StarCraft 2 : l'annuncio
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StarCraft 2 : l'annuncio
E la BLizzard parlo!
"Hell, it's about time"
Ora mi guardo screenshot e trailers!!!! a dopo per gli aggiornamenti!
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- CuginoIt
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Finalmente qualcosa di ufficiale! Guardo i trailer e sbavo!
20 min dopo: Leggendo le FAQ ci sono un paio di cose che hanno attivato la mia attenzione.
La blizzard dice di impegnarsi affinchè Stracraft sia giocabile su un'ampia gamma di PC e spero che questo voglia dire che non sarà necessario avere una scheda video ultimo modello per giocarci. Stracraft sarà perfettamente compatibile con windows Xp (oltre che con Vista) il che è un'ottima notizia...
....infine notate che si parte sempre parlando dei Protoss.... eheh uMano, la classe non è acqua e con la nuova unità di trasporto credo che i caratteristici Drop saranno sempre più presenti
Da notare che in nessuno screenshot sembra ci sia un eroe o qualcosa di simile.
20 min dopo: Leggendo le FAQ ci sono un paio di cose che hanno attivato la mia attenzione.
La blizzard dice di impegnarsi affinchè Stracraft sia giocabile su un'ampia gamma di PC e spero che questo voglia dire che non sarà necessario avere una scheda video ultimo modello per giocarci. Stracraft sarà perfettamente compatibile con windows Xp (oltre che con Vista) il che è un'ottima notizia...
....infine notate che si parte sempre parlando dei Protoss.... eheh uMano, la classe non è acqua e con la nuova unità di trasporto credo che i caratteristici Drop saranno sempre più presenti
Da notare che in nessuno screenshot sembra ci sia un eroe o qualcosa di simile.
- Mano[FA]
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Alcuni link
Descrizione dal vivo dell'annuncio (in inglese) con qualche screenshot del gioco
Pare che le differenze con SC1 siano poche. Sempre 3 razze, lo stesso tipo di interfaccia grafica, gli stessi suoni, le stese ambientazioni, alcune unità conservate, alcune nuove. Le novità sono sulla grafica 3D, un motore "fisico" (si parla di costruzioni che rotolano giù da dirupi) e sembra stressino il fatto che potrà gestire centinaia di units a schermo (fiumi di Zerg!!!)
Rispondo a QG dicendo che probabilmente si son mossi a compassione visto che in SC1 ed espansione tutto girava attorno a terran e zerg con i Protoss come mera comparsa. Il filmato scaricabile (in cui si vede solo una cosa riguardo la storia) è comunque Terran-Zerg.
Descrizione dal vivo dell'annuncio (in inglese) con qualche screenshot del gioco
Pare che le differenze con SC1 siano poche. Sempre 3 razze, lo stesso tipo di interfaccia grafica, gli stessi suoni, le stese ambientazioni, alcune unità conservate, alcune nuove. Le novità sono sulla grafica 3D, un motore "fisico" (si parla di costruzioni che rotolano giù da dirupi) e sembra stressino il fatto che potrà gestire centinaia di units a schermo (fiumi di Zerg!!!)
Rispondo a QG dicendo che probabilmente si son mossi a compassione visto che in SC1 ed espansione tutto girava attorno a terran e zerg con i Protoss come mera comparsa. Il filmato scaricabile (in cui si vede solo una cosa riguardo la storia) è comunque Terran-Zerg.
- strano
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Premesso che comunque GODO...
Mi ha colpito alla prima occhiata le poche differenze con il primo episodio.
Cioè mi ricordo quando ho visto warcraft 3 e, memore di warcraft 2, sentivo di trovarmi di fronte a qualcosa di completamente diverso, con starcraft 2 quesat sensazione di smarrimento mista ad adrenalina non c'è stata.
Detto questo, penso che lo comprerò appena esce, e sopratutto forse è davvero troppo presto per giudicare.
Mi ha colpito alla prima occhiata le poche differenze con il primo episodio.
Cioè mi ricordo quando ho visto warcraft 3 e, memore di warcraft 2, sentivo di trovarmi di fronte a qualcosa di completamente diverso, con starcraft 2 quesat sensazione di smarrimento mista ad adrenalina non c'è stata.
Detto questo, penso che lo comprerò appena esce, e sopratutto forse è davvero troppo presto per giudicare.
- France
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rifare starcraft1 con la grafica aggiornata e' il sogno di quasi tutti i giocatori di RTS del mondo (+ qualche aggiornamento a livello di concetto di gioco magari seguendo l'onda degli ultimi RTS)
Last edited by France on 19/05/2007 16:32, edited 1 time in total.
- Mano[FA]
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Concordo.France wrote:rifare starcraft1 con la grafica aggiornata e' il sogno di quasi tutti i giocatori di RTS (+ qualche aggiornamento a livello di concetto di gioco magari seguendo l'onda degli ultimi RTS) e' il sogno di quasi tutti i giocatori RTS del mondo
Anch'io come strano ho avuto uno strano sentimento di "già visto". Ma subito dopo ho realizzato che significa giocare al buon vecchio Starcraft (ancora il miglior RTS in circolazione) di nuovo.
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Sbaglio o dagli screenshots sembra che le mappe siano mooolto più grandi?
Bellissima anche la tecnica del "vuoto", sia in ciò che si intravede nel gioco che nel sito... sotto il campo di combattimento e dietro le rovine si vedono pianeti e spazio aperto
Speravo in una razza in più... se non sbaglio anche per WarCraft ne hanno aggiunte 2 nel corso degli anni...
... ed é già attesa...
Bellissima anche la tecnica del "vuoto", sia in ciò che si intravede nel gioco che nel sito... sotto il campo di combattimento e dietro le rovine si vedono pianeti e spazio aperto
Speravo in una razza in più... se non sbaglio anche per WarCraft ne hanno aggiunte 2 nel corso degli anni...
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- strano
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http://www.gametrailers.com/?p=pc
Per chi ancora non lo sapesse qui si possono vedere un bel po' di trailer sul gameplay.
Tra le altre cose, mi ha scioccato la possanza della Mothership Protoss, e sopratutto la sua abilità finale: crea una sorta di wormhole spaziotemporale che risucchia le battleship terran. fico!
Per chi ancora non lo sapesse qui si possono vedere un bel po' di trailer sul gameplay.
Tra le altre cose, mi ha scioccato la possanza della Mothership Protoss, e sopratutto la sua abilità finale: crea una sorta di wormhole spaziotemporale che risucchia le battleship terran. fico!
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Molto belli i filmati di gioco! Sottolineerei la forte differenza fra tipi di armature che deve esserci (guardate gli immortal che non subiscono quasi nulla dai carri ma le prendono dai marines volanti, oppure le nuove astronavi protoss che non subiscono niente dai battlecruiser ma, anche qui, vengono abbattute dai marines) e la mobilità delle truppe protoss con i nuovi templari oscuri che blinkano ovunque e non si capisce inizialmente da dove saltino fuori (sembra che i protoss possano teletrasportare le loro unità su un qualunque punto con la matrice energetica attiva con qualche potenziamento delle caserme...).
Infine è molto scenico il mezzo di trasporto Zerg! Un vermone stile dune che spunta dal suolo
Ultima nota: gli zergling kamikaze!
Infine è molto scenico il mezzo di trasporto Zerg! Un vermone stile dune che spunta dal suolo
Ultima nota: gli zergling kamikaze!
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Io speravo che reintroducessero gli eroi perché danno più "personalità" al gioco e moltiplicano le combinazioni strategiche. Inoltre la cosa che ho gradito particolarmente in WC3 è il sistema di esperienza che ti costringe a gestire al meglio il tuo esercito. In SC avevo la sensazione che le partite fossero solo una gara all'accaparrarsi le risorse e a schiantare fiumi di unità.
Però è anche vero che alla Blizzard sembrano sapere il fatto loro in quanto a game design..
Però è anche vero che alla Blizzard sembrano sapere il fatto loro in quanto a game design..
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Completamente in disaccordo. anche se c'e' un topic che parla di W3 vs Starcraft Starcraft e' molto piu' strategico perche' permette la divisione dell'esercito, il concetto di tattica (con sacrifici di unita') il concetto di gioco posizionale (accaparrarsi, controllare e mantenere certe zone della mappa e' fondamentale) e devi tenere d'occhio sia l'attacco che la difesa (il TP annulla questa necessita'). Gli eroi e l'importanza dell'esperienza rendono meno variabile il gioco. A parte qualche partita del WCG hai mai giocato un po' seriamente a starcraft?MindFlyer[FA] wrote:Io speravo che reintroducessero gli eroi perché danno più "personalità" al gioco e moltiplicano le combinazioni strategiche. Inoltre la cosa che ho gradito particolarmente in WC3 è il sistema di esperienza che ti costringe a gestire al meglio il tuo esercito. In SC avevo la sensazione che le partite fossero solo una gara all'accaparrarsi le risorse e a schiantare fiumi di unità.
Se non sbaglio Starcraft e' piu' giocato di Warcraft e nella terra degli RTS (la corea) e' un cult. Credo facciano bene a lasciarlo fondamentalmente invariato.
Inoltre la differenza tra le razze e quindi strategie di gioco e' enormemtente maggiore in SC.
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starcraft... l'rts a cui da giovane giovanegiocavo piû spesso, ma ero pippa e usavo un sacco di trucchi però mi divertivo tantissimo, ora che ho appreso la notizia che la blizzard si è attivata per un seguito seguiro il suo sviluppo con molto interesse! Ma la data di uscita per quando è prevista? immagino 2008!?!
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Beh però con War3 e TFT la beta l'hanno fatta! E anche chi non era tra i fortunati prescelti, poteva provare il gioco su WarForge. Server che, misteriosamente, appariva con la beta e spariva al momento del lancio del gioco; la Blizzard non faceva niente per chiuderlo; era sempre aggiornatissimo con le ultime patch (patch anche lato server, non solo client... Mica facili da trovare!)...Mano[FA] wrote:E poi non ho mai sentito di beta. Le prove le fanno tra di loro. Non lo fanno uscire prima. Tutto segretissimo.
...Ergo: è una creazione del reparto marketing della Blizzard (che in quanto a hype, farsi pubblicità e far venire voglia di giocare non ha niente da imparare da nessuno), e secondo me lo rifaranno per SC2. Preparatevi! Resta solo da capire quando... Credo anche io che uscirà nel 2008. Sigh.
Comunque W gli Zerg e abbasso i Protoss!!!!
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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