StarCraft II : l'attesa

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

StarCraft II : l'attesa

Post by strano » 16/05/2007 11:42

http://www.starcraft2.com/

Il fatto che la blizzard abbia attivato anche questo dominio potrebbe essere un indizio?

Aspettiamo e vediamo... l'hype è alle stelle! :ola:

Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/05/2007 14:49

si accettano scommesse:
io punto su Ghost, magari rivisto rispetto i piani iniziali, con una maggiore componente multiplayere possibilmente anche per PC.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 07/08/2007 12:16

E' la prima volta che sento parlare di starcraft ... ho visto il sito e ...

MI SONO COMMOSSO !!

Non vedo l'ora che esca!! Voi lo comprerete ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/08/2007 13:32

7ede_o.O wrote: :arrow: Invece StarCraft II sembra proprio lo rilascino per i 10 anni Blizzard, il 27 Marzo 2008.
ehi ehi ehi.... da dove vengono queste info?
Sul sito blizzard dicono ancora "quando sara' pronto"

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/08/2007 15:42

Mano[FA] wrote:ehi ehi ehi.... da dove vengono queste info?
Sul sito blizzard dicono ancora "quando sara' pronto"
giusto... non ho citato la fonte: http://www.play.com ... di solito i venditori non sbagliano su queste cose 8)
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 07/08/2007 19:58

Mmh... Non ci conterei troppo, 7ede. Duke Nuk'em Forever era stato messo a listino tanto tempo fa... Come Team Fortress 2, Unreal Tournament 3, e tanti altri. Credo che la data sarà più o meno quella perché il gioco sembra ad uno stadio abbastanza avanzato, ma non mi fiderei molto di quello che dicono a play.com. Boh, vedremo.
FdD_Leviatano wrote:E' la prima volta che sento parlare di starcraft ... ho visto il sito e ...

MI SONO COMMOSSO !!

Non vedo l'ora che esca!! Voi lo comprerete ?
Lo comprerò a scatola chiusa, senza nemmeno aspettare di vedere una recensione, un demo o altro. E come me faranno circa altri 2 milioni di persone...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 08/08/2007 08:06

FdD_Leviatano wrote:E' la prima volta che sento parlare di starcraft ... ho visto il sito e ...

MI SONO COMMOSSO !!

Non vedo l'ora che esca!! Voi lo comprerete ?
Ho voglia di tornare a un RTS e forse,visto il mio poco tempo oramai per il net game mi sa proprio che StarCraft II farà al mio caso :)
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 08/08/2007 11:44

Lysor_o.O wrote: Lo comprerò a scatola chiusa, senza nemmeno aspettare di vedere una recensione, un demo o altro. E come me faranno circa altri 2 milioni di persone...
Assolutamente.
Puo' essere 'na cagata mostruosa, ma mi sento in dovere col la blizzard per avermi dato tante ore di sano divertimento con starcraft e warcraft (Starcraft l'ho comprato con rivista a pochi euri...)
E poi ho come idea che non sara' 'na cagata mostruosa :)

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 08/08/2007 12:32

Chiaramente starcraft 2 sarà la mia prossima droga, lo comprerò a scatola chiusa e nn lo prenoto ora solo perchè l'ultima volta che ho fatto così con un gioco mi è stato consegnato dopo che se fossi andato in un negozio a prenderlo.. se poi sarà una ciofeca (eresia!) pazienza

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/08/2007 14:12

Beh, a proposito dell'essere una ciofeca, c'è da dire questo: nei primi mesi il bilanciamento non sarà perfetto, e ci vorranno un po' di patch. Ma al nostro livello, la cosa sarà avvertibile? Secondo me, no. E quindi ci godremo un gioco dall'impostazione simile a Starcraft e Warcraft 3, con grafica migliorata, interfaccia migliorata (in Starcraft per esempio non si potevano selezionare 2 barracks alla volta, già in War3 si poteva, e si potrà anche in SC2; se si selezionerà un gruppo di High Templars per fare la Psi Storm, la farà uno solo, non tutti insieme come in SC1; pare che vogliano togliere il limite di 12 unità per gruppo, non si sa se saranno 24 o illimitate ma gli Zerg come me ringraziano, e potrei continuare), molte novità dal punto di vista del gioco (dove per "novità" non intendo necessariamente miglioramenti, ma appunto novità che spezzano la monotonia; certo alla lunga ci abitueremo anche a quelle, ma sarà comunque una ventata di aria fresca), un supporto online favoloso come sempre, una community che sarà tra le più vaste al mondo... E non dimentichiamoci che alla Blizzard non sono dei novellini. Alcuni pezzi grossi come Bill Roper se ne sono andati, certo, ma non è che siano rimasti solo degli imbecilli. Morale: sarà sicuramente un gran bel gioco, e non escludo che possa migliorare l'originale. Basterebbe correggerne i pochi difetti, legati secondo me all'interfaccia e a cose come il pathing (avete presente cosa vuol dire chiedere a un gruppo di Dragoon di salire una scala stretta?), e ottenere un bilanciamento non perfetto ma buono (tanto noi non noteremmo la differenza, ripeto) e sarebbe già migliore.

Detto questo, la parola ai posteri...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 08/08/2007 17:15

Ma la meccanica di gioco è simile a AOM ? Nel senso che bisogna raccogliere risorse e costruire palazzi e unità ecc... o c'è dell'altro ?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/08/2007 19:59

All'inizio hai l'edificio principale, pochi soldi, e un paio di raccoglitori. Li mandi a raccogliere risorse, ne costruisci altri, costruisci edifici per il sostentamento dell'esercito, caserme che sfornino soldati, fai qualche upgrade, cerchi di espanderti andando a prendere risorse in altre zone della mappa... E cerchi di uccidere il tuo avversario. Non ho mai giocato ad AoM ma credo che siano proprio uguali come impostazione...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 08/08/2007 21:50

Lysor_o.O wrote:All'inizio hai l'edificio principale, pochi soldi, e un paio di raccoglitori. Li mandi a raccogliere risorse, ne costruisci altri, costruisci edifici per il sostentamento dell'esercito, caserme che sfornino soldati, fai qualche upgrade, cerchi di espanderti andando a prendere risorse in altre zone della mappa... E cerchi di uccidere il tuo avversario. Non ho mai giocato ad AoM ma credo che siano proprio uguali come impostazione...
Si si.
Immagino ci saranno up-grade alle armi ed alle unità anche.

Ci saranno anche lamer...

Cmq ovunque c'è un lamer ci sarà un Mader pronto a contrastarli :sculacciata: :rofl:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/08/2007 12:04

FdD_Leviatano wrote:Ma la meccanica di gioco è simile a AOM ?
no e' simile a Starcraft :) :klap:

io non ho mai giocato a AOM ma a AoE. Li ricordo che bisognava raccogliere cibo, oro, pietra e il cibo via raccolta, pastorizia, pesca e agricoltura. In starcraft le risorse sono un punto cruciale (accaparrasele, proteggere i raccoglitori, ottimizzarne il numero quando e quanti farne, ma il tempo dedicato a raccogliere e' davvero poco.
Se non avete mai giocato, ve lo consiglio. Anche con un motore grafico vecchio di 10 anni e' davvero bello (io mi sto rigiocando la campagna per l'ennesima volta...)
mader_o.O wrote:Ci saranno anche lamer...
sicuro, ma in genere hanno vita dura perche' l'attenzione della Blizzard e' alta e rilasciano patch con buona tempestivita' per ridurre i comportamenti abusivi (ricordo il flagello degli smurf, i frustrati con abilita' medioalte che si rifacevano gli account per avere 50 vittorie di fila easy easy alle spalle dei niubbi come me che perdevano senza alcun divertimento. ormai sono quasi estinti e quando li trovo "casetto" ovunque :snuffz:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 09/08/2007 15:37

Ok, è ufficiale ... LO COMPRO SICURO !! :sisisi: Se poi c'è pure Maderao non posso far altro che unirmi a lui nella battaglia contro i lamer ... praticamente mi combatto da solo :lolol:

W IL MONOTURMAN !!! :laser:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 09/08/2007 19:55

Per quel che riguarda le lamerate, temo che dovremo tutti quanti guardarci dal Maestro (con la M maiuscola): SNUFFZ!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 10/08/2007 07:56

Lysor_o.O wrote:Per quel che riguarda le lamerate, temo che dovremo tutti quanti guardarci dal Maestro (con la M maiuscola): SNUFFZ!
Il Sensein è uno solo,chiedilo a mader,lui poretto ne sà qualcosa:D :D
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/08/2007 09:19

torno dopo due giorni e...
rimango di nuovo incollato al sito di StarCraft II.
I nuovi screenshots mi stanno facendo sbarellare... unità già presentate e non, effetti, dettagli... mamma mia!!! :bzzt:

Su multiplayer.it c'è un articolo abbastanza ben fatto: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24682 ...

Inutile dire che aspetto StarCraft II per avere un nuovo RTS degno di questo nome dopo WCIII... ma anche, al 50%, per poter di nuovo giocare online con tutti voi... e magari qualcuno in più come gli ex-aoemmi.

Non vedo l'ora :cheers:
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 16/08/2007 09:47

7ede_o.O wrote:aspetto StarCraft II per avere un nuovo RTS degno di questo nome dopo WCIII... ma anche, al 50%, per poter di nuovo giocare online con tutti voi... e magari qualcuno in più come gli ex-aoemmi.

Non vedo l'ora :cheers:
Per me è lo stesso ... inoltre anche aom è un RTS quindi credo che non avremo grossi problemi a capire le meccaniche del gioco e a diventare player decenti in breve tempo ... ci sarà da divertirci :nod:

Già penso ai mega tornei e alle serate a fare 3 v 3 ... :amici:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/08/2007 11:05

bellissimi gli screenshot in ambientazione notturna.
L'unico mio timore sono gli effetti di luce. Gia' in W3 a volte e' difficile capire cosa stia succedendo a causa di esplosioni, magie etc etc... adesso che si aggiungono raggi laser, molte piu' units volanti, esplosioni, scudi ... e considerando che starcraft non sara' un gioco da micro ma da macro (con centinaia di unita' sullo schermo) spero avremo ancora capacita' di fare qualcosa durante gli scontri oltre che rimanere incollati allo schermo...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests