Battle Report #2 - Zerg vs Terran
- Derek_o.O
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Battle Report #2 - Zerg vs Terran
È ucito il secondo battle report:
Zerg vs Terran
Map: "Blistering Sands"
http://eu.starcraft2.com/features/battlereports/2.xml
EDIT: sinceramente non capisco come abbia fatto il terran a vincere calcolando che ha perso il 90% degli scontri e l'altro aveva pure boomato (quindi più eco).
Zerg vs Terran
Map: "Blistering Sands"
http://eu.starcraft2.com/features/battlereports/2.xml
EDIT: sinceramente non capisco come abbia fatto il terran a vincere calcolando che ha perso il 90% degli scontri e l'altro aveva pure boomato (quindi più eco).
- CuginoIt
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E' uscito un ulteriore battle report: Protoss vs Zerg
http://www.tvtech.it/video/398/battle-r ... rcraft-ii/
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- Mano[FA]
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Li ho guardati entrambi. Paura!
Sembra abbiano ancora reso più importante il concetto di unità e controunità per cui sarà importantissimo capire cosa serve contro chi e ancora di più ad uno scontro essere velocissimi a capire se si è in vantaggio o se si verrà violentemente spazzati via e conviene ritirarsi.
Mi sembrano "sgravati" gli zerg quando diventano bombette verdi e quei cosi protos che metton giù i "lock" impedendo l'accesso delle altre units (addirittura nella loro base!) Impressionante comunque la bravura di quei giocatori. Riescono a controllare diversi fronti in contemporanea...
Mi sembra che questo gioco sia pensato per i "professionisti" e la spettacolarizzazione. Non tanto per un divertimento immediato, ma per permettere a chi è davvero bravo di fare spettacolo e partite avvincenti (penso ai replay, agli eventi, alle televisioni coreane....)
Sembra abbiano ancora reso più importante il concetto di unità e controunità per cui sarà importantissimo capire cosa serve contro chi e ancora di più ad uno scontro essere velocissimi a capire se si è in vantaggio o se si verrà violentemente spazzati via e conviene ritirarsi.
Mi sembrano "sgravati" gli zerg quando diventano bombette verdi e quei cosi protos che metton giù i "lock" impedendo l'accesso delle altre units (addirittura nella loro base!) Impressionante comunque la bravura di quei giocatori. Riescono a controllare diversi fronti in contemporanea...
Mi sembra che questo gioco sia pensato per i "professionisti" e la spettacolarizzazione. Non tanto per un divertimento immediato, ma per permettere a chi è davvero bravo di fare spettacolo e partite avvincenti (penso ai replay, agli eventi, alle televisioni coreane....)
- Derek_o.O
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Penso si un fatto positivo. Gli rts non devono assolutamente essere immediati, non é roba per casual gamers. Io di sicuro non sono un pro, ma mi piace il fatto che per imparare le varie strategie, le unità, gli edifici, le mappe, ecc...ci voglia tempo.Mano[FA] wrote: Mi sembra che questo gioco sia pensato per i "professionisti" e la spettacolarizzazione. Non tanto per un divertimento immediato, ma per permettere a chi è davvero bravo di fare spettacolo e partite avvincenti (penso ai replay, agli eventi, alle televisioni coreane....)
Quando prendo un gioco, ci gioco per anni se online é frequentato. Quindi spero che ci voglia molto tempo per imparare tutti i "segreti" più oscuri del gioco
PS: bisognerebbe creare un topic "Dizionario Starcraft" perché il 99% dei termini che usate non li capisco
- arklan_o.O
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Non capisco se mi prendi in giro o no. Cmq il boom é quando crei subito una seconda base in modo per poter creare unità che raccolgono risorse da 2 posti contemporaneamente. Con questa strategia hai più eco(nomia) ma rischi anche di più perché se il tuo avversario ti attacca subito sei fregato.arklan wrote:si effettivamente ......"boomato (quindi più eco)"......mi ha lasciato sconvolto non rieco nemmeno ad immaginare cosa possa significareFdD_derek_ wrote:PS: bisognerebbe creare un topic "Dizionario Starcraft" perché il 99% dei termini che usate non li capisco
Questo é un termine usato in molti rts. Con la mia proposta intendevo semplicemente mettere in chiaro alcuni termini che si usano esclusivamente in SC come il nome delle unità, degli edifici, ecc
- Lysor_o.O
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Questo termine "boomato" non l'avevo mai sentito (ma in effetti sono fuori dal giro degli RTS da un sacco), il nome che davo io a questa cosa (e che davano credo tutti quelli che giocavano a Warcraft 3) era "fast exp", dove l'exp è l'espansione della base, cioè appunto la seconda base.
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
- arklan_o.O
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Qualche giorno fa é uscito il 4° Battle report
Protoss vs Terran
Mappa: Lost Temple
Parte1
http://www.youtube.com/watch?v=w8waUab_ ... r_embedded
Parte2
http://www.youtube.com/watch?v=xFNyg_Es ... r_embedded
Protoss vs Terran
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Parte1
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- PiChan_o.O
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran
credo di postare nell'area giusta... (se non fosse così spostate pure)
mi sto studiano per bene le unità Zerg (visto che l'intenzione è quella di giocare Zerg) ... ma dando un'occhiata anche ai P e T, meglio conoscere i propri nemici!
ieri mi sono imbattuto in http://www.youtube.com/watch?v=tdjdW2o5 ... r_embedded ...
mi sono accorto in molti video che i T e P in molte mappe creano una specie di "barriera" con i loro edifici per proteggere l'entrata della base e rallentare l'attacco del nemico...
ma i Z possono usare una tattica simile? ovviamente non saranno mai a livello dei T visto che possono spostare gli edifici facendoli svolazzare
con un "buncheraggio" come quello nel video che ho linkato attuato da un T,
uno Z che tattica può attuare secondo voi?
mi sto studiano per bene le unità Zerg (visto che l'intenzione è quella di giocare Zerg) ... ma dando un'occhiata anche ai P e T, meglio conoscere i propri nemici!
ieri mi sono imbattuto in http://www.youtube.com/watch?v=tdjdW2o5 ... r_embedded ...
mi sono accorto in molti video che i T e P in molte mappe creano una specie di "barriera" con i loro edifici per proteggere l'entrata della base e rallentare l'attacco del nemico...
ma i Z possono usare una tattica simile? ovviamente non saranno mai a livello dei T visto che possono spostare gli edifici facendoli svolazzare
con un "buncheraggio" come quello nel video che ho linkato attuato da un T,
uno Z che tattica può attuare secondo voi?
ID: Predator.2183
- Derek_o.O
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran
Gli zerg non hanno bisogno di chiudersi. Sono la razza più veloce a creare unità. Gli zerg difficilmente vengono rushati, é troppo rischioso.
Una cosa che mi ha messo un po' di tristezza vedendo i progamers che giocano zerg é che al 99% vanno di fastexpansion...
Una cosa che mi ha messo un po' di tristezza vedendo i progamers che giocano zerg é che al 99% vanno di fastexpansion...
- PiChan_o.O
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran
si può dire che lo zerg è obbligato a fare la seconda base molto fast, dal tronde lo zerg produce solo dalla base a differenza dei terran o dei protos che possono fare le rispettive caserme in numero spropositato
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran
forse una chiave di lettura del perchè il terran vince e deve vincere è perchè lui ha tipo 35 lavoratori contro 22 dello zerg verso il minuto 10. Questo si traduce circa in 30-40 minerali al minuto per lavoratore i piu'. Quindi guardando un po' i numeri e arrotondando per difetto possiamo notare che per mettiamo solo 5 minuti con una disparità simile abbiamo il terran che ha 30x7=210 al minuto di differenza per 5 minuti = 1020 minerali in più, che si traducono in 20 marines, 10 marauders e cosi' via. Una volta archiviato il controattacco, era abbastanza chiaro avere una superiorità economica, e vincere.
La partita finisce ho visto con 50 lavoratori contro 27 lavoratori. Insomma, il terran si puo' permettere di perdere molte unità al contrario dello zerg.
La partita finisce ho visto con 50 lavoratori contro 27 lavoratori. Insomma, il terran si puo' permettere di perdere molte unità al contrario dello zerg.
- Derek_o.O
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Re: Battle Report #2 - Zerg vs Terran
Quel battle report é stato postato quando ancora non era uscita la beta.
È un game fra 2 programmatori della blizzard. Saranno di sicuro bravi nel loro lavoro, ma non tanto a giocare a SC2
È un game fra 2 programmatori della blizzard. Saranno di sicuro bravi nel loro lavoro, ma non tanto a giocare a SC2
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