StarCraft II : l'attesa
- strano
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StarCraft II : l'attesa
http://www.starcraft2.com/
Il fatto che la blizzard abbia attivato anche questo dominio potrebbe essere un indizio?
Aspettiamo e vediamo... l'hype è alle stelle!
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- FdD_Leviatano
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giusto... non ho citato la fonte: http://www.play.com ... di solito i venditori non sbagliano su queste coseMano[FA] wrote:ehi ehi ehi.... da dove vengono queste info?
Sul sito blizzard dicono ancora "quando sara' pronto"
- Lysor_o.O
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Mmh... Non ci conterei troppo, 7ede. Duke Nuk'em Forever era stato messo a listino tanto tempo fa... Come Team Fortress 2, Unreal Tournament 3, e tanti altri. Credo che la data sarà più o meno quella perché il gioco sembra ad uno stadio abbastanza avanzato, ma non mi fiderei molto di quello che dicono a play.com. Boh, vedremo.
Lo comprerò a scatola chiusa, senza nemmeno aspettare di vedere una recensione, un demo o altro. E come me faranno circa altri 2 milioni di persone...FdD_Leviatano wrote:E' la prima volta che sento parlare di starcraft ... ho visto il sito e ...
MI SONO COMMOSSO !!
Non vedo l'ora che esca!! Voi lo comprerete ?
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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Assolutamente.Lysor_o.O wrote: Lo comprerò a scatola chiusa, senza nemmeno aspettare di vedere una recensione, un demo o altro. E come me faranno circa altri 2 milioni di persone...
Puo' essere 'na cagata mostruosa, ma mi sento in dovere col la blizzard per avermi dato tante ore di sano divertimento con starcraft e warcraft (Starcraft l'ho comprato con rivista a pochi euri...)
E poi ho come idea che non sara' 'na cagata mostruosa
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Beh, a proposito dell'essere una ciofeca, c'è da dire questo: nei primi mesi il bilanciamento non sarà perfetto, e ci vorranno un po' di patch. Ma al nostro livello, la cosa sarà avvertibile? Secondo me, no. E quindi ci godremo un gioco dall'impostazione simile a Starcraft e Warcraft 3, con grafica migliorata, interfaccia migliorata (in Starcraft per esempio non si potevano selezionare 2 barracks alla volta, già in War3 si poteva, e si potrà anche in SC2; se si selezionerà un gruppo di High Templars per fare la Psi Storm, la farà uno solo, non tutti insieme come in SC1; pare che vogliano togliere il limite di 12 unità per gruppo, non si sa se saranno 24 o illimitate ma gli Zerg come me ringraziano, e potrei continuare), molte novità dal punto di vista del gioco (dove per "novità" non intendo necessariamente miglioramenti, ma appunto novità che spezzano la monotonia; certo alla lunga ci abitueremo anche a quelle, ma sarà comunque una ventata di aria fresca), un supporto online favoloso come sempre, una community che sarà tra le più vaste al mondo... E non dimentichiamoci che alla Blizzard non sono dei novellini. Alcuni pezzi grossi come Bill Roper se ne sono andati, certo, ma non è che siano rimasti solo degli imbecilli. Morale: sarà sicuramente un gran bel gioco, e non escludo che possa migliorare l'originale. Basterebbe correggerne i pochi difetti, legati secondo me all'interfaccia e a cose come il pathing (avete presente cosa vuol dire chiedere a un gruppo di Dragoon di salire una scala stretta?), e ottenere un bilanciamento non perfetto ma buono (tanto noi non noteremmo la differenza, ripeto) e sarebbe già migliore.
Detto questo, la parola ai posteri...
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--- Wolfgang Güllich
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All'inizio hai l'edificio principale, pochi soldi, e un paio di raccoglitori. Li mandi a raccogliere risorse, ne costruisci altri, costruisci edifici per il sostentamento dell'esercito, caserme che sfornino soldati, fai qualche upgrade, cerchi di espanderti andando a prendere risorse in altre zone della mappa... E cerchi di uccidere il tuo avversario. Non ho mai giocato ad AoM ma credo che siano proprio uguali come impostazione...
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Si si.Lysor_o.O wrote:All'inizio hai l'edificio principale, pochi soldi, e un paio di raccoglitori. Li mandi a raccogliere risorse, ne costruisci altri, costruisci edifici per il sostentamento dell'esercito, caserme che sfornino soldati, fai qualche upgrade, cerchi di espanderti andando a prendere risorse in altre zone della mappa... E cerchi di uccidere il tuo avversario. Non ho mai giocato ad AoM ma credo che siano proprio uguali come impostazione...
Immagino ci saranno up-grade alle armi ed alle unità anche.
Ci saranno anche lamer...
Cmq ovunque c'è un lamer ci sarà un Mader pronto a contrastarli
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no e' simile a StarcraftFdD_Leviatano wrote:Ma la meccanica di gioco è simile a AOM ?
io non ho mai giocato a AOM ma a AoE. Li ricordo che bisognava raccogliere cibo, oro, pietra e il cibo via raccolta, pastorizia, pesca e agricoltura. In starcraft le risorse sono un punto cruciale (accaparrasele, proteggere i raccoglitori, ottimizzarne il numero quando e quanti farne, ma il tempo dedicato a raccogliere e' davvero poco.
Se non avete mai giocato, ve lo consiglio. Anche con un motore grafico vecchio di 10 anni e' davvero bello (io mi sto rigiocando la campagna per l'ennesima volta...)
sicuro, ma in genere hanno vita dura perche' l'attenzione della Blizzard e' alta e rilasciano patch con buona tempestivita' per ridurre i comportamenti abusivi (ricordo il flagello degli smurf, i frustrati con abilita' medioalte che si rifacevano gli account per avere 50 vittorie di fila easy easy alle spalle dei niubbi come me che perdevano senza alcun divertimento. ormai sono quasi estinti e quando li trovo "casetto" ovunquemader_o.O wrote:Ci saranno anche lamer...
- FdD_Leviatano
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torno dopo due giorni e...
rimango di nuovo incollato al sito di StarCraft II.
I nuovi screenshots mi stanno facendo sbarellare... unità già presentate e non, effetti, dettagli... mamma mia!!!
Su multiplayer.it c'è un articolo abbastanza ben fatto: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24682 ...
Inutile dire che aspetto StarCraft II per avere un nuovo RTS degno di questo nome dopo WCIII... ma anche, al 50%, per poter di nuovo giocare online con tutti voi... e magari qualcuno in più come gli ex-aoemmi.
Non vedo l'ora
rimango di nuovo incollato al sito di StarCraft II.
I nuovi screenshots mi stanno facendo sbarellare... unità già presentate e non, effetti, dettagli... mamma mia!!!
Su multiplayer.it c'è un articolo abbastanza ben fatto: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24682 ...
Inutile dire che aspetto StarCraft II per avere un nuovo RTS degno di questo nome dopo WCIII... ma anche, al 50%, per poter di nuovo giocare online con tutti voi... e magari qualcuno in più come gli ex-aoemmi.
Non vedo l'ora
- FdD_Leviatano
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Per me è lo stesso ... inoltre anche aom è un RTS quindi credo che non avremo grossi problemi a capire le meccaniche del gioco e a diventare player decenti in breve tempo ... ci sarà da divertirci7ede_o.O wrote:aspetto StarCraft II per avere un nuovo RTS degno di questo nome dopo WCIII... ma anche, al 50%, per poter di nuovo giocare online con tutti voi... e magari qualcuno in più come gli ex-aoemmi.
Non vedo l'ora
Già penso ai mega tornei e alle serate a fare 3 v 3 ...
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bellissimi gli screenshot in ambientazione notturna.
L'unico mio timore sono gli effetti di luce. Gia' in W3 a volte e' difficile capire cosa stia succedendo a causa di esplosioni, magie etc etc... adesso che si aggiungono raggi laser, molte piu' units volanti, esplosioni, scudi ... e considerando che starcraft non sara' un gioco da micro ma da macro (con centinaia di unita' sullo schermo) spero avremo ancora capacita' di fare qualcosa durante gli scontri oltre che rimanere incollati allo schermo...
L'unico mio timore sono gli effetti di luce. Gia' in W3 a volte e' difficile capire cosa stia succedendo a causa di esplosioni, magie etc etc... adesso che si aggiungono raggi laser, molte piu' units volanti, esplosioni, scudi ... e considerando che starcraft non sara' un gioco da micro ma da macro (con centinaia di unita' sullo schermo) spero avremo ancora capacita' di fare qualcosa durante gli scontri oltre che rimanere incollati allo schermo...
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