Page 1 of 1

Starcraft 2 a pagamento ?

Posted: 13/02/2008 15:59
by FdD_Leviatano
Blizzard non ha ancora deciso se applicare un modello di abbonamento a pagamento per il gioco online, sullo stile di World of WarCraft. "Facciamo quel che è giusto in base al gioco. Abbiamo pensato WoW sin dall'inizio come un gioco con abbonamento. Con StarCraft II è più probabile che seguiremo il modello dei tradizionali giochi in scatola, ma prenderemo decisioni precise in seguito su questo".

http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 21399.html

Posted: 13/02/2008 17:32
by Mano[FA]
ehi! L'articolo e' molto interessante, spiega un po' perche' i giochi Blizzard sono "superiori" e raramente dei fallimenti (vi ricordo che Starcraft: Ghost non e' mai uscito nonostante ci fossero demo e filmati che dimostravano quanto fosse in stadio "avanzato"). Ciononostante

:arrow: dice che non sara' pronto per quest'anno (allora a W3 si puo' ancora giocare alla grande)
:arrow: "butta la" la possibilita' che sia a pagamneto. Credo pero' che mentre un sistema a pagamento e' una miniera d'oro per un gioco-droga tipo WoW, sia un po' suicidio per un RTS. Ma sapranno fare i loro conti e io i miei. Se cosi' fosse certamnete pagherei per un mese o due, poi valuterei se ne valga la pena o meno...

Posted: 13/02/2008 18:07
by skazzo
se sarà a pagamento io nn giocherò online e rinizierò con wc3 (in realtà ho già iniziato con 4 vittorie e una sconfitta tutti match vs liv 23+)

Posted: 14/02/2008 09:14
by FdD_Leviatano
Se fosse a pagamento non credo che lo comprerei ... ma per caso Prodi si è trasferito alla blizzard ?? :mrgreen:

Posted: 14/02/2008 14:50
by Lysor_o.O
D'accordo con voi, se sarà a pagamento non so quanto ci giocherò (anche perché ci sarà infinitamente meno gente). Ma per la data di uscita no problem: "non sarà pronto per natale" è riferito al natale appena passato, natale 2007. Del resto l'articolo è di giugno... :wink:

Posted: 14/02/2008 15:32
by Mano[FA]
Lysor_o.O wrote: Del resto l'articolo è di giugno... :wink:
:dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho:

che idiota che sono.... ci sono ancora speranze allora....

Posted: 15/02/2008 18:21
by Sky79_o.O
Bah Skazzo l'altra sera in Ts mi diceva che il gioco esce tra la fine del 2008 e l'inizio 2009...... :roll:

Posted: 19/02/2008 09:59
by Shogun_o.O
Un abbonamento a WoW è giustificato dal lavoro continuo che la Blizzard deve fare (nuove quest, nuovi eventi ecc.), oltre alla gestione dei server che immagino richiadono più risorse rispetto a quelli utilizzati che gestire un RTS.
Al contrario, il lavoro su Starcraft si riduce al rilascio di una patch ogni tanto che comunque verrebbe rilasciata a prescindere che si tratti di un gioco multiplayer. Quindi in linea di principio non si dovrebbe pagare alcun abbonamento.

Tuttavia la notizia è piuttosto preoccupante. Il fatto stersso che Blizzard pensi soltanto di poter far pagare un canone mensile per giocare, è sintomatico del cambio di politica a cui assistiamo da anni ai giochi online. Le case di distribuzione si sono accorte dei guadagni che possono derivare dai giocatori online e tentano di sfruttarli in tutti i modi. Se non possono giustificare un abbonamento per il semplice utilizzo del gioco, allora condiscono il tutto con servizi di statistiche, chat, classifiche e quant'altro. Vedi gli sviluppi di Windows Live o Steam ad esempio :tsk:

Non capisco perchè pagare per un servizio aggiuntivo (non richiesto) del quale si può fare tranquillamente a meno.
Spero proprio che la Blizzard non segua questa strada. Sarebbe il primo dei loro giochi che non acquisterò :look:

Posted: 23/02/2008 11:29
by Fra
Se se sfido chiunque a nn comprarlo :mrgreen:
Io + che altro nn vedo l'ora di gustarmi il single player e vedere come evolve la storia :drunk:

Posted: 24/02/2008 20:22
by skazzo
infatti non ho detto che non lo comprerò, solo ceh non giocherò il multiplayer.. anche io sono curioso di sapere come va avanti la storia ^^

Posted: 17/05/2008 12:57
by Nyarlath
Shogun_o.O wrote:Non capisco perchè pagare per un servizio aggiuntivo (non richiesto) del quale si può fare tranquillamente a meno.
Warhammer insegna che non se ne può fare a meno! Per il resto quoto :wink: