fuoco sul target. Infligge 1000 danni Siege più un danno addizionale in proporzione ai punti di Heat.
Chi maneggia i cannoni dovrebbe riuscire ad accumulare più heat possibile ma senza andare in overheat.

Cosa fare quando il proprio cannone è "Sotto Zero":
Periodicamente, sia in base al passare del tempo sia in base alla percentuale di vita della nave, un battle-mago (i battle-mage si trovano vicino al portale sulla nave nemica e fino al momento in cui non si postano al centro possono essere tranquillamente ignorati) arriverà al centro della nave nemica e inizierà a channellare "Below Zero". Quando ciò accade i cannoni saranno congelati e chi li stava ultilizzando sarà sbalzato fuori o avrà la possibilità di lasciarlo. Si raccomanda che i dps addetti ai cannoni vadano sulla nave nemica per aiutare gli altri dps a killare più velocemente possibile il mago, così da poter riprendere ad utilizzire i cannoni.



GRUPPO IN DIFESA

Il gruppo che sta in difesa dovrebbe essere composto da un tank, due healer e qualche DPS AoE ranged. Il loro compito è quello di evitare i rocket strikes e di difendere la nave dai Sergeants e dai Reavers che arriveranno sulla nave attraverso un portale. Il portale non compare subito comunque. Nel frattempo i ranged AoE DPS dovrebbero colpire gli Axe Throwers che sono raggiungibili anche dalla nave Orda, senza dover, quindi, utilizzare il jetpack.

Evitare i Rocket Strikes:
I Rocketeers sulla nave nemica lanceranno i rockets contro la nave Orda. Sul terreno comparirà un cerchio pochi secondi prima che il rocket atterri. Non dovrebbe essere difficile evitarli. Il gruppo in attacco si prenderà cura dei Rocketeers, e il numero dei rockets dovrebbe diminuire significatamente quando questi saranno sotto controllo. Evitare di rimanere nei cerchi!!

Portale Nemico:
Dopo circa 30 secondi dall'inizio del combat al centro della nave Orda apparirà un portale dal quale usciranno ondate di adds. In ogni ondata ci sono 2 Sergeants e 4 Reavers. Un tank dovrebbe essere sufficiente a tenere tutti gli adds. Per via del Mortal Strike che i Sergeants applicano sul tank sono consiglaiti due healer. I dps melee sono da evitare a causa del bladestorm dei Sergeant. Sarà, invece, il gruppo di Ranged AoE DPS a prendersi cura di questi adds. A causa dell' Experience, uno stacking debuff che gli add ricevono nel tempo e grazie al quale aumentano il loro danno e la loro velocità d'attacco, potrebbe essere necessario uccidere gli add singolarmente invece che con gli AoE. In tal caso sarebbè più utile eliminare prima i Sergeant per via del bladestorm. Attenzione perchè, quando stanno per morire, gli adds acquisiscono il buff del Desperate Resolve che aumenta la loro armor e la loro velocità d'attacco.
Assicurarsi, inoltre, di coinvolgere nella battaglia il capiatano della nave (Bronzebeard or Saurfang) in quanto questo può aiutare a killare gli adds.



GRUPPO IN ATTACCO

Il gruppo che sta in attcco dovrà utilizzare il prorpio jet pack per saltare sulla nave avversaria. Questo gruppo sarà formato da 1 tank, almeno due healer, alti dps su target singolo e dps melee non impegnati sui cannoni. Il compito dei dps è quello di rendere minimo il numero degli Axe Throwers e dei Rocketeers e di uccidere velocemente il mago "Below Zero". Il tank terrà occupato il capitano nemico, permettendo ai dps di compiere il loro lavoro. Attenzione al cleave del capitano. Il capitano non può essere ucciso, perchè quando rimane con poca vita va in enrage.
All'inizio del combat ci saranno 8 Axe Throwers e 4 Rocketeers, ma questi continueranno ad uscire dal portale a poppa della nave nemica.
I dps devono uciderne il più possibile per mantenere basso il numero di questi adds. E' consigliabile avere almeno 3 dps plate sugli Axe Throwers, i quali lanciano un ascia sul target, infliggendo da 5700 a 6300 (3800-4200 10 men) danni fisici. Almeno altri due dps sono necessari invece per tenere sotto controllo il numero dei Rocketeers.
Sia gli Axe Throwers che i Rocketeers così come i Sergeants e i Reavers, a causa dell' Experience, aumentano il loro danno e la loro velocità d'attacco col passare del tempo e, quando stanno per morire, acquisiscono il buff del Desperate Resolve che aumenta la loro armor e la loro velocità d'attacco.
Quando un battle-mago inizia a channellare "Below Zero" tutti i dps sulla nave nemica devono lasciare ciò che stavano facendo e indirizzare il loro danno sul mago. In questo modo coloro che utilizzavano i cannoni potranno tornare a far dps e distruggere la nave nemica.



NOTE IMPORTANTI

(1) Assicurarsi che ognuno sia abordo della nave prima di attivare l'evento.

(2) Assicurarsi che ognuno abbia preso il prorpio jetpack e l'abbia posizionato sulla barra.

(3) Non rimanere nei cerchi, attenzione ai cleaves, e al bladestorm.

(4) Mantenere il numero dei Rocketeers basso è fondamentale.

(5) Se il tank che sta tankando il capitano nemico sta prendendo troppi danni, ordinare una ritirata sulla propria nave per 20 secondi e re-ingaggiare.

(6) Fate il modo di non raggiungere mai il 100% di "Heat" e andare così in overheat. Sparare l' Incinerating Blast quando si è il più vicino possibile al 99% di Heat.

(7) Uccidere velocemente il mago "Below-Zero" in modo che gli addetti ai Cannoni possano tornare a fare il loro lavoro.

(8) Utilizzare la Fire Resist Aura o il Totem soprattutto per il gruppo che sta in difesa.

ameba
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Post by ameba » 15/12/2009 11:34

Deathbringer Saurfang

Deathbringer Saurfang è il quarto boss di Icecrown Citadel.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 498Pop.jpg

Per questo combat è consigliato di avere 2 o addirittura 3 tank per un debuff rune blood che costringerà i tank ad una rotazione simile alla fase 2 di thorim.

In questo fight bisogna posizionarsi a semicerchio, è stare a 12 yard uno dall'altro.
Avere un boonkin ed 1-2 hunter facilitano questo combat.

Qua sotto metto il posizionamento del raid

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 830Pop.png


abilità boss/add


Blood Power (BP) & Blood Link
Saurfang cresce dell' 1% è fa l'1% di danno in più per ogni punto di Blood Power che ha.
Usando certe abilità, Deathbringer Saurfang(DBS) accunula Blood Power (BP), quando il suo BP arriverà a 100, castera Mark of the Fallen Champion su un membro casuale del raid, questa magia azzererà il suo BP.
Bisogna cercare di limitare il più possibile che casti questa magia perchè se troppi membri del raid hanno Mark of the Fallen Champion è wipe.
Blood Link è un'aura che usa per guadagnare BP.


Blood Nova (2BP guadagnati per target)
Questa magia la fa su un target a caso del raid esplodendo e causando 10,000 danni a chiunque è in un raggio di 12 yard dal targettato.
Attenzione il problema di questa magia non sono tanto i danni presi ma il fatto che il boss prende 2 BP per ogni membro del raid che viene preso da questa nova.
magia istantanea

Boiling Blood (1BP guadagnati per tick)
Questo è un dot che infligge 9.500 Danni fisici ogni 3 secondi per 24 secondi. Può colpire fino a 6 target per volta(credo da 25). Qua gli healer avranno un compito molto duro.

Rune Blood (1BP guadagnati per landed melee swing)
Saurfang ruba vita quando colpisce melee un target su cui ha applicato il Rune of Blood e guadagna 1BP per ogni landed melee swing.
Questo è un debuff che il boss mette sui tank. Quando il boss colpisce il tank affetto da tale debuff gli ruba da 5.100 a 6.900 di vita cura se stesso di 5 volte tanto. E' quindi consigliata una rotazione da parte dei tank per evitare che il boss guadagni BP e si possa curare.

Qua metto la rotazione dei tank

1)Tank1 Pulls
(2)DBS casts Rune Blood on Tank1
(3)Tank2 Taunts & Tanks for Xsec
(4)DBS casts Rune Blood on Tank2
(5)Tank1 Taunts

Mark of the Fallen Champion (1BP guadagnato per tick)
Questa magia viene castata su un membro del raid casuale ogni qualvolta il boss arriva a 100 BP. Se il raider che ha questo debuff muore, il boss recupera il 5% della sua vita complessiva.
Per tutta la durata del fight, il raider contrassegnato da questo debuff, riceverà da 5.700 a 6.300 di danno aggiuntivo ogni volta che il tank verrà colpito dal boss, ed il boss prenderà un extra BP.

Frenzy
Il boss va in frenzy ed aumenta la sua velocità d'attacco del 30%.
Usare Tranq Shot o Anesthetic Poison per rimuoverlo. Soft enrage al 25% della vita.


<---Blood Beasts--->

1) Ogni 30 secondi il boss summona 5 Blood Beasts attorno a lui. Questi adds non devono colpire nessuno. Se un Blood Beast colpisce con un melee swing, il boss guadagna 3 BP. Per questo motivo non possono essere tankati, vanno invece kitati. Non possono neanche essere uccisi di AoE, (hanno 75% di DR sugli Aoe effect).

2) Questi add devono essere uccisi dai ranged dps, sono intauntabili, ma possono essere rallentati, freezati, stunnati, piantizzati e buttati indietro (typhon ecc.).

3) Come si vede dal grafico qua sotto, creare una zona centrale per kitarli con frost traps e earthbind totem.
Prima che gli add spawnino, i tank ed i melee devono stoppare qualsiasi magia aoe per non aggrarli. Sempre prima che gli add spawnino, il Boomkin deve castare Hurricane sul boss x aggrarli appena arrivano, cosi non ci sia il rischio che attacchino i melee facendo guadagnare punti BP al boss.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 341Pop.png

4) Tutti i dps ranged devono fare assist sull' hunter (A) che usa Distracting Shot sull'add più vicino. Appena finisce l'effetto l'hunter (B) usa Distracting Shot sempre sull'add più vicino, se si fa tutto in maniera corretta questi 2 add dovrebbero essere morti prima che possano raggiungere gli hunter. Il Boomkin dovrebbe tirare qualche magia non AoE sugli altri tre adds in modo tale da evitare che gli healer possano aggrarli con le cure.

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 618Pop.png

5) Appena sono morti i 2 add, se i ranged dps hanno focussato bene i due add il Boomkin dovrebbe avere l'aggro dei tre rimaneti su di lui. A questo punto il Boomkin usa typhon per riposizionare i 3 add al punto di partenza, e si riparte come prima dal punto (4).

http://files1.guildlaunch.net/guild/lib ... 868Pop.png

6) Mentre si ripete il punto (4) sul terzo e quarto add, usare rooted sul quinto e appena morti finire pure il quinto e tornare sul boss.

note importanti

(1) La chiave di questa lotta è limitare la quantità di BP, che genera il boss.

(2) Stare a 12 yard e seguire il diagramma.

(3) Non lasciare che gli add colpiscano qualcuno perchè ciò genera BP per il boss.

(4) Limitare i punti BP presi dal boss.

(5) Tank con alta avoidance (parry,dodge,block) meno danno prende più miss fa meno BP guadagna il boss.

(6) Preti discipline, se qualsiasi danno che genera BP è assorbito, non genera alcun BP al boss. In quanto tale, il tank, i raider Marked, e quelli colpiti dal Boiling Blood dovrebbero avere PWS su di loro, quando possibile. La politica è scudare tutti.

(7) Non ci si può permettere membri del raid morti.

(8) Verso la fine del fight, si avrà inevitabilmente diversi raider contrassegnati con il Mark. E' consigliato assegnare degli healer per focussare i raider Marked, in quanto questi staranno prendendo enormi danni. Ricordate che se un giocatore muore ed ha il Mark, il boss si cura del 5% della sua vita complessiva.


Questo boss non è stato testato molto quindi se si hanno ulteriori informazioni aggiungetele grazie.

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Post by blackmagicuser » 15/12/2009 12:34

a parte l'orrore del traduttore di google (che non hai usato tu immagino, ma il redattore del sito a monte) mi soffermo solo su saurfang.

facendo che siamo in 10, che 2 sono tank e 3 healer, restano 5 dps, che sono almeno 2 melee a stare costantemente sul boss, gli altri 3 sono ranged che devono per forza kitare il boss.

l'ultima volta eravamo io e 2 mage (aki e sukkiami), che ovviamente speccati arcane hanno ben poco per kitare gli adds insieme al mio totem.

domanda:

ma se avessimo una off-spec FROST per i mage per questo boss? son convinto che con 2 mage frost + il mio totem root e thunderstorm gli adds li impaniamo.

ah, molto importante il fatto che il frenzy al 25% è dispellabile da rogue\hunter.

PS "bloodLAST" sembra un detersivo venduto all'inferno più che l'abilità dello sciamano....
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ameba
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Post by ameba » 15/12/2009 12:41

8)

dantenero
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Post by dantenero » 17/12/2009 11:49

noi lo abbiamo fatto anche sfruttando i ress in combat.

credo fosse una cosa del tipo: lasciamo morire i primi 2 o 3 (in base a quanti sono i ress) che prendono il markio. Questi relesano e possono essere ressati SENZA che abbiano ancora su il markio (se invece che so, muore mune per il markio, usa ank e ressa, appena ri-muore (cosa che capita immediatamente verso al fine della fight) cura il boss del 5%)

in pratica cosi si riducono le persone markiate da curare verso la fine (in teoria ne resterebbero 2 o 3)

edit: se riuscite postate, ste guide prima che escano i boss, cosi faccio meno fatica :laugh:

edit 2: bloodLAST :tsk:

EDIT 3:L'HANNO FIXATO :dho: NIENTE PIU RESS IN COMBAT

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