Zerg preview e... bave

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 10/03/2008 14:30

Ommmiod.....
Direi che fra le vecchie unità è possibile riconoscere:
-hydralisk
-ultralisk
-mutalisk
-lurker
-marines infestati

qualcuno ne vede altre?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 10/03/2008 19:23

http://www.starcraft2.com/features/zerg/main.xml
Sul sito ufficiale ci sono Hydralisk e Mutalisk.

Descrizione di nuove unità, presa dal forum di TGM (a sua volta presa da non so dove):
Overlord
- Works like the original and now has an attack.

Queen
- The queen is a vastly different unit. She has the powerful ability to control Zerg base defense. The queen can create special structures and extend creep. It has the ability to create toxic creep. And it can make buildings regenerate faster.

Roach
- The roach is a very fast moving unit with 90 hit points that recovers health quickly. Requires sustained damage to effectively kill it.

Infestor
- The infestor replaces the defiler. It can cast dark swarm. It may move toward the enemy while burrowed.

Corrupter
- The corruptor attacks air units. Instead of destroying them, it "corrupts" them possessing the enemy unit. It can cause a large group of units to fight each other, quickly turning the tide of the battle.

Swarm Guardian
- The swarm guardian is much like the original guardian, but it can now also create broodlings.

E l'Infestor si vede in azione, nel video!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 10/03/2008 19:44


User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/03/2008 11:02

Considerazioni post filmato:
-le nuove unità kamikaze via terra, quelle palle di acido verde, sono veramente imba!
-bellissima l'unità che striscia sotto terra, arriva sino alla base avversaria e poi infesta le strutture (col doppio danno che una struttura infestata non produce unità "terran" MA produce unità zerg)
-quelle zecche volanti rosa... bellissima l'animazione, ma non ho capito che tipo di attacco fanno

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 11/03/2008 11:25

anche io ho pensato che i kamikaze fossero imba.. però dipende da quanto costa costruirli, in fondo sono kamikaze e pure tu ci rimetti unità, gli infestor sono fichissimi, però non ho capito se le torrette non li vedano o se non c'erano torrette in quel filmato (mi pare una ci fosse), i cosi rosa mi pare fossero uguali a una delle evoluzioni delle mutalisk, quella che faceva danno solo ai volanti di cui mi sfugge il nome

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/03/2008 11:33

Beh, i kamikaze verdi sono la versione "terrestre" degli scourge che invece attaccavano solo sia aria, e che comunque costavano un botto di vespene.
Mi sembrano imba per due ragioni:
1- da quello che si capisce dal filmato fanno danno ad area, e possono essere utili sia contro unità molto grosse che contro gruppi di unità piccole ravvicinate (mi vengono in mente i marines).
2- spuntano fuori dal terreno, e questo li rende ideali per le imboscate, per "minare" passaggi obbligatori come i ponti, e per difendere le espansioni
Ho l'impressione che saranno unità cardine dell'esercito zerg.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 11/03/2008 11:43

mah avendo visto le altre unità mi sa che la difesa è dura da effettuare visto che tutte le razze hanno modo di superare le barriere naturali, forse saranno vitali proprio in mezzo alla base per evitare di farsi disintegrare i droni da un drappello di marines col jetpack e cmq in genere la filosofia zerg non è l'attacco totale? difficile pensare ad attaccare e a mettere sti cosi in giro allo stesso tempo (almeno è difficile per me ^^)

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 11/03/2008 11:51

Che figata l'intro zerg!!!!
Come mai però nn è ancora uscita sul sito ufficiale??

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/03/2008 12:16

Non so Fra... quel filmato lì è "rubato" ad un evento... in effetti gli aggiornamenti al sito sono ancora piuttosto lenti... :dho:
Guardate questo screen:
http://www.starcraft2.com/screenshot.xml?s=67
Non vi sembra che le unità da gestire siano parecchie, e per gli Zerg ancora di più???
:G: COME FACCIO A MICRARE??? :asd: :coltello:

In generale, e come sapete parlo da neofita totale, questi Zerg per ora mi sembrano solo brutti insettoni da schiacciare... :roll:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 11/03/2008 12:26

7ede_o.O wrote: :G: COME FACCIO A MICRARE??? :asd: :coltello:
Il bello di Starcraft e' che non si micra.... si Macra! :laugh:

Infatti credo che il termine micro voglia dire microstrategy diverso rispetto a macrostrategy. La Macrostrategia e' pensare al da farsi, indipendentemente da come le unita' si comporteranno. Tipo "schiano 30 zerling e 8 unita' volanti nella main e in contemporanea gli droppo 4 lurkers nella nuava espansione" Poi non stai li a spostare le unita' o decidere chi devono attaccare. Al limite decidi per una ritirata tutti insieme o per mandare anche dei guardian o 2 overlord... Chi si difende fa lo stesso "sollevo edificio e sposto tutti lontano e richiamo i goliath in base, per fortuna avevo 5 carri e 2 torrette :)"

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 11/03/2008 13:35

già già.. questo non è warcraft3, la micro c'è ma solo le rare volte dove incontri l'esercito a metà mappa (e lì è importante) per il resto solo i mostri riescono a micrare un centinaio di unità ^^, qua conta la strategia

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/03/2008 13:57

Qui siamo di fronte ad un esplosione di nuovi contenuti riguardanti gli ZERG.
Mi dispiace solo che di UFFICIALE non ci sia molto... come se Blizzard volesse fare il minor sforzo possibile.

Proprio oggi Multiplayer.it ha pubblicato questo articolone, nel quale presenta numerose unità Zerg "provate in California":
:arrow: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25972&pag=2

Spicca, secondo me, uno screenshot che ritrae l'alveare all'attacco con un gran numero di unità terrestri:
:arrow: http://www.multiplayer.it/show.php?id=18744&img=95

:?: Quante unità Zerg diverse contate?
Io sono arrivato a 8...
Image

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 11/03/2008 15:54

Dal gameplay video si notano quanto siano sgravi i banelings,fanno malissimo!!!
Che figata poi gli infesters, la nuova queen, il corrupter e la nuova skin degli ultralisks!!!
Voglio giocarci nn ce la faccio + ad aspettareeeeeeeeee :dho: :dho: :dho:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 11/03/2008 19:53

Da quello che avevo letto tempo fa, i kamikaze sono in realtà un potenziamento degli zergling che, se vogliono, si trasformano... (mi pare che saltasse fuori dai video sui protoss...).
Sapete se hanno cambiato le cose?

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 14/07/2008 09:26

Axslav mi disse una volta che in Starcraft si micra più che in Warcraft. A livelli ottimi, si intende. Io, non conoscendo Starcraft, ho preso per buono questo. Però era d'accordo con me sul fatto che in Starcraft conta molto meno la singola unità, ma più l'esercito nell'insieme (ovviamente). D'altra parte, la Blizzard ha dichiarato recentemente che SC2 vuole essere un gioco molto meno di micro rispetto a WC3.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests