StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by CuginoIt » 08/05/2009 09:37

E' entrato in funzione il nuovo battle.net (http://www.battle.net) e con esso la possibilità di iscriversi al beta testing di Starcraft 2.

Il sito sembra ovviamente congestionato (ieri non sono riuscito a entrare).

Sembra che il nuovo battle.net abbia caratteristiche simili a Steam: ciascuno si iscrive comunicando i propri dati personali e poi associa al proprio account i codici dei vari giochi che ha comprato (Starcraft, W3 RoC, W3 FT, WOW). Una volta associato almeno un gioco, si ha la possibilità di fare domanda per il beta testing di SC2.
Ovviamente la probabilità di essere presi rasenta lo zero... ma è una lotteria gratuita.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 10/05/2009 09:46

La cosa può avere i suoi vantaggi e i sui svantaggi:Steam lo trovavo un programma davvero utile e vantaggioso ma era di un pesante davvero sconvolgente -.-
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 10/05/2009 11:11

Sì, in effetti c'è di buono che, per il momento, non c'è un "programma" corrispondente a Steam. E' il meccanismo ad essere uguale: io compro i codici del gioco, li associo al mio account in battle.net, e poi scarico il gioco sui PC che uso. Se fatto bene avrà i suoi lati positivi...

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 20/05/2009 13:53

Ma si sa niente di una probabile data di uscita?
A questo punto immagino che sarà natale ...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/05/2009 20:47

della data di uscita nulla...
comunque account creato e giochi aggiunti... chissà...
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 09/11/2009 12:01

Niente Beta di Starcraft II fino al 2010

"La fase di Beta Test per Starcraft II attesa alla fine di questo anno, sarà rimandata al 2010. Ad annunciarlo è proprio il produttore del videogioco Chris Sigaty. La data del gioco completo invece dovrebbe aggirarsi intorno al secondo quadrimestre del 2010."


Fonte: spaziogames.it

Per l'uscita del gioco completo siamo già passati dalla "prima metà del 2010" al "secondo quadrimestre". Di questo passo arrivare a natale 2010 sarà un attimo :no:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 09/11/2009 13:48

Non vi sembra che stiano un po' esagerando??

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Post by Guardone_o.O » 09/11/2009 14:14

Ragazzi io a essere in voi mi sarei messo il cuore in pace già da un pò....la priorità della blizzard è inutile negarlo è wow...e con l'espansione annunciata e che molto probabilmente uscirà nella prima metà del 2010 starcraft passa in secondo piano...nn vogliono di certo far uscire due giochi di quel calibro di vendite contemporaneamente..per cui tutta questa vostra attesa era già prevedibile da diciamo quasi un anno...e nn vorrei essere pessimista ma vedo molto più probabile natale 2010 o anche dopo come data di rilascio, però spero di sbagliarmi :lol:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/11/2009 14:45

Dubito che WoW influenzi Starcraft. Hanno team di sviluppo separati, in parte anche target e modelli di business diversi.

Magari non li farebbero uscire lo stesso giorno, ma non credo lo tengano "fermo" per aspettare che WoW... venda.

Non dimentichiamo che ogni giorno che resta sotto sviluppo e' un giorno in meno in cui dobbiamo affronatre bugs, cheaters, strat imbha e robe strane.

Vi ricordo che Starcraft Ghost, annunciato piu' di 5 anni fa, non e' mai stato rilasciato (e c'erano gia' filmati di gameplay) probabilmente perche' hanno capito che non sarebbe stato un capolavoro.

Abbiate fiducia e pazienza in mamma Blizzard. Nel frattempo continuate con W3 che e' sempre un gran bel gioco!!! Di questo passo, infatti, potrei arrivare a 1500 vittorie in BNet e sbloccare l'iconcina piu' bella: Jaina

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 02/12/2009 14:56

Per me possono anche farlo uscire nel 2034 ...
Basta che lo dicessero!! La Blizzard comunica :<< esce nel 2034>> - così tutti si mettono il cuore in pace ...

Hanno un pò scocciato di annuniciare e smentire in continuazione ... l'Hype ci può anche stare ma così infastidiscono parecchio le persone ... :diablo: :neutrale:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

StarCraft II : BETA

Post by Shauron_o.O » 09/02/2010 21:05

Hanno aperto una sezione dedicata alla prossima Beta di Starcraft II sul forum di Battle.Net anche in Italiano.
Il link del forum dedicato è questo: http://forums.battle.net/board.html?for ... 1&sid=3006
Sembra che ci siamo :nod:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: BETA Testing

Post by CuginoIt » 10/02/2010 12:28

Su quel forum si dice che alle 22.30 italiane di oggi ci sara' una conferenza con annuncio ufficiale della beta di starcraft 2.
Sembra che la conferenza potra' essere seguita in streaming qui:

http://investor.activision.com/events.cfm

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: BETA Testing

Post by Derek_o.O » 11/02/2010 09:21

La beta di Starcraft II questo mese. Vi posto la news di spaziogames.it :
Michael Morhaime, CEO di Blizzard, ha comunicato nel corso di una conferenza come la beta dell’atteso Starcraft II si renderà disponibile questo stesso mese.

“Il beta test sarà condotto su una scala globale” - ha detto Morhaime, specificando la sua effettiva diffusione in Nord America, Europa, Corea, Taiwan, Nuova Zelanda e Australia. E’ davvero arrivato il momento di mettere le mani su uno dei sequel strategici più desiderati di sempre? Il condizionale, quando si parla di Blizzard, è del resto sempre d’obbligo.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: BETA Testing

Post by Maloghigno » 11/02/2010 09:46

:check: sk-gaming.com -> StarCraft_II_February_Beta_Imminent
:check: spaziogames.it -> beta-di-starcraft-ii-questo-mese
:check: news.bigdownload.com -> starcraft-ii-beta-to-launch-later-in-february-still-tracking-fo
:check: 1up.com -> http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3177902

ma soprattutto, dal PDF della confcall di ieri:
http://investor.activision.com/common/d ... _FINAL.pdf
... la fatidica riga è alla slide n° 15:
StarCraft II beta testing ready to launch this month
...che sia la volta buona?!?

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by Morticia_o.O » 11/02/2010 12:19

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ho l'acquolina in bocca!!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by Mano[FA] » 11/02/2010 14:02

Ars technica dice che questo mese lanciano la beta aperta e il gioco verra' lanciato a meta' anno.
Ars technica difficilmente si sbilancia su pettegolezzi.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by Maloghigno » 11/02/2010 17:29

Blizz Zhydaris, sul forum italiano, oggi ha dato tutte queste info...
Allora, l'obiettivo attualmente é rilasciare la beta "globally", quindi contemporaneamente in tutte le regioni interessate.
Qualorao questo non fosse possibile a causa di problemi imprevisti la Beta per Europa e Italia arriverebbe in ogni caso a distanza brevissima (anche pochi giorni, non parliamo di settimane).
Ma ripeto, il nostro piano prevede attualmente il rilascio in contemporanea della Beta in tutte le regioni entro la fine del mese.
Gli inviti partiranno presumibilmente un paio di giorni prima dell'effettivo lancio della Beta.

La Beta sará esclusivamente Multiplayer, con alcune funzionalitá di Battle.Net 2.0 giá presenti nel client (lista amici, party system, ecc.). Niente campagna.

Le versione di gioco sará aggiornata molto spesso e sará spesso soggetta a cambiamenti, ma questo non significa che la grafica non sará completa o quant'altro.
L'unica eccezione riguarderá le versioni localizzate, che potrebbero avere suoni mancanti (per ridurre le dimensioni del client) o placeholder per alcune traduzioni. Niente di preoccupante in ogni caso.

Le funzionalitá cross-game non saranno presenti. Niente chat con gli amici su WoW per ora :)
Al momento del primo login verrá richiesto di inserire un nuovo nickname nel formato
Nickname.nick ( Zhydaris.Blizz , MarioZerg.Clan , ecc.).
Attualmente la prima parte del nickname NON é "unique", quindi piú persone potranno scegliere MarioZerg, ma solo una persona avrá la combinazione MarioZerg.Clan .
Non abbiamo ancora rilasciato il numero di inviti che saranno mandati perché non é ancora definitivo.
Il gioco sará scaricabile dal proprio account Battle.Net e apparirá nella lista dei giochi posseduti.
Le dimensioni del client attualmente sono abbastanza contenute, contiamo di stare sotto ai 3gb, ma vedremo come sará il client Beta il giorno del suo rilascio :)
Non sará aperta al pubblico, sará necessario possedere una beta key

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by ZioFester[FA] » 11/02/2010 20:11

Sono commosso.

Mi sono iscritto in b.net per essere selezionato tra i beta tester. Trovate le istruzioni qui http://www.starcraft2.com/beta-faq.xml

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by PiChan_o.O » 12/02/2010 09:33

l'uovo in culo alla gallina non si mangia, ma mi chiedevo...io che vi ho conosciuto con WoW...noi o.O come lo mettiamo il nick?
xxxxxx.o.O?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: StarCraft II BETA Testing : FEBBRAIO 2010 ?

Post by CuginoIt » 12/02/2010 09:43

Da quello che ho capito il nick ha la forma Nick1.Nick2 e poi appare da qualche altra parte il clan.
Il "Nick2" non è un indicativo di clan, bensì una sorta di "cognome" per identificare meglio i giocatori. Infatti più giocatori potranno avere lo stesso Nick1 e sarà il Nick1 ad apparire il più delle volte. Quindi, da quello che si legge sul forum blizzard, sembra che il tag del clan sia visualizzato a parte (e infatti uno, volendo, può cambiare clan e cambia tag di conseguenza).

Perciò io penso che possiamo scegliere liberamente i 2 nick (che poi per me penso saranno CuginoIt.FA ) e il tag del clan o.O sarà a parte.

Ovviamente io penso che la cosa più comoda sia fare un clan unico Famigghia e o.O come negli ultimi anni in cui giocavamo a w3, quindi un clan numeroso e più facile da mantenere, oltre che molto utile per trovare sempre amici online.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests