StarCraft II : l'attesa
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Multiplayer.it wrote:In diretta dal BLizzCon 08, è stato possibile apprendere quella che probabilmente si rivelerà la notizia più inattesa e stupefacente della manifestazione: StarCraft II sarà diviso in tre campagne rilasciate separatamente; la prima sarà Terrans - Wings of Liberty, a cui seguirà Zerg - Heart of the Swarm e infine Protoss - Legacy of the Void. Ciascuna campagna conterrà un singleplayer basato sulla stessa struttura ma totalmente differente per missioni e storia, mentre il multiplayer resterà unico e completo in ognuno dei tre pacchetti. Ancora nessuna informazione è stata rilasciata riguardo le tempistiche e le modalità di rilascio. Una svolta che cambia radicalmente le carte in tavola e che probabilmente renderà questo nuovo e attesissimo strategico una fonte di intrattenimento - e spesa - per parecchi mesi dopo l'uscita, tracciando una nuovo e importante solco nella storia della compagnia californiana.
La conferenza stampa con Mike Morhaime, co-fondatore e presidente di Blizzard Entertainment è stata una buona occasione per approfondire alcuni argomenti e venire a conoscenza di qualche interessante retroscena. Prima di tutto è stata confermata l'attuale organizzazione di un team interno che svilupperà per cellulari prodotti completamente inediti, appartenenti o no agli universi tradizionali legati all'azienda. Dal punto di vista produttivo è stato inoltre confermata la volontà di cercare di rilasciare un'espansione all'anno per World of Warcraft, per quanto le tempistiche non verranno mai messe davanti alla qualità del prodotto finito; svelato inoltre in nome di StarCraft Nomad, seguito dell'originale pensato oramai diversi anni or sono e poi abbandonato a favore di altri progetti, mentre appare sempre più nefasto anche il futuro di StarCraft Ghost, sparatutto per console di cui pare non si avranno notizie per molto tempo. Per concludere Diablo III, una cui versione console è stata detta in fase di studio, con problemi come l'adattamento dei controlli non irrisolvibili; si incrocino le dita, tutte.
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Ma infatti... Se devo pagare 3 volte il gioco... Oddio, magari li vale anche, quei soldi. Però mi viene da pensare che con tutto quello che hanno guadagnato (e guadagnano tuttora, vedi WOW) possono anche permettersi di fare un'uscita "normale".
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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A me il single interessa. Non tanto quanto il multi, chiaramente, ma un po' sì. Di sicuro, le campagne single player me le voglio giocare almeno una volta. La storia di Starcraft era semplicemente troppo bella per pensare di fregarsene del seguito...
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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Secondo me il modello non si discosta di molto da quello precedente.
Prima uscita: Campagna terran + multiplayer (tutte le razze) in BNet.
Dopo un anno campagna Zerg + "espansione" per il multiplayer (le solite 2-3 unita' in piu' per razza)
Dopo un anno campagna Protoss e ulteriore "espansione" per il multiplayer. Le espansioni per il multiplayer le DEVONO fare, altrimenti moltissimi non comprerebbero la seconda e la terza.
Un po' come hanno fatto per Starcraft e Broodwar e poi Warcraft RoC e TFT.
Speriamo lavorino bene e producano un prodotto eccellente senza tirare il 2020.
Prima uscita: Campagna terran + multiplayer (tutte le razze) in BNet.
Dopo un anno campagna Zerg + "espansione" per il multiplayer (le solite 2-3 unita' in piu' per razza)
Dopo un anno campagna Protoss e ulteriore "espansione" per il multiplayer. Le espansioni per il multiplayer le DEVONO fare, altrimenti moltissimi non comprerebbero la seconda e la terza.
Un po' come hanno fatto per Starcraft e Broodwar e poi Warcraft RoC e TFT.
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comunque.....che mattano una storia più articolata nelle campagne di singol player, ci può anche stare ed è tutto ben accetto, ma l'importante è che non cambino di molto il sistema del multyplayer, ovvero che questo non si discosti di troppo dal predecessore....ovvero raccolgo minerali, un pochetto di gas....e ti aro la base senza perdere troppo tempo a gestire le unità...
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In ognuna delle 3 parti dovrebbero esserci dalle 26 alle 30 missioni. Sono una marea... D'altra parte, non credo che per finire il gioco bisognerà farle tutte. Magari è solo che da qualche parte nella trama ci sono dei bivi, per cui ci sarà la missione 3a e la 3b, che loro contano come 2. La stessa cosa, in realtà, c'era anche in Brood Wars, nella campagna dei Terran, ma era sfruttata poco.
Comunque, confermano che non c'è una data di lancio prevista, ma che il primo, quello dei Terran, dovrebbe uscire nel 2009. In che periodo del 2009, ovviamente non è dato saperlo...
Comunque, confermano che non c'è una data di lancio prevista, ma che il primo, quello dei Terran, dovrebbe uscire nel 2009. In che periodo del 2009, ovviamente non è dato saperlo...
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
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Sono d'accordo !Mano[FA] wrote:Secondo me il modello non si discosta di molto da quello precedente.
Prima uscita: Campagna terran + multiplayer (tutte le razze) in BNet.
[...]
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qursti giorni è uscito red alert 3 e sono stato piacevolmente colpito da una novità che già ero convinto metteranno pure in starcraft 2 ... le missioni single player infatti si possono fare sia in solo che online, hostando o joinando varie partite assieme altre persone ... detto ciò non servirà neppure un aggiornamento del multiplayer con l' uscita delle altre razze per far si che la gente compri il gioco; siccome poter fare tutte le missioni single assieme a qualche amico in bnet sarà già un incentivo sufficente ^_^
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